Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Consiglio macchina fotografica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dazan
Fan

Posted - 12/10/2005 :  12:58:03  Show Profile  Visit dazan's Homepage  Reply with Quote
ciao ragazzi vorrei un consiglio per un acquisto di una fotocamera l'uso maggiore sarebbe a concerti o cmq in condizioni di poca luce... con quella attuale vengono solo foto buie o mosse quindi ne vorrei una che faccia belle foto avanti coi consigli!

Buffon 88
Fan

Posted - 12/10/2005 :  19:09:59  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Konica Minolta Dimage Z6 (12x di zoom e stabilizzatore d'immagine) il che significa che puoi ingrandire il soggetto 12 volte e l'immagine sarà perfettamente stabile anche con poca luce. In alternativa ci dovrebbero essere offerte sulla Z5 che esce di produzione (ha 5 MegaPixel al posto di 6.
Z6: http://www.pixmania.com/it/it/153643/art/konica-minolta/dimage-z6-nera.html
Z5: http://www.pixmania.com/it/it/85535/art/konica-minolta/dimage-z5.html

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 12/10/2005 :  19:33:14  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ti consiglio di tenere il cavalletto (Basta che non lo tiri in testa a Silvio). Le foto non vengono buie.

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 12/10/2005 :  20:25:21  Show Profile  Reply with Quote
Io ho una HP850C (non più in vendita, sostituita dall 935) e riesco a fare buone foto ai concerti, la cosa più importante è il tipo di zoom, la mia ha 7x ottico e 8x digitale (che non uso mai!!), per un totale di 56x.

Ecco un paio di foto che ho scattato con la HP850C:

Genova - 05/07/2004 - I Corrs in concerto (nella foto la cantante Andrea Corr):


Cernobbio (CO) - 22/06/2005 - Laura Pausini


Ovviamente non ho foto di concerti di Lene... ma i filmini siiiii

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 12/10/2005 :  23:11:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Erwin Rommel

Ti consiglio di tenere il cavalletto (Basta che non lo tiri in testa a Silvio).




come no?? sarebbe la cosa + logica e +divertente da fare con un cavalletto!

cmq...Blasto?? dov'è ilparere del fotografo????
carine le foto speed!^^


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 12/10/2005 :  23:24:45  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buffon 88

Konica Minolta Dimage Z6 (12x di zoom e stabilizzatore d'immagine) il che significa che puoi ingrandire il soggetto 12 volte e l'immagine sarà perfettamente stabile anche con poca luce. In alternativa ci dovrebbero essere offerte sulla Z5 che esce di produzione (ha 5 MegaPixel al posto di 6.
Z6: http://www.pixmania.com/it/it/153643/art/konica-minolta/dimage-z6-nera.html
Z5: http://www.pixmania.com/it/it/85535/art/konica-minolta/dimage-z5.html


Confermo e sottoscrivo...
Io ho la Z2 che ha 4 megapixel e zoom 10x, ma che purtroppo manca di stabilizzatore... usarla a zoom massimo se non c'è tanta luce è praticamente impossibile
Però non so se la serie Z sia il massimo per le foto scure, mi pare che abbia qualche difficoltà a mettere a fuoco in scarse condizioni di luce.
Inoltre con scarsa luminosità ha bisogno di tempi abbastanza lunghi, il che significa che il/la cantante sarebbe una bella macchia rosa...

Non so se abbiano migliorato la sensibilità nei nuovi modelli, ma la mia Z2 arriva al massimo a 400ISO...

Speedfight: impressionante... a che sensibilità sono state scattate quelle foto?

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2

Edited by - Gattissimo on 12/10/2005 23:25:37
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 13/10/2005 :  07:15:31  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
gatt... scatto in manuale e risolvi il problema di tempo, diaframma e sensibilità iso oltre che alla messa a fuoco
BTW la z6 arriva a 320 ISO (anche se spero sia una scelta voluta data l'enorme quantità di rumore che la mia Dimage S414 ha a 400 ISO)

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 13/10/2005 :  09:02:56  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
dov'è blasto???
ekkolo qua....sono stato 2gg a casa e guarda ke bel post aprite senza di me!hgihihi
durante i concerti c'è sempre pokissima luce, e quindi ti serve una fotocamera luminosa (F basso, tipo 2,8/3,2) e ke possa arrivare a iso 400 se non 800!!!
e quì arriviamo al punto.....devi decidere se vuoi una compatta o una reflex!sekondo me per far foto davvero buone ad un concerto è necessario avere una reflex kon un bel tele luminoso (f2,8) e scattare ad iso 400/800....
queste sono fatte ad iso 800/1600:




il tuo budjet qual è?


Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/10/2005 :  12:04:17  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buffon 88
]gatt... scatto in manuale e risolvi il problema di tempo, diaframma e sensibilità iso oltre che alla messa a fuoco

Puoi mettere tutto il diaframma che vuoi, ma con la mia Z2 se lo metto alla massima apertura e a ISO400 comunque (tipo durante il concerto) richiede comunque tempi lunghi... le foto vengono mosse, e anche se avesse lo stabilizzatore i soggetti verrebbero tutti mossi comunque...

Comunque su www.dansdata.com/altindex.html c'era una guida alla scelta della fotocamera... io non ho voglia di cercarla, fatelo voi

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

dazan
Fan

Posted - 13/10/2005 :  12:14:46  Show Profile  Visit dazan's Homepage  Reply with Quote
qualcuno sa come sono le panasonic ho visto la fz5 che non mi pare male..
avrei un budget di 400 euro

di reflex buone a questo prezzo ce ne sno?

Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 13/10/2005 :  12:40:11  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dazan

qualcuno sa come sono le panasonic ho visto la fz5 che non mi pare male..
avrei un budget di 400 euro

di reflex buone a questo prezzo ce ne sno?





il problema delle reflex nn è il corpo ma l'obiettivo ke kosta tanto....per un tele kome il mio devi spendere almeno 700-800euri....per il corpo c'è la 350D a 750-800euri....altrimenti trovi la 300d usata a 500, anke 450!!!
ovvio ke per l'obiettivo potresti iniziare anke kon uno meno luminoso, tipo il Sigma 70-300mm f4-5,6 APO....sui 250euri....ma kome vedi nn è molto luminoso!!!

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/10/2005 :  16:40:00  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le reflex non mi piacciono... troppa roba da portare in giro.
A me piace portare la fotocamera sempre, quindi mi serve una cosa che stia in tasca... già la serie Z della minolta è grandina...
Poi c'è da avere diversi obbiettivi, bisogna cambiarli, e in generale bisogna sapere sulla fotografia più cose di quante io abbia voglia di imparare...
Per non parlare del costo, poi.

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 13/10/2005 :  22:44:21  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
qua mi dispiace dirlo sono in disaccordo col gatt: ho cominciato a scattare in reflex totalmente manuale (max priorità di diaframma) da quando avevo 12-13 anni e ti devo dire che avere un unico obiettivo ti penalizza non poco... poi per quanto riguarda il costo delle ottiche ci sarebbe un lungo discorso... secondo me gli obiettivi sigma sono i migliori tra qualità e prezzo ma serve anche una fotocamera adatta! Ah, un'ultima cosa di solito più la fotocamera è grande (e quindi il sensore occupa + spazio) più le foto sono prive di artefatti o rumore digitale!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 14/10/2005 :  00:47:22  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non metto in dubbio che le reflex siano ottime macchine, e sono certamente le più adatte per chi vuole fare foto di un certo livello. Per me che mi accontento di fare "point-and-shoot" leggermente avanzato sarebbe solo una perdita di tempo...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.38 sec. Snitz Forums 2000