Author |
Topic |
|
snabrax
Nuovo utente
|
Posted - 28/09/2007 : 15:24:40
|
Ciao a tutti, è la prima volta che vedo questo sito. Io sono di origine norvegese e non ho avuto mai la possibilità di imparare la mia lingua di origine, così cercando su motori di ricerca sono capitato in questo sito, visionando così le prime 16 leizoni di Sheva, ma le altre dove sono?. Volevo sapere se qlcn poteva aiutarmi su libri da comprare oppure qlcs con cui aiutarmi. Io ho visto che Assimil.it, ha un libro ma in base francese e spiega solo la lingua bokmal tralasciando il Nynorsk. Chiedo aiuto a voi grazie ancora.
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 28/09/2007 : 15:38:08
|
Ciao e benvenuto snabrax Ogni tanto capita questa domanda. Purtroppo le rubriche non vengono aggiornate da tempo, anche se credo che degli aggiornamenti ci siano ancora stati da fare. Cmq ormai abbiamo diverse persone che studiano il norvegese o lo praticano un po', quindi certamente ti sapranno dare consigli. Ciao e buona permanenza!
Ps. Dove sei nato in Norvegia? Ti piace la musica di Lene?
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 28/09/2007 15:38:23 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 28/09/2007 : 17:32:20
|
Ciao snabrax!
Io sto tentando di imparare il Norsk da autodidatta da un pò di tempo.
Secondo me il libro migliore per impararlo è il Teach Yourself Norwegian, di M. D. Simons. Il libro viene venuto da solo, oppure con 2 cd - inutile dire che i 2 cd sono indispensabili!
Per maggiori info vai sul sito della Teach Yourself, nella sezione "languages". Oppure nello specifico il pdf che illustra i corsi di lingua completi.
Il libro è strutturato in modo che ogni unità gestisce un tema diverso e inizia con un dialogo in Norsk. Poi ci sono degli schemi di grammatica e la cosa che più aiuta è il "This is how we say it" che propone delle frasi già fatte sempre inerenti all'unità. Poi ovviamente a fine unità ci sono gli esercizi - risultati alla fine.
Nello specifico: - dialogo (o testo, a seconda dell'unità); - traduzione parole nuove (dopo ogni dialogo); - useful expressions; - true or false (dopo ogni dialogo); - "This is how we say it"; - language patterns (grammatica); - esercizi; - cultural information (in inglese).
In fondo c'è anche un minidizionario, ma va certamente integrato con qualcosa di completo.
L'unica cosa è che bisogna sapere l'inglese, perchè il corso è English-Norsk.
VOTA LENE |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 05:38:45
|
quote: Originally posted by koletz Secondo me il libro migliore per impararlo è il Teach Yourself Norwegian, di M. D. Simons. Il libro viene venuto da solo, oppure con 2 cd - inutile dire che i 2 cd sono indispensabili!
Grazie koletz! Sembra molto interessante... Quasi quasi una copia me la procuro anche io, cosi' al prossimo incontro le domande a Lene le facciamo direttamente in Norvegese... |
|
|
snabrax
Nuovo utente
|
Posted - 30/09/2007 : 18:11:14
|
Ok grazie mille, cmq se qualcun'altro avesse altre informazioni sono bene accette. Io parlo inglese francese slovacco La musica di Lene mi piace conosciuta con il singolo unforgiveble sinner e l'ho poi seguita. Io sono nato in Italia, la mia provenienza è da Svalbard, 800km circa più a nord di NordKApp, è un'isola che ormai è nel circolo polare artico. Consiglio a tutti di visitarla |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 30/09/2007 : 20:51:44
|
Abbiamo visto che ci sono dei voli diretti interessanti da Oslo a Longyearbyen... =>
|
|
|
snabrax
Nuovo utente
|
Posted - 03/10/2007 : 16:08:41
|
Qlcn altro ha altri libri per l'apprendimento del norvegese? |
|
|
|