Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Destino o circostanze?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

erotavlas
Fan

Posted - 02/10/2007 :  21:23:13  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quest'oggi a scuola non so come non so perchè si è arrivati a discutere del destino...cioè alcune volte ci accadono dei fatti degli avvenimenti in cui diciamo...è tutta colpa del destino o in alcuni casi..nerito.Altri credono siano circostanze dettate da nostre scelte che si rivelano giuste o sbagliate...il mio pensiero è che alla fine un moto unoversale..un fato che muove tt possa esserci e qst è il destino.Non sempre siamo noi a scegliere ma siamo obbligati a delle scelte e queste ci riconducono a volte verso dei binari che non credevamo cosi favorevoli o sfavorevoli.Voi cosa pensate a riguardo?


"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"

Domle
Fan

Posted - 02/10/2007 :  21:37:03  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io credo nella probabilità, in infiniti universi e nel fatto che il destino è bastardo porco (Citazione).
Non so se ti ho aiutato ma è un parere . Ah e l'entropia nell'universo aumenta!


Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 03/10/2007 :  03:24:17  Show Profile  Reply with Quote
Anche io credo nella probabilita', ma in un solo universo, che e' quello che sperimentiamo tutti i giorni.

E che secondo me e' fantastico. Magari non e' il migliore dei mondi possibili, ma ci sono cosi' tante cose per cui sgranare gli occhi e constatare che sono "bellissime", che imputarle al destino mi sembrerebbe un modo di sminuirle, di vanificarle, di renderle vuote.

Certo, ci sono anche un sacco di schifezze, ma su quelle ci si puo' dar da fare per migliorarle.

Riassumendo: credo che la fortuna abbia un ruolo importante nella vita di ognuno, ma credo anche che non esista una cosa chiamata destino.

Quello che siamo dipende, per gran parte, dalle scelte che facciamo, da quanto ci sbattiamo, dalle persone con cui abbiamo l'occasione di interagire.

Secondo me, ma so che molte persone qui la pensano diversamente, se ci fosse una maggiore consapevolezza di quanto le scelte individuali sono importanti e di quanto influiscano sia sul benessere personale che su quello generale, il mondo sarebbe un posto migliore.
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 03/10/2007 :  15:27:27  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sweenetto
[Riassumendo: credo che la fortuna abbia un ruolo importante nella vita di ognuno, ma credo anche che non esista una cosa chiamata destino.

Quello che siamo dipende, per gran parte, dalle scelte che facciamo, da quanto ci sbattiamo, dalle persone con cui abbiamo l'occasione di interagire.

Secondo me, ma so che molte persone qui la pensano diversamente, se ci fosse una maggiore consapevolezza di quanto le scelte individuali sono importanti e di quanto influiscano sia sul benessere personale che su quello generale, il mondo sarebbe un posto migliore.

Sono parzialmente d'accordo con te perchè so benissimo che siamo noi a fare delle scelte e queste scelte ci condizionano gli eventi ma se...tu vuoi assolutamente andare in un determinato posto..quindi fai la tua scelta di voler andare li ma una serie di circostanze che vanno oltre la tua sceltà e oltre quello che puoi fare per cambiarla ti obbligano ad andare in un posto diverso da dove vuoi tu..e in quel posto incontri una persona che ti cambia la vita..in quel caso non viene da credere che sia stato il destino?

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page

Pierre De Fermat
Fan

Posted - 08/10/2007 :  11:39:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Io credo nella probabilità, in infiniti universi e nel fatto che il destino è bastardo porco (Citazione).
Non so se ti ho aiutato ma è un parere . Ah e l'entropia nell'universo aumenta!






Un appunto sulla questione dell´entropia: non e´ proprio corretto dire che aumenta, anzi non lo e´ per niente. La definizione stessa di entropia infatti si basa sul fatto che dati due stati A e B di un sistema (termodinamico) esiste una trasformazione reversibile che fa passare il sistema dallo stato A allo stato B (una almeno irreversibile esiste sempre per difinizione di stati distinti). Peccato che nessuno abbia mai dimostrato una tal cosa, dunque anche se e´ pur vero che fino ad oggi nessuno ha mai trovato una trasformazione irreversibile a cui non corrisponda alcuna trasformazione reversibile, la cosa e´ estremamente delicata, e tutte le affermazioni del tipo ¨l´entropia aumenta¨ o ¨quando l´entropia raggiungera´ il massimo livello non sara´ piu´ possibile la produzione di energia¨ valgono poco, anzi, molto poco visto che pur ammettendo la validita´ dell´enunciato sopra, l´aumento dell´entropia e´ diretta conseguenza del secondo principio della termodinamica (in sostanza si da una maggiorazione dell´integrale della forma differenziale del calore, noto come integrale di Clausius) che ha una natura probabilistaica e non assoluta.

cubem autem in duos cubos aut quadtatoquadratum in duos quadratoquadratos et in generaliter nullam in infinitum ultra quadratum potestatem in duos eiusdem nomines fas est dividere.
Pierre De Fermat
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 08/10/2007 :  11:51:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un mito *_*
Cmq io dico che l'entropia nell'universo aumenta perchè Blasto è molto disordinato.


Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 08/10/2007 :  12:22:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Un mito *_*
Cmq io dico che l'entropia nell'universo aumenta perchè Blasto è molto disordinato.





L'entropia può aumentare anche perchè c'è sempre confusione nella mia testa?? Diciamo che la mia confusione può contribuire il modo significativo ad aumentare l'entropia di quest'universo...

Comunque io credo nel destino..
Nella mia vita sono successe cose che mi fanno pensare che il destino esiste. Non sono solo circostanze. Ho fatto scelte importanti, senza ragionarci troppo...scelte dettate da non sò bene cosa.Ad esempio ho scelto di fare la fisioterapista fino da quando frequentavo terza superiore, senza un motivo ben preciso, senza rifletterci troppo...mi sono buttata!!! Sentivo che era cosa per me, anche se,dietro questa preferenza futura, non c'era nessun tipo di razionalità.
E così, preso il diploma, mi sono fiondata nella mia nuova avventura. Oggi, a distanza di qualche anno dalla scelta, mi chiedo ancora quale sia veramente stata la mia spinta. E la cosa forte è che la scelta è stata azzeccatissima.
Credo che spesso il destino intervenga nella nostra vita.
Magari l'esempio che ho riportato non si addice molto all'argomento, ma è la cosa più strana che mi sia successa e credo che si possa relazionare al destino.




*Cri*

Edited by - cri on 08/10/2007 12:26:13
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 08/10/2007 :  22:56:31  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
A me piace credere che ci sia un "libero" destino per ognuno di noi, intendendo una via, una destinazione predefinita che però sta noi cercare di raggiungere come preferiamo o scegliamo di fare
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000