Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 nuovo problemino :D
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Amedeo
Fan

Posted - 24/06/2005 :  18:01:36  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
allora inizio nel dire che dovevo installare degli ebook riguardanti VB6 che il mio prof d'informatica mi ha dato;

il problema è che nn riesco a far partire l'installazione....quando clicco su Setup mi dà questo errore :



qualkuno mi sa aiutare.... ho bisogno di questi e-book, per conoscere meglio il linguaggio di vb6... grazie

Lene is the best

Attilio
Fan

Posted - 24/06/2005 :  23:16:14  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo che sì ^_^
Questo succede quando quel programma ha ancora delle basi dos o del Windows a 16 bit.
A questo punto l’installazione non può procedere oppure concludersi con il programma non funzionante.

Vediamo come risolvere il problema.

In Windows Xp, puoi trovare una copia di questi file nella cartella C:\Windows\repair : non devi fare altro che copiarli e sovrascriverli a quelli presenti nella cartella C:\Windows\system32.
Puoi anche copiare i files da un altro PC che abbia lo stesso sistema operativo.

In bocca al lupo, Amedeo ^__^
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 25/06/2005 :  00:27:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Amedeo.

Il problema sussiste quando i seguenti file autoexec.nt, config.nt e command.nt vengono erroneamente danneggiati per una indecenza da parte di un installazione e a volte dall'installazione del Service Pack 2 di Windows XP.

Per risolvere il problema, fai come ha detto Attilio, copia il file autoexec.nt dalla cartella Repair, situata in C:\Windows, alla cartella C:\Windows\System32.
Se ciò non dovesse bastare, anche i file config.nt e command.nt sono danneggiati.

Procedi in questo modo:
In possesso del CD d'installazione di Windows XP, inseriscilo nell'unita CD-ROM.

Vai su START>PROGRAMMI>ACCESSORI> e clicca su Prompt dei comandi

Al prompt dei comandi digita una per volta le seguenti righe di comando e premi OK ogni volta. Questa procedura sostituisce i file danneggiati con gli originali dal CD

expand CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt

expand CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt

expand CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com


Dove al posto di CD-ROM va scritta la letterà corrispondente all'unità dove hai inserito il CD di WINXP.

Ad esempio: E:\i386 etc.

Ciao!



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 25/06/2005 10:46:23
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 25/06/2005 :  13:47:14  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
we grazie a tutti e due... è bastato copiare il file Autoexec.nt per risolvere il problemaaaa !!!!
ancora 1000 grazie !!!!!!!!

Lene is the best
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 25/06/2005 :  13:56:32  Show Profile  Reply with Quote
Perfetto



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000