Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 Carillon e altri gadget (regali e shop x il tour)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/09/2007 :  23:20:55  Show Profile  Reply with Quote
L'idea di koletz del carillon come regalo è troppo bella x farcela sfuggire (Lene si scioglierà) e secondo me vale la pena spendere quello che c'è da spendere, specie se dovesse essere il regalo finale di un tour italiano...

Andando a vedere i carillon sul sito postato da koletz, ce ne sono di bellissimi, alcuni naturalmente molto costosi, per cui trovo che 200 Euro x un prototipo non sia manco molto.
Se ho ben capito bisogna solo scegliere il modello di carillon (e qui la spesa può crescere), il modo in cui "modificarlo", se vogliamo modificarlo (pensavo a un'incisione nel legno di qlc tipo che ricordasse il nostro fanclub o cmq l'Italia) e infine scegliere la canzone giusta.
Sono tutte cose da scegliere insieme, ma prima koletz e magari qualcun altro dovrebbero contattare quelli che fanno un simile lavoro, x avere maggiori info (ad es. se si può inserire + di una melodia e quanto dura la melodia) e poter anche confrontare i prezzi.

--------- I hide, will you ever reach me? --------

Edited by - Marko on 03/09/2007 14:04:06

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2007 :  14:03:18  Show Profile  Reply with Quote
Già che ci sono tiro fuori un po' le vecchie idee, e anche le nuove!
Per il tour s'era pensato di fare un banchetto dove vendere dei nostri gadget, tipo le magliette di Lene.it, ricordate? (tra parentesi, questa delle magliette è una cosa su cui si può tornare a lavorare, in modo da essere vestiti tutti uguali per la coreografia)
Per arricchire il banchetto, mi veniva in mente che si potrebbero vendere proprio i carillon, visto che dobbiamo farne un ordine di almeno 60, e ho idea che neanche basterebbero perché se ci contiamo qui dentro credo che ne prenderemo già parecchi, se costano davvero 5 € l'uno (a me tra l'altro sembra troppo poco, non vorrei proprio un carillon minuscolo o "scadente").
Inoltre si potrebbe provare a ricontattare quel fan che fece la statuina ribattezzata "mini-me" di Lene, perché tutti noi ne volevamo una e anche questa si potrebbe vendere con successo.
Ancora, c'è una mia vecchia idea di realizzare una piccola pubblicazione (un libretto) con i più bei racconti e (come suggerì qualcuno) sogni dei fan di Lene.it. Questa idea vorrei realizzarla in ogni caso e c'ho anche già un'idea x i 10 anni del fanclub (sperando di arrivarci )

Tornando al carillon, ecco alcuni modelli che vi propongo: la casetta, la ruota panoramica (o altri oggetti da parco giochi), il cofanetto1 il cofanetto2(volendo anche con la funzione di portagioie, il cui vantaggio è appunto di avere una doppia utilità). Di questi ultimi a me piace molto questo in particolare (ma vedete il prezzo! è l'ultimo del link cofanetto1).
Guardate questi che meraviglie, ma restano un sogno.
Ci sono altri cofanetti molto carini per molto meno, ma occhio alle dimensioni.
Ci sono anche i pianoforti e il grammofono. E poi i classici oggetti con ballerina.

Edited by - Marko on 04/09/2007 11:41:23
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 03/09/2007 :  14:12:43  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Direi che questa è la giusta occasione per giocarci l'idea del Carillon!

Nel pomeriggio mando un'email per sentire meglio, così mi faccio specificare tutto quanto - inclusa la durata della melodia, e la possibilità di metterne 2 all'interno.

Per il resto, contate pure su di me per la grafica delle magliette e per quella del libretto! Si potrebbero studiare anche degli altri gadgets, come adesivi ad esempio...

Per il regalo puzzle, forse si può studiare qualcosa oltre al Carillon, che solo con l'ultimo "pezzo" sia completo. Un qualcosa di componibile, che non sia una sedia Ikea però ahn!

VOTA LENE
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/09/2007 :  14:15:07  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
I più belli sono quelli a pianoforte apribili

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2007 :  14:29:40  Show Profile  Reply with Quote
Sì koletz, pensavo esattamente anch'io a una cosa che funzioni solo alla fine quando ha tutti i pezzi, ma.. cosa? Propongo cmq qlc che ha a che fare con la musica o con l'Italia.
Ambro, i piano piacciono molto anche a me, specie il terzo e il sesto ma.. i prezzi! A prop. x alcuni pezzi parla di 18 o 32 o anche + note movements, mentre x i piano di 50 stripes: sono le singole note che può fare il carillon? Poi per quei 2 pianoforti + costosi dice "3 air", cioé 3 melodie: forse x questo il loro prezzo lievita tanto.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/09/2007 :  14:51:18  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì è vero... comunque al limite i cofanetti semplici, quelli da parco giochi non fanno molto "atmosfera"!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2007 :  15:30:46  Show Profile  Reply with Quote
Per il regalo-puzzle del tour, mi è venuto in mente qlc di divertente, ma ci vorrebbe qualcuno che sappia decorare artisticamente piatti, bicchieri ecc.
Pensavo a questo: si potrebbe regalare a ogni tappa una cosa utile x mangiare: una volta le posate, una volta il bicchiere, una volta il piatto, una volta un tovagliolo e magari anche una caraffa. Ogni oggetto (a parte le posate, su cui bisogna riflettere come fare, si dovrebbero incidere) dev'essere decorato con la scritta Wine and food tour, la data e luogo, la bandierina dell'Italia e il logo Lene.it. Il tovagliolo forse andrebbe ricamato.
Come vi pare l'idea? Secondo me è divertente e magari comincia a capire già dalla prima o seconda tappa, ma non importa. Alla fine potrà usare tutto nel pranzo o cena che si farà insieme

Go to Top of Page

RereChan
Fan

Posted - 03/09/2007 :  16:34:51  Show Profile  Reply with Quote
se lo staff riuscisse ad organizzare, si potrebbero vendere dei cubi di rubik con gli adesivi di Lene al posto dei quadretti colorati... io l'ho fatto uno... ci sono venditori su ebay che se gleli ordiniinun certo quantitativo e gli passi le immagini...

But hey you can't see me,you don't sense my stay;I shouldn't have waited,and now She's up there,sings like an angel,and where the angels sing,nothing but light that comes into sight;a mirror of ourself sure make us weird,so I see right through you;what do you think of me now?I pass by,don't dare to stop.She's walking there alone,not a doubt in her mind,the pain was almost more than I could bear,will never know,just wonder why;I needed the laughs,I needed you tonight,you weren't there,distant far away;I'm sorry,it's just too late,I didn't think we'd come this far;tell me I'm wrong,please come and find me my love;I fight against the hours.Have you ever felt some kind of emptiness inside?Hurts inside,no scars to show;tell me what you saw,if I got scared I don't know.How would it be?I'm sorry that I could not be as perfect as you wanted me;and I was waiting patiently,never to know,never to know;If I had a choice..I thought I did everything right;her eyes are closed;the candle wouldn't stop burning,do you want the real story?If I said I love you,what would you do?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2007 :  19:25:04  Show Profile  Reply with Quote
Idea simpatica, grazie Rerechan!

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 03/09/2007 :  22:44:27  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
A me piacciono proprio i piani! Anche il primo che è semplicissimo.

That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/09/2007 :  11:43:04  Show Profile  Reply with Quote
C'ho fatto caso solo ora: sul grammofono si possono mettere dei piccoli dischi, su ciascuno dei quali ci sono diverse canzoni.

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 06/09/2007 :  09:58:18  Show Profile  Reply with Quote
Molto belli i carillons. Quelli a tre motivi e intagliati costano uno sproposito (piu' di mille euro).

I motivi che si possono scegliere sono un po' banali (Sonata al Chiaro di Luna, Per Elisa...); abbiamo qualche idea se a Lene piaccia la musica classica e se abbia un compositore preferito?

quote:
ambrogivs
Io, come avevo scritto di là, direi di farle uno scherzo prima di darle il vero regalo, qualcosa di bruttobruttobrutto

quote:
Marko
No, io non sono d'accordo sul testare la reazione di Lene in questo senso.

A me invece l'idea di ambrogivs non dispiace affatto.

Per due motivi. Uno, perche' ormai Lene si e' abituata a ricevere un trattamento di tutto riguardo e quindi anche per lei stara' subentrando un po' di "noia" o comunque abitudine. Se fatto in modo ragionato e con un po' di gusto, puo' venire qualche cosa di divertente. Anche per lei, credo.

Due, per rendere l'atmosfera degli incontri un po' spensierata e allegra.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 12/10/2007 :  18:52:19  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me dovremmo valutare di cambiare il titolo in "Regalo di Natale per Lene"... così iniziamo a buttare giù idee!
Visto che comunque ci teniamo il botto per quando la vediamo di persona, quindi via con le idee secondarie!

VOTA LENE
Go to Top of Page

daniel73
Fan

Posted - 12/10/2007 :  20:57:18  Show Profile  Visit daniel73's Homepage  Click to see daniel73's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si Koletz,ma aggiornatemi in quanto come saprai sn nuovo di qui,budget di spesa per il regalo di Natale?

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 14/01/2008 :  10:27:29  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi è finalmente venuto in mente di cercare l'email che mi avevano spedito in risposta quelli dei carillon.
Ve la incollo:

Dear Daniele,

For that the minimum of order is 50 pieces X4,80 euros HT and you must add the prototype : 200 euros HT.

We need a MIDI sound file to create the melody.

Regards.

Philippe Sayous
Webmaster

Quindi in pratica la spesa, a patto di trovare 50 persone disposte a comprarlo, non è eccessiva: sarebbero 4,80 Euro per il carillon + 4 Euro a testa per il prototipo + credo il prezzo della "scatola" scelta.

Eventualmente bisognerebbe chiedere maggiori delucidazioni.
Inoltre al momento mi sfugge il significato di "HT"...

KOLETZ

Edited by - koletz on 14/01/2008 10:27:58
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2008 :  20:44:58  Show Profile  Reply with Quote
Sarà tipo "iva esclusa"? (la T la vedo come "Tax") Sul vocab. ho trovato solo High Tension
Grazie koletz x la ricerca, il prezzo è molto buono, sono certo che quando ci fosse un eventuale tour, 50 pezzi andrebbero via già tra di noi. Resterà solo l'imbarazzo della melodia.
Teniamo a mente e se ci sarà questo tour (nel momento in cui si avrà una conferma certa) una delle prime cose da fare sarà ricontattare questo negozio x avviare la produzione, perché immagino che ci vorrà un po' di tempo.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 14/01/2008 :  21:34:12  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
HT dovrebbe essere il prezzo iniziale dell'oggetto perciò, come dice Marko, è iva esclusa...

"I watch you growing sometimes I see myself in you
It can be scary but kinda funny too..."

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000