Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 NO AL PALLADIUM!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mastereporter_0003
Fan

Posted - 19/02/2007 :  19:52:44  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cosa diavolo mi fà la MICROSOFT!?!Il mio cmputer non deve certo ubbidire allo script o ai comandi di uno stupido chip! Sto fin troppo bene con il mio Windows XP e il mio portatile messi assieme! Anche se il computer non è una persona, sinceramente mi ci sono affezionato(da qunado ho Eloquens, almeno parla).Di questo Palladium ne avete sicuramente sentito parlare...quindi...lottiamoci contro!!!Mi pare che il mercato di certe cose come i CD o altro è sempre andato avanti fino ad adesso(e andra avanti)...E ALLORA!! Cosa vuole stò Palladium da noi? Chi sono quelli che l'hanno progettato che vogliono controllare il mio computer!!!Questo tipo di chip(chiamato Fritz o qualcosa del genere)distrugge, o meglio, disintegra la famosa parola PC!P E R S O N A L C O M P U T E R! Il computer è MIO, e non lo tocca NESSUNO!

Edited by - mastereporter_0003 on 23/02/2007 19:39:28

cri
Staff

Posted - 19/02/2007 :  21:02:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mastereporter_0003
Questo tipo di chip(chiamato Fritz o qualcosa del genere)distrugge, o meglio, disintegra la famosa parola PC!P E R S O N A L C O M P U T E R! Il computer è MIO, e non lo tocca NESSUNO CA**O!!


Mamma mia...quanta arrabbiatura!!!
Ci sarebbero altre cose nella vita per cui arrabbiarsi...così tanto poi...
va beh..personale considerazione, ignara del resto di questo palladium...


*Cri*
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 19/02/2007 :  21:23:39  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma cosa è sto Palladium?
Go to Top of Page

mastereporter_0003
Fan

Posted - 19/02/2007 :  21:40:43  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Franko. Se non sai cos'è il sistema Palladium(già mi dà fastidio il nome)prova ad andare qui: http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 19/02/2007 :  21:54:30  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non ho capito se il Palladium, il sistema antipirateria che impedisce la lettura e l'installazione di copie e cd masterizzaati sia già all'interno del sistema operativo oppure se proviene da un chip installato su alcuni computer!
Per pura prova ho installato Vista sul mio pc, affiancato naturalmente dal datato ma pur sempre indispensabile xp, ma i programmi "non originali" girano comunque. Quindi credo che Palladium non l'abbiano inserito all'interno.
Comunque Vista è molto simile ad xp, cambia solo un poco la grafica che è altamente più interessante, ma credo che Linux non abbia nulla da invidiare...anzi...Vista è troppo controllato da Microsoft.



Go to Top of Page

mastereporter_0003
Fan

Posted - 19/02/2007 :  22:03:46  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora tu che hai il Vista, ti è mai capitato che ti cancellasse qualcosa?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 19/02/2007 :  22:08:48  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io per sicurezza finchè la situazione non si sarà stabilizzata completamente(almeno un paio d'anni,credo) mi terrò xp!

Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 19/02/2007 :  22:10:38  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ho messo solo l'altro giorno, ma al momento ciò che ho installato è al proprio posto. L'unico problema è legato ad alcuni programmi eseguibili (ad esempio per l'installazione dei driver) che dice non essere compatibili: dopo qualche insistenza però te li installa




Edited by - blackkared on 19/02/2007 22:12:34
Go to Top of Page

mastereporter_0003
Fan

Posted - 19/02/2007 :  22:11:43  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'Home Edition, secondo me, è il migliore...
Go to Top of Page

mastereporter_0003
Fan

Posted - 19/02/2007 :  22:54:13  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
All'inizio mi sembrava una cavolata di questo sistema, ma dopo aver visto qualche pagina sul WEB sono rimasto veramente deluso...Se a qualcuno è capitata questa cosa, non esiti a dirlo che magari cerco di dargli una mano per chi non sà cosa fare anche se non ci sarà tanto da mettere a posto..

Edited by - mastereporter_0003 on 19/02/2007 22:57:34
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 20/02/2007 :  10:25:46  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Discussione complessa questa. Al momento questo sistema su Windows Vista non è attivato.
Si dice che sia "dormiente", ovvero Microsoft potrebbe attivarlo in un momento con un prossimo aggiornameto e/o Service Pack. Ci sono voci che corrono, chi dice che non esiste e chi dice che esiste. Non si sa ancora di preciso. Certo che se attivato potrebbe essere "distruttivo" per la libertà d'uso del pc. In pratica potrebbe risultare impossibile installare qualunque programma che non abbia ricevuto il certificato di Microsoft. E questo certificato costa. Quindi la magggior parte degli ottimi programmi freeware presenti al mondo potrebbe sparire.
Stesso discorso per l'eventuale "cancellazione" dei file. Qualunque file che non possieda una certificazione, ovviamente pagata, potrebbe essere cancellato. Questo vuol dire, a lato pratico, che ogni video di Lene che abbiamo potrebbe essere cancellato e/o non usabile perchè non originale.
Sotto questo punto di vista però credo che non l'attiveranno mai perchè altrimenti le denuncie a carico di Microsoft aumenterebbero in dismisura (es. creo una canzone "mia", lui la cancella, io li denuncio per il danno subito).
Questo e la politica dei prezzi "folle" in Italia (es. Ultimate USA: 399$, ITA: 599€) sta portando Vista a vendite molto inferiori del suo predecessore Xp.
Vediamo i prossimi mesi come andranno. Certo che molto delle novità "importanti" di Vista non sono state aggiunte e le modifiche fatte, seppure importanti che vanno al di là dell'aspetto grafico, allo stato attuale non consigliano, secondo me, l'aggiornamento, anche per la maggior richiesta di potenza chiesta al proprio sistema).

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

mastereporter_0003
Fan

Posted - 20/02/2007 :  11:23:26  Show Profile  Click to see mastereporter_0003's MSN Messenger address  Reply with Quote
Danies ha ragione. Anch'io quando faccio alcuni video, se li guardo con Media Player, visualizza il nome del mio account per entrare avere accesso a Windows. La Microsft non conosce(anzi, non ha la minima idea) del nome del mio account, e quindi mi fà fuori il video.

Edited by - mastereporter_0003 on 20/02/2007 11:24:06
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/02/2007 :  20:45:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mastereporter_0003

Cosa diavolo mi fà la MICROSOFT!?!Il mio cmputer non deve certo ubbidire allo script o ai comandi di uno stupido chip! Sto fin troppo bene con il mio Windows XP e il mio portatile messi assieme! Anche se il computer non è una persona, sinceramente mi ci sono affezionato(da qunado ho Eloquens, almeno parla).Di questo Palladium ne avete sicuramente sentito parlare...quindi...lottiamoci contro!!!Mi pare che il mercato di certe cose come i CD o altro è sempre andato avanti fino ad adesso(e andra avanti)...E ALLORA!! Cosa vuole stò Palladium da noi? Chi sono quelli che l'hanno progettato che vogliono controllare il mio computer!!!Questo tipo di chip(chiamato Fritz o qualcosa del genere)distrugge, o meglio, disintegra la famosa parola PC!P E R S O N A L C O M P U T E R! Il computer è MIO, e non lo tocca NESSUNO CA**O!!



Se avessi fatto una ricerca (cosa che consigliamo sempre di fare prima di aprire un nuovo topic su un argomento che potrebbe essere stato già trattato, per cui è quasi sempre meglio ripescare il topic già aperto) avresti trovato che di palladium si parlava già QUI
Cmq mi permetto di farti un appunto. Se apri un topic non dare per scontato che la gente sappia già di cosa parli, per cui invece di far vedere quanto sei arrabbiato e chiedere di lottare contro qualcosa, spiega anche contro cosa dovremmo lottare altrimenti chi non ne sa niente non capisce niente e non può prendere parte alla discussione (che vista l'impostazione potrebbe diventare inutile da sè).


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/03/2007 :  20:20:32  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Cosa centrano i programmi freeware?
Cioè., io in quanto privato non posso mettere online un programam creato da me perchè LA MICROSOFT NON VUOLE???
Se è così, altro che monopolio...!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000