Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Commenti sui preascolti di Lost in a moment!
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

marcycampa
Fan

Posted - 01/06/2005 :  16:38:32  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Caspita ho sentito My Lucky Day ma a spezzoni... mi è piaciuto l'intro del Taratata...a surprise! Lene stupisce sempre. Bello carico! Me gusta!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 01/06/2005 :  17:15:51  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Primo!!!!

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 01/06/2005 :  17:46:23  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address
beh spezzone piuttosto generoso del sito ufficiale rispetto alla virgin.fr.
L'inizio mi ha sorpreso (MLD), ma gli inizi degli album (le tracce numero 1) di lene sembrano tutti un po' strani: SDH inizia in un modo che non mi piace, così anche AD... adesso su MLD per ora mi limito a dire che è particolare (parlo dell'inizio).
Cmq sia SDH, sia AD, sia MLD sono belle, eccome... ma è l'inizio...


Edited by - skak on 01/06/2005 17:47:11
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/06/2005 :  20:41:37  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
La versione inserita sul sito ufficiale è molto più lunga rispetto a quel pezzettino sentito ieri,visto che include anche la strofa!
Dopo un ascolto così si possono già trarre delle considerazioni...

""...

(Questa era la mia considerazione...Lene non finisce mai di stupirmi -in positivo- )

Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 01/06/2005 :  20:58:46  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address
ascoltando MLD dal sito della virgin ci sono rimasto male xkè troppo poco tempo....e mi sono fermato lì...
per fortuna che Lenemarlin.com ha messo un pezzo + lungo...e che dire BELLISSIMO....

spero che la stessa durata valga anche per le altre tracce

Lene is the best
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 02/06/2005 :  10:01:48  Show Profile
Io ho già una sensazione che Hope Your Happy si collocherà nella mia ristretta cerchia dei best...dopo Maybe I Will Go, Flown Away, Faces e Story...
Matty
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/06/2005 :  10:38:46  Show Profile
Su lenemarlin.com hanno messo "All I Can Say"...

Che dire, un pezzo a chitarra sul ritmo di "It's All Good" più o meno, nello stile più cantautorale di Lene... un pezzo da scoprire



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 02/06/2005 :  15:19:19  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address
Molto bella anche All I Can Say, chitarra e una voce stupenda. Veramente ottima!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/06/2005 :  15:39:50  Show Profile
Dopo diversi ascolti delle singole canzoni dell'album, propongo una prima recensione, commenti e idee in libert§Ñ su assonanze e punti di contatto con altri brani, che mi piace sempre individuare.
A mio avviso, l'elemento di maggiore novit§Ñ §Ú costituito dalla ricerca di Lene, in tutti i brani, di una maggiore modulazione della sua voce, con risulati eccellenti che esaltano ancor pi§ë le sue doti di cantante. Questo elemento della voce, unitamente a una grande musicalit§Ñ delle melodie, ha aumentato il livello generale della loro orecchiabilit§Ñ. L'album, anche per la grande variet§Ñ delle canzoni, risulta cos§Þ pi§ë dinamico, meno "lento" e il lavoro complessivo appare stilisticamente + raffinato.
Mi sembra che Lene non faccia pi§ë tanto "scorrere" la melodia, ma la cominci a modellare maggiormente e a riempirla con inframmezzi vocali e uso frequente di sovrincisioni. Secondo il mio personale giudizio, quindi, LIAM §Ú musicalmente (non contenutisticamente) superiore ad AD, non per la maggiore qualit§Ñ dei brani, ma per una maggiore ricercatezza di melodie e voci. Tuttavia, rispetto ad AD lamento una partenza meno convincente, che potrebbe trarre in inganno gli ascoltatori. A mio personale giudizio, l'album avrebbe avuto una partenza molto migliore se si fosse aperto con What If e Leave My Mind, autentici capolavori, spostando i primi 2 brani al 5. e 6. posto.
Non faccio paragoni con PMG, che per certi versi ormai risulta troppo distante dagli ultimi 2 album, e poi PMG l'ho sempre considerato una cosa a s§Û, un concentrato di perle. Certo LIAM va verso la completa maturit§Ñ artistica, §Ú da ascoltare e riascoltare all'infinito e promette una "presa" forte anche sulla critica oltre che sul grande pubblico. Ha le carte in regola per stracciare anche PMG (sto parlando di vendite) ma §Ú tutto da verificare, soprattutto sul mercato inglese. Comunque se una canzone come Shiver ha dominato le airplay chart europee, non vedo perch§Û non possa riuscirci anche uno dei nuovi pezzi di Lene, meglio secondo me sarebbe stato proporre subito Eyes Closed.

My Lucky Day - inizio un po' monocorde, per la somiglianza tra strofa e ritornello, anche se il brano presenta una buona cadenza. E' una delle poche note "dolenti" dell'album, non per il pezzo in s§Û ma perch§Û si poteva scegliere un migliore brano d'apertura. Questo qui lo sento maggiormente come un brano di mezzo, non ha n§Û la vivacit§Ñ improvvisa di SDH, n§Û la solennit§Ñ atemporale di AD.
All I Can Say - deliziosa la parte strumentale, brano melodico tipico di Lene, ma in certi punti si "ferma" troppo. Nel ritornello forse poteva osare di pi§ë; nel finale un acuto e poi si sale di tonalit§Ñ come abbiamo visto in altre canzoni.
How Would It Be - il pezzo pi§ë veloce, situato in terza posizione come gli altri singoli d'esordio US e YWT (il 3 porta fortuna ) e come loro viene dopo due canzoni pi§ë lente, rappresentando cos§Þ un secondo "start" dell'album. Forse il brano pi§ë commerciale e "controllato", ma in connessione con il video assume certamente un diverso valore.
Hope You're Happy - melodia sorprendentemente quasi del tutto stravolta, con tendenze liriche (da un lato ricorda Enough, ma la prima assonanza che m'§Ú venuta §Ú con certi pezzi malinconici del Boss, in particolare Streets of Philadelphia, che poi pensandoci non a caso Lene apprezza). La voce di Lene invece resta la stessa, bella la sovrincisione con entrata della batteria nella 2¡ã strofa.
What If - Anche qui, come in HWIB, un'anticipazione iniziale del ritornello. Anche qui, come in altri brani, ho scorto delle brevi parti melodiche che hanno assonanze con canzoni note (non posso farci niente, mi vengono automatiche ). In particolare la melodia iniziale ricorda "Every breath you take" dei Police o Sting che dir si voglia.
Brano un po' pi§ë commerciale di altri forse, ma mi piace moltissimo perch§Û §Ú di ampio respiro, positivo, molto ritmato, e io adoro le melodie "da viaggio". In questo senso mi piace molto accostarlo a BIAP (anche se questa ¨¨ molto pi¨´ intimistica). Ma anche nel testo, che §Ú simpatico, e ci presenta una Lene addirittura "appiccicosa" La melodia scorre allegra e ci sono doppie voci che si rincorrono e un bell'acuto nel finale. Terzo singolo!
Leave My Mind - Credo il migliore pezzo dell'album. Ancora un inizio vocale e poi subito chitarra acustica, suonata da Lene suppongo. Brano molto intimistico ed emozionante, dal giusto ritmo, accompagnato sublimamente anche da violini. Lene ha una voce "nuova", particolare e pi§ë matura, come in PMG, e mi piace molto il risultato complessivo. Secondo me questo pezzo andrebbe assolutamente trasmesso in radio, ma non credo lo faranno. Io lo accosterei a Flown Away per l'elevata qualit§Ñ e quel sereno "trasporto", anche per una certa interiorit§Ñ riguardo al testo. Ci sono certamente tutte le doti di eccelsa cantautrice della nostra Lene, e si sentono!
When You Were Around - Canzone praticamente solo voce, chitarra e tastiera (gi§Ñ m'immagino Lene che suona questo pezzo dal vivo come My Love) E' la canzone pi§ë lenta, sarebbe potuta stare in AD, potrebbe essere addirittura uno dei primissimi pezzi scritti da Lene e rielaborato (com'§Ú accaduto per FATH). Molto bello il testo, abbinato a quella melodia malinconica. Nota personale: l'avrei chiamato "Never be the same"
Never To Know - La melodia iniziale mi ricorda certe canzoni dei nativi d'America. Il cantato, davvero eccellente e anche qui molto emozionante e particolare, si avvicina allo stile di Dolores e in generale l'accompagnamento sobrio ma di classe ricorda bei brani dei Cranberries (stile Irlandese quindi o comunque "da prateria"). Come "seriet§Ñ" anche del testo, la canzone §Ú accostabile invece a WIT. Il ritornello §Ú semplicemente STUPENDO, rimane subito in testa. Anche il finale §Ú splendido: si spegne tutto e rimane in rilievo solo la voce, prima delle ultime note. Lo propongo come 4¡ã singolo, in quest'album ci stanno tutti.
Eyes Closed - Un altro piccolo capolavoro, un altro ritornello da incorniciare che mi esalta come quello di YWT, un testo straordinario. La voce ritorna a tratti quella da ragazzina, ma §Ú molto modulata; se fosse stato pi§ë potente avrei potuto accostare il pezzo a US, soprattutto per certi acuti che non si sentivano da allora, invece lo sento pi§ë vicino a WIH o a WIT come "tipo". Trascinante, secondo me perfetto per il Festivalbar (magari la finale di Verona ).
Se m'immagino una Avril che canta questo brano con la sua potenza vocale, capisco di nuovo la mezza critica che era stata mossa da qualcuno a Lene per non aver ancora sfruttato con maggiore convinzione le sue doti vocali. Ma probabilmente Lene mantiene molti brani volutamente su toni pi§ë bassi, anche se quest'album rappresenta per ora gi§Ñ una grossa novit§Ñ sotto il profilo vocale, come detto. La potenzialit§Ñ maggiore che avrebbe potuto avere questo brano diventa evidente quando nel ritornello finale Lene, al solito, presenta una pregevole sovrincisione. Sentiamo cos§Þ una "doppia Lene" che ci coglie un attimo di sorpresa e a me non sarebbe dispiaciuta anche una Lene quadruplicata o quintuplicata La chiusura purtroppo §Ú un po' brusca, cmq §Ú un secondo singolo lanciatissimo.
It's True - Magnifica composizione al piano, che contende il primato di miglior canzone a Leave My Mind. E' una melodia romantica e malinconica, indubitabilmente nata durante le registrazioni di AD. Se penso a Lene che suona da sola al piano, e all'atmosfera della registrazione di AD vista nel DVD (allegra, ma ricordate quando Lene parlava del fracasso che facevano a volte al piano di sotto?) capisco in parte il significato del testo: "I wish I could sit here all alone [...] Don't need anybody tonight, just complete silence and the candle light, and I'd drink my coffee". Certamente pu§ä darsi che Lene intenda tutt'altra cosa (si parla di un lui), ma mi piace pensare a una Lene che, come i grandi compositori, ha bisogno per essere creativa di momenti di solitudine assoluta, accompagnata solo dalla luce delle candele e da una tazza di caff§Ú Il brano costituisce in ogni caso un altro esempio di grosse doti compositive: Lene non ha proprio niente da invidiare ai grandi della musica.
Wish I Could - Altra prestazione vocale iniziale, stavolta quasi alla Enya. Brano che per§ä presenta una base un po' ripetitiva, come il pezzo d'apertura, e soprattutto dal suono troppo commerciale per Lene Marlin, che, nonostante un ritornello molto apprezzabile, ci d§Ñ quindi un finale d'album non memorabile e peraltro inedito (mi chiedo perch§Û non abbia chiuso con It's True o magari BIAP). Volendo trovare un punto di contatto tra i finali dei 3 album, c'§Ú sempre quella apertura alla speranza (anche nelle note finali), quella vicinanza all'altro ("I'll be right by your side"). Poi nel testo ci sono rimembranze di Maybe I'll go: "I look around and my friend you're gone, what did I do wrong" e "If you're hurting, I'll run fast". Dal finale di Maybe I'll Go: "Let me know if I've done something wrong I guess I'll go far hidden never to be found".

E siamo cos§Þ arrivati a quota 35 canzoni (+ una diversa versione di uno stesso pezzo, ma se §Ú per questo ci sono tante diverse versioni, considerando i live). Proprio una bella scelta ormai, non c'§Ú che dire.



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?


Edited by - Marko on 05/06/2005 21:14:34
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 02/06/2005 :  23:20:32  Show Profile
Marko, ma quindi hai ascoltato tutte le canzoni intere?
Cmq la tua rece mi ha fatto venire ancora + voglia di avere l'album adesso!!!!
Dagli spezzoni me ne sono già innamorato (soprattutto di What if)

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 02/06/2005 :  23:34:08  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address
O mamma che emozione !!!!!
Non riesco a commentare ora come ora ....... appena ho letto la news mi è venuto un infarto !
E' una tortura così però ... devo sentirle completamente !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/06/2005 :  20:46:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Oggi c'è How would it be!!
E' la prima volta che riesco a sentirla!!

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/06/2005 :  00:54:33  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ambrogivs

Oggi c'è How would it be!!
E' la prima volta che riesco a sentirla!!





sei un pazzo

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 04/06/2005 :  02:39:51  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Già mi piaceva,ma "Hope you're Happy" riarrangiata è molto molto più bella

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 04/06/2005 :  19:00:32  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage
Non ho ancora ascoltato i preview ... ma leggo i vostri commenti
Non so per quanto ancora potro' resistere ... vedo cmq che siete davvero in tanti ad averli ascoltati ... non credevo



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 04/06/2005 :  20:17:29  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Bellatrix

vedo cmq che siete davvero in tanti ad averli ascoltati ... non credevo



Speravo di resistere,ma...

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/06/2005 :  03:14:20  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Ho appena ascoltato "What if"...Devo dire che,nonostante il testo sia quello che mi piace meno tra le 11,la melodia è veramente accattivante!

Ottimo risultato!

Comunque non so voi,ma io ho già contato(in attesa di sentire meglio le altre) almeno 4 singoli:

HWIB,Eyes Closed,My Lucky Day,What If...

Certo se devono fare la fine di Sorry,senza passaggi nelle radio nazionali e senza video,tanto vale farne uscire meno,ma io ci spero!


Edited by - ambrogivs on 05/06/2005 04:24:58
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 05/06/2005 :  10:05:06  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
ho appena ascoltato la versione sul sito ufficiale: what if è stupenda!!!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 05/06/2005 :  10:46:18  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address
idem come te! Uffa... voglio l'album!!! Mi sa che il 13 prendo il primo aereo x oslo!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 05/06/2005 :  12:09:05  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address
Niente male "What If"! sullo stesso gradino di "My lucky day"


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000