Author |
Topic |
ambrogivs
Fan
|
Posted - 31/12/2005 : 03:50:02
|
Avevo già detto che mi piaciucchiava "Una favola",ora cambio decisamente idea:è incredibilmente magnetica,ha un bel testo,una melodia sofisticata....La migliore canzone di dicembre,per chiudere bene l'anno
-Bella,bella,bella-
|
Edited by - ambrogivs on 31/12/2005 04:02:17 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 06/03/2006 : 17:41:20
|
Si avvisa la gentile clientela che l'album di L'Aura "Okumuki" è stato ristampato con l'aggiunta del brano di Sanremo 2006 "Irraggiungibile" e altre tre nuove canzoni!
E' in vendita anche un DualDisc con la riedizione dell'album sul lato CD, mantre sul lato DVD c'è tutto l'album in Dolby 5.1 e PCM stereo con 4 videoclip e un documentario di 12 minuti nel backstage dei video!
Celo
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 06/03/2006 17:42:26 |
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 06/03/2006 : 17:51:35
|
Tra i 4 inediti della nuova edizione di OKUMUKI, trovo che in particolare "Degli alberi" sia un piccolo capolavoro... bella, bella, bella! Simpatica "Dar Lin", da dipendenza "Irraggiungibile", originale la cover di "Life on Mars"! E brava L'Auretta che non sbaglia mai un colpo |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 06/03/2006 : 21:05:15
|
Splendi gelido e folle diamante irraggiungi-bi-le-eeeeee
Capolavoro.E 2
|
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 06/03/2006 : 22:09:20
|
Il prossimo acquisto è la nuova edizione dell'album! Anceh perchè costa solo 12€!
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 08/03/2006 : 23:02:51
|
Ce l'ho.A un prezzo onesto (12.90) sono disposto ad acquistare album originali oltre a quelli di Lene.
Degli alberi è meravigliosa,ma anche la cover finale è fighissima
|
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 09/03/2006 : 23:11:51
|
L'ho comperato da qulache giorno, davvero bello!!! Beh le miei preferite sono in ordine di singoli, tranne radio star. Today, poi una favola e ora irraggiungibile!
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 14/03/2006 : 00:26:34
|
Ho rivalutato tantissimo "If everybody had a gun"!Questi giorni sto ascoltando l'album a manetta,Pega lo aveva capito subito che era una grande opera,io ci ho messo un po' di più.All'inizio non apprezzavo tutte le canzoni,adesso sono più convinto che mai!
Non è spam:Acquistate Okumuki,non ve ne pentirete!
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 14/03/2006 : 02:31:00
|
Io l'ho acquistato e l'ho già sentito varie volte anche se la seconda metà ancora non mi entra in testa. Lei è bravissima, ha una voce stupenda e c'è poco da dire. Se posso permettermi due critiche: 1. Certe parole non si capisce mai che dice, neanche in Italiano e a volte ha delle pronunce strane, tipo quelle per cui in chat prendevamo in giro Maffoni e la sua canzone al festival. Per fare un esempio: il "raccontato" come il "senza" (in un foglio senza nome) in una favola... sono cose che m'hanno sempre dato fastidio. Sembra quasi un voler fare le pronunce americane -lo so che lei ha vissuto in America, ma mica come Terence Hill che l'Italiano non lo parla neanche più- sulle parole italiane, è orribile. 2. Dar Lin (tutto sommato mi piace) mi sembra una canzone da cartone animato alla Cristina D'Avena vecchi tempi (prima che diventasse Tunz con Giorgio Vanni)
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 14/03/2006 : 23:22:01
|
quote: Originally posted by DarKlaus
Per fare un esempio: il "raccontato" come il "senza" (in un foglio senza nome) in una favola... sono cose che m'hanno sempre dato fastidio.
Ahahah,verissimo
Però c'è di molto peggio rispetto alle 2 da te citate...Ad esempio sempre in "una favola",alla fine dice "senza mai giungere alla fine",ma il "giungere" è quasi incomprensibile,sembra dica "giureggere"
quote: 2. Dar Lin (tutto sommato mi piace) mi sembra una canzone da cartone animato alla Cristina D'Avena vecchi tempi (prima che diventasse Tunz con Giorgio Vanni)
Non pienamente d'accordo...Il ritmo secondo me è volutamente scanzonato,infatti se ci fai caso la sua voce è molto più limpida rispetto agli altri brani(basta che senti il pezzo in cui fa "si prodigherààà" ),e questa cosa mi intriga:secondo me sta benissimo nel contesto generale
Comunque le mie preferite senza dubbio sono "Irraggiungibile","Una Favola","Demons in your dreams","Degli Alberi" e "Piove"..."Today" è bellissima,ma l'ho ascoltata troppo Le uniche che mi annoiano un po' sono "Lettere d'amore","Radio Star" e "Mr.Oh"...Invece la cover è ganzissima,molto meglio dell'originale
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 15/03/2006 : 00:07:42
|
Qual è la cover? E di chi è l'originale? Cmq, più che altro per te Ambro che sei di Roma, ho visto oggi la locandina del concerto di L'Aura il 17 al teatro Eliseo mi pare. Io purtroppo me lo perderò...
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 15/03/2006 : 00:40:51
|
"Life on Mars" è una cover di David Dowie.Mi pare strano che non l'abbia mai sentita(forse ti ha ingannato il fatto che sia molto velocizzata)...Comunque sapevo di questo concerto,però domani mattina(o stanotte a seconda dei punti di vista) parto per Barcellona e torno il 18,quindi nisba
|
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 15/03/2006 : 09:14:37
|
"Dar Lin" è una canzone sulla pedofilia... a me piace molto il contrasto tra il ritmo scanzonato e l'argomento scottante! Il 30 L'Aura sarà in concerto a Bari, ed io ho il mio bel biglietto in prima fila, nonchè locandina gigante gentilmente donata dal teatro |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 15/03/2006 : 09:48:35
|
Ieri su Mtv Hits ho visto per la prima volta il video del nuovo singolo!
I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 15/03/2006 : 13:43:23
|
AL conservatorio di milano è prevista una data del tour con ivan segreto.
|
|
|
Jeff Marlin
Fan
|
Posted - 08/04/2006 : 20:52:04
|
Davvero una grande artista. Nell'album non c'è una canzone che non mi piace. Adoro letteralmente Degli alberi, e poi tutte le altre sono spettacolari. Una favola è da brvido. Grande L'Aura!! Continua così||
Lene per sempre!!! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 08/04/2006 : 21:19:56
|
Non dimenticar degi alberi e di un fiore che ride...ed anche degli uomini,dei loro pensieri,ciò che annienterà le tue emozioni
Che spettacolo questa canzone,come non quotarti.
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/05/2006 : 23:33:22
|
Dal 12 Maggio (dopodomani) sarà in radio il nuovo singolo di L'Aura, quinto estratto da OKUMUKI, la rockeggiante e radiofonicissima "Domani"
Sono molto soddisfatto, "Una Favola" non mi aveva convinto troppo come terza scelta. "Domani" potrà fare bene...
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 11/05/2006 : 00:12:52
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Dal 12 Maggio (dopodomani) sarà in radio il nuovo singolo di L'Aura, quinto estratto da OKUMUKI, la rockeggiante e radiofonicissima "Domani"
Sono molto soddisfatto, "Una Favola" non mi aveva convinto troppo come terza scelta. "Domani" potrà fare bene...
Noooo,stavolta non ti appoggio! Secondo "me Una Favola" era un capolavoro,"Domani" è simpatica ma non è tra le mie preferite.Era prevedibile una scelta più "movimentata" rispetto agli ultimi 2 singoli,ma a questo punto forse avrei preferito "Dar Lin".Certo,il sogno sarebbe stato "Piove"
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 11/05/2006 : 12:51:12
|
Ambro, Una Favola era di livello più alto, ma proprio per questo forse troppo difficile per un pubblico che ancora deve imparare a conoscere bene L'Aura. Tanto a ben guardare tutti i brani possono essere potenziali singoli
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
|
|
Topic |
|