Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Calcio: Stagione 2005/2006
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 43

President
Fan

Posted - 01/08/2006 :  13:57:57  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dlp
Pres, io sono sì tifoso ma anche obiettivo... è stata commessa una leggerezza e per questo ci hanno punito. Accetto la penalizzazione, stop.
Si, anche se il regolamento, in teoria, prevede delle pene più pesanti per casi di questo tipo.. Pazienza, evidentemente la vittoria del mondiale ha fatto diventare tutti più buoni.
quote:
... visto quanto successo tra Materazzi e Zidane, i presupposti non sono positivi, però resto fiducioso.

In effetti non abbiamo molta considerazione a livello internazionale...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/08/2006 :  20:20:26  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Io dico solo che per quanto la gente la guarda da qua (a Milano) a noi ci hanno voluto tirare dentro.


A me invece sembra l'esatto opposto:relativamente alle intercettazioni che sono uscite riguardo al milan,mi sembra che la società non sia affatto "dentro",anzi alla fin fine risulta fin troppo fuori...

In ogni caso ora sto parlando del Milan perché mi pare assurdo che si ritrovi a giocare la Champions dopo quello che ha fatto,ma ce ne sarebbero di cose da dire anche sulle altre pene...
In primis quella della Juventus e dell'atteggiamento vergognoso che sta assumendo ai vertici.All'inizio avevo apprezzato molto il fatto che fosse stata l'unica squadra a non fare troppe polemiche accettando serenamente i verdetti,adesso devo ricredermi.Ecco com'è andata:

-Palazzi chiede la C con penalizzazione per la Juve
-la Juve "patteggia" chiedendo la B con penalizzazione
-la Juve ottiene la B con penalizzazione in primo grado
-A questo punto la B con penalizzazione non va più bene,appello
-la Juve ottiene lo sconto di penalizzazione in secondo grado
-Cobolli-Gigli tuona:"E' uno scandalo!!" (no comment ndr)
-Altri appelli per ottenere una pena più giusta,cioè la serie A con penalizzazione

In pratica ad ogni sentenza aggiustano il tiro rinnegando spudoratamente le loro stesse precedenti dichiarazioni.Ogni volta che ottengono qualcosa che avevano chiesto LORO STESSI,chiedono qualcosa in più gridando allo scandalo.Cobolli-Gigli si sta rendendo ridicolo.



Edited by - ambrogivs on 01/08/2006 20:20:49
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 02/08/2006 :  04:38:10  Show Profile  Reply with Quote
Rimango della mia idea.Se si ha la certezza (e non metto bocca sulle intercettazioni perchè possono esserci mille interpretazioni e contesti,di sicuro io non ho approfondito i temi di quelle telefonate) le pene devono essere quelle del regolamento.Se non si ha la certezza è ingiusta qualsiasi punizione,queste vie di mezzo ci fan sembrare solo più ridicoli.Se per uno che ammazza una persona in teoria c'è l'ergastolo ma poi gli danno solo 10 anni perchè non si ha la certezza,non è una buffonata?L'esempio farà schifo ma l'ora in cui posto mi giustifica
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/08/2006 :  10:24:14  Show Profile  Reply with Quote
D'accordissimo con Panzer. Il punto su cui verte tutto fin dall'inizio è proprio se delle intercettazioni da sole possano bastare a condannare delle persone e x questo anche a livello legislativo si sta cercando di ridefinire la materia soprattutto dal punto di vista delle garanzie troppo facilmente violate (sia dai magistrati che dai giornalisti).
L'intercettazione costituisce sicuramente un mezzo di prova inoppugnabile, ma Panzer giustamente parlava di "certezza".
Il diritto e dunque le sentenze devono basarsi su fatti accertati, ne va della vita e carriera delle persone. Se ci sono solo degli stralci di telefonate qua e là, per cui bisogna faticosamente ricostruire delle situazioni in base a poche parole, capite che tutto può diventare molto discutibile.
Chi conosce un po' di interpretazione delle leggi, sa che una singola norma non va generalmente estrapolata da un contesto e giudicata a parte, ma va fatto un rilievo sistematico (cioé considerato tutto il testo e anche le norme vicine e attinenti) perché il sistema delle leggi è appunto un sistema, con precise gerarchie e regole tra le varie leggi. Stesso discorso vale x una frase all'interno di un contesto di dichiarazioni.
Uno infatti potrebbe dire una cosa illegale x scherzo, e se tu intercetti giusto quella frase del discorso arrivi a conclusioni sbagliate.
Ora sappiamo bene che ci sono delle responsabilità e sicuramente c'è molto di più di quello che è uscito fuori, ma ripeto che chiaramente il diritto e, nel processo, il p.m. cioé la pubblica accusa deve basarsi solo sui fatti a disposizione, non può basarsi su intuizioni o sospetti, per quanto forti siano.
E' evidente quindi che se anche Moggi faceva di queste cose da molti + anni e se anche Galliani era coinvolto + attivamente in queste cose, non possono essere puniti x più di quello che si ha a disposizione contro di loro, e anche con quello che si ha a disposizione non si può punirli se non risultano o sono ricostruibili in qualche modo responsabilità soggettive o oggettive.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 02/08/2006 10:27:15
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 02/08/2006 :  16:54:42  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tanto ormai non ci stupisce più niente.
I colpevoli escono dal carcere e gli scorretti vanno in Champions League.

Il Milan è in Champions League
Ma l'Uefa bacchetta il club


La decisione giunta oggi pomeriggio dalla Uefa. Come previsto, gli uomini di Ancelotti affronteranno nel turno preliminare la vincente dell'incontro Stella Rossa-Cork City. Per l'Emergency Panel dell'Uefa, la società milanese ha comunque ''recato danni al calcio europeo''


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/08/2006 :  20:09:48  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh già.Ci speravo in un'esclusione,ma l'Uefa non ha trovato cavilli di regolamento a cui appellarsi.Peccato,di certo quest ammissione con riserva non fa onore al calcio italiano.Peccato per il Palermo.E...

...Non so se l'ho già detto,ma...


Forza Stella Rossa!

Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 03/08/2006 :  08:47:58  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dalla prima pagina della Gazzetta di oggi:

L’acidità del comunicato con il quale l’Emergency Panel dell’Uefa ha confermato l’ammissione del Milan ai preliminari di Champions è spiegabile soltanto col cerchiobottismo tipico di un periodo elettorale.
Non esisteva alcun appiglio legale per escludere i rossoneri, e un colpo di mano avrebbe creato una situazione delicatissima: poteva la Federcalcio Italiana restare nell’Uefa dopo che una sentenza della sua giustizia sportiva era stata riformata e dunque sbugiardata , dall’ente europeo?
La risposta è no, per un evidente questione di principio che andava molto oltre il caso-Milan.
E Johansson, presidente dell’Uefa, questo lo sapeva bene.
Allo stesso tempo, l’ammissione «per insufficienza di norme» anziché con formula piena è un contentino dedicato alla federazione francese .....


Condivido il pensiero ; ai francesi (e forse non solo) non resta che rosicare
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 03/08/2006 :  13:02:10  Show Profile  Reply with Quote
Intanto è stata pubblicata la classifica per Club 2005-2006.
Inter prima davanti al Barcellona, settima la Roma: sono queste le novita' piu' importanti nella classifica mondiale per club della Iffhs.La Federazione internazionale di storia e statistica del calcio ha pubblicato sul suo sito il ranking riferito al periodo tra il primo agosto 2005 e il 30 luglio 2006. Al 3/o posto e' il Liverpool. Fra le prime 100 squadre ci sono club di 34 Paesi: 9 per Spagna e Brasile, 8 per Inghilterra e Francia, 7 per l'Italia, 6 per la Germania e 5 per l'Argentina.
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 09/08/2006 :  10:02:41  Show Profile  Reply with Quote
Come avrete appreso dai "media", Matarrese è stato eletto presidente della Lega Calcio Italiana. Il passato che torna...
Mi chiedo se il posto lasciato libero da Galliani non potesse essere occupato da un personaggio nuovo, che desse via libera a un rinnovamento della gestione del calcio nazionale.
Non so come la pensate, io sono un pò perplesso.
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 09/08/2006 :  10:21:56  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Matarrese è una persona seria, purtroppo ad alcuni presidenti da fastidio xke lui ora sicuramente avra un occhio di riguardo x le squadre di B e del sud.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 09/08/2006 :  10:34:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Matarrese è una persona seria, purtroppo ad alcuni presidenti da fastidio xke lui ora sicuramente avra un occhio di riguardo x le squadre di B e del sud.



Beh, se avrà un occhio di riguardo per le squadre del Sud, potrebbe rischiare di fare parzialità a scapito delle altre squadre. Se è serio, dovrà essere pure imparziale.
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 09/08/2006 :  11:22:05  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sara serio ed imparziale, ma il suo cuore battera per il Bari, Napoli, Reggina, un po come Galliani e il suo Milan.
Sono persone ed è giusto che siano anche tifosi, ma appena superata la soglia dell entrata in Lega devono lasciare da parte i sentimenti.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/08/2006 :  22:35:25  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono tornato oggi e ho scoperto che Ibra è dell'Inter e Dalla Bona del Napoli...Il Napoli ha fatto un ottimo acquisto e sicuramente è la squadra più accreditata per la promozione davanti alla Juve(che è più forte ma ha una discreta penalizzazione...).Le neopromosse saranno Napoli,Juve,Genoa secondo me.

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 11/08/2006 :  22:45:28  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualche romanista ha intenzione di andare a San Siro sabato 26 agosto x la Supercoppa di Lega?


I guess I'll go / far hidden / never to be found...

Edited by - tiziano_lm on 11/08/2006 22:45:46
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 23/08/2006 :  23:51:41  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Domenica 27 big match anche se di coppa Italia:

Napoli-Juventus

La juve parte favorita ma noi non ci faremo trovare impreparati, l aspettiamo nell inferno del S.Paolo.



23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/08/2006 :  23:55:44  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella partita tra le 2 squadre più forti della serie B (e di mezza serie A).

Intanto il Chievo è appena uscito dalla Champion's.Mi dispiace molto,ma l'eliminazione ci sta tutta,il Levski ha dimostrato di essere superiore.Nota a parte per Amauri,è una prima punta veramente forte,di un altro livello rispetto ai compagni!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 24/08/2006 :  12:51:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi spiace per il Chievo, ma si sapeva... E' troppo difficile per una squadra classificata 7a accedere alla Champions.
Cmq sono felice di aver scoperto solo oggi che la Roma ha acquistato Pizarro dall'Inter!
E proprio con l'Inter sabato ci si gioca la Supercoppa Italiana!
(Evento che tra l'altro segna ufficialmente l'inizio della stagione 2006/2007, quindi la fine di questo topic e l'apertura di uno nuovo...)


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 25/08/2006 :  12:15:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Domenica 27 big match anche se di coppa Italia:

Napoli-Juventus
Già, ma in attesa:

2 a 1 al Cesena
La Juventus approda al terzo turno della Tim Cup superando il Cesena per 2-1 al termine di una gara vivace e combattuta. Dopo il vantaggio iniziale dei romagnoli, con una sfortunata auterete di Balzaretti, i bianconeri pareggiano allo scadere del primo tempo con Bojinov. Nella ripresa decide un gol di opportunismo di Alex Del Piero, a segno dopo appena nove secondi dal suo ingresso in campo.

e:

Boumsong è bianconero
Jean-Alain Boumsong è bianconero. Dopo le visite mediche di rito, in mattinata, ecco l’annuncio ufficiale. Il forte difensore francese è stato acquistato dal Newcastle per 4,8 milioni di euro ed ha sottoscritto con il club bianconero un contratto quadriennale.
Boumsong, nato il 14 dicembre 1979 a Douala, in Camerun, ha passaporto francese e gioca nella nazionale transalpina con la quale ha collezionato 20 presenze. La sua carriera inizia nel campionato francese nel 1997 con il Le Havre. Nel 2000 passa all’Auxerre dove gioca fino al 2004 quando si trasferisce nel campionato scozzese con i Rangers. Nel gennaio 2005 passa al Newcastle.




"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 25/08/2006 :  12:48:31  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Champions League, sorteggio gironi.

Gruppo B: Inter, Bayern Monaco (Ger), Sporting Lisbona (Por), Spartak Mosca (Rus)
Gruppo D: Valencia (Spa), Roma, Olympiakos (Gre), Shakhtar Donetsk (Ucr)
Gruppo H: Milan, Lilla (Fra), Aek Atene (Gre), Anderlecht (Bel)

Tutto sommato sorteggio positivo, anche per la Roma che era di seconda fascia e rischiava qualcosa in più.
Sorprendente vedere che le due squadre greche hanno passato entrambe i preliminari ed ora incontreranno due squadre italiane.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 25/08/2006 :  16:02:25  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non me ne vogliano tutti gli juventini presenti in questo forum, ma trovo un po eccessiva l enfasi che i giornali stanno attribuendo alla juve nei vari passaggi di coppa, nel primo turno sembrava un impresa la vittoria della juve contro il Martina(squadra di c1 senza allenatore e societa), poi la favolosa rimonta contro il cesena, cioe non so se qualcuno di voi sa come e andata la partita contro il cesena ma la Juve è stata fortunata prima la traversa e poi Buffon proprio allo scadere l hanno salvata.
Sicuramente la squadra è fortissima, anzi sono sicuro che a Napoli fara una bella figura e vincera facile, ma non bisogna sempre mettere in primo piano la juve anche quando non se lo merita.

Poi almeno in societa farebbero bene ad accettare qualche verdetto e a non lamentarsi sempre...


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

Go to Top of Page
Page: of 43 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.49 sec. Snitz Forums 2000