Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Esplosioni a Londra
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2005 :  11:28:30  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Attentati alla metropolitana di Londra..il giorno dopo l'assegnazione delle Olimpiadi.. si era parlato di incidenti ma ora si profila la quasi certezza dell'attentato

tiziano_lm
Fan

Posted - 07/07/2005 :  12:09:15  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appena acceso i tg per seguire gli sviluppi che tristezza
EDIT: si parla di numerosissime vittime, ancora non si hanno certezze sulla matrice di questi attentati (riporto quanto dice il tg2)
EDIT2: arrivata ora la notizia del tipo di matrice, quella terroristica islamica Al Quaeda

I guess I'll go / far hidden / never to be found...

Edited by - tiziano_lm on 07/07/2005 12:39:45
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/07/2005 :  13:30:47  Show Profile  Reply with Quote
Si parla di 6 esplosioni avvenute in metropolitana e su degli autobus.
Sembra che ci siano 90 tra morti e feriti ma e' presto per dare notizie.
Hanno trovato una bomba anche su i binari.


"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 07/07/2005 :  14:01:26  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Già...che rabbia !
Solidarietà alle famiglie delle vittime di questo atto mostruoso

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Darksch
Fan

Posted - 07/07/2005 :  14:19:05  Show Profile  Click to see Darksch's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che schifo, che bastardi, che vigliacchi... Provo una rabbia e un odio sconfinato questa gente... A trovarli andrebbero presi e uccisi con estrema lentezza e sadismo... Dovrebbero pregare ed invocare la morte... E poi venisse qualcuno a lamentarsi delle torture... Peccato non si possano applicare in eterno le torture, xchè questo e solo questo meriterebbero questi bastardi assassini... Non meritano il rispetto e la considerazione di niente e di nessuno...

20/06/05: E' proprio vero che a volte i sogni diventano realta'... Grazie Lene!!!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2005 :  14:42:50  Show Profile  Reply with Quote
Si sapeva che sarebbe successo, e Roma si avvicina sempre + come prossimo obiettivo.
Quello di cui però ormai dovrebbero rendersi conto i terroristi è che non ottengono proprio nulla.
Se da un lato è quasi impossibile fermare questi atti, anche se prevedibili (oggi c'è il G8) dall'altro ormai i terroristi stanno ottenendo proprio l'effetto opposto. Belle le parole di Blair e soprattutto di Ciampi: questi atti devono rafforzare la volontà di raggiungere i nostri obiettivi di civiltà.
Inoltre i terroristi dimostrano ancora una volta di non avere nessun vero obiettivo se non la difesa del loro status di arretratezza mentale. Se davvero "combattessero" x la difesa dei loro popoli o della loro religione contro l'invasore occidentale, dovrebbero aver apprezzato gli sforzi che si stanno tentando di fare col G8. Ma logicamente la lotta alla povertà significa anche lotta alla criminalità e al terrorismo, e loro questo non possono tollerarlo.
Anzi, l'attentato di oggi per me ha proprio questo significato: no a nuove opportunità di civilizzazione dei popoli più deboli della Terra, ma logicamente non lo direbbero mai apertamente, piuttosto si aggrapperebbero alle solite ragioni che l'Occidente usa solo come scusa il voler aiutare i popoli poveri x poi esportare il suo modo di vivere ecc. In parte è vero, ma voglio vedere se il nostro modo di vivere, pur con tutti i difetti e pur nel rispetto delle tradizioni di tutti, non è migliore delle loro concezioni distorte e intolleranti di dover tenere la donna nascosta per non suscitare il desiderio degli altri uomini o di considerare infedele chiunque non sia del loro credo e simili.
Mi fa rabbia soltanto che siano tanti abili ad organizzarsi e lanciano pure i messaggi in tempo, ma noi non riusciamo a farci lo stesso niente. Chissà come saranno orgogliosi del loro nuovo "colpo".
Ma a parte che stanno diventando ripetitivi e come detto non ottengono un bel niente, anzi l'opposto, forse hanno addirittura dato una nuova chance a Bush.
Dall'Iran si diceva provenissero molti dei principali terroristi mandati soprattutto in Iraq. Viste anche le dichiarazioni del neo-eletto presidente iraniano, che sembra non attendere altro che uno scontro, gli USA secondo me potrebbero trovare in questo attentato londinese un pretesto ancora migliore x "fare pulizia" anche in quel paese. Visto come stanno messi in Iraq, ancora in alto mare, non sarà facile impegnare nuove forze e non sono certo io il primo ad essere favorevole a nuovi conflitti, ma è solo x una ragione di dimostrazione di determinazione, come diceva Blair. Se loro si credono tanto determinati, noi lo saremo di +, se loro vogliono spaventarci con una cosa, noi dobbiamo subito reagire con un'altra.
So bene che questo è il discorso dell'"occhio x occhio", ma se si tratta della sopravvivenza è necessario e visto che ormai ci siamo dentro, meglio non lasciare ancora troppi anni sospesa in questo modo la situazione internazionale e procedere con i restanti paesi ostili, soprattutto se si accerta che a tenere in scacco intere popolazioni sono solo pochi governanti con un regime dittatoriale.
In ogni caso i terroristi vanno scovati ovunque si trovino, e il primo della lista è ancora Bin Laden. L'obiettivo primario degli USA era catturarlo ma nn è ancora stato raggiunto. Ci vuole uno sforzo maggiore in questo senso e allo stesso tempo fare sforzi reali x incoraggiare alla democrazia i luoghi in cui è fragile o inesistente, aiutandoli in tutti i modi possibili con sincero impegno. Altrimenti dovremo vivere ancora altre giornate come quella di oggi.

P.s. Sembra che non ci siano tanti morti, nonostante gli scoppi sotterranei dovrebbero provocare + distruzione. Siamo solo ai primi dati, ma speriamo bene, soprattutto speriamo che anche stavolta si riesca a rintracciare la cellula responsabile dell'operazione.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2005 :  14:49:02  Show Profile  Reply with Quote
Mi è venuto in mente che giusto ieri i black block dichiaravano: "Faremo saltare il G8".
Possibile che abbiano dato appoggio a qualche terrorista? Ma nonostante la loro radicalità, non credo arriverebbero a tanto e non vedo in che modo possano essere seriamente coinvolti nella faccenda.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 07/07/2005 :  14:52:45  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono molto dispiaciuto e molto incazzzato per quello che è accaduto... sono sempre le persone innocenti che ci rimettono....

Lene is the best
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2005 :  14:53:20  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
http://www.asktheworld.org/londonblasts.asp qui una mappa che ho preparato, sono segnati i luoghi delle esplosioni.

per la cronaca la mappa è linkata nella homepage di www.repubblica.it
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 07/07/2005 :  15:03:54  Show Profile  Reply with Quote
ho sentito oggi questa notizia...l'hanno messo in confronto con l'attentato spagnolo che c'è stato qlk tempo fa....che tristezza,sono morte un sacco di persone innocenti....

PLEASE MY WINGS...
FLY ME AWAY...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 07/07/2005 :  17:18:54  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Putroppo oggi si è scritto un altro capitolo di questa vergognosa storia... hanno lasciato passare il periodo elettorale, troppo prevedibile e troppo controllato e hanno sfruttato il fatto che l'attenzione era concentrata sul G8 e relativi disordini (in questo senso, Marko, i black block hanno effettivamente dato una "mano" ai terroristi) per colpire con una modalità già immaginata più volte in passato. Il tutto il giorno dopo dell'assegnazione a Londra delle Olimpiadi 2012 che dovrebbero essere il simbolo della pace e della fratellanza in nome dello sport, come per dire che sono in grado di sfidare anche uqesti valori. Sono atti davvero da vigliacchi, l'importante è cercare il più possibile di reagire, nn devono averla vinta...

Secondo le ultime notizie che ho sentito, i morti accertati sono 45, ma i feriti (anche gravi) sono ancora davvero tanti, fra essi anche stranieri.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"

Edited by - Luke on 07/07/2005 17:20:19
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 07/07/2005 :  17:30:14  Show Profile  Reply with Quote
Quando l'ho sentito alla radio stavo nella metro di Roma..sono uscita subito.!.E' vero Marko il prossimo obiettivo potrebbe essere Roma..Quest'inverno ci sono stati tanti allarmi.Il 29 ottobre (o novembre?) quando a Roma hanno firmato la costituzione europea mi sono spaventata qundo all'entrata della metro un controllore mi ha detto "Signorì,non prenda la metro proprio oggi".Io l'ho presa ugualmente perchè non si può vivere nel terrore.
Non se ne esce più da questa situazione..Sembra che oggi abbiano pure ucciso un diplomatico egiziano che avevano rapito a bagdad..Ora anche i paesi moderati come l'egitto potrebbero scatenarsi
Quegli imbecilli se ne stanno comodi a farsi il G8..e quelli fuori altrettanto imbecilli con le spranghe che assaltano le camionette della polizia.sarà il decimo G8 che fanno e tutte le volte non combinano niente,se ne escono con una dichiarazione di buoni propositi e basta.Adesso bush con la scusa della ripresa del terrorismo farà un altra guerra...CHE BEL MONDO!
Se non si fa qualcosa al più presto qua va a finire malissimo
Tanto poi come in tutte le guerre ci va di mezzo chi non c'entra niente...

ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/07/2005 :  17:35:56  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono dei vigliacchi schifosi, uomini senza cervello che si fanno saltare in aria senza motivo uccidendo degli innocenti..
Ma in che mondo viviamo?
Cosa può spingere delle persone a fare tanto? Che razza di esseri sono?

Condivido in gran parte il discorso di Marko (ha detto cose giuste che io non sarei riuscito a dire con la stessa tranquillità), però voglio far presente che se Usa e GB dovessero reagire con una nuova guerra non si tratterebbe di "occhio per occhio, dente per dente" perchè di solito la guerra è mirata ad obiettivi precisi ed è mirata a stanare e colpire i terroristi o le attività illegali di cui si "nutrono" (tipo i campi di oppio nell'Afghanistan).
Questi qui, invece, non mirano proprio a niente, puntano solo a colpire volutamente i più deboli, i più indifesi e i più innocenti per dimostrare potenza ed incutere paura... Ma così cosa dimostrano? Cosa vogliono dal mondo? Secondo me sono talmente bassi mentalmente che non lo sanno nemmeno loro...

Cmq dobbiamo reagire, non ci dobbiamo assolutamente far intimorire!
Dopodomani viaggerò in treno, non dobbiamo farci condizionare nemmeno un po' altrimenti dimostreremmo la loro vittoria. Usate metropolitane, treni ed autobus come avete sempre fatto.
Chi si chiude in casa è più morto di chi è saltato in aria stamattina...

Forza e coraggio, ragazzi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2005 :  20:59:48  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho riflettuto parecchio. Forse sono solo mie fantasie e uno poi a volte arriva a fare certi pensieri assurdi quando cerca di prendere in considerazione tutte le possibilità x tutelarsi. Ma vi dirò lo stesso quello che mi dice l'istinto.
Il fatto è che c'è qualcosa che non mi quadra, non nell'attacco in sé, che è stato ancora una volta simbolicamente di grande significato (G8 in corso, Inghilterra che lo ospitava e che ha la presidenza dell'UE -per questo quello odierno è stato anche un attacco all'istituzione europea-, vittoria alle Olimpiadi ma quella è stata solo una coincidenza creatasi ieri), e soprattutto la "promessa mantenuta" di colpire anche il principale alleato americano.
Ma proprio questo schema sta diventando ripetitivo, come dicevo, e quindi diventerà prevedibile. Per questo sospetto -e spero vivamente di sbagliarmi- che ci sia qualcos'altro. Non bisogna sottostimarli, non credo loro vogliano col tempo essere etichettati come un'organizzazione terroristica come tutte le altre, che fa attentati solo meglio organizzati e + gravi, ma pur sempre attentati qualunque.
Loro hanno obiettivi politici, finanziari, e s'è visto come sanno influire su Borse ed elezioni.
Per questo l'attentato di oggi non mi quadra, perchè in fondo non scalfisce il G8, che anzi forse ha un'occasione di operare + tranquillamente e rapidamente sul suo vero obiettivo, l'Africa, dal momento che l'attenzione dei media è stata spostata altrove. In poche parole temo che gli attentati di oggi possano essere stati solo una parte di un piano + vasto, che coinvolgerà forse altre zone del paese o anche di altri paesi.
In ciò mi rafforza soprattutto la considerazione che questi attentati sembrano essere stati più deboli di quelli di Madrid, e questo è molto strano. O non sono riusciti come dovevano, oppure non lo so. Spero di sbagliarmi e che Al Qaeda in realtà stia alle sue ultime battute, anche perchè i nostri Paesi hanno potenziato molto il loro sistema di sicrezza e di protezione civile.
Ma in ogni caso finquando non si sgomineranno queste cellule dapprima in Europa e poi anche nei paesi di provenienza, non potremo stare tranquilli.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 07/07/2005 :  23:24:15  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
E’ spaventoso quante persone innocenti stanno perdendo la vita per gli attacchi terroristici maledetti terroristi (per non dire altro)che tra l'altro attaccano sempre nelle ore di punta Prima New York, poi Madrid, adesso Londra, speriamo che non arrivino sul serio fino a noi, anche perché qualche mese fa proprio qua in Piemonte ed in Lombardia è stata sgominata una cellula terroristica responsabile di aver progettato tra gli altri anche gli attacchi di Madrid e che stava per mettere in opera attentati a Milano…meno male che li hanno fermati. Comunque io continuerò ad andare in giro senza problemi, perché non voglio farmi intimorire e neanche farmi prendere dalla paura altrimenti che vita farei?


Go to Top of Page

sharke18
Fan

Posted - 07/07/2005 :  23:35:56  Show Profile  Click to see sharke18's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che peccato che tanta povera gente debba morire per colpa di qualche indesrivibile assassino che ama solo distruggere l'orgoglio di un popolo. Mi dispiace tantissimo per Londra città che amo e dove andrò ad agosto per la prima volta. E a questo punto, spero di sbagliarmi, ma temo che l'italia sia in pericolo. Speriamo davvero di no.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/07/2005 :  19:43:29  Show Profile  Reply with Quote


Giannelli come sempre straordinario a riassumere un evento in una vignetta, di solito puntando su una forte ironia.
Secondo me oggi si è superato, c'ha davvero una fantasia illimitata e una forte sensibilità.
Può darsi che non tutti condividano il significato celato in questo disegno, si cerca in tutti i modi di non sollevare l'argomento dello scontro di religioni perchè nessuno può prevedere dove potrebbe portare e perché fortunatamente non rispecchia l'opinione generale del mondo musulmano (anche se da qlc parte nel profondo di tutti può sempre celarsi un odio inconfessabile). Dal punto di vista dei fondamentalisti, invece, è proprio quello l'unico vero obiettivo (vedi discorso sugli infedeli) e credo che pur esaltandone la drammaticità, Giannelli abbia voluto portare in evidenza proprio questo aspetto.
La vignetta può sembrare vittimistica e parziale (quanti sono cristiani di coloro che sono morti negli attentati?) però ripeto nella mentalità distorta di certe persone l'idea è proprio quella. E in fondo ancor oggi, soprattutto nei paesi + difficili, i simboli del cristianesimo vengono detestati e non pochi sono i martiri che ancora cadono sotto la mano violenta dell'uomo.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 08/07/2005 19:45:02
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/07/2005 :  20:01:05  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me è evidente che la causa di tutto è la religione.
L'estremismo islamico ha portato a questo.
Non che l'occidente sia senza macchia e senza peccato, però è chiaro a tutti che sta diventando stupido e patetico dire cose tipo "beh, ora è meglio ritirarsi dall'Iraq". L'Iraq c'entra, ma non più così tanto. Loro ce l'hanno con noi perchè siamo "infedeli" quindi ci odiano a prescindere da tutto. La loro strategia del terrore, infatti, non si esaurirebbe affatto col ritiro dall'Iraq, anzi si rafforzerebbe arrivando a richieste sempre più grandi ad ogni attentato...
Probabilmente vorrebbero cambiarci tutti, non gli piace il nostro modo di fare e di essere... Essendo così limitati mentalmente non riescono ad aprire un dialogo, sanno usare solo la violenza. Vergognatevi.

Il prossimo obiettivo apertamente dichiarato da Bin Laden è "la capitale degli infedeli": Roma.
Non mi lascerò condizionare.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 08/07/2005 :  21:35:52  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi dobbiamo essere forti!!! Non facciamo intimidire!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 09/07/2005 :  16:20:29  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marcycampa

Ragazzi dobbiamo essere forti!!! Non facciamo intimidire!



Yep..E che c'è da temere? Se il momento deve arrivare , arriva. Quindi chi se ne frega.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/07/2005 :  19:46:14  Show Profile  Reply with Quote
Avevo il giornale, ma ancora non avevo avuto tempo di leggere questo splendido editoriale di Gianni Riotta, scritto il 9 luglio, quindi 2 giorni dopo l'attacco.
Attualmente mi ci ritrovo pienamente.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000