Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ombre sull'11 settembre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

President
Fan

Posted - 18/05/2006 :  13:21:37  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Queste paranoie non le capisco...


Stando alla testimonianza del fotografo, Metcalf appunto, la zona di entrata della fusoliera è al di sopra della testa della persona in primo piano, al centro della foto. Notate che le colonne a destra della dichiarata zona d'entrata della fusoliera sono fortemente danneggiate. Questo sarebbe compatibile con l'impatto delle ali di un aereo.

http://www.attivissimo.net/antibufala/11settembre/11settembre_p01.htm#marchio

La foto dimostra chiaramente che il Pentagono è stato colpito da un aereo. Non vedo cosa ci sia di strano, non vedo da cos'altro possa essere stato colpito..
Il fatto che il filmato sia uscito solo ora è strettamente legato al processo agli attentatori dell'11 Settembre.
Giusto o sbagliato che sia, hanno cercato di non far uscire troppe notizie in attesa che il processo finisse.

Bah, ma siete così sospettosi anche con le persone che vi circondano nella vita di tutti i giorni?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 18/05/2006 13:42:51
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 18/05/2006 :  18:11:37  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si ma dato che le colonne sono ancora li e si vedono, dov'è l'ala che dovrebbe averle colpite? Non c'è per terra.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/05/2006 :  18:47:38  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Si ma dato che le colonne sono ancora li e si vedono, dov'è l'ala che dovrebbe averle colpite? Non c'è per terra.
Faccio il fabbro, non il costruttore di aerei, ma so che gli aerei sono d'alluminio. L'alluminio brucia molto più facilmente del cemento e con tutto il carburante che c'era è normale che si sia disintegrato tutto.
Cmq non voglio convincere nessuno, non ho interessi personali. Solo non capisco che senso ha la vostra scetticità e la voglia di mettere in discussione anche ogni minimo particolare.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 19/05/2006 :  12:20:08  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Abbiamo parlato in classe con la nostra insegnante a proposito di questo discorso e credo sia assolutamente inammissibile il solo pensare che tutto sia opera di un complotto. A bush,pazzo come è,non mancavano certo gli attenuanti per attaccare gli stati ostili alla cultira occidentale.....penso che il solo pensare queste cose vada oltre l'utopia

Il presente come non l'avevo mai visto è il posto giusto dove stare...
Per piacere ali mie fatemi volare via
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/05/2006 :  19:27:39  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1929

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 01/06/2006 :  10:36:11  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri nel programma di Mentana, Matrix, si è parlato dell'11 settembre sul crollo del settimo edificio del World Trade Center e sull'aereo precipitato in aperta campagna.


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/06/2006 :  12:15:14  Show Profile  Reply with Quote
Ah, me lo sono perso! Che hanno detto?

Avrei avuto molti commenti da fare sull'interessante link dato da domle, anche perché ultimamente mi sono rivisto un po' di mie registrazioni fatte l'11 sett. e giorni seguenti e un dvd sulle Torri gemelle. Sono uscite anche alcune cose che avevo dimenticato, tipo che la prima notizia data sul quarto aereo è che fosse stato abbattuto e poi i talebani fecero lo stesso giorno una conferenza stampa in cui si dissociavano dall'accaduto dicendo che loro o Bin Laden non avrebbero avuto i mezzi per realizzare una cosa simile, ma che doveva essere una cosa interna agli Usa che forse coinvolgeva altri governi.
Cmq alla fine di una serie di riflessioni fatte anche x assurdo (perché a me piace ragionare su tutto, e non si tratta di paranoia, ma di pensiero libero da condizionamenti, al contrario di chi spesso si crede libero ma in verità accetta l'opinione maggioritaria acriticamente) giungo ogni volta inevitabilmente alla conclusione che, considerato il quadro internazionale generale -ad es. ci sono da tenere in conto le giuste osservazioni fatte da Claus- e non gli attacchi nello specifico a cui tutte le tesi "complottistiche" si limitano, non si giustifica in alcun modo la tesi di una collaborazione tra governo americano e terroristi, perché questi ultimi c'hanno avuto solo da perdere e non avrebbero certo mancato di spifferare la verità quando avrebbe fatto loro comodo.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 01/06/2006 12:40:16
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 02/06/2006 :  03:37:06  Show Profile  Reply with Quote
A me viene anche da domandarmi una cosa. Sostanzialmente una delle tesi accreditate dice che il crollo delle torri sia dovuto ad un' esplosione controllata ma, essendo questa un'operazione che non si può improntare in poco tempo, ci troviamo di fronte ad una montatura e ad una responsabilità interna e non esterna. Quindi per buttare giù un palazzo in maniera corretta ci vuole del tempo. Ma se ci vuole del tempo a fare tutto ciò, è possibile che nei giorni precedenti nessuno si sia accorto di niente? L'esplosivo per far crollare un palazzo non si porta certo con la macchina con cui si va a fare la spesa. Ci vogliono, immagino, attrezzature e sistemi di sicurezza che non passano inosservati. Lo stesso esplosivo deve essere collegato con dei fili che non sono invisibili, figuriamoci se devono salire fino ad un certo piano. A me francamente non sembra una cosa realistica, poi chi lo sa... ci sono delle anomalie? Non sono in grado di spiegarle nè tantomeno poterle confutare però a rigor di logica penso, oltre a quello appena scritto, che tutto sommato l'uomo a livello teorico/matematico possa spiegare mille cose ma all'atto pratico i calcoli possono presentarsi molto spesso sbagliati e prove dirette dello schianto di un aereo su un edificio e degli effetti dannosi non abbiamo prove sperimentali. Potremmo stare qui a parlare per ore di complotto o meno, di nuvolette di fumo da esplosioni e architetture di palazzi ma l'unico dato sconcertante che resta alla fine è solo la morte di migliaia di persone.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/09/2006 :  21:03:31  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo non posso non richiamare questo topic dopo aver visto lo speciale di Report ieri sera. E devo dire che i dubbi si fanno sempre + forti, visto che ci sono immagini molto + dettagliate e si è andati anche oltre il dossier linkato da domle in questo topic, cioé sono uscite fuori nuove notizie. Inoltre in generale si sta sempre di + parlando negli ultimi mesi in tv dell'ipotesi del complotto (anche se nessun politico osa fare dichiarazioni in merito!) e anche tra la gente l'idea che ci siano molte cose strane non chiarite è ormai quasi comunemente accettata.
Al link che vi ho dato potete già vedere il filmato di ieri, anche se purtroppo non è lo stesso che vederlo in tv, specie se non è fluido. Un altro documentario (devo ancora vederlo, dicono che è fatto meglio) potete trovarlo a questa pagina scegliendo il vostro tipo di connessione e player. Mettetevi comodi!


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

fabio76
Fan

Posted - 25/09/2006 :  21:44:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by DarKlaus
Sinceramente, come anche scritto sul link di speedfight, mi sembra assurdo pensare al complotto

Non scrivo niente su quest'argomento perchè Claus ha già detto tutto.

Comunque, tra gli scienziati che complottano per tenere nascosta la verità alla gente e il governo americano che complotta per tenere nascosto ciò che è successo col pentagono, mi sembra che qualcuno stia diventando un po' paranoico...



_____________

Il papa che vorrei...



Senti, se nn te l'ha chiesto nessuno, te lo chiedo io.
Se per piacere puoi cambiare la tua foto che ha per soggetto sua Santità.Io sono cristiano praticante e mi sento offeso dalla foto che hai postato.Con la scritta Durex sul papa, una marca di profilattici.
La tua può essere considerata una bestemmia bella e buona.
Ti chiedo quindi di togliere quella foto che distorce la mia fede.
Grazie.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 26/09/2006 :  11:06:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabio76

quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by DarKlaus
Sinceramente, come anche scritto sul link di speedfight, mi sembra assurdo pensare al complotto

Non scrivo niente su quest'argomento perchè Claus ha già detto tutto.

Comunque, tra gli scienziati che complottano per tenere nascosta la verità alla gente e il governo americano che complotta per tenere nascosto ciò che è successo col pentagono, mi sembra che qualcuno stia diventando un po' paranoico...



_____________

Il papa che vorrei...



Senti, se nn te l'ha chiesto nessuno, te lo chiedo io.
Se per piacere puoi cambiare la tua foto che ha per soggetto sua Santità.Io sono cristiano praticante e mi sento offeso dalla foto che hai postato.Con la scritta Durex sul papa, una marca di profilattici.
La tua può essere considerata una bestemmia bella e buona.
Ti chiedo quindi di togliere quella foto che distorce la mia fede.
Grazie.




E' una richiesta inutile visto che il topic è piuttosto vecchiotto e quella firma l'ha cambiata da tempo ormai.
Gentilmente però ti chiedo (e lo faccio a tutti), in caso di episodi analoghi, di rivolgerti prima ai moderatori e chiedere a loro di intervenire per evitare che possano nascere eventuali discussioni dirette tra fan.
Grazie.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 26/09/2006 :  12:01:35  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera.
Daniele Fabbri

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/09/2006 :  13:54:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabio76
Se per piacere puoi cambiare la tua foto che ha per soggetto sua Santità.Io sono cristiano praticante e mi sento offeso dalla foto che hai postato.

Peggio per te. Sai le cose da cui mi sento offeso io... Il mondo è bello perchè si è liberi di dire che "sua santità" (e prego, nota la minuscola) dovrebbe capire un bel po' di cose su come va la vita...

quote:
Con la scritta Durex sul papa, una marca di profilattici.

Cosa ti offende? Ritieni l'uso profilattici un peccato? Che la contraccezione sia da evitare? Che il papa faccia bene a condannarli?
Se la risposta è "si" sono totalmente disinteressato a qualunque risposta tu mi possa dare, perchè parlare con chi non vuole capire è totalmente inutile.

quote:
La tua può essere considerata una bestemmia bella e buona.

No, direi proprio di no. Non so quale sia la tua concezione di bestemmia, ma non credo proprio che la mia ex-firma possa essere considerata tale.
Toh, fatti una cultura.

quote:
Ti chiedo quindi di togliere quella foto che distorce la mia fede.

Però se un musulmano chiede di togliere il crocifisso perchè distorce la sua fede è diverso, vero?
Guarda, io ormai la mia firma l'ho cambiata, ma mi stai facendo venire un sacco di voglia di rimetterla...

Detto questo chiudo il discorso, sennò parte il flame e i moderatori ci malediranno per mille generazioni a venire... eventuali insulti e/o scomuniche alla mia email, grazie.

_____________
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 26/09/2006 :  14:22:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by fabio76
Se per piacere puoi cambiare la tua foto che ha per soggetto sua Santità.Io sono cristiano praticante e mi sento offeso dalla foto che hai postato.

Peggio per te. Sai le cose da cui mi sento offeso io... Il mondo è bello perchè si è liberi di dire che "sua santità" (e prego, nota la minuscola) dovrebbe capire un bel po' di cose su come va la vita...



Un po' di umiltà e rispetto qualche volta no? Eh? Il mondo è bello perchè si è liberi di dire quello che si vuole, ma è il modo di farlo che segna il confine tra la civiltà e l'inciviltà. Personalmente sono d'accordo nel considerare incivile mettere una scritta durex sul vestito del Papa (logicamente non lo torvi offensivo perchè come al solito è qualcosa di cui non ti frega e come al solito se non frega a te o se lo fai tu è sempre ben accetto tutto e così deve essere per gli altri) e non considero tanto più civile il modo in cui hai risposto ora (sempre opinione personale e sempre non te ne fregherà nulla, per questo sono parole sprecate le mie ed è per questo che in passato abbiamo ignorato la tua firma, tanto con te è sempre inutile fare qualsiasi discorso)

quote:

quote:
Con la scritta Durex sul papa, una marca di profilattici.

Cosa ti offende? Ritieni l'uso profilattici un peccato? Che la contraccezione sia da evitare? Che il papa faccia bene a condannarli?
Se la risposta è "si" sono totalmente disinteressato a qualunque risposta tu mi possa dare, perchè parlare con chi non vuole capire è totalmente inutile.



Al di là che tu sia credente o no, dietro al Papa e alla Chiesa ci sono 2000 anni di storia. Giusti o sbagliati che siano non hai il diritto di criticarli in questo modo secondo me. Puoi decidere di essere credente e di essere cattolico. Se lo sei ti adatti alle regole della Chiesa, se non lo sei te ne freghi ma non ci metti bocca decidendo cosa debba essere offensivo o meno per chi invece crede e aderisce. Chi sei tu per decidere per loro?
Per di più se come dici tu sei già disinteressato in partenza a qualsiasi risposta è la dimostrazione che con te è inutile fare qualsiasi discorso, come ho appena detto.

quote:
quote:
La tua può essere considerata una bestemmia bella e buona.

No, direi proprio di no. Non so quale sia la tua concezione di bestemmia, ma non credo proprio che la mia ex-firma possa essere considerata tale.
Toh, fatti una cultura.


La solita spocchiosità...


quote:
quote:
Ti chiedo quindi di togliere quella foto che distorce la mia fede.

Però se un musulmano chiede di togliere il crocifisso perchè distorce la sua fede è diverso, vero?
Guarda, io ormai la mia firma l'ho cambiata, ma mi stai facendo venire un sacco di voglia di rimetterla...


Ovvio, no? Cosa non si fa per essere bastian contrari!?!
Ti faccio notare che il tuo esempio poi non regge perchè il crocifisso è un Simbolo (ti faccio notare la s maiuscola) religioso per cui se il musulmano non accetta le religioni altrui è un problema suo (il crocifisso non offende di certo la sua fede), non certo della Chiesa e dei credenti Cristiani. La tua firma invece non è un simbolo in sè e per di più è la storpiatura/presa in giro di un simbolo altrui (su questo ammetto di comprendere l'indignazione musulmana nei confronti delle vignette su Maometto anche se ne rinnego la sproporzione della reazione) per cui è realmente offensivo per chi in quel simbolo crede (ma non mi aspetto che ci arrivi a capirlo, tanto il discorso è sempre lo stesso: non te ne frega nulla).

quote:

Detto questo chiudo il discorso, sennò parte il flame e i moderatori ci malediranno per mille generazioni a venire... eventuali insulti e/o scomuniche alla mia email, grazie.




Detto quello che hai detto forse la flame l'hai già alimentata? A sto punto potevi rispondere direttamente privatamente. Avrei voluto scrivere nel mio post precedente di evitare reply ma sapevo che sarebbe stato inutile.
Che si riprenda la discussione del topic e basta. Discuterò con gli altri e penso che questi ultimi post saranno cancellati a breve. Eventuali altri post di risposta su questo argomento o non attinenti al topic saranno cancellati immediatamente.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/09/2006 :  14:35:34  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quanto testo clausino... mi andava bene anche un "potevi essere più gentile"

Non voglio risponderti punto per punto o si finsice a litigare, senza dire che si va anche offtopic... dico solo che la mia firma non era una "vignetta", ma un modo per dire che avrei molta, molta più simpatia per papa e altre figure religiose assortite se capissero che i preservativi sono da lodare, non da vietare. E probabilmente parecchia gente starebbe meglio... invece ci tocca ancora sentire arcaiche prediche secondo cui il modo per non beccarsi le malattie è l'astinenza...

_____________
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000