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 BMW M5!!!
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Buffon 88
Fan

Posted - 11/08/2005 :  01:03:16  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono appena tornato da un giretto sulla M5 nuova di stecca del tipo che ha la pizzeria sotto casa mia... Io ed un mio amico ci siamo prima complimentati con lui e poi gli abbiamo messo apposto l'assetto dal menù principale... lui ci ha ricambiati con una mezzora di giro... impressionante!!! 210 km/h in 4a, la macchina ha 7 marce C'era un tipo con un Audi S8 al semaforo il mio amico gli ha lasciato 3 secondi in partenza per vedere, poi è partito al massimo... il tipo sull'audi era così e io dentro così! Al semaforo dopo il tipo ci ha urlato: "io c'ho provato!" Ah, sono felice come una pasqua!

I'm fooled by something inside my head...

Edited by - Buffon 88 on 11/08/2005 01:03:55

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 11/08/2005 :  11:50:23  Show Profile  Reply with Quote
Vacci piano però, 210 km/h dove, in città?
Intelligente il tuo amico: a parte il rischio, se lo beccavano gli ritiravano la patente e gli facevano una maxi-multa a lui e al proprietario della macchina (sempre che non la sequestravano)
Purtroppo molte macchine fanno prestazioni assolutamente non compatibili coi limiti di velocità, neppure coi nuovi limiti. Tant'è che la BMW da diversi anni ormai ha limitato elettronicamente a 250 orari la velocità delle sue auto, ma è cmq una velocità esagerata (se non si tratta di vetture da pista)



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

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Buffon 88
Fan

Posted - 11/08/2005 :  12:08:21  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non in città, subito fuori... c'era questo rettone di + d 1 km e non c'era nessuno (hai voglia a mezzanotte e mezza da noi sono tutti a dormire, tranne noi)! In città al massimo 120 sui ponti, (sempre se non c'era nessuno, altrimenti 50 all'ora xD) 170 su una via primaria (4 corsie) e 10 all'ora se c'era qualche bella f...

I'm fooled by something inside my head...
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Gattissimo
Fan

Posted - 11/08/2005 :  15:37:27  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ultima vera M5 era la E39:



Quella nuova non mi piace per niente, come tutte quelle disegnate da chris bangle. Vorrei sapere chi è il genio che alla bmw ha visto la multipla, e ha deciso di assumerne in designer.

Chi mi conosce dai miei albori su questo forum sa che le BMW erano in assoluto le mie macchine preferite... ma dall'avvento dei nuovi modelli (ora hanno rovinato anche la serie 3) la bmw non la considero nemmeno. Quelle vecchie continuano a piacermi (la 850CSI rimane l'auto dei miei sogni), ma se la bmw domani fallisse (ipotesi assurda, ma giusto per dire) non mi metterei certo a piangere.

Ultimamente invece sto parecchio rivalutando le giapponesi, merito soprattutto di una bestiola chiamata Lancer EvoVIII FQ400...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
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MSR-27
Fan

Posted - 11/08/2005 :  16:06:47  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Purtroppo molte macchine fanno prestazioni assolutamente non compatibili coi limiti di velocità, neppure coi nuovi limiti. Tant'è che la BMW da diversi anni ormai ha limitato elettronicamente a 250 orari la velocità delle sue auto, ma è cmq una velocità esagerata (se non si tratta di vetture da pista)



Ti ricordo che in Germania ci sono diversi tratti d'austrada senza limitazione di velocità...E ovviamente BMW Mercedes e Audi (tutte e tre hanno la limitazione a 250 )lo sanno benissimo.

BMW M5...Effettivamente il desgin BMW è alquanto scarso ultimamente; al contrario, le ultime Audi son nettamente migliorate (e un estimatore del marchio come me non può che compiacersene).

Pochi giorni fa ho avuto modo di guidare una TT cabrio turbo; che gioiellino, ragazzi... Peccato che nell'uso di tutti i giorni sia praticamente inutile.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore

Edited by - MSR-27 on 11/08/2005 16:07:32
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speedfight
Fan

Posted - 11/08/2005 :  18:26:44  Show Profile  Reply with Quote
Per prima cosa voglio fare il rompiscatole... NON SI VA COSI VELOCE PER STRADA!!!!! PER CORRERE SI VA IN PISTA!!!

Detto questo.... da una M cosa ci si può aspettare se non quello che hai scritto? Io non sono un fan delle auto tedesche ma certi modelli sono veramente fantastici, nella mia classifica metto sicuramente al primo posto la BMW indipendentemente dal design, le ultime Audi sono molto belle (non vorrei dire ma sapete di chi è il design... un certo Walter da Silva...) ma la qualità è diminuita rispetto alla generazione precedente, a me piace molto la nuova A4 cabrio (la S4 cabrio non so, ha un qualcosa che non mi convince nel design... ma bella bestiolina lo stesso).

Tornando a parlare di bolidi... ho avuto l'onore di salirci e di vederla in azione:


Ovviamente questa non fa testo perchè non è in vendita (ma vale circa 1.500.000 Euro) e corre nel campionato WRC prototipi con ottimi risultati (per ora sempre sul podio e a volte con tempi migliori delle WRC ufficiali).

Edited by - speedfight on 11/08/2005 18:28:02
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Danies
Staff

Posted - 11/08/2005 :  18:34:34  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight

Per prima cosa voglio fare il rompiscatole... NON SI VA COSI VELOCE PER STRADA!!!!! PER CORRERE SI VA IN PISTA!!!


Concordo!


quote:
Originally posted by speedfight

Tornando a parlare di bolidi... ho avuto l'onore di salirci e di vederla in azione:


Ovviamente questa non fa testo perchè non è in vendita (ma vale circa 1.500.000 Euro) e corre nel campionato WRC prototipi con ottimi risultati (per ora sempre sul podio e a volte con tempi migliori delle WRC ufficiali).



Attendo sempre il ritorno UFFICIALE della Fiat nel WRC...
Per quanto riguarda le macchine... beh, sono un grande estimatore dal Made in Italy e se devo prendere prendo italiano (e mai pentito!).

Spero nel 2007 in una nuova Punto nel WRC!!!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 11/08/2005 18:37:35
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Gattissimo
Fan

Posted - 12/08/2005 :  12:52:04  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Danies: io e te abbiamo idee opposte... io piuttosto di prendere italiano andrei in giro con un cassonetto motorizzato :P
(oddio, il discorso è diverso se parliamo di supersportive...)

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I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
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speedfight
Fan

Posted - 12/08/2005 :  13:58:32  Show Profile  Reply with Quote
Piccolo OT patriottico

In casa abbiamo 3 auto italiane, l'unica cosa che dobbiamo fare è lavarle e fare rifornimento per il resto non hanno mai avuto il minimo problema (una Cinquecento 899 del '92, una Seicento SX 1108 del 2001, e una Stilo Multiwagon M-jet del 2004), al contrario l'unica straniera che abbiamo avuto (Escort SW 1.6 del '92 non ha mai funzionato bene, ma dico proprio mai).

Poi non capisco questo anti-italianismo per le auto... la Logan della Renault costa poco, è bruttina ma siccome è Renault è geniale, la Palio che non sarà bellissima ma è molto più moderna siccome è Fiat fa schifo... perchè?
Stessa cosa per Smart e Classe A.. costano un sacco e si ribaltano (per non parlare dei problemi elettrici e ai testa coda dellla Smart a causa del cambio automatico che si blocca) ma sono Mercedes quindi sono difetti trascurabili.... una Idea o una Seicento al massimo scricchiolano (la mia ha 4 anni ed è ancora perfetta e non fa nemmeno un rumorino) ma non ti ammazzano ...però sono Fiat...
Se poi parliamo di design ognuno ha i suoi gusti ma non mi pare che siamo messi cosi male...

Io magari sono l'opposto e rimpiango ancora gli anni 60-70 (anche se non c'ero) quando le Alfa erano il punto di riferimento... per la cronaca un paio di anni fa in un'inchiesta di Autobild e una rivista inglese (non mi ricordo la testata) hanno riconosciuto che la migliore auto media (sotto vari profili fra cui l'innovazione tecnica) degli ultimi 30 anni è una certa Alfasud... (chi nel 1980 aveva differenziale autobloccante, una specie di ABS, 5 velocità, controllo digitale del motore, struttura indeformabile ad assorbimento d'urto e nello slalom fra birilli ha battuto tutte le auto di 25 anni più moderne?...forse perchè non pesava 2 tonnellate)

Con questo non voglio dire che non mi piacciano le auto straniere (alcune si, altre no, ma anche fra le italiane è lo stesso) sia chiaro (RX-8 e Lancer Evo )
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Domle
Fan

Posted - 12/08/2005 :  14:53:50  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
No be l'alfasud riconosco anch'io che è la miglior auto di tutti i tempi

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
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speedfight
Fan

Posted - 12/08/2005 :  15:32:30  Show Profile  Reply with Quote
Era per fare un esempio
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Gattissimo
Fan

Posted - 13/08/2005 :  00:07:05  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight
In casa abbiamo 3 auto italiane, l'unica cosa che dobbiamo fare è lavarle e fare rifornimento per il resto non hanno mai avuto il minimo problema (una Cinquecento 899 del '92, una Seicento SX 1108 del 2001, e una Stilo Multiwagon M-jet del 2004), al contrario l'unica straniera che abbiamo avuto (Escort SW 1.6 del '92 non ha mai funzionato bene, ma dico proprio mai)

In compenso due delle auto che avete (la cinquecento e la seicento) sono tra le autovetture più insicure e pericolose mai prodotte...

quote:
la Logan della Renault costa poco, è bruttina ma siccome è Renault è geniale, la Palio che non sarà bellissima ma è molto più moderna siccome è Fiat fa schifo... perchè?

Dal mio punto di vista son brutte entrambe, ma la palio oltre a essere brutta è anche anonima, quindi perde da questo punto di vista. Per quel che riguarda le differenze tecniche poi non ne ho idea... non mi interessano le auto che per dimensioni rivaleggiano con i tricicli per bambini...

quote:
Stessa cosa per Smart e Classe A.. costano un sacco e si ribaltano (per non parlare dei problemi elettrici e ai testa coda dellla Smart a causa del cambio automatico che si blocca) ma sono Mercedes quindi sono difetti trascurabili

Su questo mi trovi completamente d'accordo: trovo che la smart sia un accrocchio che si prende più che altro per necessità di parcheggio (per non parlare delle versioni brabus, giocattolini per ricchi che non sanno come spendere i propri soldi), mentre la classe a è estremamente sopravvalutata.

quote:
una Idea o una Seicento al massimo scricchiolano (la mia ha 4 anni ed è ancora perfetta e non fa nemmeno un rumorino) ma non ti ammazzano

Come ho detto prima, la seicento è capacissima di ammazzarti. I test EuroNCAP hanno dimostrato che la seicento non offre una significativa protezione per gli occupanti. L'urto frontale piega la cabina e comporta seri rischi di morte, mentre anche la più scarsa delle utilitarie è in grado, nell'impatto frontale standard dell'euroncap, di mantenere intatta la cabina e di mantenere vivo chi ci sta dentro.
Per quel che riguarda l'idea, sicuramente è messa meglio. Il mio disgusto verso questa non deriva dal fatto che è fiat ma dalla categoria... detesto tutte le monovolume, con l'unica eccezione della Renault Avantime...

quote:
Se poi parliamo di design ognuno ha i suoi gusti ma non mi pare che siamo messi cosi male

Risposta standard:



E la cosa brutta è che la fiat si sta un po' risollevando per quel che riguarda la qualità costruttiva, ma in fatto di design cala sempre più in basso... se non altro ora la multipla non è più quell'orrore la, ma i nuovi design sono quanto di più anonimo esista (tranne la 3+1, che io trovo orrenda ma di cui la maggior parte degli italiani ha un'opinione molto migliore) che probabilmente non vedrà mai la luce).
In FIAT sono esperti a produrre concept validissimi... e poi a cestinarli, continuando a sfornare cessi assurdi (esteticamente parlando) che la gente compra o perchè costano un po' meno o perchè seguono la tua teoria del comprare italiano.

Di mio ho la sensazione che la fiat, per com'è messa adesso, potrebbe davvero mettersi a produrre auto valide, ma è limitata dall'incompetenza di qualcuno al suo interno (chi, non lo so... ma non si spiegano altrimenti certe scelte di marketing).
Mentre prima ero contrario all'acquisto di una fiat per motivi di affidabilità e qualità, ora lo sono perchè un'azienda con così tanto potenziale che spreca le sue capacità in questo modo non mi da nessuna garanzia (e mi fa pure antipatia).
Tanto per dirne una: la seicento è un modello vecchio esteticamente e tecnicamente, con pochissime garanzie di sicurezza, interni sotto lo standard e un motore che è affidabile non perchè di buona qualità, ma perchè è davvero difficile produrre qualcosa di più elementare (*) (è lo stesso della vecchia panda). E invece di porre fine alla sofferenza ritirandola e producendo la 3+1, che sarebbe un sicuro successo commerciale, fanno la versione de luxe con i baffetti. No comment.

Per quanto mi riguarda, per la scelta della mia macchina, alla proposta di mio padre di considerare la stilo ho risposto con un deciso "manco per idea", e mi sono orientato verso le giapponesi... e sono contentissimo della scelta...

*: so benissimo che la bontà di un motore non si misura a seconda di quanta elettronica c'è dentro (a volte l'elettronica, se si esagera, crea più problemi che altro, cosa che alla mercedes sanno benissimo). Però il motore della 600 è all'estremo opposto. Facendo un paragone, diciamo che il motore della 600 sta alle automobili come una meridiana sta al tempo.

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I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004

Edited by - Gattissimo on 13/08/2005 00:12:31
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umpa umpa
Fan

Posted - 13/08/2005 :  10:29:00  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
io possiedo una fiat punto comprata a settembre 2004 e sono sodddisfatto della macchina che ho acquistato, sia in fatto di estetica , interni ,e motore. Mio papà era contrario a comprare una fiat solo perchè nel 1991 ha comprato una fiat 126 che è durata solo 8 mesi in quanto ogni mese era dal meccanico; ma non per questo o per altri motivi non si deve andare alla fiat per una macchina, la fiat è un'azienda con grosse potenzialita e penso che si stia muovendo per risollevarsi del tutto.Guardatevi le immagini della nuova punto che deve uscire,io credo che abbia grossissime potenzialità.Sono d'accordo che anche molte altre case automobilistiche sia ottime ma sono soprattutto d'accordo con chi pensa che la smart non debba essere considerata come un'auto ma come un giocattolo....anche se io con i miei amici siamo entrati in dieci in una smart...


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speedfight
Fan

Posted - 13/08/2005 :  12:59:29  Show Profile  Reply with Quote
La Palio sarà anonima, sono d'accordo... ma la Logan ha personalità? La Palio è basata su un progetto degli anni 90 (Punto), la Logan sulle Renault degli anni 70... la Multipla prima era brutta (e sono d'accordo)... ora è anonima... (tiene semplicemente il family feeling con le altre monuvolume Fiat... le Audi e le Mercedes sono tutte identiche se vogliamo fare un paragone)

L'Euroncap non mi sembra il massimo in fatto di trasparenza... senza considerare il giro di tangenti di pochi mesi fa non ho mai capito le sue regole:
-Le auto che vanno testate devono essere la versione più venduta del modello... come fanno ad avere già testato la nuova Clio e parecchie Renault prima che vengano messe in vendita?? Hanno la sfera di cristallo?
-Le auto le devono mandare i produttori, non sono loro che le richiedono: va bene, ma perchè la Stilo e la Panda sono state a marcire nei parcheggi dell'EuronCap per 4 e 2 anni prima di essere testate?
-A proposito delle stelline... un cicalino che ti ricorda di allacciare la cintura vale 3 punti, quando una stellina ne vale 5, cioè una macchina da 4 stelline passa a 5 per un cicalino... ma fatemi il piacere (la Seicento passerebbe a 3 stelline allora?)
-L'unica prova di impatto obbligatoria è quella frontale mentre quella laterale è a scelta della casa automobilistica... scherziamo??? E se mi tamponano da dietro o da di fianco? Sono d'accordo che non si possono fare tutte le prove ma lo scontro frontale con un muro mi pare un pò poco per avere l'idea della robustezza di un auto... forse perchè non avete mai visto lo scontro realizzato dall'ente per la sicurezza inglese fra una insicurissima Seicento e una modaiolissima Mini (quella nuova)... i risultati non sono cosi scontati.

Tornando a parlare della Seicento... è vero non è sicurissima, ma se sali su una 106, Saxo, Saab 9000 sei messo molto peggio secondo l'Euroncap se è quello che conta... altra cosa, quella provata all'Euroncap è la prima serie della Seicento, quelle in vendita dal 2001 hanno un nuovo telaio a altri dispositivi di sicurezza.

Per il motore della Seicento ti devo smentire, se fino al 2001 veniva messo il motore della Uno (derivato dalla 127), l'insistruttibile 899/903 ora viene montato (anche prima sulle versioni Sporting ma con un diverso sistema di iniezione) il F.I.R.E. 1108 MPI, che usa il monoblocco del 1108 delle ultime Uno e Punto ma aggiornato con un sistema di iniezione multipoint, emissioni Euro4, ben 90nm di coppia a regime minimo (quasi come un piccolo turbodiesel) e 54cv (pochini ma su 700kg di auto bastano per tenere il passo di auto + potenti e pesanti).

Poi la tecnologia Fiat in campo di motori è proprio scarsa... infatti hanno inventato il Common Rail... che montano tutti, lo hanno perfezionato con il MultiJet che viene venduto alle case automobilistiche di tutto il mondo (anche negli USA dove sono allergici ai diesel).

Yugs!!! Dove sei? Vieni a darmi una mano!!!

Edited by - speedfight on 13/08/2005 13:00:13
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Gaga
Fan

Posted - 13/08/2005 :  15:34:55  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Faccio u npò d'ordine...mi permetto eh!!!
La Stilo è anonima perchè viene venduta in paesi dei 5 continenti e deve quindi accontentare i gusti di popolazioni diverse.
Viene prodotta in sudamerica e la vende bene, pur non essendo modernissima.
In europa accontenta chi aveva la Duna (Prodotta in suamerica anch'essa, guarda caso!) e chi cerca un auto economica e che bada al solido senza doiver scegliere auto dell'est europa, come la Lada o l'"ex" Skoda.
La Logan è un auto modernissima, costruita sulla base della Clio (credo quella vecchia, cioè quella che sta uscendo di produzione), ha disponibili tutte le moderne dotazioni, anche per la sicurezza, e ricordo di avere letto che potenzialmente potrebbe essere venduta a 5mila euro anche nei mercati della Ce, ma sicuramente il prezzo verrà alzato. L'ho vista in giro, con targa rumena mi pare, non è bruttina ma è squiulibrata come lo sono tutte le 3 volumi di poco più di 4 metri di lunghezza, niente di nuovo da questo punto di vista!
Ah, si parlava della M5...beh l'ultima è un passo in avanti di tecnologia, d'accordo, però sono più auto status symbol, auto per pochi che la useranno poco come andrebbe usata...a questo punto preferisco una macchinetta da 15 mila euro con 10 mila euro di tuning!
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Gattissimo
Fan

Posted - 13/08/2005 :  17:37:26  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight
la Logan ha personalità?

Beh, sembra un po' una 3 volumi compressa, ma secondo me ne ha più della palio. Vabbè che poi queste sono opinioni personali...

quote:
le Audi e le Mercedes sono tutte identiche se vogliamo fare un paragone)

Su questo argomento ci sarebbe da aprire un'intera nuova discussione... Ormai molte case fanno modelli esteticamente quasi tutti uguali tra loro. Audi e Mercedes, ma anche Porsche e Seat... personalmente questa tendenza non mi piace per niente, perchè si tende ad annullare l'originalità, dote che per me è importantissima in un'auto (per dire: anche fosse l'auto migliore del mondo io non comprerei mai una punto, per l'unico motivo che ce l'hanno tutti).

quote:
-Le auto che vanno testate devono essere la versione più venduta del modello... come fanno ad avere già testato la nuova Clio e parecchie Renault prima che vengano messe in vendita?? Hanno la sfera di cristallo?

Probabilmente usano le proiezioni di marketing dell'azienda. Quando un modello viene prodotto molto spesso si sa già quale sarà la versione più venduta.

quote:
-A proposito delle stelline... un cicalino che ti ricorda di allacciare la cintura vale 3 punti, quando una stellina ne vale 5, cioè una macchina da 4 stelline passa a 5 per un cicalino... ma fatemi il piacere (la Seicento passerebbe a 3 stelline allora?)

A me sinceramente non pare poco. Non tutti sono abituati a mettersi la cintura come prima cosa, e contando che è un elemento estremamente importante per la sicurezza sono d'accordo con l'euroncap.
Per dire: mio padre ha la deprecabile abitudine di non mettersi mai le cinture. Io cerco di convincerlo, ma se non ci sono non se ne ricorda mai. Tra l'altro sospetto che non gli piaccia neanche mettersele perchè le trova scomode. Ebbene, quando ha guidato la mia se le è sempre messe, perchè se non l'avesse fatto avrebbe dovuto guidare tutto il tempo con un insistente beep nell'orecchio (il cicalino non si spegne finchè non te le sei messe).

quote:
-L'unica prova di impatto obbligatoria è quella frontale mentre quella laterale è a scelta della casa automobilistica... scherziamo??? E se mi tamponano da dietro o da di fianco?

Sarei anche d'accordo con te, se non fosse che la casa automobilistica la richiede sempre, quindi ai fini pratici non fa differenza.

quote:
Tornando a parlare della Seicento... è vero non è sicurissima, ma se sali su una 106, Saxo, Saab 9000 sei messo molto peggio secondo l'Euroncap se è quello che conta

Verissimo. Se è per quello pure la vecchia serie 3 di mio padre probabilmente non se la passerebbe bene in un test, anche considerando che pure da nuova la sua non aveva l'allestimento più sicuro (non ha l'airbag). Ma la differenza qua è che 106, saxo, saab 9000 e serie 3 E36 non sono più vendute, mentre la 600 si.

quote:
altra cosa, quella provata all'Euroncap è la prima serie della Seicento, quelle in vendita dal 2001 hanno un nuovo telaio a altri dispositivi di sicurezza

Beh, sicuramente questo è un punto a favore, ma non toglie che anche con questi miglioramenti (inclusi quelli al motore di cui parli più tardi) la 600 rimane comunque un modello ormai vecchio.
Ma anche se non lo fosse, direi che se venisse sostituita dalla 3+1 (o semplicemente cancellata in favore della nuova panda) la fiat se la passerebbe assai meglio.

quote:
Poi la tecnologia Fiat in campo di motori è proprio scarsa... infatti hanno inventato il Common Rail... che montano tutti, lo hanno perfezionato con il MultiJet che viene venduto alle case automobilistiche di tutto il mondo (anche negli USA dove sono allergici ai diesel)

Mai affermato il contrario. In fatto di motori sono davvero all'avanguardia, come hai detto tu non fosse stato per loro probabilmente ora i diesel non sarebbero al livello a cui sono. Ma il reparto ricerca e sviluppo è solo una delle sezioni della fiat, e sono le altre quelle che scricchiolano...

Gli americani stanno cominciando a farsi andare giù il diesel perchè con i prezzi della benzina in continuo aumento, e con le loro macchine che hanno motori molto grossi che durano tantissimo ma bevono come spugne, il problema del rincaro si sta facendo sentire pure da loro.
La cosa più assurda è che ancora i diesel in america non si sono diffusi per problemi di inquinamento... proprio loro che montano i 3000 anche sulle utilitarie...

quote:
Originally posted by Gaga
La Stilo è anonima perchè viene venduta in paesi dei 5 continenti e deve quindi accontentare i gusti di popolazioni diverse.
Viene prodotta in sudamerica e la vende bene, pur non essendo modernissima

Suppongo tu intenda la Palio... ciò che dici è vero (tra l'altro in sudamerica se ricordo bene montano un motore che va anche a alcool o kerosene), ma per essere decente per più popolazioni finisce per non piacere veramente a nessuna.

quote:
senza doiver scegliere auto dell'est europa, come la Lada o l'"ex" Skoda

Sulla lada sono d'accordo, ma la Skoda non ha più niente a che vedere con la fama che si era fatta in passato. Ormai Skoda = VolksWagen senza marchio. Tra una Skoda attuale e una Palio non c'è minimamente paragone (in favore della Skoda, ovviamente).

quote:
La Logan è un auto modernissima, costruita sulla base della Clio (credo quella vecchia, cioè quella che sta uscendo di produzione)

Mi sono un po' informato... infatti è così, ed è prodotta originariamente dalla Dacia...

quote:
ricordo di avere letto che potenzialmente potrebbe essere venduta a 5mila euro anche nei mercati della Ce

Ricordo anche io di avere letto questo. In pratica la Logan di adesso potrebbe essere la Panda di una volta: auto semplice ma efficace per chi non ha molti soldi. Con la differenza che, invece di una lavatrice su ruote, sarebbe una vera e propria macchina.

quote:
ma sicuramente il prezzo verrà alzato

Già. Tra tasse, leggi di mercato e chissà cos'altro perchè far pagare di meno a un pubblico che è dispostissimo a pagare il doppio? *sigh*

quote:
Ah, si parlava della M5...beh l'ultima è un passo in avanti di tecnologia, d'accordo, però sono più auto status symbol, auto per pochi che la useranno poco come andrebbe usata...a questo punto preferisco una macchinetta da 15 mila euro con 10 mila euro di tuning!


Io sarei per la giusta via di mezzo :D
Comunque non mi piace la tendenza che stanno prendendo le nuove supercoupè. Ai tempi delle E36, E46 e E39 (rispettivamente serie 3 vecchio modello, serie 3 nuovo (ora sostituita dall'aborto di chris bangle) e serie 5 vecchio modello) le Motorsport erano vere e proprie sportive... molti consideravano la M5 l'unica vera sportiva a 5 porte. Ora invece sono più che altro auto di lusso con buone doti di assetto ma con motori enormi e una vagonata di cavalli sotto il cofano.
Non voglio dire che non siano auto valide, ma sono (relativamente) pesantissime e hanno poco a che vedere con una sportiva vera e propria.
Nessun amante della vera guida sportiva acquisterebbe mai una M5 E60...

Insomma: mettiamo in pista una M5 E60 e una M3 E36 Evolution e vediamo quale delle due da forfeit alle prime curve...

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I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
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MSR-27
Fan

Posted - 13/08/2005 :  22:26:38  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Ora invece sono più che altro auto di lusso con buone doti di assetto

..e che vanno decentemente solo perché zeppe di controlli elettronici. Ma in fatto di sospensioni non siamo affatto all'avanguardia...Per esempio ci sono decine di modelli, anche di alta gamma, che montano ancora le obsolete (lo schema ha più di 35 anni.. )sospensioni McPherson all'avantreno

quote:
ma con motori enormi e una vagonata di cavalli sotto il cofano.


= consumi alle stelle. E poi, silenziate come sono, non senti nemmeno il rombo del motore...
quote:

Non voglio dire che non siano auto valide, ma sono (relativamente) pesantissime e hanno poco a che vedere con una sportiva vera e propria.


Lo sono anche in senso assoluto...La mia vecchia Audi 100 Avant (anno 1985, station wagon da quasi 5 metri, quindi pari classe di un'A6, e con motore 2.0 benzina) pesava in ordine di marcia poco più di 1150 chili, meno di una Skoda felicia del 1999 (oltre 1200, con motore 1.9 diesel, ma BERLINA!). Un'A6 v6 2.5 TDi pesa A VUOTO 1675 chilogrammi...Cioè quasi come una Ferrari 550 Maranello, che se permettete ha tutto un altro motore.. In poco meno di vent'anni, mezza tonnellata di peso guadagnato..Complimenti!
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Insomma: mettiamo in pista una M5 E60 e una M3 E36 Evolution e vediamo quale delle due da forfeit alle prime curve...


C'è da chiederlo?

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
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Buffon 88
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Posted - 14/08/2005 :  16:09:04  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MSR-27
= consumi alle stelle. E poi, silenziate come sono, non senti nemmeno il rombo del motore...


Non è assolutamente vero... la m5 si fa sentire... se poi apri i finestrini è ancora meglio

I'm fooled by something inside my head...
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Gattissimo
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Posted - 14/08/2005 :  21:15:35  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Buffon 88
Non è assolutamente vero... la m5 si fa sentire... se poi apri i finestrini è ancora meglio

A rischio di essere monotono, rispondo di nuovo con la M3 e la EvoVIII...

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I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
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Gaga
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Posted - 16/08/2005 :  21:12:18  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho scrutato bene una Dacia Logan, devo dire che se mi servisse un muletto non la scarterei, intendendo come muletto una vettura da usare di...forza!
E' vecchiotta come stile, meno equilibrata della palio ma più originale secondo me, poi la venderanno a 7500 euro, l'ho letto proprio oggi.
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skak
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Posted - 17/08/2005 :  00:06:48  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma dai che roba la Logan.. fa schiferrimo. Se la compri è proprio per spendere poco. Il disegno è antichissimo e sembra dire: non guardarmi. La Palio non è brutta invece.

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