Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Idee per i video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ambrogivs
Fan

Posted - 30/06/2005 :  20:16:18  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qui possiamo mettere le nostre idee per i video di Lene,anche se si tratta di canzoni che non usciranno mai,giusto così…per puro divertimento!


Ecco come immaginerei il video di “It’s True”

Prima inquadratura sulle mani di Lene che suona il pianoforte.L’ immagine si allarga e mostra una stanza nella penombra,totalmente vuota,abbastanza grande col pavimento in parquet.C’è solo Lene al piano,vestita scura(non nera,qualcosa sul grigio oppure marrone) e la poca luce è offerta da una candela messa su un piedistallo,la cui fiamma vibra a causa del lieve vento che arriva dall’unica grande finestra semichiusa.
Sull’ ”I wish I could…” la scena si sposta.Lene ha un lungo abito bianco con un po’ di pieghe,le maniche “drappeggianti”.Cammina nella casa vuota,sempre parquet sul pavimento.Non canta.
Si aggira pensierosa con passo piuttosto lento.Di tanto in tanto riappare la Lene al piano che invece sta cantando.Tutto è giocato su questa alternanza tra le 2 Lene.Sul “wouldn’t worry at all,wouldn’t worry at all” la Lene bianca guarda la sua immagine riflessa in uno specchio antico nel corridoio.Ritornello tutto alla Lene scura.
Prosegue poi l’alternanza tra le 2.La Lene bianca raggiunge una stanza,questa volta illuminata da una luce pomeridiana,perde un po’ di tempo sfiorando il muro,per rientrare nei tempi della canzone ,si ferma davanti alla finestra.Ritornello:ancora la Lene scura.Questa volta però l’”It’s true” finale,quello prima dell’assolo al piano,lo canta la Lene bianca,che riappare all’improvviso.A questo punto,dal motivo musicale fino alla fine del primo ritornello la scena si sviluppa nel giardino visibile all’esterno di quella finestra.E’ un flashback.E’ giorno ma la giornata è un po’ grigiastra.Un tizio sdraiato sul prato con un ramoscello d’erba in bocca,vicino a lui Lene vestita casual,con un cappellino in testa.A un tratto lei si mette a correre(ovviamente la scena essendo al passato è un po’ a rallenty) e lui la insegue dietro a un albero,entrambi ridono(di tanto in tanto ricompare la Lene scura che canta il ritornello).
Sull’ “Oooohhh…” prima dell’ultimo ritornello,l’inquadratura va all’indietro velocemente e torna alla finestra,fino al viso di Lene-bianca,che ricomincia a camminare(sempre alternanza con la Lene-scura che canta).Vede una porta socchiusa in una stanza buia.La apre(sull’ultimo “Then I would convince myself it’s true).Dentro c’è Lene-scura al piano.Lene-scura canta l’ultimo “It’s true”,alzando la testa verso la Lene-bianca,che accenna un mezzo sorriso un po’ amaro.

Fine.





Edited by - ambrogivs on 30/06/2005 20:58:40

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/06/2005 :  20:43:50  Show Profile  Reply with Quote
Bellissimo, anche se è modellato su HWIB
Bravo ambro, m'hai fatto quasi "vedere" il video.
Basta che il tizio non sia Recoba e siamo tutti d'accordo

Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 30/06/2005 :  20:58:20  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eheh..Grazie
In realtà m'è venuto in mente già dopo pochi ascolti,mi sembrava di "vederlo".Ho provato anche con le altre,ma finora con scarsi risultati...
Diciamo che "It's True" si presta particolarmente come ritmo per un video,non a caso sono tra quelli che lo vedrebbe alla grande anche come singolo.
Cosa che,purtroppo,non avverrà salvo miracoli.

(ovvio che Recoba non lo vogliamo più,Lene merita di meglio,insomma!)

Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 30/06/2005 :  21:02:26  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ambro, adesso fai il regista...
cmq la tua idea nn è male...

Lene is the best
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 30/06/2005 :  21:51:42  Show Profile  Reply with Quote
Bello!
anch'io quando ascolto le canzoni di lene cerco di immaginarmi un video!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 30/06/2005 :  22:08:58  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
Lene merita di meglio,insomma!)

DOMLE !!!


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 01/07/2005 :  09:22:51  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravissimo ambro!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 01/07/2005 :  12:33:15  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
brrr c'ho i brividi! Bellissima interpretazione, leggendolo vedevo proprio Lene che si muoveva davanti a me!


Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 01/07/2005 :  13:50:30  Show Profile  Reply with Quote
Io avevo immaginato lene vestita di bianco,con un vestito un po' con i pizzi,che suona il pianoforte.L'ambientazione però è quella della prima immagine del booklet,quella con il pianoforte e il vaso di fiori..Quando ascolto It's true mi piace guardare quell'immagine
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 01/07/2005 :  14:09:21  Show Profile  Reply with Quote
Grandeel anche io mi immagino il video di It's True in quella casa con quel pianoforte : P
Cmq quando ho + tempo scrivo come immaginino il video di Never To Know!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 01/07/2005 :  17:21:19  Show Profile  Reply with Quote
ambrogvs che talento!!!!

PLEASE MY WINGS...
FLY ME AWAY...
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 01/07/2005 :  18:58:35  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo ambro, descrizione molto suggestiva.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/07/2005 :  20:20:27  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eeeh,ma quanti complimenti!

Grazie a tutti,non credevo che il topic avrebbe riscosso così successo

Ora aspetto altre idee per altri video,mi raccomando

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 07/07/2005 :  18:21:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vikyg13
Cmq quando ho + tempo scrivo come immaginino il video di Never To Know!
Non ti vorrei rubare nessuna idea ma quando ho letto il post su cosa trattava questo topic ho subito pensato a "Never to know" .
Ecco quello che mi è venuto in mente:

La scena si apre su un paesaggio nordico, c'è una donna (stile quella di "Lezioni di piano", per chi lo ha visto) vestita di nero dalla testa ai piedi che suona il suo violoncello vicino al mare. Sullo sfondo si vedono delle montagne innevate e il cielo è grigio. La prima inquadratura è per l'archetto del violoncello e, man mano che l'intro strumentale va avanti, l'immagine si allarga e si vede Lene lungo la riva che guarda per terra mentre canta i primi versi...
Subito dopo la scena si sposta verso un ragazzo che vive in città e che sta entrando in camera sua. Ha una felpa blu col cappuccio e, appena si sente "some are recent", la solleva per vedere una cicatrice e sul "some have been there for years" si vede il ragazzo riabbassarsi lentamente la felpa, chiudere gli occhi e sforzarsi di non piangere. Quindi si butta sul letto e spenge la luce, rischiarato solo da una luce bluastra proveniente da fuori. Mette la testa sotto il cuscino ma poi la rialza quasi subito e in corrispondenza di "it never really hurts" guarda una foto di una ragazza mentre scende una lacrima .
Poi la scena passa a Lene che si sta avvicinando alla ragazza col violoncello e che non guarda più per terra, ma verso di lei... A un certo punto l'immagine va nuovamente al ragazzo che, all'improvviso, si alza dal letto e esce di casa tentando di fare un sorriso, in modo di non far vedere che ha pianto. Il ritornello si basa sull'alternanza di queste due scene, con il ragazzo che cammina per strada facendo finta di essere felice sul "let him go alone"...
La fine del ritornello è lasciata a Lene e alla violoncellista, con Lene che la sfiora per andare verso un faro.
La seconda strofa si apre su un teatro, con il ragazzo che fa le prove di una commedia con altri giovani e con la ragazza della foto. Appena la ragazza gli chiede se sta bene, lui risponde annuendo e si sente Lene che dice "he's okay"... Poi i ragazzi fanno una pausa e tirano una secchiata d'acqua al capo compagnia . Il ragazzo ride come tutti gli altri, ma poi distoglie lo sguardo e guarda verso la ragazza della foto... Tutt'a un tratto scappa dal teatro e prende la sua macchina (tipo una Twingo), diretto verso il mare...
Lene nel frattempo è arrivata al faro e lui ci sta arrivando in macchina. Per tutto il ritornello c'è solo il parallelo tra lui in macchina, con i cartelli stradali che si susseguono, e Lene vicino al faro.
Nel pezzo tra i due ritornelli finali la scena si sposta verso la compagnia teatrale che è rimasta sbalordita , ma soprattutto verso la ragazza che, dietro le quinte, piange e, alzandosi la maglietta, scorge una piccola cicatrice che prima non c'era...
Il pezzo finale è con Lene che si allontana dal faro e va verso la violoncellista, mentre il ragazzo sta per arrivare al faro. Appena ci arriva nota che non c'è nessuno e si sente sperduto. Si mette a sedere su uno scoglio, con i piedi in acqua, e guarda verso l'orizzonte. Lene finisce di cantare e tutto si conclude con un primo piano della violoncellista che, progressivamente, si concentra sulle sue mani e, infine, sull'archetto. Così com'era iniziato...

Vi è piaciuto? Spero di sì, e spero di avervi fatto vedere quello che ho visto io dentro di me. Vorrei tanto che "Never to know" diventasse un singolo per poi vedere come lo fanno!
Attendo commenti e vostre idee per gli altri video !


Edited by - gnapoco on 07/07/2005 23:30:20
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/07/2005 :  20:26:17  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti,descrizione piena di dettagli!
In effetti anche io un video del genere me lo immagino con colori scuri,sul grigio bluastro...
Anche la trama mi piace.

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 07/07/2005 :  23:28:52  Show Profile  Reply with Quote
Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Grazie per aver ideato un topic per sprigionare la fantasia (che la mia credevo si fosse persa chissà dove...)!

Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 09/07/2005 :  16:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Bella l'idea di Never to know....La mia è un po' diversa:

Il video inizia con un primo piano del violoncello suonato da qualcuno. L'inquadratura si allarga e si riprende Lene seduta su uno sgabbello che canta, luce soffusa, dietro di lei gli altri strumenti e musicisti. Si trovano in una foresta buia, gli alberi sono tutti intorno. Durante le prima parole della canzone Lene viene ripresa in primo piano.

Si vedono poi delle prime immagini in bianco e nero, un bambino in una stanza guarda dalla finestra le stelle tramite un cannocchiale, la madre è in cucina con un'espressione fredda e colma di dolore. Chiude gli occhi e si vede lei che veste il figlio e si accorge delle cicatrici che il bambino ha sul petto.
Il bianco e nero distingue le immagini del bambino in casa, mentre le imamgini nella foresta sono a colori.

Quando inizia per la prima volta il ritornello si vede Lene vestita di nero farsi spazio tra le piante della foresta, incontra il bambino, si ferma di fronte a lui, lui è impaurito, lei quando pronuncia "smile" sorride e protende la mano verso il bambino.
Poi di nuovo Lene che canta sullo sgabello sino alla fine del ritornello.

Quando inizia la seconda strofa si vede il bambino in casa spaventato dallo sbattere della porta della camera, la madre è nella stanza e con le lacrime agli occhi fuma una sigaretta e freddamente sistema il letto.
Quando dice "Laughs out loud, before he looks away" si torna all'immagine nella foresta, il bambino prende la mano di Lene.

Poi di nuovo la stanza del bambino, il cannocchiale è rotto per terra, vi è del sangue.
Il padre entra nella camera della moglie. Lei è sdraiata sul letto dando le spalle al marito e chiude gli occhi, lui si siede sul letto e posa sul comodino una birra. Non viene ripresa mai la sua faccia.

Quando inizia il ritornello per la seconda volta si susseguono immagini di lene che canta e della lene che conduce con la mano il bambino nella foresta.

Dopo il ritornello, durante il pezzo non cantato si vede Lene che con il bambino giunge in uno slargo in mezzo alla foresta, attorno a loro volano mille lucciole di diversi colori, Lene sorride, il bambino è stupito e felice.
Durante l'ultimo ritornello si vede ancora Lene cantare, con le lucciole (non pensate male ) che volano intorno, poi si vedono immagini della madre che vede che nella stanza il figlio non c'è, corre allora fuori dalla casa. All'esterno tornano nuovamente i colori, la casa è vicino la foresta ed immersa nella stessa atmosfera buia.
Quando pian piano si spengono gli altri strumenti la telecamera si concentra pian piano su lene che canta, poi chiude gli occhi e si vede la madre guardarsi intorno fuori la casa, disorientata, disperata in cerca del figlio; ed una lucciola colorata passare dinanzi il suo volto. Poi un' ultima immagine di lene nella foresta e l'inquadratura che si allontana pian piano

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 09/07/2005 :  17:48:10  Show Profile  Reply with Quote
Beh, sono contento di non averti rubato l'idea perché i nostri video sono un po' diversi... L'alternanza tra le cose in bianco e nero e quelle a colori mi fanno pensare a un film che ho visto da poco: "Pleasantville". L'hai visto? Non era male, e neanche il tuo video . Ho una domanda da farti: di chi era il sangue per terra?

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 09/07/2005 :  20:40:35  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh si,cicatrici e violoncello a parte sono proprio diversi

(P.S.:Pleasantville,molto simpatico quel film)

Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 10/07/2005 :  23:41:09  Show Profile  Reply with Quote
Il sangue del bambino...
Cmq pleasentville l'ho visto ma nn mi ha fatto impazzire

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

BettAfterMidnight
Fan

Posted - 12/07/2005 :  11:50:17  Show Profile  Send BettAfterMidnight an ICQ Message  Click to see BettAfterMidnight's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma secondo voi di cosa parla never to know? Come la interpretate?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000