Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La scuola:come dovrebbe essere
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

erotavlas
Fan

Posted - 23/11/2006 :  20:37:01  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Recenti dati portano gli studenti italiani al3ultimo posto nel livello di istruzione europeo. Questo dato ci deve far riflettere e far pensare su come il governo sbagli nell'impostazione della trasmissione dei saperi. Il governo degli ultimi anni ha tagliato fondi ai nostri ricercatori e le menti più brillanti sono fuggite là dove il loro valore è pienamente riconosciuto. Tuttora ahimè il governo di centrosinistra non sembra cambiare rotta non mostrando inetersse per la scuola nella nuova finanziaria. Cosa è che dunque non va nel sistema scolastico italiano? COme mai noi italiani ci ritroviamo negli ultimi anni indietro nel livello di istruzione? E soprattutto quali dovrebbero essere gli interventi a vostro giudizio. Questa cosa mi sta molto a cuore e vorrei sentire la vostra opinione

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te

Elena92
Fan

Posted - 23/11/2006 :  21:17:28  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
nella mia scuola si fanno turni di 3 mesi a classe e andiamo in delle sezioni staccate dove:
a) essendo nate come locali commerciali siamo in vetrina!!
b) non c'è caldaia e le stufe scoppiano (e nn ci sono estintori), dobbiamo portarci una stufa alogena noi e delle coperte!!!
c) siamo vicino ad un bar dove si spaccia anche droga
d) si muore di freddo d'inverno e d'estate di caldo
e) le condizioni igeniche sono + che pessime, stamattina ad esempio han trovato un topo nel wc

e tutto ciò perchè?? PERCHè NON ABBIAMO FONDI PER ANDARE A STUDIARE IN UN LUOGO DECENTE!!
è in atto un progetto di 7 aule...ma altre 4 classi rimarranno al damasco (questi locali commerciali)...non dico fare ulteriori aule ma ALMENO rendere vivibili queste!
Quindi immagino che avrete capito qual'è la mia opinione...
Se ci si ritrova a studiare in luoghi simili e le scuole sono in queste condizioni com'è possibile avere un alto livello d'istruzione??? Addirittura il liceo artistico nn ha una sede!! fanno lezione ospitati da altre scuole ed alcune classi studiano in mezzo alla strada!! sopra ai motorini!!


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000