Author |
Topic |
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 19/12/2007 : 17:57:49
|
Quest'anno non si era ancora aperto un topic. Io ho una idea che ritengo interessante: una rosa rossa incastonata in una goccia di vetro (diametro 8 cm, altezza 6 - tipo fermacarte). Rosso come il Natale, un fiore che non appassisce mai (metafora di Lene), insomma direi che ha tutte le carte in regola. L'ho già acquistata (un paio di giorni fa, in effetti avrei già potuto aprire il topic, mea culpa), perciò nel caso scegliessimo questa potrei spedirla in tempi pressochè immediati.
Prima però preferirei sentire le vostre opinioni e/o eventuali controproposte (se non si sceglie la rosa me la terrei comunque per me, è sempre un bell'oggetto).
In qualsiasi caso però sarebbe bene non andare oltre venerdì 21 per la spedizione: un Paccocelere per la Norvegia ci mette dai 3 ai 4 giorni se spedito entro il venerdì.
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 19/12/2007 18:28:20 |
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 19/12/2007 : 19:19:26
|
Mi sembra un bell'oggetto, ma ho qualche dubbio per la rosa rossa: non e' un po' troppo "passionale"?
In ogni caso direi che prima di Natale non le arriva: magari conviene metterci un paio di giorni in piu', e sentire un po' di pareri e forse qualche altra proposta.
Io l'anno scorso ne avevo fatta una, che pero' per poter essere realizzata richiede un po' di tempo. Quindi la riproporro' in un'altra occasione.
Visto che a Tromsoe aveva detto che non sa cucinare, le si potrebbe prendere un libro di ricette italiane in inglese (o norvegese, ma questo lo vedo piu' complicato). Questo lo potrei prendere io abbastanza facilmente (spero). Se questa idea vi piace, ho gia' il bigliettino in mente:
Now you don't have any excuses... next time we see you, not only we expect some good Italian red wine, but also you'll have to cook something for us!
We wish you a happy new year e bla bla bla
C'era il topic per i regali nel caso in cui avesse fatto il tour: non c'e' niente che si possa utilizzare? Mi ricordo la proposta del Carillion, ma magari e' troppo impegnativa solo per un ragalo di Natale.
Ciao, Marco
Edit: ripensandoci, magari al posto di avere come scadenza il 25, si puo' usare il 27, per il decennale... E bisognerebbe anche mettere una frase al riguardo nel biglietto. Anzi, visto che ci siamo, bisognerebbe prendere un biglietto di auguri per un/a bambino/a di 10 anni.
Ps Io da domani mattina sono in viaggio e prima del 23 sera non saro' in Italia. Se volete una mano con il biglietto, per favore scrivetelo in questo post (anche se l'Inglese di Pega e' molto buono). |
Edited by - sweenetto on 19/12/2007 19:25:02 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 19/12/2007 : 19:48:14
|
Una foto della rosa incastonata si riesce ad avere? Anche se dalla descrizione sembra bella!
Ad ogni modo, secondo me spendere 37 Euro per un paccocelere internazionale non ne vale assolutamente la pena! Considerando che come diceva Sweenetto non le arriverebbe comunque...
Sempre Sweenetto nomina il decennale, e dierei che l'ideale sarebbe stato proprio farle un bel regalo connesso a questo evento, il più importante direi. Solo che ormai mi sembra tardino, quindi anche la rosa rossa può andare (dopo averne visto una foto ).
Idee non ne ho, quindi attendiamo i pareri di qualcun'altro!
KOLETZ |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 19/12/2007 : 20:05:34
|
Rosa in vetro:
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Edited by - Pegasus_TDCi on 20/12/2007 22:57:26 |
|
|
Knox
Fan
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 19/12/2007 : 20:43:49
|
Sì direi che la rosa è perfetta (molto simile ad una vera). Ormai il tempo stringe.
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 19/12/2007 : 21:02:58
|
Oh io domattina devo andare in centro. Nel caso vedo se trovo qualcos altro di carino. Magari si può aggiungere un elemento alimentare, come un panforte o una spongata.
PS La rosa E' vera
Edited by - Pegasus_TDCi on 19/12/2007 23:06:59 |
|
|
blackkared
Fan
|
Posted - 19/12/2007 : 22:54:04
|
Bella la rosa!
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 20/12/2007 : 10:57:05
|
La rosa piace anche a me. Sarà passionale, ma Lene non è la nostra passione? Concordo anch'io per trovare qualcosa sui dieci anni. l'idea del bigliettino di auguri mi sembra carina. Pure le ricette non sono male (come non era male l'idea del dizionario uscita tempo fa. Teniamola buona per altre occasioni). Se vogliamo integrarla trovando unlibro carino per me va bene, altrimenti possiamo tenerla per un'occasione futura.
Per festeggiare i dieci anni mi viene in mente una cosa ma non so quanto sia realizzabile. Visto che i 10 anni di carriera sono già un bel traguardo e da festeggiare un po' come i 18 anni e visto che a 18 la prima cosa da fare è prendere la patente, dite che si troverà un modo per fare una specie di finto documento, tipo la patente di cantante o roba simile? Ovviamente dovrebbe uscire una cosa carina e simpatica, non un documento "finto serio" (solo in parte). Magari si può fare sulla falsa riga delle patenti norvegesi (che io però non ho mai visto). Oppure si può optare sulla carta d'identità, anche sul modello italiano tradotto. Ovviamente alla data di nascita si metterebbe quella della firma del contratto, sui segni particolari poi ci possiamo sbizzarrire. Se non è una cosa da fare urgente per Natale me ne potrei occupare io. Altrimenti no, domani parto e già da oggi pomeriggio non sarò molto disponibile. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 20/12/2007 : 15:21:40
|
Potrei vedere domani al Paradiso della Carta, che hanno in genere cose tipo "patente di migliore amico" o simpatie del genere. Però tutto sarebbe in italiano, perciò può essere una cosa carina da fare ma senza fretta, tanto si sa che la burocrazia ci mette un po' a recapitare a domicilio i documenti :P
Ho anche una candela rossa tonda dell'Alto Adige intarsiata nei lati con figure di altre candele, alta circa 14 cm, se volete ne posto una foto.
Casomai, vedo se domani - tempo permettendo - trovo un biglietto che faccia riferimento a un decennale? Se no ne ho già uno bello e delicato ma "universale", senza niente.
Un panforte o una spongata ce li mettiamo dentro? O qualche torroncino?
---------------------------------
EDIT: la candela di cui parlavo è questa:
Si potrebbe fare un pacco con questa e la rosa, verrebbe una cosa assai carina!
Edited by - Pegasus_TDCi on 20/12/2007 19:07:51 |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 20/12/2007 : 20:46:15
|
Certo, qualche dolce è meglio mettercelo dentro anche perchè è sempre gradito. Per la candela direi che può andar bene così richiama il Natale. Per il biglietto l'deale era realizzarne uno noi.
|
|
|
cri
Staff
|
Posted - 20/12/2007 : 21:09:48
|
La candela è carina...ci sta bene a Natale! Per la rosa non sono convintissima (semplicemente perchè a me personalmente non piacerebbe).. ma come regalo a Lene ce lo vedo!E' simbolico!:-))) Per cui...ottime idee..io non avrei di meglio! Grazie a Pega che si è dato da fare!
*Cri*
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 20/12/2007 : 22:13:21
|
Allora riepilogando:
- Rosa in vetro
- Candela altoatesina
- Torroncini e biglietto
Per il biglietto non sono riuscito a passare dove volevo oggi perché in Comune ci ho messo una vita e dovevo pure passare a fare la spesa. Ho quello che vedete in foto, non ha niente di decennale ma ci possiamo fare riferimento nel testo. Ditemi che ve ne pare, e se ci sono già idee per il testo del biglietto, buttiamole giù.
Spedizione: pacco ordinario (a questo punto domani andrei a prendere la scatola, lunedì la spedizione, così abbiamo il tempo di pensare al biglietto). Costo complessivo: 90 €
Edited by - Pegasus_TDCi on 21/12/2007 14:37:35 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 21/12/2007 : 18:56:16
|
Decisamente un Natale in rosso! 90 Euro????????? Accidenti ma quanto costano i primi due??!!?!
Nemmeno io ho idee, quindi va bene così!
KOLETZ |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 22/12/2007 : 10:21:48
|
Resta a questo punto se scrivere un biglietto "tradizionale" o fare riferimento ai 10 anni del contratto, forse però come diceva Klaus è meglio riservare quest'ultima opzione per una occasione prossima, magari pensandola con più calma, anche con le idee illustrte nel suo utlimo post.
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/12/2007 : 15:52:41
|
Scusate se non sono intervenuto prima, ma mi sto collegando pochissimo. Ringrazio Pega x essersi occupato del regalo, vanno benissimo tutte le cose mostrate. Bella pure l'idea di Claus x la patente, però il fatto è che il decennale è ora, si doveva fare ora quel regalo. Pazienza, io cmq preparerò un editoriale x quel giorno, quindi non è che ci dimentichiamo, ma un segnale nel biglietto d'auguri bisognerebbe darlo lo stesso, impostandolo già come un doppio augurio (per Natale e x i 10 anni) e concludendo magari con una frase tipo: "Auguri di tutto cuore da tutti i tuoi fan italiani, e altri 10, anzi 100 di questi anni! Ma soltanto di bei momenti, assieme a Lene.it ovviamente :D" L'idea di sweenetto direi di tenerla x il prossimo incontro viso a viso. Sapete, sono di quelle cose da fotografare, vedere la sua espressione quando scartando una carta magnificamente confezionata, troverà un "banale" libro di ricette accompagnato da una dedica-sfottò Anche se uno che non sa cucinare non è che impara soltanto mettendosi un libro di ricette davanti, perché ci vuole la pratica, il gusto, la fantasia, tuttavia a Lene non mancano a suo modo, x cui l'idea è valida e simpatica e troveremo sicuramente occasione di realizzarla.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 23/12/2007 : 21:24:08
|
OK sigillato e spedito. Nel biglietto ho fatto gli auguri per l'anno nuovo e ho messo la frase suggerita da Marko ;)
Edited by - Pegasus_TDCi on 24/12/2007 10:17:32 |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 25/12/2007 : 21:40:00
|
La rosa è splendida davvero! Vedo che il regalo è stato spedito ma...quale dei due?!? |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 25/12/2007 : 21:51:51
|
Tutti e tre! Una bella scatolozza anche per i dieci anni del suo contratto discografico ;)
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 30/12/2007 : 19:48:31
|
Ottimo grazie Pega per aver organizzato tt!
That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-) http://marcycampaworld.spaces.live.com |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 28/01/2008 : 22:17:34
|
okkei ma...chi ha pagato? io vorrei contribuire!!! |
|
|
Topic |
|