Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Bargnani:primi impatti con la NBA.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

sweenetto
Fan

Posted - 06/07/2007 :  21:49:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by erotavlas
il basket italiano cresce

Ed e' quasi un miracolo, visto il trattamento che viene riservato a quasi tutti gli sport in Italia (tranne il calcio, ovviamente).

Ormai il calcio e' un buco nero che si mangia tutti i soldi (pubblici e introiti pubblicitari) e onestamente non so come i teams di basket e pallavolo riescano a stare a galla.

E poi i vari politici fanno i decreti salva-calcio, di fatto regalando un sacco di soldi a societa' gestite in modo fraudolento ed amatoriale. Avrebbero dovuto farle fallire, altro che...

Ad ogni modo, Bargnani ha fatto abbastanza bene quest'anno. La gente si aspettava di piu', ma secondo me senza motivo. Era al suo primo anno, in un ambiente molto piu' competitivo, psicologicamente e fisicamente molto duro, e abituato a giocare molte meno partite e molto meno intensamente.

Qui c'e' un video con i suoi momenti migliori di questa stagione:

http://www.youtube.com/watch?v=I7wCvhipZm8

Spero riesca a crescere di anno in anno. Nella prossima stagione cerchero' di vedermelo dal vivo almeno un paio di volte, visto che ormai abito a tre ore da Toronto

Edited by - sweenetto on 06/07/2007 21:56:18
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 08/07/2007 :  21:45:49  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
. La gente si aspettava di piu', ma secondo me senza motivo. Era al suo primo anno, in un ambiente molto piu' competitivo, psicologicamente e fisicamente molto duro, e abituato a giocare molte meno partite e molto meno intensamente.

[/quote]No non penso si aspettasse di più.Le sue cifre sono miglòiori di quelle di nowitsky il 1 anno e poi è stato frenato da un infortunio.Credo sia andata bene

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 09/07/2007 :  00:43:19  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ormai il calcio e' un buco nero che si mangia tutti i soldi (pubblici e introiti pubblicitari) e onestamente non so come i teams di basket e pallavolo riescano a stare a galla.

Non mi interesso molto di pallavolo, ma nel basket Sassari, Montecatini e Reggio Calabria se la sono vista brutta, Castelletto Ticino ha venduto a Novara, nelle minors c'è stata un'acquisizione di diritti dietro l'altra.

quote:
Da A. S.D. Benedetto XIV a Club Modena Basket (per scissione).
Da Nuova Pall. Oscar Pavia a A.Dil. L.B. Basket, trasferimento di sede da Voghera a Castellanza).
G.S. Bk Juvi 96 trasferimento di sede da Cremona a Verona.
Da A. S. Virtus Catania Basket a A.S.D. Olimpia Risceglie (per scissione).
Da A.S.D. Annunziata Bologna a Salus Pallacanestro Bologna ssdrl (cambio assetto giuridico)
Da A. Dil. San Giorgio Basket a A.S.D. Virtus Battipaglia (per scissione).

Con molta probabilità l'anno prossimo ci sarà una moria incredibile, che porterà le tre leghe (Lega Basket, LegaDue e Lega Pallacanestro) a prendere decisioni importanti sul futuro.

This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)

Edited by - Dave on 09/07/2007 00:44:40
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 09/07/2007 :  01:12:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
No non penso si aspettasse di più.Le sue cifre sono miglòiori di quelle di nowitsky il 1 anno e poi è stato frenato da un infortunio.Credo sia andata bene

Non sapevo della performance migliore di quella di Nowitsky; insomma, niente male!

Pero' a Toronto si aspettavano di potergli dare molte piu' responsabilita' da subito. E invece l'hanno dovuto mettere come sesto uomo, perche' all'inizio faceva fatica ad ingranare. Ma ha fatto un'ottima annata e ha dimostrato che ha voglia di vincere, quando il gioco si fa serio e duro, che per poter sopravvivere nell'NBA (e negli USA in generale) e' fondamentale.

La mia personalissima opinione e' che diventera' un ottimo giocatore (infortuni permettendo), ma non un "grande" al livello di Nowitzki o Duncan. E' troppo poco potente per poter essere un centro puro e non ha la personalita' per poter essere un'ala grande che diventa il centro del gioco della sua squadra.

quote:
Originally posted by Dave
Con molta probabilità l'anno prossimo ci sarà una moria incredibile, che porterà le tre leghe (Lega Basket, LegaDue e Lega Pallacanestro) a prendere decisioni importanti sul futuro.

Mi dispiace leggere di queste cose; ma me l'aspettavo, data la gestione dello sport in Italia il collasso del basket era inevitabile.

Edited by - sweenetto on 09/07/2007 01:24:38
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 09/07/2007 :  01:24:15  Show Profile  Reply with Quote
Io invece credo che Andrea è riuscito a dare proprio quello che Toronto si aspettava.Le parole di Gherardini ad inizio anno son state profetiche "Non mi sorprenderei se ripetesse le cifre dell'annata ultima in Eurolega"....ed in effetti è stato così...contando i grossi problemi iniziali e l'operazione per l'appendicite che l'ha bloccato nel suo momento migliore....ha fatto un'ottima stagione.E quando ha ritrovato la forma anche nei playoff è stato un fattore.Altra notizia....Belinelli nella sua prima partita nella summer league NBA di Las Vegas con i Warriors ha segnato ben 37 punti.Praticamente nessuno difende in quelle partite ma gli americani son rimasti impressionati....anche se si sa....fanno presto ad esaltare qualcuno per poi ributtarlo nella polvere
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/07/2007 :  13:54:49  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Panzer

Altra notizia....Belinelli nella sua prima partita nella summer league NBA di Las Vegas con i Warriors ha segnato ben 37 punti.Praticamente nessuno difende in quelle partite ma gli americani son rimasti impressionati....anche se si sa....fanno presto ad esaltare qualcuno per poi ributtarlo nella polvere

Infatti, meglio andare cauti almeno fino a che si è in pre-season. Cmq il dato in sè è assolutamente incoraggiante, anche per il morale del ragazzo agli inizi di quest'esperienza.

"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"

Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 09/07/2007 :  21:22:25  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Belinelli ha sfoggiato la 2 miglior prestazione di sempre in summer league...dietro solo a bryant di 1 solo punto,Grandioso e spettacolari le cifre

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 09/07/2007 :  21:52:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Belinelli ha sfoggiato la 2 miglior prestazione di sempre in summer league...dietro solo a bryant di 1 solo punto,Grandioso e spettacolari le cifre

Onestamente, non conoscevo Belinelli (e' troppo che sono via...)

Ho visto alcuni suoi filmati, e porca miseria, da fuori la mette sempre... e da qualsiasi distanza!!!

Qui c'e' un video con i suoi highlights: tira anche un paio di schiaccioni davvero niente male!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pNxZ4_O8R8M
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 09/07/2007 :  22:28:22  Show Profile  Reply with Quote
L'ultima stagione del Beli è stata di molto sotto le attese (colpa anche della Fortitudo e della sua situazione dellos corso anno).Gli americani probabilmente avranno ancora negli occhi i 25 punti del nostro contro team USA ai mondiali ...resta il fatto che è uno dei giocatori Italiani con più talento.Non facciamo paragoni con Kobe che potrebbero essere scomodi...pensiamo che oltre a Bryant anche Bogans ne fece 38....e ora non è che fa faville in NBA.Aspettiamo la stagione regolare,quella sarà la vera prova
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000