Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 I consigli musicali del Gatt: Within temptation
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gattissimo
Fan

Posted - 28/08/2005 :  14:50:25  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molti di voi probabilmente li conoscono già, se non altro per sentito dire, ma mi pare che l'ultimo album, "The silent force", sia passato un po' in sordina, almeno qua in Italia (ma poi, perchè i gruppi gothic metal passano per radio in tutta l'europa tranne che da noi?).
Beh, se non ce l'avete, procuratevelo SUBITO
Per il momento l'ho ascoltato solo fino a metà, ma non ho trovato neanche una canzone che non mi piacesse, e le mie preferite (e quelle che consiglio di procurarsi per iniziare) sono "Stand my ground" e "Pale".
In questo disco hanno cambiato un po' lo stile dal precedente album "Mother Earth".. diciamo che forse sono un pochino meno melodici, nel senso che le canzoni non si basano più così tanto sulla potenza dei vocalizzi della cantante (che comunque non mancano). Il che non significa che siano meno bravi, anzi...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2

Edited by - Gattissimo on 28/08/2005 15:05:23

Exila
Fan

Posted - 29/08/2005 :  00:01:54  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
se hai ascoltato il disco solo fino a metà, ti consiglio di ascoltare anche l'altra parte: memories, angels, ma soprattutto somewhere (a mio parere la migliore del disco) meritano davvero! e per quanto riguarda la prima metà concordo, stand my ground e pale sono le migliori! comunque, anche se sono cambiati da mother earth, e ancor più da enter, preferisco il nuovo stile! e per fortuna non passano per radio.. per essere criticati da chi di musica non capisce nulla? brrr no, per favore!

far, hidden, never to be found

Edited by - Exila on 29/08/2005 00:02:46
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 29/08/2005 :  09:13:02  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
me li procuro a breve!!!

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 29/08/2005 :  11:41:23  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ad essere sincero non avevo mai sentito niente di loro, li conoscevo solo di nome! Ieri notte mi sono procurato qualche canz del nuovo album, e devo dire che non mi dispiacciono! Stamattina con calma le ascolto meglio, ma per ora posso dire che mi piacciono molto Stand My Ground e Memories.

Mi sono procurato anche Never-endig Story, bella anche quella!

Col tempo cercherò di procurarmi tutto il resto e gli album precedenti!


_____________________
Koletz
How would it be, if you weren't there?

Edited by - koletz on 29/08/2005 11:41:44
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 29/08/2005 :  12:23:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Exila
angels

Sentita

quote:
anche se sono cambiati da mother earth, e ancor più da enter, preferisco il nuovo stile!

Ti dirò, pure io...

quote:
per fortuna non passano per radio.. per essere criticati da chi di musica non capisce nulla? brrr no, per favore!

Non hai tutti i torti...

Koletz: un altro convertito al Lato Oscuro

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 29/08/2005 :  12:26:15  Show Profile  Reply with Quote
Gatto.... meglio loro o i Nightwish?

Domanda molto bastarda

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 29/08/2005 :  14:01:10  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
MOLTO!
koletz, degli album precedenti, never ending story è una delle migliori, hai scelto bene! ascolta anche our farewell e ice queen! sono bellissime!

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 31/08/2005 :  12:30:49  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Gatto.... meglio loro o i Nightwish?
Domanda molto bastarda

Nightwish senza ombra di dubbio.
I WT sono molto bravi, ma Tarja musicalmente è una creatura angelica

Degli album precedenti io consiglio quelle già nominate ma anche Dark wings...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Alex_girl
Nuovo utente

Posted - 01/09/2005 :  23:30:50  Show Profile  Click to see Alex_girl's MSN Messenger address  Reply with Quote
già ho già scaricato qualcosa!sono abbastanza carucce!!!mo vedo se mi scarico tutto il cd!


I miei 16 anni non sono mai stati cosi intrisi di sangue. . .
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 06/09/2005 :  01:49:38  Show Profile  Reply with Quote
mmmh .. scusate il ritardo ma ero in vacanza
per una volta mi trovo in disaccordo sia con Gatt che con Exila .. a me the Silent Force ha deluso leggermente naturalmente se paragonato a Mother Earth che e' un capolavoro ! in particolare non riesco proprio ad ascoltare Stand my Ground .. e' una canzone da Evanescence e non lo dico con disprezzo perche' adoro anche loro ma i Within hanno ( avevano ? ) un altro stile ! per fortuna gli altri singoli mi hanno rincuorato un bel po' e la B-Side del singolo di Angels "Say my Name" è ancora + bella della traccia principale! altre canzoni stupende e d'atmosfera sono Jillian e See who i am .. poi i loro lenti sono sempre belli ! avevo tradotto col vocabolarietto un po' di loro canzoni e le avevo postate su un forum di fans di cui ho perso il link .. appena lo ritrovo posto qualcosa!

p.s aspetto con trepidazione altri consigli musicali dal Gatt che non sbaglia mai un colpo .. pero' preferisco Sharon dei Within a Tarja .. dietro sua maesta' Anneke naturalmente
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 09/09/2005 :  16:30:37  Show Profile  Reply with Quote
una mia amica me li ha consigliati dice che deve mand angels..mah vedremo!

PLEASE MY WINGS...
FLY ME AWAY...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 09/09/2005 :  17:57:38  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Di loro conosco solo stand my ground si vedeva in giro ognitanto il video... leggendo varie recensioni hanno detto che con il loro ultimo album si sono molto commercializzati un po' come gli evanescence... non ho ascoltato il loro primo album quindi non posso esprimermi... voi che ne pensate?



Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 09/09/2005 :  19:05:37  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Walter
per fortuna gli altri singoli mi hanno rincuorato un bel po' e la B-Side del singolo di Angels "Say my Name" è ancora + bella della traccia principale!



e che mi dici di the swan song, bonus track in alcune edizioni di the silent force (non la mia, che come bonus track ha il video di stand my ground) ? quella sì che è davvero davvero stupenda!! (non ricordo di averne già parlato, in caso scusatemi..)

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 09/09/2005 :  21:52:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Exila

e che mi dici di the swan song, bonus track in alcune edizioni di the silent force (non la mia, che come bonus track ha il video di stand my ground) ? quella sì che è davvero davvero stupenda!! (non ricordo di averne già parlato, in caso scusatemi..)





si' anche the Swan Song è stupenda come tutti i loro lenti !
io sto' ancora cercando la versione di Mother Earth con la traccia bonus Bittersweet che e' un altro gioiellino .. poi non ricordo se e' una bonus track anche quella ma tra i lenti d'atmosfera anche In Perfect Harmony merita
perdersi un album come the Silent Force solo perche' qualcuno dice che si sono commercializzati è una pazzia .. semplicemente ripetere la perfezione del loro album precedente era molto difficile e loro ci sono andati vicino vedremo in futuro
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 10/09/2005 :  11:46:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jokestry
leggendo varie recensioni hanno detto che con il loro ultimo album si sono molto commercializzati un po' come gli evanescence

Secondo me esagerano... è vero che certe canzoni strizzano un po' l'occhio agli Eva (vedi, appunto, Stand my ground), ma da qua a dire che si sono commercializzati...
Anche perchè poi finisce sempre così: appena un gruppo viene conosciuto e fa un po' più di successo, tutti giù a dire che si sono commercializzati. E che devono fare? Rifiutare di far sentire le loro canzoni in radio per non commercializzarsi?
Peraltro in paesi più nordici e più civili del nostro (che va avanti a pane, britney spears e suonerie per cellulari) i gruppi metal godono di popolarità immensamente superiore che da noi... eppure nessuno li accusa di essersi commercializzati solo perchè si vedono i loro video.

Comunque non mi fido delle recensioni in ogni caso, per lo meno non in campo musicale. I gusti musicali sono altamente soggettivi, qualcosa che piace a me può fare schifo al recensore.
Mentre per altre cose, tipo i film o i videogiochi, funzionano già meglio. Che poi anche i film sono soggettivi, ma almeno qualche opinione obbiettiva si può avere... ad esempio: "La foresta dei pugnali volanti" fa obbiettivamente cahà



quote:
Originally posted by Walter
la B-Side del singolo di Angels "Say my Name" è ancora + bella della traccia principale!

Uhm... vedrò di procurarmela quanto prima...

quote:
Originally posted by Exila
e che mi dici di the swan song

Idem...

quote:
Originally posted by Walter
io sto' ancora cercando la versione di Mother Earth con la traccia bonus Bittersweet che e' un altro gioiellino .. poi non ricordo se e' una bonus track anche quella ma tra i lenti d'atmosfera anche In Perfect Harmony merita

Ciao Walter
Sai che avevi ragione? Le canzoni dei Leaves' eyes in cui c'è il growl sono una minoranza... le ho cancellate e ora sono contento
Comunque si, credo che anche in perfect harmony sia una bonus track, almeno nella versione normale di mother earth non c'è... concordo, bella... però un pelino ripetitiva...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 14/09/2005 :  18:49:16  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
io li avevo avuti per caso cercando non mi ricordo cosa... cmq ho apprezzato! forse dopo un po' snoiano pero'....meglio i S.O.A.D.

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/09/2005 :  14:38:47  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Jama: no comment

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

RereChan
Fan

Posted - 07/12/2005 :  16:02:11  Show Profile  Reply with Quote
Senti senti....
E io che all'inizio credevo di trovarmi in un fan club di amanti di sola musica pop.... ma continuavo a dirmi che non poteva essere, Lene non e' commerciale come altre (non faccio nomi), penso ci voglia un acerta sensibilita' per amare come canta...
Anche a me piacciono i WT, scoperti per caso mentre cercavo qualcosa di Kate Bush.... e ho trovato il mini con la cover appunto di Kate Bush, fantastica.... poi ho preso altri due mini, ma gli album (che ho intenzione di procurarmi a breve) sono solo due??
E, visto che siamo in tema, dei Sins Of Thy Beloved esistono solo due album e un mini? Sapete niente?

Rere Chan
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/12/2005 :  17:12:34  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
I WT hanno 3 album:
Enter
Mother Earth
The silent force

Più vari singoli e b-side...

Ah, comunque, conosci i Nightwish?

_____________

Go to Top of Page

RereChan
Fan

Posted - 07/12/2005 :  17:34:30  Show Profile  Reply with Quote
Si', ho anche una foto con la cantante dei Nightwish, visti a Lipsia l'anno di Wishmaster. Persona molto disponibile, anche se del resto l'abbiamo chiamata solo in due quando e' scesa dal palco...
Mai sentito l'ultimo, pero'... come'e'??

Rere Chan
But hey you can't see me, you don't sense my stay... I shouldn't have waited, and now She's up there; sings like an angel, and where the angels sing, nothing but light that comes into sight, a mirror of ourself sure make us weird, so I see right through you; what do you think of me now?, I pass by, don't dare to stop. She's walking there alone, not a doubt in her mind; the pain was almost more than I could bear, will never know, just wonder why; I needed the laughs, I needed you tonight... you weren't there, distant far away; I'm sorry, it's just too late; I didn't think we'd come this far... tell me I'm wrong, please come and find me my love, I fight against the hours... Have you ever felt some kind of emptiness inside? Hurts inside, no scars to show... Tell me what you saw, if I got scared I don't know... How would it be? I'm sorry that I could not be as perfect as you wanted me...and I was waiting patiently, never to know, never to know... If I had a choice... I thought I did everything right; Her eyes are closed...The candle wouldn't stop burning, do you want the real story? If I said I love you, what would you do?
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 07/12/2005 :  17:43:18  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Devo dire che mi sono sentito anche Ice Queen ed è molto bella mi piace!

Cmq RereChan se vuoi parlare dei Nightwish esiste un topic apposito ecco l'indirizzo...
http://www.asktheworld.org/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4185&whichpage=1&SearchTerms=nightwish


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.93 sec. Snitz Forums 2000