Author |
Topic |
speedfight
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 17:32:37
|
Pensavo di realizzare un topic in cui inserire alcune "perle" musicali. Ci sono infatti alcune canzoni che hanno testi assurdi, sia nella versione originale ma più spesso nelle cover, vi invito a segnalarle perchè secondo me si scoprono delle cose esilaranti.
Direi che basta segnare titolo e autore, alcune note e le parti del testo più "profonde"
Comincio io:
Autore: Marco Masini Titolo: E chi se ne frega Note: cover della famosissima "Nothing else matters" dei Metallica Parti "salienti" del testo: ... L'iguana dei passi tuoi, il tuo inguine di viva orchidea, dove annegano gli occhi miei e il tempo si ambigua. ... Il tempo ai cani e la polizia, sbaranzia e dietrologia, ...
..su su mettetene altre
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
Edited by - speedfight on 30/01/2006 11:06:24 |
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 29/01/2006 : 17:40:27
|
Beh come non citare Valeria Rossi e le sue tre parole?
Parla a voce bassa Spiegami che vuoi Sai ne è pieno il mondo Di mali come i tuoi Slacciati la faccia Arrabbia gatto che Gioca con la buccia E gira in tondo...
mi sollazzo!
The present like I've never seen it before... |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 29/01/2006 : 19:47:38
|
io direi Aeroplano di Max Pezzali, cantata da Caterina e contenuta nella mia cartella Mp3sh
http://www.angolotesti.it/8/testi_canzoni_883_2554/testo_canzone_areoplano_83998.html
The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality. Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe. It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify the negative and positive poles. Pairs of opposites, passive and active, female and male, moon and sun.F. Battiato - Il ballo del potere |
|
|
ambrogivs
Fan
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 20:30:13
|
Come non nominare Diego Mancino? Questo è il testo de"il centro cangiante dell'universo"
Giorno lieve come il centro più cangiante dell'universo immenso what a surprise eccoti di nuovo what a surprise
Mi fa bene mi distendo già lo vedi quant'è grande il mondo è grande però eccoti di nuovo what a surprise
tu medusa spuma dell'onda io conchiglia sul fondo
tu medusa spuma dell'onda io conchiglia sul fondo
what a surprise what a surprise
poichè di sabbia sei vestita vorrei essere il vento e spogliarti poichè di sabbia sei vestita ce ne andremo nel centro cangiante dell'universo immenso
tu medusa tu spuma dell'onda io conchiglia sul fondo tu medusa spuma dell'onda io conchiglia sul fondo
tu medusa tu spuma dell'onda io conchiglia sul fondo tu medusa spuma dell'onda io conchiglia sul fondo |
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 20:35:37
|
se parliamo di diego mancino, io direi che la sua perla più bella è "la casa brucia"
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 29/01/2006 : 21:57:23
|
Beh no dai aeroplano ha un testo sempliciotto e trito magari, ma insensato no
Comunque anche il vecchio tzn non scherza
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 22:35:18
|
No vabbè e l'ultima dei Tiromancino.... scritta dal Califfo... l'apoteosi!!!!!
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
|
|
|
Buffon 88
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 22:48:35
|
quote: Originally posted by DarKlaus
io direi Aeroplano di Max Pezzali, cantata da Caterina e contenuta nella mia cartella Mp3sh http://www.angolotesti.it/8/testi_canzoni_883_2554/testo_canzone_areoplano_83998.html
aeroplano ke te ne vai... lontano da qui chi sa cosa vedrai (mi pare...) non era tanto male, a me piaceva. "E chi se ne fregaaaaaa" per chi ha visto i film di carlettofx è un must "lo so che il tempo lo saaaaaaa!"
I'm fooled by something inside my head... |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 23:20:02
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Beh come non citare Valeria Rossi e le sue tre parole?
Parla a voce bassa Spiegami che vuoi Sai ne è pieno il mondo Di mali come i tuoi Slacciati la faccia Arrabbia gatto che Gioca con la buccia E gira in tondo...
Azz, volevo metterla io...
Ok, rilancio con questa:
il mio nemico non ha divisa ama le armi ma non le usa nella fondina tiene le carte visa e quando uccide non chiede scusa il mio nemico non ha nome non ha nemmeno religione e il potere non lo logora il potere non lo logora il mio nemico mi somiglia è come me lui ama la famiglia e per questo piglia più di ciò che da
La canzone probabilmente ha un senso... ma è molto, molto ben nascosto...
Len
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 23:35:56
|
Lasciamo perdere i Gem boy vero??
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- ..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 29/01/2006 : 23:43:28
|
Curiosità sui Gem Boy: sono su Wikipedia nella pagina relativa alla canzone YMCA: andate a cercare in spinoffs...
http://en.wikipedia.org/wiki/YMCA_%28song%29
|
|
Len
Fan
|
Posted - 29/01/2006 : 23:50:13
|
uahahha lo sapevo già....colpa di una mia amica...ho dovuto per forza farmi una cultura sui gem boy... che culo! -___-' Però dal vivo sono simpaticissimi!!
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- ..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 00:16:17
|
quote: Originally posted by marcycampa
No vabbè e l'ultima dei Tiromancino.... scritta dal Califfo... l'apoteosi!!!!!
Quella è tremenda!
rotolai in salita come fossi magico toccando terra rimanendo in bilico diventai un albero per oscillare spostai lo sguardo per mirare altrove cercando un modo per dimenticare dipinsi l’anima su tela anonima e mescolai la vodka con acqua tonica poi pranzai tardi all’ora della cena mi rivolsi al libro come a una persona
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 30/01/2006 : 10:07:05
|
Mi veniva in mente "Belinda" di Gianni Morandi:
Bella Belinda è innamorata parla da sola con l’insalata non guarda il piatto ma la finestra scende una lacrima nella minestra
Gioca col pane bella Belinda fa le palline con la mollica nel suo bicchiere bella Belinda vede i suoi occhi pieni d’amore
Che poi a leggerla tutta non è male invece, ma certi frammenti sono degni di nota
Segnalo anche "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri:
Un gatto bianco con gli occhi blu un vecchio vaso sulla TV Nell'aria il fumo delle candele due guance rosse, rosse come mele Ha un filtro contro la gelosia o una ricetta per l'allegria legge il destino ma nelle stelle e poi ti dice solo cose belle
Nel mio futuro che cosa c'è sarebbe bello se fossi un re così la bionda americana o si innamora o si trasforma in rana. Io muoio dalla curiosità ma dimmi un po' la verità voglio sapere se questo amore sarà sincero, sarà con tutto il cuore.
Ah, qualcuno sa chi è la Valentina che canta l'agghiacciante "L'Amica Di Tutti" ?
Valentina (x4) Perche io sono... Valentina l'amica di tutti Valentina dei belli e dei brutti Valentina l'amica di tutti Valentina dei belli e dei brutti
Ciao io sono Valentina e dalla sera alla mattina ti tengo compagnia io non faccio distinzione nero o bianco il tuo colore prendo tutto quel che c'è
Puoi trovarmi in una via in un gran supermercato in centro e birreria
Sono l'amica del tuo cuore che ti ascolta con calore e tira sempre su
E poi ancora, come dimenticare "Stai Contento" di Francesco-C?
Io cercavo di pensare a qualche cosa interessante Mi dicevo "stai contento" questo si che è importante Ma è finito in un momento "ecco bravo stai contento" Tutto il resto non importa, questo è molto interessante
Sei tu, sei tu Che mi togli tutto il fiato e che mi vuoi mandare giù Sei tu, sei tu Che decidi anche per me e che vuoi sempre di più
E Michele ce n'ha una botta E Michele non ne può più S'è fumato la dinamite E adesso proprio non ce la fa più E Michele ce n'ha una botta E Michele non ne può più S'è fumato la dinamite E adesso proprio non ce la fa più
Io cercavo di pensare a qualche cosa regolare Per fare bella figura, per poterla raccontare Ma è finito in un momento "ecco bravo stai contento" Tutto il resto non importa, questo è molto regolare
Edited by - Pegasus_TDCi on 30/01/2006 12:01:19 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 12:01:16
|
Ambro e Marcy.. spero stiate scherzando.. L'ultima dei Tiromancino è un capolavoro nel testo. Visto che il topic chiede canzoni dal testo insensato escluderei completamente quella canzone.
Salverei anche "aeroplano". Ha un testo semplicissimo, in buona parte banale, ma non insensato.
Tra quelle postate finora la peggiore è quella di apertura del topic, quindi dobbiamo trovare quelle veramente insensate e senza un minimo di logica. Se ci mettiamo a cercare quelle banali non basterebbe un'enciclopedia.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 12:06:51
|
La discografia di Dj Francesco direi che ci sta tutta
Ehi bella di padella!
PS: la cover di Masini l'ho scoperta proprio vedendo la parodia di Star Wars dei GemBoy (obbligato da amici, anche se devo ammettere che qualche scena era esilarante), la si sente quando devono disattivare lo scudo della Morte Nera.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
Edited by - speedfight on 30/01/2006 12:12:49 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 12:21:56
|
Ecco. Questa è davvero insensata... Analizziamola. Vi prego di leggerla per bene...
Sento le campane - Zucchero
Gino sei un cane Fammi bere fammi bu Meno male bella infame Che dal buio arrivi tu
Quando vedo te Sento le campane Mi scappa la pipi Da da dall'emozione
Sono proprio un bel tacchino Nella notte coccode Vuoi vedere che dal fango Nasce un fiore anche per me
E sempre il solito riff, si Pero mi sento bene Quando vedo te Sento le campane
Sono figlio di una pistola Vieni via con me Sono figlio di una notte che vola Ti porto via con me
Get down... I wanna give you my love... yeah Stand up... I wanna give you my love... yeah Black out... I wanna give you my love... yeah
Gino sei un cane Ora vado via perche Lei mi vuole, lei ha fame Nella notte coccode
E sempre il solito riff, si Pero mi sento bene Mi scappa solo la pipi Su questo mondo infame
Ho sottolineato l'unica frase di senso compiuto.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 12:26:32
|
Beh.... La gia nominata valeria rossi...ci ha deliziato con Luna di Lana.....cavoli, piu insensata di quella....un continuo gioco di parole fatto pure male......belin quanto ridere quella canzone... Vabbe i gem boy non fanno testo....grazie a mio fratello mi sono fatto una "cultura"......hahahahah...alcune canzoni mi fanno morire...altre sono eccessive a mio avviso...troooooooooooooooooppo volgari...un po va bene...poi cavoli...secondo me sono dei frustrati sessualmente....
Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik..... |
Edited by - nix84 on 30/01/2006 12:29:09 |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 13:21:16
|
quote: Originally posted by Len
Lasciamo perdere i Gem boy vero??
Ma i GemBoy non sono intensati Le loro canzoni sono demenziali, ma le frasi hanno un senso compiuto (di solito)...
Grande festa alla corte di Francia, KissMe Licia ha portato due amicheee...
Ahem, basta, sto zitto
Buffon 88
Fan
|
Posted - 30/01/2006 : 13:54:59
|
quote: Originally posted by Gattissimo Grande festa alla corte di Francia, KissMe Licia ha portato due amicheee...
lady oscar con abile mossa... Uno che ha una cultura millenaria sui GB... certo alcune canzoni non le ho ancora ascoltate ma le più famose le so a memoria
I'm fooled by something inside my head... |
|
|
Topic |
|