Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Abbigliamento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

erotavlas
Fan

Posted - 17/10/2006 :  18:29:45  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho voluto aprire questo topic volendo sapere quali gusti avete in fatto di moda....quali marche preferite, cosa ne pensate riguardo l'abbigliamento in generale....

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/10/2006 :  19:00:56  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente me ne frego delle mode e delle marche. Mi rifiuto di spendere tanto in vestiti e me li faccio durare pure anni. Compro qualcosa solo se ne ho bisogno e se mi piace e per lo più vesto quasi solo di nero. Penso che ognuno poi è libero di vestire come vuole però per senso estetico noto che più si va avanti e più manca lo stile, ma in compenso aumenta la volgarità.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 17/10/2006 :  20:09:11  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io me ne frego delle mode. Mi vosto come capita, metto quasi sempre le magliette della Finlandiae ogni giorno devo vedere in giro gente volgare che si vesto in modo assurdobah....
La gente si deve vestire come vuole, certo ma senza esagerare
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 17/10/2006 :  21:41:53  Show Profile  Reply with Quote
Condivido con Klaus..io non guardo in faccia alle mode e tantomeno alle marche..
ciò che mi piace prendo, se ne ho di bisogno (non mi piace fare shopping, e tantomeno se non ho bisogno di nuovo abbigliamento)..
Le cose che guardo pià di tutte sono la comodità e la qualità del prodotto che compro..

*Cri*
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 17/10/2006 :  23:25:01  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io...
A me non interessa assolutamente andare vestito con abiti che costano quanto un intero stipendio. Mi vesto come si deve, ma non per questo vado a comprare vestiti dai negozi che ti chiedono 300-400 € per un paio di scarpe.
Non mi piace essere esibizionista, nè tantomeno farmi influenzare dagli altri.
Non sono il classico ragazzo tutto impettito che va a fare il buffoncello per farsi vedere dalle ragazze.
Io lo stipendio me lo guadagno con il sudore, e so quanto possono fare comodo quei 100 Euro che adesso vorresti spendere per comprarti magari una camicia in un futuro quando sei al verde (sia nel portafoglio che sul conto corrente in banca).
Essere vestito alla moda è un conto, prosciugare le carte di credito di papà per comprare quella giacca o quei pantaloni che vanno tanto di moda per farsi vedere dagli altri è un altra cosa...

Suomi: kansa miettiä lakkaväria

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/10/2006 :  15:58:35  Show Profile  Reply with Quote
KGB ha ragione: quando i soldi te li guadagni tu e ci devi vivere, ti rendi conto del valore delle cose. La maggior parte dei ragazzi tira i soldi di tasca ai genitori per avere sempre le ultime cose alla moda (non solo vestiti, ma cellulari, motorini ecc.) e non è manco il fatto di avere i soldi o meno, ma di seguire questa moda consumistica che ci fa buttare via montagne di cose ancora buone per avere sempre l'ultimo modello, in una corsa sfrenata che ci sta portando alla rovina, invece che al progresso sociale ed economico (il progresso c'è stato, ma ormai siamo spennati in piena crisi e ancora non ce ne rendiamo bene conto)
Tornando al discorso, anch'io non seguo le mode (anche se ci si viene coinvolti cmq, perché tutti ti offrono + o - le stesse cose) ma soprattutto non acquisto i prodotti di marca solo perché li fanno vedere in tv, anche perché di solito costano troppo e non sono qualitativamente migliori di altri. Mi capita di acquistarli solo se mi piace molto un particolare modello e se scopro che sono comodi, se magari hanno dei vantaggi effettivi che giustificano il maggiore prezzo (prendete le scarpe Geox) e se la ditta che li produce non fa affari loschi.

Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 18/10/2006 :  16:01:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian
e ogni giorno devo vedere in giro gente volgare che si vesto in modo assurdobah....

Io amo vestire casual, anche al lavoro, senza particolari firme (l'unica capo firmato che ho è una maglietta di Versace, che non mi è costata granchè).
Ian, quali sono gli abbigliamenti volgari a cui ti riferisci? Forse i jeans "bassi"? In più di un'occasione mi è capitato di vedere seduti sul bus, al bar, o da qualche parte, ragazze o ragazzi che mostrano senza problemi un pò del loro fondo schiena nudo. De gustibus...
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 18/10/2006 :  17:15:57  Show Profile  Reply with Quote
Io quoto al 99% Klaus, o meglio anche al 100% l'unica differenza è che tendenzialmente indosso maglioni e camice con colori piuttosto accesi anche se ultimamente mi sto dando anche io al nero... dipenderà dall'umore...

Per quanto riguarda la volgarità la cosa peggiore che abbia mia visto è stato quando quest'anno al mare e al parco acquatico c'erano dei ragazzi col costume leggermente abbassato dal quale spuntava l'elastico di slip firmati (credo CK)... una cosa squallidissima.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 18/10/2006 :  21:23:38  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non mi vesto di marca e sinceramente non ho uno stilista preferito, io ho un mio stile personale forse un po' tendente al dark/fantasy.

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 18/10/2006 :  21:47:44  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sinceramente cerco di vestirmi alla moda senza xò spendere cifre troppo esagerate...magari recandomi in un centro outlet....e poi se voglio comprare qualcosa che stuzzica la mia fantasia lo faccio senza gravare troppo sui miei attraverso i risparmi che riesco a mettere da parte....poi penso che ormai per come siano fatte le nuove generazioni vestirsi all'avanguardia significa essere protagonista del movimento giovanile attivo....anche se questo pesniero è ingiusto nei confronti di tutti coloro non vogliono necessariamente seguire la massa

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/10/2006 :  23:10:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by erotavlas

poi penso che ormai per come siano fatte le nuove generazioni vestirsi all'avanguardia significa essere protagonista del movimento giovanile attivo....

Movimento giovanile attivo ---> la tribù di TIM?
Non prenderlo per un attacco personale, ma attivo dove? In discoteca o all'happy hour? Io non vedo sto grande attivismo giovanile, anzi, i giovani d'oggi mi sembrano ancora più disinteressati di me.
Le scolaresche all'uscita di scuola sono diventate una sfilata di moda e di bulletti che se la squattano col macinino (certi se lo acchittano pure!?! ), dell'educazione non ne parliamo e in giro vedi ragazzine di 13 anni vestite come... ehm, diciamo svestite (e ne sentissi mai una fare un discorso intelligente, ma neanche i maschietti non sono certo meglio). Boh... se l'attivismo giovanile è quello nei negozi ok, perchè per il resto mi sembrano troppo presi dal consumismo e troppo poco da quello che li circonda.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/10/2006 :  13:21:19  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questo sembra profilarsi un discorso molto più articolato di un semplice "abbigliamento"...

Sono d'accordo con Klaus riguardo il non-attivismo giovanile, ma penso che ci sia solo bisogno di un pò di tempo! In fondo anch'io a 13 anni non facevo molto! Per quanto riguarda il loro abbigliamento sì, c'è da dire che in alcuni casi sono ridicole, per il semplice fatto che si vestono come... ecco!

Riguardo il MIO abbigliamento invece ci sarebbe molto da dire... Diciamo che non ho i fondi per spendere chissà quanto, però una volta che uno ha uno stipendio suo qualche sfizio se lo concede. Per esempio giorni fa ero andato a fare spese e vidi un maglioncino della Diesel (di solito non compro marche così conosciute) che costava però 103 € (), e non potendomelo mettere l'ho lasciato là! Ma c'ho lasciato il cuore, non perchè è della Diesel, ma perchè era proprio bello! Quindi penso prima o poi lo acquisterò!

Fino ad ora - non avendo un lavoro - mi sono comunque sempre arrangiato con i miei risparmi, senza chiedere a mia Mamma soldi per il vestiario. Ed è così da parecchi anni - da quando ho iniziato a vestirmi secondo i miei gusti, diciamo!

Devo dire che mi piace fare shopping, ammetto che una volta ogni tanto vado a fare un giro per negozi - mai in centro, lì ti spennano! - ai centri commerciali a comprare qualcosa di carino, anche non avendone strettamente bisogno. Non compro quasi mai capi di marca, soprattutto perchè anche le sottomarche seguono le mode, anche se con un modo tutto loro!

Il mio stile? Beh non saprei! Da quando sono andato in Inghilterra mi sono innamorato del loro modo di vestire, di come mescolano ne cose, e cerco un pò di essere al loro passo. Cerco di tenermi al passo con la moda, ma non tanto per conformismo, piuttosto perchè sono stato per una vita "fuori dal gruppo", non voglio mettermi altri ostacoli! Man mano che si cresce si trovano persone sempre più mature con cui dialogare e quindi non ce n'è neanche tutto sto bisogno di stare alla moda, però mi piace! Nel senso che per esempio quest'invero vanno il Marrone, il Verdone e il Viola scuro (tralasciamo quest'ultimo), e entrando da Benetton sembrava di entrare da River Island in Inghilterra, quindi rispecchia a pieno i miei gusti! Sono anche tornate di moda le righe, che piacciono molto pure a me.

È difficile spiegare bene, senza farvi pensare che sia un fanatico della moda! Ovvio che non guardo sfilate e roba del genere, ma come dire, "vai con House, e impari ad Housare" - pessima freddura di Italia1 - quindi molte volte vedi in giro tanti giovani che vestono alla moda e dici "bello quello, lo voglio pure io!", ma lo dici semplicemente perchè è un bel capo d'abbigliamento, non perchè è di marca!

La maggiorparte delle volte mi metto i Jeans, con sopra una maglia o un maglione (a seconda della temperatura! ), le camicie le indosso solamente quando esco di sera e lo stesso vale per la giacca - anche se qualche volta ne metto una chiara anche di giorno.
Evito qualsiasi cappello, non tanto perchè non mi piace, ma perchè mi spettina (eh lo so, sono un fanatico! ), e penso che una cintura o una sciarpa o qualche accessorio completano l'abbigliamento! Eheh, vestirsi è qualcosa di creativo, e "creare" è il mio pane quotidiano!

Da bravo grafico accosto i colori (ghgh ) e quindi anche questo spiega un pò il mio modo di vestire - avere un capo non di moda è come una grafica vecchia di un sito! Con questo non voglio offendere coloro che non seguono la moda, però vi ricordo che l'Anticonformismo non è diverso dal Conformismo, bisogna essere Indipendenti!

Quanto mi sto dilungando in questo topic... ma non potevo non spendere due righe sull'abbigliamento! È proprio una cosa che mi piace! Forse avrei altro da dire, ma ora non saprei...

++ LOVE WILL ALWAYS FIND ITS TIME ++

VOTA LENE
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 19/10/2006 :  14:17:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

però vi ricordo che l'Anticonformismo non è diverso dal Conformismo, bisogna essere Indipendenti!

Hai ragione, infatti io non mi considero nè conformista nè anticonformista. L'anticonformismo è semplicemente una moda alternativa a quella "ufficiale" e il commercio che l'ha capito ha speculato anche su quello, quindi in certi casi non è che "non è diverso", è "proprio uguale" al conformismo. Tant'è che esistono marche anche per i cosiddetti alternativi e i prezzi dei loro vestiti non sono tanto inferiori a quelli dei vetiti "di marca". Il mercato come al solito arriva dappertutto e anche quelli che dichiarano di non farne parte poi finisce che ne sono "schiavi" quanto i modaioli che criticano.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/10/2006 :  21:15:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
L'anticonformismo è semplicemente una moda alternativa a quella "ufficiale" e il commercio che l'ha capito ha speculato anche su quello, quindi in certi casi non è che "non è diverso", è "proprio uguale" al conformismo.
Sono perfettamente d'accordo.
Seguire uno stile anticonformista per andare contro la moda è comunque.. seguire una moda! Spesso in giro si vedono più "alternativi" che seguaci della moda... Quindi qual è la moda??

Io cmq sono in linea con la maggioranza dei commenti scritti finora. Spendo poco per vestire, ci penso molto bene prima di comprare una cosa e la compro solo se mi piace veramente. Perchè so che una volta pagata (coi miei sudori) deve durarmi per anni.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/10/2006 :  10:30:09  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Personalmente me ne frego delle mode e delle marche. Mi rifiuto di spendere tanto in vestiti e me li faccio durare pure anni. Compro qualcosa solo se ne ho bisogno e se mi piace e per lo più vesto quasi solo di nero

Volevo rispondere, ma hai risposto tu per conto mio
Anche se forse sono un po' meno "fissato" col nero...

Aggiungo che personalmente tutti quelli che vanno dietro alle marche e spendono migliaia di euro in vestiti mi fanno un misto tra divertimento e pena...

nix84
Fan

Posted - 20/10/2006 :  17:25:34  Show Profile  Reply with Quote
mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi...io non seguo la moda, mi metto i vestiti che ho e solo raramente compro qualcosa perchè mi annoio a fare le prove nei camerini etc...poi non ho molti soldi da spendere per comprare chissà che vestiti...in piu le "pecore" vestite tutte uguali che sfilano il sabato pomeriggio per le strade del centro mi fanno ridere...
Io tengo molto alla "decenza" e alla pulizia, elementi a mio avviso indispensabili per una persona che vive fra la gente...
ultimamente mi piace indossare maglie polo che sono allo stesso tempo sportive ed eleganti e jeans...
Per quanto riguarda le marche...io ho molti vestiti di marca e alcuni no,, non mi frega molto...ma non disdegno gli abiti di marca a prezzi accessibili come si possono trovare in certi outlet con negozi monomarca...ho trovato certi maglioni di lana di marca a prezzi incredibili....
Comunque io ho una "moda personale", cioè mi vesto con abiti comodi da sentirmi a mio agio...non seguo nè la moda, nè l'anti-moda...
Il mio rapporto con l'abbigliamento è del tipo "i vestiti servono ma io non sono servo della moda..."
Sinceramente i pochissimi soldi a mia disposizione li impiego principalmente per "giochini tecnologici", musica, piacevoli serate tra amici....
Purtroppo Genova ha troppi "esemplari" di modaioli e di "alternativi"....

Sverige for ever...
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 20/10/2006 :  22:05:10  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì infatti ci sono i punk alternativi che sono anche peggio dei truzzi a volte e sono altezzosi tali quali ai modaioli... io non spendo tanto in abbigliamento ma ho comunque un mio stile.

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page

chiarina88
Fan

Posted - 23/10/2006 :  23:09:45  Show Profile  Click to see chiarina88's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Le scolaresche all'uscita di scuola sono diventate una sfilata di moda e di bulletti che se la squattano col macinino (certi se lo acchittano pure!?! ), dell'educazione non ne parliamo e in giro vedi ragazzine di 13 anni vestite come... ehm, diciamo svestite (e ne sentissi mai una fare un discorso intelligente, ma neanche i maschietti non sono certo meglio).

c'è da dire che spesso si vedono i genitori (le madri in genere) di suddette ragazzine più svestiti dei figli..per non parlare di alcune professoresse (alle elementari avevo persino una maestra che veniva a scuola con jeans strappati e toppini quasi inesistenti..)..Se l'esempio non viene da loro non si può pretendere un abbigliamento più "rigoroso" dai ragazzi.. Gli adulti giocano a fare gli adolescenti e viceversa..

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...
Alessandro Baricco -- "Castelli Di Rabbia"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 29/10/2006 :  06:46:57  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io in questo periodo di mezza stagione mi vesto molto alla max pezzali...ovvero jeans rigorosamente blu, camicia e giacca in pelle.
In estate mi piacciono camicie awaiane e tshirt con scritte varie ed originali (non quelle volgari però!!!)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.34 sec. Snitz Forums 2000