Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Finalmente il freddo...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

fabio76
Fan

Posted - 02/11/2006 :  14:36:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

Eh? Freddo??? Cos'è??? No, dai non scherziamo.. volgio il sole, il mare e il vento caldo della Grecia sulla faccia!!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin



Di caldo ne abbiamo avuto veramente troppo quest'anno.Io amo il gelo e la neve, perchè mi sanno di magia.Non siamo in Africa, anche se Roma è + vicina al continente nero rispetto alla mia Udine.
Io nn potrei vivere senza montagne, neve e freddo.Mi sparerei un colpo.Nn so certa gente come fa a vivere senza la neve.Quando cade e avvolge tutto, sembra di essere tornato bambino e di trovarsi all'interno di una fiaba.
D'inverno è bellissimo fare allenamento di Hockey con 5-10°c sotto lo 0.Il semestre freddo è la mia vita, da novembre ad aprile mi risveglio.Della poca luce diurna non m'interessa, vivo lo stesso.Invece odio il semestre caldo, odio il caldo afoso,che nn c'è solo a Roma, ma anche qui, e nn mi piace andare al mare, lottare x un metro quadrato di spiaggia.Poi dal freddo ci si difende, ci si veste, ma dal caldo?
W il freddo e la neve, ora e sempre.Mi piace riflettere a casa mia, stando davanti al camino acceso, bere una cioccolata calda e fuori magari nevica.
Oppure le mie uscite con il fuoristrada e con i miei amici in cerca di bufere di neve.Andare dove nessun'altra macchina può arrivare con anche 20° sotto lo 0.
Stupendo!!
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 02/11/2006 :  15:12:01  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dai che un pò di freddo ora ci vuole, su!!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 02/11/2006 :  17:28:48  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come vedete tutto è soggettivo, ma non dipende solo dai gusti personali (a me piace più l'estate, a te l'inverno ecc.) ma anche dalla propria situazione personale, da dove si vive e da cosa si fa nella vita...
quote:
Originally posted by fabio76
Nn so certa gente come fa a vivere senza la neve.Quando cade e avvolge tutto, sembra di essere tornato bambino e di trovarsi all'interno di una fiaba.
Infatti.. Non ve la prendete a male, ma come si fa a dire che è bello il freddo e la neve perchè è bello stare davanti al camino? Certo che è bello ma mi sembra un discorso troppo limitato. Mentre tu sei davanti al camino o sotto le coperte, lì fuori c'è chi lavora con la neve ed il gelo (come me), per cui è impensabile che io possa amare il freddo..

Inoltre chi vive nelle grandi città (Roma, Milano e non solo) sa bene quali sono i gravi disagi che si creano quando nevica. Va in crisi il lavoro, vanno in emergenza ospedali e centri di accoglienza, si paralizza il traffico, si bloccano le autoambulanze e le forze dell'ordine, gli anziani non riescono a uscire di casa e camminare nemmeno per fare la spesa, i barboni muoiono di freddo...

Ecco, ora capisco il vostro piacere di bere una cioccolata calda e di mettere i piedi al caldo davanti al camino (sono cose che adoro anche io) ma sula bilancia va messo tutto. Dire che il freddo e la neve sono belli perchè ti fanno pensare ad una fiaba mi sembra una visione da bambino, troppo limitata al proprio gusto personale e non aperta a quali sono veramente i problemi ed i danni causati dal freddo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 02/11/2006 :  17:31:57  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
President posso capire...ogniuno ha i suoi gustiIo adoro il freddo e la neve, ma altri no...cmq è meglio amare tutto e adesso è ora del freddo quindi adeguati e preparati al gelo
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/11/2006 :  17:50:14  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dal punto di vista meteo, oggi è stata una giornata che mi ha fatto quasi sclerare. A parte il vento a millemila all'ora che tirava, c'era una differenza impressionante tra le zone la sole (dove si stava parecchio bene) e quelle all'ombra (dove faceva un bel freschetto)...

Insomma che si mettano d'accordo. O tutto caldo o tutto freddo!!!!

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 02/11/2006 :  17:51:14  Show Profile  Reply with Quote
anche a me piace il freddo e la neve...vivo meglio! Il caldo e soprattutto l'umidità di Milano in estate mi danno sempre problemi di salute...la pressione scende sotto zero!!!
Cmq..è normale che Pres la pensi diversamente, non è bello lavorare al freddo..
sfiderei chiunque.
Ricordo che qualche anno fa conoscevo un ragazzo che andava a lavorare in un distributore di benzina per aiutare il padre che ne era proprietario...non vi dico in inverno come gelava quel povero ragazzo...al sabato sera, dopo una settimana di lavoro, non usciva proprio per il freddo accumulato che ormai gli era entrato nelle vene!
Quindi...neve e freddo vanno bene...ma nelle dovute condizioni!!


*Cri*
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 02/11/2006 :  17:56:44  Show Profile  Reply with Quote
Io preferisco le mezze stagioni, perchè di solito non si muore di caldo (insopportabile!) e non si schiatta dal freddo. Più che il freddo in sè è il vento forte e gelido che mi stronca. Quanto alla febbriciattola, sarà anche romantica, ma preferisco stare bene, il mal di gola proprio mi dà addosso.
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 02/11/2006 :  18:19:29  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pres anche io lavoro al freddo, molte notti di inverno faccio la guardia, ma continuo ad amare il freddo, con un po di camminata e qualche bevanda bella tosta.
Secondo me la cosa è soggettiva, poi dipende anche dall organizzazione delle cita, qualcuno ha parlato di distributori di benzina, be vi dico che a Tromso di inverno va il self service, eccetto qualche ora che c'e' un tecnico per la benzina.
Poi le citta si paralizzano quando non c'e' organizzazione, Bari si paralizza, se si va in trentino non penso che semttono di vivere quando arriva l inverno.
Poi come dici tu è tutto soggettivo, io preferisco l'inverno.

Go to Top of Page

fabio76
Fan

Posted - 02/11/2006 :  18:24:18  Show Profile  Reply with Quote
Questo dimostra che dal freddo ci si può difendere, mentre dal caldo no.
Nel 2003, la famosa estate asassina, furono 20.000 morti in europa per il caldo.Questo in inverno nn succede, al massimo per i poveri barboni, ma nn saranno mai raggiunte quelle cifre.
A me piace stare fuori al freddo e sotto la neve, io ho un negozio e faccio anche ritiro e consegne di pacchi e plichi.Anche x quello 3 anni fa ho comprato un fuoristrada, così va bene x lavoro e per andare in montagna anche con 20 cm di neve sulla strada.Io le bufere le vado a cercare, nn sono tipo che sto al caldo.Se la notte da me nevica, io nn riesco a dormire x l'emozione, mi metto davanti alla finestra e osservo.Poi appena posso mi vesto e vado fuori.Vedere la neve candida che cade e ricopre tutto e smorza i rumori che via via si fanno sempre + ovattati.E' una magia!
Poi xchè i disagi sono solo in Italia?Già qua dietro, in Austria, i disagi dovuti alla neve nn esistono.Diciamo che siamo noi italiani che ci facciamo sempre sorprendere.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 02/11/2006 :  18:41:37  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabio76
Nel 2003, la famosa estate asassina, furono 20.000 morti in europa per il caldo.Questo in inverno nn succede, al massimo per i poveri barboni, ma nn saranno mai raggiunte quelle cifre.
Guarda che nessuno di quelli che come me odia il freddo ha detto che si sta bene col caldo afoso come nel 2003.. Dove l'hai letto?
A me sembra che chiunque odi il freddo preferisce le mezze stagioni oppure sopporta un po' meglio il caldo, ma non significa che adora dormire dentro un forno o ama tuffarsi in un bosco incendiato, non trovi?
quote:
Poi xchè i disagi sono solo in Italia?Già qua dietro, in Austria, i disagi dovuti alla neve nn esistono.Diciamo che siamo noi italiani che ci facciamo sempre sorprendere.
Lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita questa critica verso l'Italia. Ma scusa, è ovvio che sia più preparata alla neve una nazione dove nevica sempre, no? Oppure per non farci sorprendere dovremmo comprare spargisale e spalaneve anche in Sicilia e Sardegna?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 02/11/2006 :  21:22:09  Show Profile  Reply with Quote
[ironia]Una cosa che non capisco. Dite in tanti di amare il freddo per poter stare davanti al camino, sotto il piumone o coi maglioni addosso... allora scusate, ma voi non amate il freddo. Voi amate stare al caldo!!!
Se amate il freddo uscite fuori a maniche corte [/ironia]

Come Pres e come altri, non amo sudare d'estate ma non per questo amo il gelo. Primo perchè, come dice speed, non mi piace andare in giro vestito da gabibbo (infatti non ci vado e mi ammalo di continuo). Secondo perchè il freddo, a mio modo di vedere, dà più problemi del caldo. Chi parla della bellezza della neve, del camino ecc ha ragione. E' romantico ma il romanticismo non ti può durare quattro o cinque mesi. La vita è anche fatta di cose pratiche e per le mie pratiche l'inverno, seppur riflessivo, non è certo la condizione migliore in cui stare. Poi per voi che avete queste opportunità (dico sempre la neve bella, il camnino, tempo da passare a leggere un libro sotto il piumone) sarà sicuramente bello ma nei palazzi metropolitani il camino ce lo possiamo praticamente sognare e la neve in città fa schifo (quelle poche mezze volte che scende è sporca, non prende e produce più danni che altro) quindi l'inverno in città non ha assolutamente niente di fiabesco. L'anno scorso mi sono ritrovato per i castelli romani innevati e lì sì che era più divertente (specie fare le sbandatine con la macchina) ma a me va bene per una sera ogni tanto, se ci dovessi vivere no. Un avolta sicurament elo apprezzavo di più pure io ma è un periodo che sento proprio il bisogno del sole, della luce (quella buona per dipingere), del calore e magari anche di un bel bagno al mare (chi è che dice che non ci sono rimedi al caldo? Tra l'altro come per il freddo c'è il camino, per il caldo c'è il condizionatore ed entrambi sono una spesa. Sulla questione dei morti poi dico solo che anche in Russia ne muoiono sicuramente più di freddo -specie quello record- che non di caldo ogni anno e di quelle 20000 chissà quante erano morti naturali attribuite però al caldo record per fare notizia)


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/11/2006 :  21:26:14  Show Profile  Reply with Quote
In effetti io sono sempre stato più un uomo per tutte le (mezze) stagioni. A me piace la primavera e l'autunno (con la differenza che buona parte di quest'ultimo trascorre con l'ora solare), quando si può girare vestiti normali, senza squagliarsi per fare 100 metri o doversi imbacuccare da sembrare Bibendum! :P



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/11/2006 :  22:12:27  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabio76

Poi xchè i disagi sono solo in Italia?Già qua dietro, in Austria, i disagi dovuti alla neve nn esistono.Diciamo che siamo noi italiani che ci facciamo sempre sorprendere.



Bè, a giudicare da quello che ho sentito che è accaduto in altri Paesi (Francia, Germania, anche l'alpina Svizzera) non siamo i soli, visto che anche lì ci sono stati mega ingorghi, disagi, code di decine di km.

E poi, notizia di oggi, anche nella stessa Tromsø stamattina c'era il centro completamente bloccato per la nevicata e al pomeriggio lo erano altre parti della città. E sì che lì dovrebbero essere un tantinello abituati ad avere a che fare con la neve. Ovviamente non vuol dire "mal comune mezzo gaudio", ma come vedi, siamo in buona compagnia...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"

Edited by - Luke on 02/11/2006 22:31:14
Go to Top of Page

fabio76
Fan

Posted - 02/11/2006 :  22:13:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

[ironia]Una cosa che non capisco. Dite in tanti di amare il freddo per poter stare davanti al camino, sotto il piumone o coi maglioni addosso... allora scusate, ma voi non amate il freddo. Voi amate stare al caldo!!!
Se amate il freddo uscite fuori a maniche corte [/ironia]

Come Pres e come altri, non amo sudare d'estate ma non per questo amo il gelo. Primo perchè, come dice speed, non mi piace andare in giro vestito da gabibbo (infatti non ci vado e mi ammalo di continuo). Secondo perchè il freddo, a mio modo di vedere, dà più problemi del caldo. Chi parla della bellezza della neve, del camino ecc ha ragione. E' romantico ma il romanticismo non ti può durare quattro o cinque mesi. La vita è anche fatta di cose pratiche e per le mie pratiche l'inverno, seppur riflessivo, non è certo la condizione migliore in cui stare. Poi per voi che avete queste opportunità (dico sempre la neve bella, il camnino, tempo da passare a leggere un libro sotto il piumone) sarà sicuramente bello ma nei palazzi metropolitani il camino ce lo possiamo praticamente sognare e la neve in città fa schifo (quelle poche mezze volte che scende è sporca, non prende e produce più danni che altro) quindi l'inverno in città non ha assolutamente niente di fiabesco. L'anno scorso mi sono ritrovato per i castelli romani innevati e lì sì che era più divertente (specie fare le sbandatine con la macchina) ma a me va bene per una sera ogni tanto, se ci dovessi vivere no. Un avolta sicurament elo apprezzavo di più pure io ma è un periodo che sento proprio il bisogno del sole, della luce (quella buona per dipingere), del calore e magari anche di un bel bagno al mare (chi è che dice che non ci sono rimedi al caldo? Tra l'altro come per il freddo c'è il camino, per il caldo c'è il condizionatore ed entrambi sono una spesa. Sulla questione dei morti poi dico solo che anche in Russia ne muoiono sicuramente più di freddo -specie quello record- che non di caldo ogni anno e di quelle 20000 chissà quante erano morti naturali attribuite però al caldo record per fare notizia)




Col pifero che c'è il rimedio al caldo.Solo se stai nei posti chiusi come la macchina, casa o ufficio, ma se stai fuori?Cammini sotto 35°c con il condizionatore portatile?Lo devono ancora inventare.
Poi il camino, la cioccolata calda erano solo come esempio, io quando nevica sto sotto la neve e me la voglio prendere tutta.Io la neve la vedo spesso, diciamo da novembre ad aprile, ma ogni volta è la prima volta.
Riguardo all'efficenza della pulizia stradale, l'Austria nn è la Finlandia, eppure son meglio organizzati.Ci sono alcune autostrade come l'autostrada del sole o quella in Calabria, che ogni volta che nevica vengono fuori macelli, eppure passano l'appennino, quindi ogni inverno è facile che nevichi.Questa è l'inadeguatezza dei servizi autostradali, quindi dell'Italia.
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 04/11/2006 :  17:33:09  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo un paio di giorni di freddo quasi polare ho constatato che forse è meglio il caldo. Certo non intendo propio il caldo afoso di luglio-agosto ma settembre è un mese perfetto per la temperatura. Non posso più andare in giro in moto e anche andare a piedi è veramente un apocalisse..

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te
Go to Top of Page

fabio76
Fan

Posted - 05/11/2006 :  11:15:20  Show Profile  Reply with Quote
Guardate che cosa POTREBBE arrivare verso l'Italia!!
Peccato che sarebbe freddo e basta, ma con bel tempo.Magari portasse neve!!

http://weather.unisys.com/gfsx/9panel/gfsx_850_9panel_eur.gif

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/11/2006 :  13:01:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabio76

Peccato che sarebbe freddo e basta, ma con bel tempo.Magari portasse neve!!

Credo che si stia un po' esagerando...insomma la neve in città, almeno a Milano e per dove vivo io, porterebbe solo infiniti disagi. E per persone come me che prendono i mezzi ogni mattina all'alba non è molto bello!
A me piace più il freddo del caldo, ma la neve la vorrei solo se fossi in montagna o se non avessi la necessità di viaggiare un ore e mezza al gionro per arrivare in università!!!
E quindi io dico: bene così ...meglio che non arrivi la neve!!


*Cri*
Go to Top of Page

chiarina88
Fan

Posted - 05/11/2006 :  15:09:32  Show Profile  Click to see chiarina88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ogni stagione ha la sua bellezza e anche i suoi lati negativi, il problema è che ormai dall'estate si passa bruscamente al gelo invernale..non ci sono più le mezze stagioni, sarà x questo che lo si sopporta anche meno..



... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...
Alessandro Baricco -- "Castelli Di Rabbia"
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 09/11/2006 :  11:47:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chiarina88
[Ogni stagione ha la sua bellezza e anche i suoi lati negativi, il problema è che ormai dall'estate si passa bruscamente al gelo invernale..non ci sono più le mezze stagioni, sarà x questo che lo si sopporta anche meno..

Verissimo. I passaggi bruschi ci fanno sicuramente odiare la stagione che li porta. Poi ognuno di noi è portato per sopportare meglio il freddo piuttosto che il caldo o viceversa. Personalmente preferisco sopportare l'afa milanese estiva che il freddo che ti penetra nelle ossa mentre vai in giro.. Per non parlare che d'estate l'attività sportiva si ferma e puoi gestirti come vuoi la giornata, mentre in inverno mi tocca giocare super imbottita stile omino Michelin e con le dita dei piedi rattrappite dentro la scarpa che non si riesce nemmeno a calciare il pallone.. Che dolore!!



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 10/12/2006 :  09:34:39  Show Profile  Reply with Quote
Ecco...si può dire che il freddo è arrivato!!!
A Milano oggi è una giornata magnifica!!!!!!Si vedono le montagne all'orizzonte tutte piene di neve fresca!!!
Che triste non poterci andare!Spero solo che non venga a nevicare qui a Milano prima delle vacanze natalizie!

Questa foto parla da sola...Il mio amato Rosa innevato...


[/quote]


*Cri*
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000