Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 La Matty & Domle production è lieta di presentarvi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Domle
Fan

Posted - 12/11/2005 :  12:54:15  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
La prima puntata del mini racconto
"La vera storia sul tour del 2004!"
Racconto in 3 puntate che anticipa l'uscita della serie (a racconti illustrati)"The Norbury Nephews Adventures "

Autori, sceneggiatori, cazzate: Matty e Domle

OGNI DIRITTO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A STI DUE CAZZARI.



Episodio uno. L'incontro.

C'è la nebbia.C'è la nebbia e fa freddo, è una serata di fine settembre, sul lungomare di San Remo, in Liguria.Un uomo sta barcollando borbottando per il lungomare. E' spettinato, visibilmente ubriaco, ha i pantaloni con la bottega semiaperta, una camicia senza nulla sotto aperta e la cravatta sfatta attorno al collo. E' Morten Abel. Continua a passarsi una mano tra i capelli e ogni tanto si appoggia al muretto del marciapiede per non cadere.

C'è un uomo al bar. Mezza età, ma sicuramente se gliela chiedi ti risponde 24 anni. Camicia abbottonata, giacca che gli stona, occhialini, pettinato come se fosse stato qualcun altro a pettinarlo. Quasi elegante. Tamburella sul bancone, ha davanti cinque sei bicchieri vuoti.Scende Lene di corsa da una scala."Oh finalmente!" dice l'uomo. "Scusa Alistair.. sai.. dovevo cambiarmi... certo, saresti potuto venire a vedermi cantare! Non mi capita spesso di venire a San Remo" "Quando vedo così tanti fiori mi viene da pisciarci su.. che ci posso fare..."Lene gli tira uno schiaffetto sulla spalla. Alistair barcolla. "Ma quanto hai bevuto????" fa lei."Colpa tua che fai canzoni tristi..." borbotta lo zio.
E detto questo si incamminano verso l'uscita del teatro Ariston.
Lene propone una passeggiata fino all'albergo sul lungomare. Lo trova buio e romantico. Alistair pensa che ci possono essere tanti baretti interessanti lungo la strada. Si incamminano.

Morten non ce la fa. E' stanco, spossato. Ha perso tutto al casinò, è pieno di debiti. Ha perfino ipotecato la skoda felicia di pelo rosa. E cammina disperato, bevendo tutti gli avanzi delle bottiglie che trova lungo la strada. Ad un certo punto, in lontanza, riconosce la voce e la sagoma di una persona familiare. Lene. E pensa che allora una speranza c'è. Senza pensarci nulla di più inizia a correre goffamente verso di lei urlando parole sconnesse.

Lene sta parlando con Alistair di come in realtà sia difficile non andare un'ottava sotto. Alistair sbadiglia. All'improvviso vedono uno squilibrato correre in loro direzione, urlando frasi senza senso. Lene fa un passo indietro tenendosi al braccio di Alistair e dicendo a denti stretti "Un maniaco!". Alistair con fare sicuro le risponde "Ci penso io".Arrivato a breve distanza, lo zio prende di colpo un coperchio di un bidone dell'immondizia e glielo sbatte sulla testa.

"Ma veramente queste cose di imparano nei film?" Sente Morten, vagamente riprendendosi, dalla voce di Lene. "Ti giuro... ho visto venti volte Banana Joe di Bud Spencer.... "Aprendo gli occhi vede il tetto di un bungalow e una ramazza che gli passa a fianco.
"Hey, Americano, va che si sta riprendendo", dice Gigio. Gigio, proprietario del bar "Da Gigio Panini a Go Go", sul litorale Sanremese, aperto fino alle 2.
E' sdraiato su una panca. Dietro la testa, seduto, Alistair. Dall'altra parte, Lene. Mangiano e bevono.
"Portagli una Caipirinha, Gigio", dice Alistair. "Subito dottò"
"Morten! Ma ti pare il modo..."dice Lene.Morten a fatica si tira sulla sedia e si massaggia la testa.
"Ho pensato fossi un maniaco... con tutti i fan che ho qua in Italia.. e quel vizio che hanno di aspettarmi fin quando esco.... ""Ohi.. Lene... che è successo" bofonchia Morten mentre si tiene la fronte.
Alistair fa una risatina.
"Hem.. sei scivolato... ma si può sapere perchè correvi così.. non ti chiedo perchè sei vestito così, perchè di solito sei peggio... non ci sentiamo da quando il Viking ha battuto il Tromsø... maledetto... e mi hai telefonato alle tre di notte per ricordarmelo... il giorno dopo avevo l'esame della patente.. già ero nervosa di mio...."
"Scusa Lene... è che.."
Bofonchia
Arriva il cocktail. Alistair gli da di gomito. Morten lo prende e lo beve a goccia. Rutto. Inspira e parla.
"Vedi... secondo me io e te siamo simili.... cioè noi due staremo bene insieme... ho sempre apprezzato come intoni le scarpe col marciapiede.... e il profumo dell'arbre magique nella tua smart...." Lene si rivolge ad Alistair: "Ci sta provando?"
Alistair annuisce mentre ha infilate in bocca 20 patatine e mastica a bocca aperta.
Lei gli tira una borsettata.Morten si copre la testa con le braccia "Aspetta.. intendevo dire.. che hai una bellissima..."Lene fa per tirargli un'altra borsettata
"Voce! Voce! Dovremmo provare a cantere insieme.. a fare un concerto insieme...."
Lene si blocca.
Alistair sputazza via le patatine."Non pronunciare quella parola... Lene ha un trauma infantile.. appena gliela si dice si blocca.. credo sia stato perchè da piccola si sempre rifiutati di farla partecipare allo zecchino d'ørø con il coro dei bambini di Bergen.. lei aveva il poster in camera del mago Zørlinsen.. lo adorava...."Lene rabbrividisce.
"Forse è ora che superi questa paura, Lene...ho deciso che suonerai con lui. Dì un po' Morten, hai ancora quella corista carina..." Alistair dà di gomito a Morten
Morten sorride e se la bulla "Certo... ti passo il suo numero se vuoi..."Lene balbetta "ma...ma..."
Morten prosegue: "Quante date facciamo?" "10?" Dice Alistair. "Facciamo cinque o sei... ma distese.. così lavoriamo di meno ma sembra che stiamo in giro di più!" "Mi piace" conclude lo zio dando il cinque a Morten, che crolla dalla panchina.
"Lene.. preparati... da domani iniziamo a divertirsi!". Lene fissa Alistair con occhi sbarrati. "Su su.. non far così.. bevi, questo è Sangiovese!". E le versa un bicchiere di vino.


--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Edited by - Domle on 12/11/2005 13:00:27

Danies
Staff

Posted - 12/11/2005 :  13:39:48  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho le lacrime agli occhi dal ridere....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 12/11/2005 13:43:51
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 12/11/2005 :  13:50:29  Show Profile  Reply with Quote

troppo forte!
mbuahahahahahahahahahaahah
grandi!!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 12/11/2005 :  13:52:09  Show Profile  Reply with Quote
Buahahhahahahahahahhhhh!!!!!
Oddio mi sento male!!!

------------------------
"Grazie a te, la mia vita è stata una canzone meravigliosa [...]Sia benedetto il nostro incontro in questa Pasqua di rose..."
(Henrik Ibsen, "Peer Gynt", Solvejg, Atto V)
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 12/11/2005 :  15:00:30  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
oddio! oddio!! azuhuazhzauhazuhazauzh!! troppo bella la parte del "è un maniaco!"

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 12/11/2005 :  17:23:03  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote


Veramente, mi sono dovuto prendere una pausa a metà perchè non riuscivo più ad andare avanti... troppo ridere!!!!

"Lately I've been walking,
Walking in circles
Watching, waiting for something..."


The Rasmus - "In the shadows"
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/11/2005 :  19:53:01  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Accetterà Lene, quel bicchiere di vino e quindi anche la proposta di matrim.... del concerto ?
Oppure, lo tirerà in faccia ad entrambi ???

..E se la frase "Music some wine and me", sia nata proprio da questo episodio ???
La trama s'infittisce....

Grandi Domle e Matty !!!



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 12/11/2005 :  21:11:22  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Buhauauauauauaauauauauaauuauauauauaauauauauauaauauauauaauaua! Oddio...buhauauauauauauauaauauauauaauauauauaua! Grandiiiii!!! Buhauauauauaauauauauauauauauaauauauauaaua!!!



<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 13/11/2005 :  12:34:05  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grandi!!!! Che forza!!!!!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/11/2005 :  14:41:23  Show Profile  Reply with Quote
Che ci faceva Morten a Genova?
Bellissima la battuta "ho sempre apprezzato come intoni le scarpe col marciapiede", il "quasi elegante" di Alistair e la descrizione dell'atteggiamento di Lene.
Chissà che direbbero se traducessimo davvero 'sta roba. Potrebbe diventare un successo editoriale



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/11/2005 :  16:14:07  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Deihihihohoh..mitico!

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/11/2005 :  18:03:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Chissà che direbbero se traducessimo davvero 'sta roba. Potrebbe diventare un successo editoriale
Aho, non guardate me, eh?!?



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/11/2005 :  20:19:08  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Che ci faceva Morten a Genova?



Casinò di San Remo

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 13/11/2005 :  22:40:16  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ci sta denro Domle. Mi salverò la prima parte sul PC per gustarmela con calma.
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 13/11/2005 :  22:52:43  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Noooooooooo ma siete dei pazzi!!! E' BELLISSIMOOOO!!! Maddai come si fa? E tutto partì da qui.... Sarebbe bello tradula, magari sgrezzandola un attimo, e fagliela avere.... Merita merita... Sarebbe un successo editoriale in Norvegia. E come copertina ci mettono i santini che ha ancora Domle in giro (BErtine,Lene, Morten). Bella idea no? Azuzuzuzuz già me la rido!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/11/2005 :  23:32:48  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Chissà che direbbero se traducessimo davvero 'sta roba. Potrebbe diventare un successo editoriale



Prima ancora, sarebbe GRANDIOSO vedere le facce dei tre protagonisti dopo averlo letto..E magari una copia speciale per Knut

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 14/11/2005 :  19:01:14  Show Profile  Reply with Quote
Da sganasciarsi dalle risate!!!

quote:
Originally posted by marcycampa
E come copertina ci mettono i santini che ha ancora Domle in giro (BErtine,Lene, Morten). Bella idea no? Azuzuzuzuz già me la rido!



Si potrebbe fare la caricatura del santino, magari enfatizzando un pò le caratteristiche dei personaggi, per esempio il logo Mattel(R) a Bertine (perchè mi sembra "plasticosa", tipo la barbie), Morten che fa l'occhiolino da dongiovanni e Lene che li guarda con un'espressione fra l'impaurito e il "che cosa vogliono questi qua"? Magari disegnandoli con lo stile delle fumettista Silvia Ziche (non so se avete presente, solo a vedere le espressioni che riesce a dare ai suoi disegni si comincia a ridere come dei matti... anzi Matty).

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Edited by - speedfight on 14/11/2005 19:02:16
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 14/11/2005 :  19:02:40  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Silvia Ziche è la mia disegnatrice preferita!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 14/11/2005 :  19:14:03  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote







Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 14/11/2005 :  19:16:13  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
DEVI MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 14/11/2005 :  19:21:48  Show Profile  Reply with Quote
Silvia Ziche è un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nona caso ho inglobato anche il suo stile nel mio perchè mi piace troppo!!!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000