Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Europei femminili Volley/Basket
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Len
Fan

Posted - 27/09/2007 :  16:58:14  Show Profile  Reply with Quote
Visto che in corso ci sono europei femminili di basket e volley perchè non parlarne?^^
Qualcuno sta seguendo?? Siamo ancora in corsa sia nell'uno che nel'altro sport!
Purtroppo del basket femminile conosco molto poco,anche perchè già le partite del maschile nn vengono mai trasmesse figuriamoci il femminile!
Però se la squadra farà bene questo europeo potrebbe essere un punto di svolta importante per il basket femminile! Speriamo!
Certo il maschile magari puntava ad arrivare fino in fondo (col risultato che manco alle olimpiadi andiamo!!), il femminile penso punti più a giocare bene e fare il più possibile nel migliore dei modi!

Conosco molto meglio la cara Italvolley!
L'Italia ha vinto anche oggi per 3-0 contro la Russia!!!!
Finita da poco la partita e vista tutta! Che bello!!!
Ok non era una partita proprio "vera",in quanto sia italia che Russia si erano già qualificate per le semifinali,e ok che la Russia non ha schierato sin dall'inizio le tre titolari + forti che ha, ma questo conta relativamente..una partita persa per 3-0 (25-15,25-22,25-19) brucia sempre!
E poi anche l'Italia ha giocato un po' "contenuta", nel senso..per es. anche la Aguero si è risparmiata.. Vediamo come si comporteranno se dovessero eventualmente giocare di nuovo contro per giocarsi la finale!
L'Italia è una grande grande GRANDISSIMA squadra!! 5 partite tutte vinte, tutte per 3-0 tranne quella contro la Bielorussia vinta per 3-1.
Conoscevo tutte le giocatrici tranne la Tai Aguero, che giocava con la nazionale cubana. Un grande acquisto direi! Ha un movimento delle braccia nelle schiacciate impressionante!!O___O
Grandissime tutte cmq, a partire dal nostropiccolo grande libero Cardullo fino al mio piccolo mito LoBianco!
LA mia domanda però è : che fine ha fatto la TOGUT??????? Perchè non c'è????

Appuntamento a domani con il Basket e a sabato con il Volley!!
DA NON PERDERE!!!!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!

Luke
Staff

Posted - 27/09/2007 :  18:10:26  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Finora ho seguito qualcosina dei due tornei... purtroppo mai una partita intera, un paio si set da una parte, un paio di quarti dal'altra.
Cmq devo dire che finora le spedizioni sono state di successo. Il basket ha già raggiunto quello che era l'obiettivo principale, quello di qualificarsi per la seconda fase (sfruttando anche il fattore campo). La differenza tecnica con le nazionali più forti è innegabile, dovevamo puntare sull'umiltà, la coesione e il gioco di squadra e fino ad adesso ha pagato. Ora le prossime tre partite saranno senza dubbio difficili, staremo a vedere cosa succederà.

Molto bene anche il volley; prima fase passata in scioltezza e seconda convincente culminata con il match di oggi. Ok che magari quello che si è messo in campo non era il massimo ma era un importante test per vedere di tenere alta la concentrazione (vedi quello fallito dai maschi contro la Bulgaria, ultima gara prima fase) e poi perchè presentarsi con un percorso netto, oltre a dare l'accoppiamento con la seconda dell'altro girone (vantaggio relativo e tutto da dimostrare) ti dà morale e convinzione per continuare a girare come squadra e come singoli (la Aguero ha impressionato anche me, alto livello di gioco in tutte le partite fin qui).




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 28/09/2007 :  11:41:54  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualcosa ho seguito anche io, più di volley che di basket. Per il volley sabato c'è di nuovo la Russia! Cmq dai non lamentiamoci, la Rai sta dando molto spazio a queste partite, come ha fatto con il maschile (uscita prestissimo però :-( ), e sono anche su RaisportSAT. Le altre partite del volley mi pare le trasmetta SportItalia, quindi non male!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/09/2007 :  17:50:57  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Per il volley sabato c'è di nuovo la Russia!



Sì, anche se sta cosa del sorteggio sinceramente non è che l'ho capita tanto... voglio dire, era una scelta tra due squadre, mi è sembrata una complicazione inutile, più lineari gli accoppiamenti prima di un girone-seconda dell'altro come si fa nella stragrande maggioranza dei casi. Vabbè, ormai ci teniamo la Russia, sperando di concedere il bis...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 28/09/2007 :  19:12:52  Show Profile  Reply with Quote
In effetti giocare di nuovo contro una stessa squadra..cioè una formula un po'strana!O__O

E comunichiamo i prossimi appuntamenti con il BASKET :
ITA - SPAGNA Sabato 29/09 h15.30
ITA - SERBIA Lunedì 1/10 h15.30
ITA - BIELORUSSIA Mercoledì 3/10 h15.30
Direi che le ultime due sono un po' + abbordabili..

Per il VOLLEY:
ITALIA - RUSSIA Sabato 29/09 h16.30


Immagino che tutte le partite vengano trasmesse su RaiDue così com'è stato finora!

Preparate i pop corn!

P.s. Bè Tiziano, in effetti sta dando PIU' spazio del solito a queste partite. Mi sono anche stupita che trasmettano partite di basket femminile!!
Ma dire che stanno dando MOLTO spazio è esagerato secondo me.
Stanno dando più che altro PIU' spazio del solito,non MOLTO..perchè molto spazio lo danno solo al calcio! Quindi in fin dei conti non direi - oh che bravi quanto spazio stanno dando a questi sport!- quanto un -finalmente era ora che comiciassero a trasmettere qlcsa!!-
La differenza c'è!
Voglio dire sono europei di basket e volley!! Neanche al tg danno la notizia quasi!(tipo due secondi di notizia). Se fosse stato il calcio ne avrebbero parlato da anni luce prima!(cosa che infatti sta succedendo!)

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 28/09/2007 :  19:50:39  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
..Eh già, hai ragione Len.
Cmq io mi sto appassionado al Volley ! Sarà il fascino di Serena Ortolani..... ! ...! ...!



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 29/09/2007 :  21:21:23  Show Profile  Reply with Quote
VOLLEY:
Siamo in finale!!!!!!!!!!!
Ragazzi spero tanto per voi che non vi siate persi la partita di oggi contro la Russia, un vero spettacolo!!
Vittoria oserei dire netta della nostra nazionale, netta anche perchè la Russia era una delle favorite,se non LA favorita (visto che è anche la campionessa mondiale in carica) e perchè ha degli elementi che sono davvero molto molto forti (e alti 2metri!!)
Netta anche perchè quella in campo era la Russia titolare. Non conta se in campo ci sono le "seconde linee"(partita di venerdì) o le "primee linee"..all'Italia non importa chi c'è davanti il 3-0 ce lo si becca comunque! Inverti i fattori ma il risultato non cambia!
Oggi non c'è proprio stato spazio per questi fenomeni russi,oggi la televisione brillava di azzurro!!
Vittoria netta per 3-0!
1set 25-21 Italia si può dire sempre avanti,ma di poco,set equilibrato
2set 25-22 Qui è la Russia a essere sempre avanti. Di uno o due punti s'intende,L'Italia è stata bravissima a mantenere la concentrazione e a nn lasciar mai fare il break decisivo alla Russia.
3set 25-13 Incredibile quello che ha fatto questa squadra in questo set. Seppur con un bel 2-0 in tasca hanno avuto concentrazione altissima fino alla fine e voglia di chiudere subito senza abbassare la guardia (guai ad abbassare la guardia contro una squadra come la Russia che in pochi minuti può ribaltare il risultato!)
Una CARDULLO eccezionale,ha tenuto in gioco delle palle incredibili, una giovanissima ORTOLANI (è un '87!) che magari non è costante al 100% nel rendimento di tutto quello che sa fare,ma quando lo fa si capisce cosa ci fa una ragazza così giovane a giocare già in nazionale!;)
Poi una AGUERO che impressiona,ovunque e capace di tirar fuori punti anche da posizioni impossibili;la LoBIANCO,c'è poco da dire,è la palleggiatrice migliore del mondo!
Ma tutte,senza togliere nessuna, hanno giocato una partita eccellente! Si è dimostrato un gruppo vincente,una squadra che si merita con tutto il rispetto la finale. Forza ragazze siamo a un passo dal gradino più alto!!!!

Edit:La Serbia ha battuto oggi la Polonia per 3-0 (27-25,25-21,25-21)
DOMANI:
FINALE 3°-4° posto h15.30 (Russia- Polonia)
FINALE 1°-2° posto h18.30 (Italia- Serbia)



BASKET
Partita contro la Spagna senza storia, giocata senza la convinzione di poter vincere secondo me, o per lo meno dipoter fare di +! Ok la Spagna è cmq forte,e quando al tiro ci prendi c'è poco da fare, ma non si è vista una difesa molto aggressiva! Questa nazionale può fare molto di più!
Ora per continuare obbligartorio vincere lunedì e mercoledì contro Serbia e Bielorussia! E crediamoci su!



-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!

Edited by - Len on 29/09/2007 21:52:34
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 29/09/2007 :  22:06:33  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi mi sono visto tutta la partita, per lunghi tratti è stata davvero esaltante! Abbiamo giocato un volley di altissima scuola, con tutto quello che si deve fare per battere una squadra come la Russia, ancora per 3-0. Non credevo potesse scivolare via tutto così liscio, hanno fatto sembrare il terzo set una formalità quasi imbarazzante, dominato nettamente. Sono d'accordo nel dare, nella valutazione positiva di tutta la squadra, una lode particolare alla Cardullo: te la vedevi spuntare da tutte le parti a prendere qualsiasi cosa le passasse vicino!

Ora la finale contro la Serbia (un pò sorprendente). Inutile dire che se scendiamo in campo con questa determinazione e concentrazione, il massimo traguardo è alla portata.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 30/09/2007 :  11:32:35  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Buona parte della partita di volley l'ho vista anche io!! Grandissime!! E oggi pomeriggio tutti a fare il tifo!!!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 30/09/2007 :  14:54:30  Show Profile  Reply with Quote
Ma la partita oggi viene trasmessa sulla rai???????? o è sul satellite???? no perchè sul televideo nn è segnato niente! oè nn fiamo schezi!!!! Voi che mi dite?

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 30/09/2007 :  18:27:17  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sta iniziando adesso su RaiDue. Cmq anche sul palinsesto sul sito non l'avevano messa...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 30/09/2007 :  22:06:25  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
E andiamo....

CAM-PIO-NI CAM-PIO-NI!!!!!!

Serbia battuta 3-0 e campioni d'Europa!
Partita forse meno bella rispetto a ieri, ma chissenefrega, conta il risultato finale!
Primo set combattuto, grande rimonta nel finale e vittoria ai vantaggi, secondo set in scioltezza, sofferenza invece nel terzo, la Cardullo ha preso delle palle impossibili, poi l'allungo decisivo nel finale.

Grandissime ragazze, sognare l'accesso olimpico ai Mondiali si può!




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 30/09/2007 :  22:17:32  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Bello bello ho visto tutto in diretta! Ormai dopo il tennis la pallavolo è il secondo sport che seguo di più!!! Brave brave sono proprio contenta così le ragazze hanno riscattato i maschietti di Montali. Se avessi giocato a pallavolo credo che come modello avrei Leo Lo Bianco! :-)


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 01/10/2007 :  11:46:45  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti alla Nazionale femminile di volley!!!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 01/10/2007 :  14:20:26  Show Profile  Reply with Quote
Grandissimee!! E poi Simona Gioli e Paola Cardullo sono anche le più belle!! Ma complimenti a tutte!!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 01/10/2007 :  18:06:31  Show Profile  Reply with Quote
Complimentoni!!!!grandi ragazze!!


*Cri*
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 01/10/2007 :  19:53:12  Show Profile  Reply with Quote
"Paziente e spietata"..è l'Italia dell'oro!!!!
FENOMENALI non c'è che dire!! La partita più bella dell'europeo secondo me è stata la semifinale di sabato contro la Russia,però anche quella di ieri è stata una Signora partita! Semifinale e finale vinte per 3-0...vogliamo parlarne???
Questi i BEST individuali:
SCORER: Gamova (Russia) -quella giovane alta mille metri!!!-

SCHIACCIATRICE: Gklinka (Polonia)

BATTUTA: Brakocevic (Serbia) -molto giovane anche lei,e micidiale,le sue schiacciate c'han fatto lavorare non poco in difesa!

RICEZIONE:(io c'avrei messo: ITALIA ) Sokolova (Russia) Il fenomeno russo,che però,a quanto pare,in quest europeo ha espresso ben poco del grande gioco che sa fare!

PALLEGGIATRICE: Ognjenovic (Serbia) -e qua si avrebbe un sacco da ridire secondo me, è un premio un po' fuffa questo perchè non c'è nessuno al mondo meglio della Lo Bianco in regia, e nn lo dico solo perchè adoro il gioco di questa ragazza!! L'han detto anche i 2 telecronisti!!! La LO BIANCO è la migliore nel suo ruolo!!W il Capitano!!

e poi.. rullo di tamburi..
MURO:JENNY BARAZZA olèèèè

LIBERO:PAOLA CARDULLO olèèèèèè - strameritato,son davvero contenta che le sia stato riconosciuto!!!!

BEST GIOCATRICE:TAIMARYS AGUERO olèèèèèèèèè Grandissima in tutti i fondamentali,non poteva essere altrimenti!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 15/11/2007 :  17:54:18  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dall'inizio del mese si sta svolgendo in Giappone la Coppa del Mondo che dà anche il pass Olimpico alle prime tre Nazionali classificate. Le squadre partecipanti sono 12 e si devono tutte incontrare una volta.

Tutto questo per dire che l'Italia campione d'Europa ha colto 10 successi nelle 10 gare disputate, è prima a punteggio pieno a una gara dal termine e quindi si è qualificata per l'Olimpiade!!!!! E uolllèèèè!!!

E domani in campo contro gli USA per vincere anche la Coppa!




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 15/11/2007 :  21:50:54  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Yeah!!! Italvolley femminile all'Olimpiade... dai un bel 3-0 anche agli Usa ci sta dentro!


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 15/11/2007 :  22:10:23  Show Profile  Reply with Quote
Scusate... ma in quante vanno alle olimpiadi?!?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 16/11/2007 :  14:36:06  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Irresistibile queste ragazze...oggi al ritorno da scuola ho visto un pò di replice con gli usa e sonos ensazionali

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000