Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 M.Schumacher in partenza dalla Ferrari?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pedersen
Fan

Posted - 28/08/2005 :  09:07:58  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
La notizia sta facendo il giro di tutti i tabloid del Mondo,si parla della fine del rapporto Schumy/Ferrari, voi che ne pensate?sinceramente amo la Ferrari è mi piace vederla vincere,in questi ultimi anni molte sono state le gioie con i 5 titoli mondiali vinti dalla rossa di Schumy!è 1 pilota a mio parere fuori dalla norma con una marcia in + rispetto agl'altri,ma i pessimi risultati di quest'anno hanno fatto riflettere il 7 volte campionissimo del Mondo meditando 1 possibile addio alla Rossa di Maranello,certo non potrà per motivi di età correre all'infinito ma mi piacerebbe che terminasse la carriera in Italia,chissà portando a casa magari l'8° titolo mondiale



By pedersen

Edited by - pedersen on 28/08/2005 09:21:58

Danies
Staff

Posted - 28/08/2005 :  11:04:07  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cosa ne penso? Da tifoso ferrarista penso che Michael non lascerà mai la Ferrari e finirà la sua carriera in quel di Maranello. Sono solo voci messe in giro dai giornalisti, perdipiuù solo da una testata "famosa" che voleva far scendere Michael dalla Ferrari già nel 1998 definendola "cetriolo rosso".
Per un anno non si vince? Non credo che Michael se ne andrà via per questo, anzi, è un motivo in più per l'anno prossimo a restare e a firmare anche per il 2007 se se la sentirà!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 28/08/2005 :  11:22:11  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono anch'io un tifoso ferrarista, ma nella situazione attuale credo che ci saranno difficoltà a mantenere il rapporto con l'azienda del Cavallino.
A mio parere è normale che dopo aver vinto molti premi arriva la disfatta: forse è meglio per Schumi lasciare la carriera da corridore di F1, e dedicarsi a qualcosa di meno impegnativo!

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 28/08/2005 :  12:08:45  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies
Sono solo voci messe in giro dai giornalisti, perdipiù solo da una testata "famosa" che voleva far scendere Michael dalla Ferrari già nel 1998 definendola "cetriolo rosso".



Esattamente. Dopo il 2006, io non penso che continuerà a correre (anche se, conoscendo la fame di corse del Michelone, nulla si può dire); del resto, Todt punta deciso su Raikkonen, il quale in ogni caso non farà mai il numero due per definizione; quindi in tal caso qualcosa dovrà per forza cambiare.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 28/08/2005 :  12:33:59  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'è anche da dire che ormai Schumi sta, come dire... mettendo su qualche capello bianco (relativamente agli altri piloti di F1)...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/08/2005 :  20:41:52  Show Profile  Reply with Quote
D'accordissimo con Danies. I maligni non perdono mai occasione x seminare zizzania.
Un anno non è andato bene (che poi non mi convince questo passaggio da una macchina stratosferica a una impacciata) embé? Nulla di grave. Inoltre nessun pilota è superiore a lui, quindi cambiarlo non servirebbe alla Ferrari.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 28/08/2005 :  20:48:52  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per ora Marko...Però i discorsi Ferrari son più rivolti al futuro. E se va come dico io, come piloti ne vedremo delle belle

PS: se però la F2006 sarà un catorcio, hai voglia a vincere ancora...[:!]

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 28/08/2005 :  22:53:32  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' un peccato! E' da quando avevo 7 anni che guardo la Ferrari con Schumi! Il problema è che il suo momento ormai è venuto!
La F1 ormai non è più quella degli anni '90! Le monoposto si trovano a viaggiare quasi su delle rotaie( le traiettorie nel circuito)!
Ciò che incide di più è la macchina! La bravura del pilota non serve più a niente!

Poi non ci tengo a vedere quel Mangia-kalakukko(piatto finlandese: pane ripieno di lardo, carne di maiale e pesce) sulla nostra Rossa!(scherzando)

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 29/08/2005 :  23:20:28  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Erwin, ma se i piloti non guidano più...come mai gli ultimi 5 mondiali li hanno v9nti lo stesso pilota (e gli ultimi 4 la stessa scuderia)?

Cmq, secondo me Schumacher se ne vorrebbe andare non tanto per la stagione deludente, ma per le...statistiche.
Meia punti gp, giri in testa, e tutte quelle che vi saltnao in testa!
Schumy fino all'anno scorso er ain testa a quasi tutte le classifiche immaginabili, ora non so!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 30/08/2005 :  00:56:21  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga

Erwin, ma se i piloti non guidano più...come mai gli ultimi 5 mondiali li hanno v9nti lo stesso pilota (e gli ultimi 4 la stessa scuderia)?

Cmq, secondo me Schumacher se ne vorrebbe andare non tanto per la stagione deludente, ma per le...statistiche.
Meia punti gp, giri in testa, e tutte quelle che vi saltnao in testa!
Schumy fino all'anno scorso er ain testa a quasi tutte le classifiche immaginabili, ora non so!


E cè ancora raggiungerlo non è facile

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 30/08/2005 :  13:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho mai stimato molto Schumacher, anche se quello che ha vinto con la Ferrari non è da tutti... In uno sport ci vuole anche passione, non solo pensieri alle statistiche. Di macchine che non vanno se ne vedono molte, se quest'anno è capitato anche alla Ferrari ci può stare. Però io non capisco tutto questo pessimismo e questa rassegnazione. Certo se Michael lasciasse la Ferrari per qualche altra scuderia in questo momento... beh, la mia opinione di lui non farebbe altro che peggiorare!

Go to Top of Page

Papillon
Fan

Posted - 31/08/2005 :  08:53:04  Show Profile  Reply with Quote
E se avesse paura di farsi male su una mono posto? forse a già tutto quello che desidera! è anche di più..magari non vuole più rischiare la vita per una vittoria!


by Papillon
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 31/08/2005 :  15:39:44  Show Profile  Reply with Quote
Io penso che ormai in formula 1 il pilota conti davvero poco... per questo motivo amo molto di piu guardare valentino rossi stravincere in moto

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 31/08/2005 :  22:20:41  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io l'ho sempre seguita la formula 1, adesso però la seguo meno e preferisco il motogp...
non solo per il superpotere di valentino, ma sopratutto per la spettacolarità di questo sport.

Comunque Shumacher è pur sempre un grande pilota, nonostante il pilota oggi giorno conti sempre meno.
Non si può infatti paragonarlo ai piloti del passato, la formula 1 oggi è molto diversa...

Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 01/09/2005 :  10:42:46  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Io penso che ormai in formula 1 il pilota conti davvero poco... per questo motivo amo molto di piu guardare valentino rossi stravincere in moto


La moto è la formula 1 sono 2 mondi completamente diversi,come fai a dire che il pilota di F1 conta poco?tu lai mai guidata una mono posto che sfiora i 300Km/h?


By pedersen

Edited by - pedersen on 01/09/2005 10:43:43
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 01/09/2005 :  10:48:45  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blackkared
(il pilota oggi giorno conti sempre meno.
Non si può infatti paragonarlo ai piloti del passato, la formula 1 oggi è molto diversa...)


Conta meno di che cosa?non ho mai visto la f2005 correre senza il suo pilota!!in passato le corse erano senz'altro diverse ma certo non si raggiungevano i 315Km/H di oggi!


By pedersen
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 01/09/2005 :  14:21:32  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Semplicemente ai giorni d'oggi c'è parecchia elettronica, la macchina è controllata si dal pilota, che viene aiutato però anche dai sistemi elettronici...se una volta il pilota doveva controllare interamente il mezzo in tutti i suoi aspetti, adesso non è più così... intendevo questo con la frase "Il pilota conta sempre meno"

E' anche vero che una volta certe velocità non le facevano e meno male che la tecnologia è avanzata, sopratutto per la salvaguardia del pilota e nei sistemi di sicurezza.

Comunque in una gara la differenza da un pilota ad un'altro si vede, Shumacher è senz'altro tra i migliori piloti di oggi e piacerebbe anche a me che vincesse l'ottavo titolo mondiale




Edited by - blackkared on 01/09/2005 14:30:51
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 01/09/2005 :  20:21:20  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedersen
Conta meno di che cosa?non ho mai visto la f2005 correre senza il suo pilota!!in passato le corse erano senz'altro diverse ma certo non si raggiungevano i 315Km/H di oggi!


E invece sì..Già negli anni 30 si potevano raggiungere velocità massime superiori ai 260 all'ora...E con gomme assolutamente inadatte, e fondi stradali inferiori, e circuiti velocissimi e quasi in maggioranza ricavati da normali strade. E in più le moderne macchine son più affidabili e robuste...Molti piloti in passato si son accoppati per colpa di guasti meccanici.. (Rindt, Monza 1970; Depailler , Hockenheim 1980, e via così..)

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 01/09/2005 :  22:55:53  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Pur non essendomi troppo simpatico, ricordo che molte volte (non chiedetemi i riferimenti però!!!) Schumacher, a chi gli chiedeva se si sentiva un eroe, rispondeva che eroi erano quei "pazzi" che correvano 70 anni fa con automobili (???), molto approssimative, con un cappello di pelle e gli occhiali al posto del casco!
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 03/09/2005 :  20:58:14  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il pilota non conta più a nulla ed è vero!
Nel '97 Schumi aveva tenuto testa a Villeneuve fino all'ultima corsa, pur avendo una macchina nettamente inferiore.
Ma a quel tempo c'erano molti più sorpassi, aerodinamica e gomme incidevano molto meno sulle prestazioni della vettura!
Ora fai fatica a vedere un sorpasso tra macchine competitive!
Si gioca tutto sulle strategie dei pit stop.
Con la macchina inferiore non ci fai più nulla.
Il pilota serve solo a tenere la monoposto in pista.
Le cose che contano di più sono le gomme e l'aerodinamica.
Se un pilota tentasse di sorpassare l'attrito con l'aria gli farebbe perdere tempo! Ciò è risultato evidente ad Imola quest'anno durante gli ultimi giri. Se uscisse di traiettoria( mettiamo il caso di un sorpasso) andrebbe a finire sullo sporco e le prestazioni della monoposto ne risentibbero!

Maiora viribus audere
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000