Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 I vostri Film preferiti ;)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

riccardino
Fan

Posted - 04/01/2007 :  16:20:54  Show Profile  Reply with Quote
Qualche sera fa in TV mi son visto per l'ennesima volta quello che ritengo essere un capolavoro del cinema di tutti i tempi: il film "Intrigo Internazionale" di Alfred Hitchcock. Splendida la trama, eccitante la suspence, magistrale la recitazione di Cary Grant. Qualcuno di voi lo ha mai visto? Se sì, mi interesserebbe sapere il vostro parere su questo film un pò datato.
Ma il motivo di questo Topic è di sapere qual è in assoluto il vostro film preferito di tutti i tempi, dai fratelli Lumiere a oggi .
La scelta non è facile, ma spero che riusciate a ricordarvi di un film che vi ha colpito positivamente più di tutti gli altri.

Edited by - riccardino on 05/01/2007 17:36:44

speedfight
Fan

Posted - 04/01/2007 :  16:23:50  Show Profile  Reply with Quote
Più per ricordi d'infazia che per altro voto: la trilogia di "Ritorno al futuro"


________________________________
Il mio blog/sito:

Edited by - speedfight on 04/01/2007 16:26:13
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 04/01/2007 :  17:06:23  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non lo posso proprio dare un titolo unico...C'è una serie di film che ritengo capolavori assoluti e che non riesco a classificare.Per cui,se mi è consentito fare uno strappo alla regola,la mia "lista" è questa:

-La Vita è Bella: Benigni è un genio.L'olocausto è un tema inflazionatissimo,ci sono centinaia,forse migliaia di film su questo tema.E il Genio riesce a rendere originalissima una probabile banalità incombente,tirando fuori dal cilindro una storia che,per quanto tristissima,riesce più di una volta a farti ridere a crepapelle.Incredibile.Nota di merito anche per il bimbo,da 10.

-Il Talento di Mr. Ripley: Bellissimo thriller atipico,in una cornice italiana stupenda,che gira attorno alla una figura di Ripley,magistralmente interpretato da Matt Damon.Una figura affascinante nella sua ambiguità,pazzo omicida sempre lucidissimo e mai sopra le righe.

-Eternal Sunshine Of The Spotless Mind (titolo italiano:Se mi lasci ti cancello): La vera sorpresa degli ultimi anni,si inserisce prepotentemente nella mia esclusivissima top list.Ambientato nel cervello del protagonista,un insolito e sorpredente Jim Carrey che,abbandonata la demenzialità,finalmente sfrutta il suo enorme talento in un ruolo tanto difficile quanto riuscito...Bravissima anche Kate Winslet.

-Canone Inverso: Bellissima storia d'amore,di amicizia e di musica,con tanti colpi di scena e un cast azzeccatissimo(Pappalardo compreso!)

-The Butterfly Effect: Intrippante,incalzante,pieno di suspance,tiene incollati allo schermo...E il tema del "cosa sarebbe successo se..."(alla "Sliding Doors",ma sviluppato in modo completamente diverso) è sempre gradito dal sottoscritto.

-American Beauty:Cosa si può nascondere dietro una normale(?) famiglia media americana.Amo questo film,l'unco pluripremiato meritatamente agli Oscar negli ultimi anni.Kevin Spacey e Annette Bening eccezionali.Bellissima la scena della busta.


E poi...Devo ammetterlo:Da Grande di Renato Pozzetto.Non sarà un capolavoro,ma è il film che mi ha divertito(e continua a divertirmi) di più in assoluto.Tra gli attori comici italiani Pozzetto ha una marcia in più


Ah,imperdonabile...Mi ero dimenticato di citare La 25esima Ora di Spike Lee!



Edited by - ambrogivs on 04/01/2007 21:02:55
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 04/01/2007 :  21:02:15  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me è difficilissimo in quanto sono amante del cinema e vedo frequentemente tantissimi film. Il mio preferito credo sia the butterfly effect.Anche cruel intentions è un film che mi ha tenuto incollato sullo schermo con gli occhi sbarrati. E come nn citare gli American pie sopratt i primi 2 film.

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 04/01/2007 :  21:20:29  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
CODICE MERCURY, The SIXTH SENSE, e Passa Il Favore

piu White Oleander e Vi presento Joe Black ( grande attore Brad Pitt)


"Gli sconosciuti, che amici e amori chiamiamo,
sotto la luce delineano il proprio volto aguzzo,non esiste ciò in cui abbiamo
sempre riposto fiducia"

Edited by - °Aredhel ° on 04/01/2007 22:40:21
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/01/2007 :  21:36:47  Show Profile  Reply with Quote
Condivido con ambrogivs sul film di Benigni...
Poi aggiungerei "il miglio verde" e "American History X "

E poi permettetemi di aggiugere un film-cartone...
"L'era glaciale"!!!!!

*Cri*

Edited by - cri on 04/01/2007 21:37:32
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 04/01/2007 :  21:39:23  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Balla coi lupi di e con Kevin Kostner


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 04/01/2007 :  22:16:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

-Canone Inverso: Bellissima storia d'amore,di amicizia e di musica,con tanti colpi di scena e un cast azzeccatissimo(Pappalardo compreso!)




Pappalardo è il migliore lì in mezzo!
Anche a me è piaciuto, anche se il finale è lasciato un pò troppo sospeso, non si capisce....

Il film che preferisco in assoluto e che ritengo un capolavoro è La leggenda del pianista sull'oceano di Tornatore
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/01/2007 :  01:02:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

Poi aggiungerei "il miglio verde" e "American History X "



Bellissimi entrambi!

quote:
Originally posted by Eglie

anche se il finale è lasciato un pò troppo sospeso, non si capisce....



Cosa non si capisce?A me la spiegazione era sembrata abbastanza chiara!

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 05/01/2007 :  01:39:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs



quote:
Originally posted by Eglie

anche se il finale è lasciato un pò troppo sospeso, non si capisce....



Cosa non si capisce?A me la spiegazione era sembrata abbastanza chiara!




Non me lo ricordo sinceramente il finale!
Però so che ci ero rimasta un pò così
Go to Top of Page

Raidou
Fan

Posted - 05/01/2007 :  09:24:54  Show Profile  Reply with Quote
Mortal Kombat e Mortal Kombat Annihilation. La trama dei film(soprattutto il secondo) ha poco senso e trabocca di discrepanze, ma i combattimenti sono bellissimi, tra i migliori che si possono trovare nelle pellicole cinematografiche (senza contare le musiche di sottofondo tratte-ispirate al gioco), ed ogni tanto me li riguardo!

They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl?
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 05/01/2007 :  10:53:47  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Ce ne sono molti che mi sono piaciuti, ma 2 in particolare mi sono piaciuti: "Le ali della libertà" e "L'attimo fuggente"...per me sono i migliori!



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 05/01/2007 :  11:34:07  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo con Ambro e Cri che anche "La vita è bella" sia un autentico capolavoro.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/01/2007 :  12:31:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me

Ce ne sono molti che mi sono piaciuti, ma 2 in particolare mi sono piaciuti: "Le ali della libertà" e "L'attimo fuggente"...per me sono i migliori!


Belli anche questi...
insomma, ce ne sarebbero da citare!


*Cri*
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 05/01/2007 :  12:34:46  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io ho visto qualche anno fa Canone Inverso e mi era piaciuto molto!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 05/01/2007 :  13:50:05  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me

Ce ne sono molti che mi sono piaciuti, ma 2 in particolare mi sono piaciuti: "Le ali della libertà" e "L'attimo fuggente"...per me sono i migliori!


Questi 2 film sono tra i migliori mai prodotti secondo me...sono stupendi e non finirei mai di guardarlie riguardarli perchè sono maestri di vita

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

Paoletta90
Fan

Posted - 05/01/2007 :  15:21:40  Show Profile  Click to see Paoletta90's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anke io dico "L'attimo fuggente" e poi cm dimenticare gli episodi di "Star wars"?
Ultimamente mi è piaciuto anke "Eragon" e "Se solo fosse vero", dell'ultimo sto anke leggendo il libro


"And you begged me to trust you, I wish I never did..."
Go to Top of Page

Paoletta90
Fan

Posted - 05/01/2007 :  15:22:13  Show Profile  Click to see Paoletta90's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Paoletta90

Anke io dico "L'attimo fuggente" e poi cm dimenticare gli episodi di "Star wars"?
Ultimamente mi sn piaciuti anke "Eragon" e "Se solo fosse vero", dell'ultimo sto anke leggendo il libro


"And you begged me to trust you, I wish I never did..."





"And you begged me to trust you, I wish I never did..."
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 05/01/2007 :  17:39:05  Show Profile  Reply with Quote
Ho aggiornato il titolo Del Topic, prima era "Il vostro film preferito", l'ho cambiato in "I vostri film preferiti", perchè mi sono reso conto che è quasi impossibile per tutti decretarne uno in assoluto, tanta vasta è la scelta. Dunque, possiamo sbizzarrirci a elencarne più di uno.
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 05/01/2007 :  17:45:56  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Raidou

Mortal Kombat e Mortal Kombat Annihilation. La trama dei film(soprattutto il secondo) ha poco senso e trabocca di discrepanze, ma i combattimenti sono bellissimi, tra i migliori che si possono trovare nelle pellicole cinematografiche (senza contare le musiche di sottofondo tratte-ispirate al gioco), ed ogni tanto me li riguardo!

They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl?



Anche io sono grande appassionato di videogiochi però dire che sono capolavori...be ce ne vuole.

E' impossibile scegliere un film preferito, quindi voto per 2 film, il 1, Terminator 2 mi ha lasciato il segno per anni allascuola elementare, il 2 Matrix è stato una rivoluzione nel suo genere.

Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 05/01/2007 :  17:52:44  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Devo intervenire necessariamente anche io...

Braveheart...al di sopra di tutto.Film completo,con interpretazioni spettacolari.Dopo averlo visto,ti lascia qualcosa dentro

Un cenno anche a "Il Gladiatore"...emozionante e avvincente!

Ciaooo

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore � libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000