Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Gåte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Walter
Fan

Posted - 21/06/2005 :  11:02:50  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti mi son appena registrato ed è il primo messaggio che scrivo anche se vi leggo da sempre e non vi ringrazierò mai abbastanza perche' grazie a voi ho potuto vedere e "toccare" Lene due anni fà alla Feltrinelli di Milano! ora mi servirebbe un altro grosso aiuto .. anche se come tutti in questo momento sto' impazzendo per il nuovo lavoro di Lene ho ascoltato per caso una canzone di un gruppo norvegese dal nome Gåte e me ne sono subito innamorato , fanno un folk d'atmosfera con una vocalist femminile che ha una voce divina , e siccome mi son ripromesso di non utilizzare piu' programmi peer to peer mi appello a voi norwegian fans se li conoscete e se è possibile trovare il loro(i loro) cd in italia ( milano e dintorni preferibilmente ) senza ricorrere a siti online non avendo ancora una carta di credito !
grazie a tutti ve li consiglio caldamente se non li conoscete cmq .. o almeno l'unica song che ho sentito finora "Liti Kjersti" ( qualcuno sa' tradurre il titolo? ah cantano in norvegese )

marcycampa
Fan

Posted - 21/06/2005 :  11:29:53  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Oh beh i mitici!!! Io ho il primo album Jyry... da paura tutto in norvegese folk-pop-rock. Me la spedito un mio amico di Tromso...



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 21/06/2005 :  18:15:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Walter
mi son ripromesso di non utilizzare piu' programmi peer to peer


Tsk... e mi stavi pure simpatico...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne � Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:05:58  Show Profile  Reply with Quote
marcy ke invidia
ma ne avevate già parlato qui sul forum ? ho utilizzato la funzione di ricerca ma non ho trovato niente forse è anche il nome particolare con quel pallino sopra la A ! ho i dindi per comprar un unico album e so' che ne hanno fatti due quale mi consigliate ? la canzone che adoro fà parte di un EP precedente quindi in ogni caso non la ritroverei! sapete se i siti di vendita online esteri accettano pagamenti con la postepay? se no sarei costretto a "ripiegare" su Mother Earth dei Whitin Temptation che prima o poi comunque mi procurero' ( ho gia' tutte le canzoni in mp3 per far contento Gattissimo ma almeno degli artisti che adoro possedere il cd originale è tutt altra cosa x me )
grazie a chi sapesse rispondermi scusate si vi stresso

p.s x rimanere in Norvegia conoscete anche i "the Sins of thy beloved" ? han realizzato altre canzoni stupende come "Until the Dark" senza growl maschile che personalmente non sopporto ?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 23/06/2005 :  14:21:30  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Walter

"ripiegare" su Mother Earth dei Whitin Temptation


Come "ripiegare"? Vergogna!!

quote:
ma almeno degli artisti che adoro possedere il cd originale è tutt altra cosa x me

Questo ragionamento non lo capirò mai... boh, contento tu...

quote:
"the Sins of thy beloved"

Qualcosa forse ce l'ho, ma non ricordo... mi ricordo che ho qualcosa di un gruppo che ha "thy" nel nome :P

quote:
senza growl maschile che personalmente non sopporto ?


Hai appena riguadagnato parecchi dei punti persi poco sopra... anche io detesto il growl...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne � Gattissimo 09/08/2004

Edited by - Gattissimo on 23/06/2005 14:24:16
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 23/06/2005 :  22:10:04  Show Profile  Reply with Quote
eddai rivoglio indietro anche i punti che avevo perso .. l'ho messo tra virgolette ripiegare proprio perche' ho gia' tutto l'album in mp3 .. tutti i video .. tutti i live dei Within !! ora che ho sbancato al fantacalcio con gli amici avevo i soldi per comprare 3 cd .. uno era obbligatorio quello di Lene .. come secondo ho recuperato "if then else" della nostra Anneke e il terzo avevo gia' deciso per il piu' bello dei Within .. quando ho conosciuto i Gåte di cui anche volendo sul web non son riuscito a trovare molto ( tra l'altro li hanno consigliati proprio nella sezione italiana del forum dei the Gathering e in effetti qualche somiglianza di stile e voce con la vocalist norvegese l'ho notata anchio ! )
comunque domani dopo l'esame di inglese2 in uni mi faccio questo bel regalino .. cerco in tutti i megastore di Milano e se non trovo niente dei Gåte c è gia' Mother Earth che mi aspetta al Sound Cave ( 16.50 euro l'edizione limitata con 2 cd spero sia quella che contiene anche Bittersweet perche' è un piccolo capolavoro quella canzone ! ) e intanto consiglio anche "Sjå attende" dei Gåte

p.s son contento di starti simpatico io posso dirti che oltre ai gusti musicali condivido in pieno la tua sign
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 23/06/2005 :  22:22:57  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
16 euro... te sei matto...

Comunque... se ti piacciono pure i Nightwish riguadagni tutti i punti
Se poi conosci pure gli Edenbridge...

A proposito della sign: vorrei proprio capire perchè non mi mette bene la ù e il simbolino del copyright...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne � Gattissimo 09/08/2004

Edited by - Gattissimo on 23/06/2005 22:25:49
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 26/06/2005 :  01:43:42  Show Profile  Reply with Quote
certo che conosco i Nightwish ! adoro Ever Dream & Nemo ma non ho nessun loro album quale mi consigli se dovessi sceglierne uno solo ?
venerdì ho fatto troppo tardi con l'esame ho dovuto rimandare il giretto a Milano uff .. xò così ho ancora tempo per decidere

gli Edenbridge mi mancano invece sai dove posso trovare dei samples?

vediam se riesco a postare una foto della lead-singer dei Gate altrimenti andate qui

http://www.artist-pictures.com/pages/gaate-03.html " target="_blank"> http://www.artist-pictures.com/pages/gaate-03.html

( non son sicuro di aver messo bene il link scusate .. )

Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  02:25:44  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma cm si fa ad odiare il growl?
Io l adoro
Ma adoro anke i Within e i Nightwish intendiamoci, ma un urlatone stile Death o Cannibal Corpse a volte ci vuole, è un purgante dell'animo

-------------

- "Know Your Role, Shut your Mouth"
- "If you Smell What The Rock is Cookin"
- "The Rock will layeth the smacketh down on alllllllll their candyasses..."

Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 26/06/2005 :  08:27:16  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissimi i Nighwish.....li ho ascoltati tantissimo per quest'ultimi mesi....prima ke arrivasse liam ke ovviamente ha spazzato tutto!!!hihihiih
planet of hell è una delle mie song preferite....nemo è un capolavoro!!

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 26/06/2005 :  10:43:50  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
I Nightwish sono fantastici.. non sono metal proprio perchè la cantante è un soprano.... quindi c'è una magia in +! Per i Gaate non saprei come aiutarti... si in winmix non c'è niente.... Tu di dove sei? Se vuoi ti posso fare una copia di Jyri...
Dei Nightwish ho comperato l'inverno scorso l'albur Chentury CHild... pauroso!!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 26/06/2005 :  14:15:48  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
adoro i nightwish, ma i within ancora di più! the silent force è un capolavoro.. somewhere, pale, memories, the swan song poi..
e dei nightwish ho 3 album (tra cui il best, tales from the elvenpath, già il titolo è fantastico ) e in particolare adoro higher than hope, forever yours, over the hills and far away, end of all hope e everdream.. bellissime!
invece i Gåte non li conosco proprio una pecca a cui devo assolutamente rimediare! cosa mi consigliate?

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 26/06/2005 :  18:24:30  Show Profile  Reply with Quote
Marcy sono della provincia di Como ma sono spesso anche a Milano .. tu ? te ne sarei eternamente grata se fosse possibile senza fretta comunque eh mi basta avere anche solo la speranza di sentire altre loro canzoni .. in attesa di recarmi personalmente in Norvegia a svaligiare i negozi di dischi naturalmente

Per ascoltare qualcosa dei Gaate potete andare sul loro sito ufficiale http://www.gaate.no/ e per cominciare nella sezione video potete vedere in streaming quello di Sjå attende .. io non son riuscito a vederlo tutto perchè sono momentaneamente col 56 k ma con l’adsl nn dovreste aver problemi ! occhio che il loro stile e genere è un po’ diverso da quello che accomuna un po’ Nightwish & Within soprattutto .. forse qualche similitudine coi the Gathering ( e un po’ di Elisa \ Bjork ) il tutto condito in salsa folk e strumenti tradizionali norvegesi .. non nego che a un primo ascolto possan far anche sorridere soprattutto per la lingua .. un po’ come quando avevo scaricato le canzoncine in norvegese che da piccole avevano inciso le M2M ... ma non preoccupatevi son di ben altro spessore ( ok adoravo anche le M2M lo ammetto ... soprattutto Marit )

Grazie dei consigli sui Nightwish sapevo che son molto amati anche qui in Italia peccato che non passan mai i loro video .. ho beccato per caso ieri Nemo su All Music in "I love Rock & Roll" dove ogni tanto passano anche i Lacuna Coil ma è davvero pochino ! una curiosità .. ma nel video di Nemo la ragazza protagonista ( quella che fa una scena che sembra presa dei cavalieri dello zodiaco .. quando i corvi la sostengono in aria come Lady Isabel ) è sempre Tarja ??

Aspetto anche il parere di Gattissimo ma mi sembra che la scelta per iniziare sia sugli ultimi due album .. uno contiene Ever Dream e uno Nemo .. è dura !

Ok concludo .. per ora se devo scegliere un gruppo preferito dico i Within Temptation ma la canzone che mi da’ + emozioni è Saturnine dei the Gathering ( avvicinata da Never Ending Story versione live dei Within )

Riguardo al growl non nego che dia una bella carica ma è la commistione con queste voci angeliche che proprio non mi và giu’ .. unico caso tollerabile x me finora e’ the Key degli After Forever

p.s proponete anche altri gruppi o canzoni di questo “filone” se volete ( non so se si possa modificare il titolo però )

Edited by - Walter on 26/06/2005 18:29:11
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 27/06/2005 :  23:32:01  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Risposta rapida rapida che l'aula internet sta chiudendo:

quote:
Originally posted by Walter
certo che conosco i Nightwish ! adoro Ever Dream & Nemo

Hai riguadagnato completamente il mio rispetto

quote:
ma non ho nessun loro album quale mi consigli se dovessi sceglierne uno solo ?

Wishmaster

quote:
gli Edenbridge mi mancano invece sai dove posso trovare dei samples?

Mai visti nei negozi. P2p. Il disco più bello secondo me è il primo, "Sunrise in Eden". Ma scaricati anche "As far as eyes can see", che forse è la loro più bella, ma sta in un altro disco.

quote:
http://www.artist-pictures.com/media/Norwegian%20Wood%202003/Gaate/Gaate-Gunnhild1-400.jpg [/img]

Argh, sembra quella bambola assassina di un qualche film horror che ora non ricordo!!! [img]http://www.error691.com/meltdown/smilies/icon_scared.gif[/img]

_____________
[img]http://www.error691.com/meltdown/rc.gif[/img]
[img]http://www.error691.com/meltdown/pc.gif[/img]
I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 28/06/2005 :  01:59:46  Show Profile  Reply with Quote
ma dai è carinissima
riguardo ai nightwish grazie del consiglio ! ho letto xo' che tra breve uscira' un nuovo best of .. con Ever Dream , Nemo e ci saran anche i pezzi migliori di Wishmaster spero .. quindi mi sa' che mi conviene aspettare ! tanto ho la fortuna che Marcy non abiti troppo distante da me e mi passa Jygri per un po' sono a posto e mi procuro Mother Earth

conosci anche gli Epica per caso ? ne ho sentito parlar bene ma non ho avuto il piacere di ascoltar nulla di loro !

qui http://www.napalmrecords.com/ nella sezione products potete scaricare l'ultimo e il penultimo video dei Leaves Eyes ( band tedesca ma la cantante è norvegese ) anche se la loro canzone + bella secondo me è Norwegian Lovesong

ah per rimanere in-topic altre perle dei Gaate "Bendik og Årolilja" & "Sjåaren"

Edited by - Walter on 28/06/2005 02:02:54
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 28/06/2005 :  09:27:37  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri non ho avuto tempo di scrivere tutto ciò che volevo...

Dunque: gli Edenbridge sono simili (circamenoquasi) ai Within temptation, solo che più melodiosi. Unico punto da notare: le canzoni gotiche/metal gli vengono bene, ma le ballate gli vengono meglio... viene da chiedersi perchè non si concentrino più su quelle e meno sulle altre
In ogni negozio di CD in cui vado (sempre perchè mi ci trascina qualcuno) cerco sempre nel repartino metal i loro CD per curiosità, e non ce li vedo mai. Sono stato anche nei negozi che tipicamente tengono musica "di nicchia", quella un po' meno conosciuta che un Virgin megastore non avrà mai, ma neanche li...

Epica mai sentiti... voce femminile o maschile? Non apprezzo particolarmente le voci maschili nel metal.

quote:
Originally posted by Gangrel

Ma cm si fa ad odiare il growl?

Ti dirò: a me la musica piace in quanto melodia. Di melodioso in un "aaaaaaarrrrgggghhhhhh" ci vedo ben poco.
Anzi, ti dirò che ho sentito alcuni gruppi (tipo i Tristania o la stragrande maggioranza delle canzoni dei Theatre of tragedy) in cui la cantante ha una gran bella voce, la canzone è bella, tutto a posto... e proprio mentre ti stai dicendo "niente male questi qua", a metà canzone parte uno a growleggiare e a rovinare tutto.
Un po' come nei Lacuna Coil, solo che li quel cretino del cantante maschio rovina tutto fin dall'inizio. E' un gran peccato quando pensi che le canzoni in cui canta solo lei (tipo Cold heritage) sono davvero belle...

quote:
Originally posted by BlaStO
planet of hell


Planet hell

quote:
Originally posted by marcycampa
non sono metal proprio perchè la cantante è un soprano

Vabbè, le categorie non hanno mai avuto importanza per me... chiamali Gothic...

quote:
in winmix non c'è niente

In winmx non c'è un accidente... in DC probabilmente si troverebbero. Ora mi servirebbe soltanto un'adsl... *sigh*

quote:
Chentury CHild


Century child


quote:
Originally posted by Walter
forse qualche similitudine coi the Gathering ( e un po’ di Elisa \ Bjork ) il tutto condito in salsa folk e strumenti tradizionali norvegesi .. non nego che a un primo ascolto possan far anche sorridere soprattutto per la lingua

Gathering + Elisa + Bjork mi piacerebbe parecchio, immagino. Peccato che il norvegese non mi piace proprio...

quote:
ok adoravo anche le M2M lo ammetto

Tzk... tanta fatica per recuperare il rispetto e poi scialacqui di nuovo tutto così



_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004

Edited by - Gattissimo on 28/06/2005 09:30:27
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 28/06/2005 :  14:30:25  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
si appena rientro da Salso ti masterizzo il cd. E davvero bello c'è anche "Bendik og Årolilja" ceh sono i nomi di due ragazzi... hehe! Walter se hai qlc di carino su generi gothic etc... magari del nord eu.. non esitare a masteriz... :-)



---->Marcy<----
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000