Author |
Topic |
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 15/01/2006 : 21:07:23
|
Uso un topic che avevo aperto x dedicarlo alla promozione che si sta avviando in Inghilterra. Credo che questa settimana sapremo maggiori dettagli, intanto sono già oltre 50 i fan inglesi che si sono fatti o faranno "promotori" di Lene nei luoghi in cui vivono. Tra questi vedo che ha aderito anche il nostro sharke18, che quindi avrà molto prob. l'occasione di incontrare Lene, oltre che i fan inglesi, sempre se starà lì tra febbraio e marzo. Spero che ci farai da corrispondente, eventualmente raccontandoci cosa farete in concreto se/quando v'incontrerete.
Intanto tutti possiamo partecipare ad es. al forum della BBC, dove è stato aperto questo topic su Lene Marlin
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
Edited by - Marko on 23/01/2006 14:55:01 |
|
Nemo
Fan
|
Posted - 23/01/2006 : 20:31:54
|
Mi sembra una bella iniziativa Marko. Nel mio caso l'unica bariera è la lingua. Per Marzo se si muove qualcosa di grosso si potrebbe fare un salto lassù magari sfruttando qualche offerta per l' aereo.
|
|
|
sharke18
Fan
|
Posted - 24/01/2006 : 17:41:28
|
save a tutti, anche se non sono inglese, ho aderito all'iniziativa visto che vivo qui x quest'anno!! Spero di cuore di poter farvi da corrispondente se avrò l'opportunità di poter partecipare a ualche evento. Ne sarei davvero onorato!! A presto per nuove news! |
|
|
cianotico
Fan
|
|
sharke18
Fan
|
Posted - 07/02/2006 : 17:56:37
|
anch'io vorrei sapere qualcosa, questa situazione stagnante mi preoccupa, si parlava di febbraio, ma non si è saputo + niente. Vorrei sapere da qualcuno se avete notizie migliori. intanto nella mia città a giugno verra bon jovy (sò ke non centra niente con lene) ma è l'unico evento musicale inglese ke conosco!!
lene ti aspetto (prima ke torno in italia!!!) please!!!
the moment was there, but we lost it, time changed it all and we let it happen; and now i wonder HOW IT WOULD BE... |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 07/02/2006 : 20:49:22
|
Per il momento nn c'e' nessuno sviluppo sulla promozione di Lene in uk, tutti sappaimo cmq che lene sta lavorando in questo periodo(un artista non'e' attivo solo quando appare al pubblico), e sicuramente ci saranno notizie a breve, non disperate.
South will rise again!! |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/02/2006 : 11:33:37
|
Ormai dovremmo esserci... lenemarlin.com :
9 feb
Presto confermeremo i piani per la promozione di Lene nel Regno Unito. La risposta allo Street Team è stata fantastica e sono in dirittura d'arrivo i piani per ristabilire Lene in UK....
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 10/02/2006 11:34:11 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 10/02/2006 : 13:47:43
|
Evidentemente la promozione si è spostata più verso marzo, come si capiva quando Macphisto disse che stavano organizzando dei live appunto x marzo. Mi chiedo invece dove sia finito il resto della promozione norvegese che era in programma, ma com'è già successo l'attività creatriva di Lene avrà fatto saltare certi piani.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 11/02/2006 : 00:16:01
|
Interessante sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Riuscirà Lene a fare un bella promozione in UK? I suoi fans si ricorderanno di Lei?
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/02/2006 : 01:38:51
|
Non voglio fare il pessimista però sta faccenda mi fa pensare. Pare si stiano veramente preparando alla grande per imporre Lene sul mercato inglese. Non sarebbe una brutta cosa se non fosse che il termine "imporre" lo trovo un po' orrendo. Nel senso che imporre vuol dire far piacere qualcuno o qualcosa a forza e non perchè piaccia davvero. Significa che, se quello piace perchè te lo hanno imposto, quel piacere può essere effimero e durare davvero poco come anche che tu per piacere e importi debba fare qualcosa che piaccia. L'album di certo non cambia, quello che può allora cambiare per piacere di più può essere solamente Lene e la cosa mi preoccupa un po'. Magari in questo modo avremo una conferma se Lene cambi davvero per comodo (come ha pensato qualcuno col cambiamento di Lene in LIAM) o se sarà rimasta la Lene degli ultimi tempi ed è probabile che sia davvero lei così. Non nego che alla Virgin potrebbe andare pure bene, il loro interesse è vendere e se trecentomila persone compreranno il cd di Lene solo per imposizione e non per piacere a loro non interessa minimamente, ma non vorrei che poi i vari forum si riempiano di fan imposti e non di gente che in Lene ci trovi veramente qualcosa. Vedremo come si svolgerà questo street team ma io ho paura che o creerà un falso successo o fallirà miseramente, se in fondo alla gente Lene non interessa.
The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality. Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe. It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify the negative and positive poles. Pairs of opposites, passive and active, female and male, moon and sun.F. Battiato - Il ballo del potere |
|
|
President
Fan
|
Posted - 11/02/2006 : 10:13:00
|
Sono d'accordo con le preoccupazioni di Claus, avevo fatto gli stessi pensieri quando uscirono le prime notizie a riguardo.. Non l'avevo scritto apertamente qui per non sembrare troppo pessimista e distruttivo..
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 12/02/2006 : 02:57:32
|
Non sono tanto d'accordo, perché il mercato inglese è davvero un mercato "multimusicale" in cui se fai promozione la gente ti comincia a notare, altrimenti no. Se Lene non piacesse, non credo che andrebbe oltre una mediocre posizione in classifica. Ma Lene è già piaciuta in passato, non è sconosciuta, si tratta solo di farla riscoprire. Penso sempre che se apprezzarono tanto SDH (che non è mai stata tra le preferite di quasi nessuno di noi) e se Dido, pur con la spallata iniziale di Eminem, ha poi venduto di suo una montagna di album, e anche di + col secondo album (mi pare) perché non dovrebbe piacere Lene? E' una domanda che mi pongo da tantissimo tempo ma forse solo ora potrà avere risposta, perché dal 2000 non è stata + fatta una seria promozione in UK, eppure i segnali di apprezzamento c'erano tutti, x ultimo anche quando andò a quella session notturna in un programma della BBC, che è la radio principale. Per quanto riguarda il discorso di "vendersi", non credo che ciò possa avvenire con solo qlc apparizione pubblica in cui probabilmente vestirà qlc altro capo griffato e basta Per il resto, il salto di qualità deve avvenire in radio e sui cellulari, a quanto pare di capire.
|
Edited by - Marko on 12/02/2006 03:02:11 |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 12/02/2006 : 11:10:06
|
In generale sono d accordo con quanto ha gia detto marco, nella musica in generale se non fai promozione, non ti fai conoscere la gente normale(xke alla fine sono loro che influiscono sulla vendita di un album, nn solo i fan)non sa chi sei. Io presumo che il 99%degli inglesi non sappia neanche che lene sia usicta con un 2 e 3 disco. Bisogna fare promozioni, ma fatta in maniera giusta, non qualche showcase in cui ci sono pochi intimi, s bisogna lanciarsi bisogna farlo bene....
South will rise again!! |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 12/02/2006 : 12:57:25
|
Io l'ho detto più volte, non è stato sbagliata l'idea del curare di più tutto a partire dall'immagine, e giusto e normale che sia così, è stato toppato completamente il modo, cercando di imporre un modo e un tipo di musica di Lene diversi da come l'avevamo conosciuta. Secondo me pur lavorando in un ambito artistico hanno fatto tutto molto coi paraocchi, quasi a formula matematica per vendere di più, ma ripeto hanno toppato tutto. Non hanno ritoccato Lene sulla sua immagine precendente, l'hanno stravolta cercando di omologarla, per piacere. Risultato? Floppissimo. Matty |
|
|
|
Topic |
|
|
|