Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 ROXETTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

riccardino
Fan

Posted - 13/11/2006 :  17:04:19  Show Profile  Reply with Quote
Ho aperto questo Topic per sapere se c'è qualcuno di voi che conosce questo gruppo svedese e se vi piacciono o no. I loro primi successi sono della fine degli anni '80 ("Listen to your heart", ecc...), che li hanno resi famosi in tutto il mondo e che hanno conquistato la vetta delle classifiche statunitensi. Ma anche di recente (2002) hanno lanciato un singolo che mi piace tantissimo: "A thing about you", ma il successo è stato tiepido e mi è dispiaciuto parecchio. Ora è uscito un album che raccoglie i pezzi più importanti della loro carriera, è entrato in classifica italiana alla 61ma posizione e ora ha guadagnato 20 posizioni e si trova alla 41ma. Che ne pensate di questi "vicini di casa" di Lene?

Franko
Fan

Posted - 13/11/2006 :  17:19:52  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
mi sembra che abbiano fatto una canzone di discreto successo nel 99, poi sapevo che la cantante aveva un tumore!
Spero che sia tutto apposto!!

Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 13/11/2006 :  18:08:03  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Li ricordo anchio anche se vagamente e anche se ho meno anni di voi. A essere sincero non è che mi facessero impazzire

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/11/2006 :  20:07:16  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della notizia, riccardino. Io ho solo un loro album: "Have a nice day" del 1999 (periodo in cui è arrivata anche Lene) e non c'è un brano che non mi piaccia, una cosa che è rara trovare in un cd. Nonostante questo non mi sono mai deciso ad "approfondire", anche se conosco diversi altri loro pezzi famosi.
La cantante ha una voce fantastica, a volte fa venire i brividi, e la coniuga bene con quella del marito. Non mi pare che ci siano molte coppie così nel mondo della musica (una volta c'erano Albano e Romina...)
Tempo fa avevamo aperto un topic sul tumore che aveva colpito lei, ma x fortuna è guarita.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 13/11/2006 :  20:27:49  Show Profile  Reply with Quote
Beh...si parla di un gruppo svedese quindi.......heheh...si certo, personalmente mi piacciono abbastanza, canzoni come Fading like a flower, it must have been love, wish i could fly, listen to yor heart sono indimenticabili....
Visto il mio grandissimo interesse per la musica svedese in generale vi dico anche che uno del gruppo (Per Gessle) canta da solista e ha fatto un doppio album di recente che si chiama Son of a plumber...alcuni singoli come "Hey mr dj(won't you play another love song)" e "johanna says" sono piuttosto carucci....
Che dire...l'ho sentito in un intervista svedese ma non mi ricordo molte altre cose..i suoi singoli sono comunque programmati nelle radio svedesi ovviamente...

Ultima cosa...BRAVO RICCARDINO..era l'ora che qualcuno cominciasse ad interessarsi alla musica svedese...hehehehe...
Se qualcuno ha bisogno di informazioni sulla musica svedese mi contatti, vedrò cosa riesco a fare.....
P.s ovviamente no metal



Sverige for ever...
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 13/11/2006 :  21:04:18  Show Profile  Reply with Quote
Sì molte loro canzoni mi piacciono....forse la mia preferita è "Queen of rain"
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/11/2006 :  13:09:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nix84
Se qualcuno ha bisogno di informazioni sulla musica svedese mi contatti, vedrò cosa riesco a fare.....



Nix, ti vedo molto ben informato! Ne approfitto per chiederti se sai quanto successo ha avuto in SVEZIA il singolo "A thing about you", che anche i più giovani di voi si ricorderanno perchè è di soli 4 anni fa. Un brano bellissimo, a mio avviso, molto dolce, forse un pò commerciale, programmatissimo nelle radio italiane per 2-3 settimane, ma solo 3 settimane di permanenza nelle zone basse della classifica delle vendite discografiche italiane. Spero che almeno in terra svedese abbia avuto il successo che meritava. Qualcuno di voi si ricorda di questo singolo? Vi piaceva?
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 14/11/2006 :  16:50:04  Show Profile  Reply with Quote
Il singolo lo conosco, bella canzone...si sente bene la voce di Per Gessle...ora sinceramente sul successo che ha avuto in Svezia questa canzone non ne so molto per il fatto che negli ultimi mesi non mi è parso fosse programmata in radio...a suo tempo però sono certo abbia avuto il successo che meritava....
Per ciò che concerne i Roxette posso aggiungere che negli ultimi mesi sono molto programmate le canzoni di Per Gessle solista e moooolto programmata è anche "fading like a flower" dei Roxette in senso stretto....




Sverige for ever...
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 14/11/2006 :  20:15:42  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dei Roxette conosco solo "Wish I Could Fly"..

THEY NAMED A STAR AFTER ME

VOTA LENE
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 15/11/2006 :  12:22:52  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

Dei Roxette conosco solo "Wish I Could Fly"..
Anche io...


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 15/11/2006 :  15:03:28  Show Profile  Reply with Quote
Sì anche a me ora come ora viene in mente solo Wish I could fly ma sono sicura che allora avevo anche tutto l'album che conteneva quella canzone..Non so che fine ha fatto...forse dovrei ricercarlo...



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 15/11/2006 :  16:25:41  Show Profile  Reply with Quote
Raga, a parte Nix84, non c'è davvero nessuno che conosce il bellissimo singolo "A thing about you"? Io penso che molti di voi lo avevano sentito in radio (anche Koletz e Tiziano), magari non sapevate che era dei Roxette... Potete magari provare a scaricarvelo ... poi se non vi piace bastonatemi pure!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/11/2006 :  14:13:42  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
I Roxette fanno musica da 20 anni, i loro maggiori successi hanno segnato gran parte della mia vita.
Non ho nessun CD ma li ammiro molto, hanno sfornato delle canzoni davvero stupende..
Queste sono quelle che conosco meglio, in grassetto ho messo quelle più belle:

The Look
Listen To Your Heart
It Must Have Been Love
Fading Like A Flower
June Afternoon
Spending My Time
How Do You Do!
Sleeping In My Car
Crash! Boom! Bang!
(questa per me è davvero la migliore)
Wish I Could Fly
Joyride


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 05/12/2006 13:52:57
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 17/11/2006 :  14:33:29  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io di loro mi ricordo la canzone "real sugar" del 99 credo..Nn sn male ma a me nn è che piacciano molto
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 17/11/2006 :  15:15:14  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Pres......un paese come la Svezia non può che "sfornare" grandi artisti (heheh...mi sto volutamente tirando addosso gli insulti..hahah )
Scherzi a parte i Roxette sono davvero bravi...Pres, mi permetto di consigliarti il cd doppio di Per Gessle, non è affatto male...



Sverige for ever...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 21/11/2006 :  17:35:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

I Roxette fanno musica da 20 anni, i loro maggiori successi hanno segnato gran parte della mia vita.
Non ho nessun CD ma li ammiro molto, hanno sfornato delle canzoni davvero stupende..
Queste sono quelle che conosco meglio, in grassetto ho messo quelle più belle:

The Look
Listen To Your Heart
It Must Have Been Love
Fading Like A Flower
June Afternoon
Spending My Time
How Do You Do!
Sleeping In My Car
Crash! Boom! Bang!
(questa per me è davvero la migliore)
Wish I Could Fly



Nix84, hai visto che Pres conosce un mucchio di canzoni dei Roxette? Ma neppure lui, come tutti gli altri fan, conosce l'ultimo bel singolo "A thing about you". Solo io e te lo conosciamo, Nix. Solo 3 settimane in Hit Parade, è passato quasi inosservato.
Ora qui a Genova andrò a vedere se da qualche parte tengono questo singolo. Se sì, lo regalerò a chi fra di voi sarà interessato a riceverlo.
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 21/11/2006 :  19:34:41  Show Profile  Reply with Quote
Eppure è una gran canzone....ho dato un occhio ad un sito molto specializzato in musica scandinava (www.cdon.com) ma mi risulta sia difficile reperire quel singolo....
Anch'io potrei dare un occhio qui a genova....a proposito, apro e chiudo immediatamente un OT: in che zona di Genova abiti riccardino? io sono in Circonvallazione a monte, in posizione piuttosto comoda per il centro città...se mi mandi una mail all indirizzo nix84@hotmail.it ti lascio il mio numero di cellulare cosi magari ci si incontra per un caffè qualche volta...in fondo non è possibile che due fan della stessa città non si siano mai visti
Sarebbe divertente fare 2 parole, mi sembri davvero una persona in gamba. chiudo qui l'OT
A risentirci.
P.s un posto mooooooolto fornito dove trovare "roba scandinava" è www.megastore.se ma purtroppo essendo un mega negozio di dischi con sede a Stoccolma ha la prerogativa di inviare merce SOLO in svezia o al max in scandinavia ma assolutamente niente verso l'europa...sono pressochè certo che riguardi solo la Svezia in ogni caso.....



Sverige for ever...

Edited by - nix84 on 21/11/2006 21:52:42
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 22/11/2006 :  12:52:55  Show Profile  Reply with Quote
Nix, proverò a vedere qui alla Fnac o da Ricordi se hanno "A thing about you". Se lo trovassi però a quale fan lo regalerei, visto che nessuno si è fatto avanti?
O.T.: Abito a Quarto Mare, zona Gaslini, di certo potremo incontrarci, ti scriverò presto alla tua e-mail.
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 24/11/2006 :  14:19:32  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come amante della buona musica, conosco molto bene i Roxette.
Olltre le canzoni che ha citato il Pres, mi piace molto anche la canzone "Watching the days go by".

Suomi: kansa miettiä lakkaväria



Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 26/11/2006 :  09:12:09  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io ho un paio di cd, non mi dispiacciono, belle musiche, begli arrangiamenti di rock melodico, ma non li sento particolarmente a livello emotivo.
Per i testi dovrei leggere le traduzioni!!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 27/11/2006 :  15:33:42  Show Profile  Reply with Quote
Premesso che mi fa molto piacere che qualche fan di Lene apprezzi i Roxette (soprattutto Nix84, Marko, Panzer, President, KGB e, un pochino, Gaga), come mai nessuno di voi ha piacere che io gli invii l'ultimo loro singolo del 2002 ("A thing about you") nel caso in cui lo trovassi qui a Genova? Mi sarei forse aspettato qualche risposta positiva. Spero che la mia proposta non vi abbia messo a disagio, anche se non capirei il motivo. Se potete, fatemi sapere il vostro punto di vista. Grazie. Ciao!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000