Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Emancipazione femminile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Matty
Fan

Posted - 05/03/2006 :  14:12:17  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto la ricerca mi pare che non fosse stato mai aperto un topic su questo argomento, a chi va replichi.
Se possiamo parliamone civilmente senza scadere in assurde " litigate virtuali " che nn ho mai condiviso in sto forum.

IO PARTO DA QUESTA IDEA: QUALSIASI PERSONA UOMO, DONNA, GAY, LESBICA CHE SIA SE HA BISOGNO DI FARE CARRIERA PER SENTIRSI QUALCUNO......
A ME FA TRISTEZZA.....
DIRE CHE SIAMO TUTTI UGUALI E' UN SHEMENZA, SIAMO TUTTI UGUALI DAVANTI A DIO E LO DOVREMMO ESSERE NEI DIRITTI E IN TRIBUNALE, MA PER CARATTERISTICHE FISICHE E PSICOLOGICHE, UOMO, DONNA, GAY E LESBICHE SONO PERSONE DIFFERENTI, L'UNA DALL'ALTRA.....
NON CREDO A QUELLI CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA DI ELOGI ALLA DONNA DICENDO CHE ESSERE SUPERIORE PER BELLEZZA ETC....SONO COSE SCONTATE, PER FARE I POETI... L'UOMO HA BISOGNO DELLA DONNA QUANTO LA DONNA DELL'UOMO....NE LA FIGURA DELL'UOMO E' PIU' NOBILE DI QUELLA DELLA DONNA NE QUELLA DELLA DONNA LA E' PIU' DI QUELLA DELL'UOMO.
Matty

P.S. E' SOLO LA MIA OPINIONE.

Edited by - Matty on 05/03/2006 14:39:47

Maury
Fan

Posted - 05/03/2006 :  14:25:24  Show Profile  Reply with Quote
Beh concordo, la carriera non è tutto.
Però a me fa tristezza anche chi si accontenta di vivere all'ombra di un'altra persona per essere felice
e attenzione, non parlo di amore (perchè è la cosa più bella che esista, davanti al quale anche l'esigenza di una carriera impallidisce) ma parlo di chi annulla la propria individualità e personalità in favore di una vita finta, solo per creare una falsa felicità davanti agli altri
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 06/03/2006 :  01:49:47  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Perché:

-Se ci sono 2 carriere in ballo,quella "sacrificata" deve essere sempre la carriera femminile?
-L'uomo è dongiovanni,la donna è z*****a?

...Ma anche perché:

-L'uomo deve pagare il conto al ristorante?
-L'uomo deve essere "cavaliere",la donna non può essere "cavallerizza"(neologismo)?


Tutte scorie di un passato che non ci appartiene più.E che,in quanto scorie,dovrebbero scomparire.Ma,ahimè ce ne sono talmente tante in giro...

Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 06/03/2006 :  12:08:37  Show Profile  Reply with Quote
Sul primo punto penso che se uno " sacrifica " qualcosa per i figli parte già da un punto di vista sbagliato e si rovina la vita, perchè nn deve essere un " sacrificio " ma un " piacere " crescere i figli.
Senza generalizzare più di tanto è ovvio che l'istinto materno è femminile e che l'uomo essendo più forte fisicamente è portato a poter fare un numero maggiore di lavori, anche quelli da cammallo, oltre che quelli " intellettuali " su cui uomo e donna dovrebbero avere teoricamente le stesse possibilità....

Sul secondo punto, beh è meno importante, e non credo che i maschi genovesi siano così cavalieri........quello dipende da coppia a coppia.....non è una regola....
Matty
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 06/03/2006 :  16:52:11  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matty

Sul primo punto penso che se uno " sacrifica " qualcosa per i figli parte già da un punto di vista sbagliato e si rovina la vita, perchè nn deve essere un " sacrificio " ma un " piacere " crescere i figli.
Senza generalizzare più di tanto è ovvio che l'istinto materno è femminile e che l'uomo essendo più forte fisicamente è portato a poter fare un numero maggiore di lavori, anche quelli da cammallo, oltre che quelli " intellettuali " su cui uomo e donna dovrebbero avere teoricamente le stesse possibilità....

Sul secondo punto, beh è meno importante, e non credo che i maschi genovesi siano così cavalieri........quello dipende da coppia a coppia.....non è una regola....
Matty

Concordo pienamente con te!!!



Don't become a success person, but a worth one. - A. Einstein
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/03/2006 :  13:55:14  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
8 Marzo

fonte: Tiscali.it

Le origini della festa dell'8 Marzo sono incerte. La più attendibile è quella che fa risalire questa data al 1908, quando le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, ma l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Scoppiò un incendio e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Tra loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano di affrancarsi dalla miseria con il lavoro.
In ricordo di questa tragedia, Rosa Luxemburg propose questa data come una giornata di lotta internazionale, a favore delle donne. Non una festa, dunque, ma un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per organizzare lotte per migliorare le condizioni di vita della donna: in questo modo la data dell'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il proprio riscatto.
Nel corso degli anni si è però perduto il vero significato di questa ricorrenza con la maggioranza delle donne occidentali che approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione".


Un pensiero a tutte le donne.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000