Ho visto stasera in DVD lo spettacolo di quest'uomo (in francese e italiano con sosttotitoli). Definire Arturo Brachetti è difficile: sul dvd sta scritto "Le plus grand acteur transformiste au monde", ma c'è molto di più. Nel suo spettacolo si scopre che non solo è davvero il più grande attore trasformista al mondo (già se i francesi dicono così di un italiano ci possiamo credere), ma prestigiatore, illusionista, incantatore, fantasista. C'è da rimanere sorpresi nell'apprezzare la poliedricità, la fantasia, l'ingegno, la poesia e il genio di un artista che finalmente dopo un periodo di grandi successi all'estero torna in tournée in Italia! Il mio consiglio è di andarlo a vedere, c'è da restare divertiti e incantati!
Riporto da www.brachetti.com:
"L'uomo dai mille sogni" è l'ultima versione del One Man Show di Arturo Brachetti. Dopo numerose tournées in Europa: Francia, Svizzera, Belgio, Germania e negli Stati Uniti per ben otto mesi, lo show raccoglie quasi un milione di spettatori. Lo show, riveduto e corretto, riparte ora per una tournèe europea e verrà rappresentato anche in Italia a Milano, Bologna, Trieste, Napoli e Roma.
Descritto come "Versace a ultra-velocità" Arturo cambia di costume con incredibile rapidità, trasformandosi in 80 personaggi in 100 minuti e dando vita a legioni di personalità davanti agli occhi di attoniti spettatori. Il suo spettacolo è una stravaganza multimediale, un'estetica meraviglia senza precedenti che combina humour, musica, poesia, magia e video in un unico collage di recitazione, racconto, stunts e caricature dove il surreale diventa realtà.
Tournée in Italia: Milano - Teatro della Luna - dal 22 Ottobre 2005 Bologna - Medica Palace - dal 8 al 11 Novembre Napoli - Teatro Augusteo - dal 15 al 20 Novembre Trieste - Teatro Rossetti - dal 22 al 27 Novembre Roma - Gran Teatro - dal 30 Novembre
The present like I've never seen it before... |