Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anno 2008
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

tiziano_lm
Fan

Posted - 02/10/2008 :  10:05:04  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Non dovreste nemmeno perdere tempo a leggere questo tipo di mail

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 09/10/2008 :  20:47:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8019

Molto inquietante

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 11/10/2008 :  09:43:08  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Stasera raduno Facebook a Roma. L'evento dicono sarà seguito da diverse testate. La location sarà lo Spazio Zero Village di Viale Tor di Quinto. La serata inizia alle 22.

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/facebook-pubblicita/facebook-party/facebook-party.html?ref=hpspr1

Edited by - tiziano_lm on 11/10/2008 09:45:49
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/10/2008 :  20:39:00  Show Profile
Basterebbe leggere queste affermazioni per capire a che livello di falsità siamo arrivati, al giorno d'oggi sempre più spudoratamente dette alla luce del sole.
Ok ai complimenti di maniera, ma questi "elogi" dovrebbero far vomitare ogni persona che lotta (e paga) realmente x affermare la libertà, la giustizia e la pace in ogni angolo del mondo. Per non parlare della parola "amore", che sentir uscire da certe bocche in riferimento al loro operato politico è davvero troppo, x me è come una bestemmia.

Bush sarà certamente ricordato come il peggiore presidente nella storia degli USA, perché era un fallito prima (basta guardare Fahrenheit 9/11 x capire in che mani si è messa l'America, e ci si è pure rimessa) ed è rimasto un fallito dopo, che ha fatto crollare gli USA sotto tutti gli aspetti: di credibilità (guerra in Iraq con le armi di distruzione di massa inventate, mancata cattura dei terroristi talebani + importanti, solo x restare agli aspetti + evidenti), di influenza geo-politica (situazione instabile successiva agli interventi armati, ancora perdurante, e attuale crisi economica, che recano un danno incalcolabile, facendo un favore a nazioni come la Cina), economico (povertà interna e debito pubblico arrivati a livelli mai visti prima) con conseguenze sciagurate di vario tipo, come ad es. l'inadeguatezza d'intervento nel caso dell'uragano Katrina.
L'unica nota positiva di Bush è aver saputo guidare l'America nella difficile fase dopo l'11 settembre, ma è il minimo che doveva saper fare un guerrafondaio, e cmq resta sempre una complessa vicenda poco chiara su cui si dovrà fare ancora luce.
Bush verrà ricordato anche come colui con il quale si è portata a chiusura una fase nefasta del capitalismo, quella della fiducia illimitata nel mercato e nelle privatizzazioni. Potrebbe sembrare un merito, in realtà è stata una conseguenza non voluta della sua incapacità di governo nell'economia e nel sociale, e delle abitudini di vita troppo smodate e rischiose dei cittadini americani (una larga parte di loro). Come nel caso del crollo "incompiuto" dell'URSS e del comunismo, operato dagli stessi governanti, ciò non significa che anche il capitalismo esasperato sia finito, e lo testimoniano i rialzi esagerati delle borse di oggi, dietro cui si sono nascoste sicuramente nuove operazioni speculative. Ma almeno è stata riaffermata dagli stessi fautori del liberismo economico, nella patria stessa del liberismo, la necessità x il futuro dell'intervento dello Stato, e questa è una promessa di garanzia (reintrodotta) per tutte le fasce di popolazione + deboli, che fino ad oggi erano sempre più state tagliate fuori dalla corsa folle delle nostre società all'aumento continuo e progressivo del tenore di vita e quindi del Pil (per andare dove, non si sa) nello spreco insensato di risorse e di oggetti quasi nuovi x essere sempre "alla moda" o "al passo", perché così impone il mercato.
Mi fermo qui, perché + ci penso, + trovo assurdi quei complimenti che si sono scambiati, roba da prenderli a schiaffi e mandarli forzatamente in Africa x almeno tre mesi, a vivere a pane e acqua e a fargli costruire pozzi e capanne, così si renderebbero conto di cos'è la vita per la maggior parte delle persone di questo pianeta.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 13/10/2008 20:52:04
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 13/10/2008 :  23:56:12  Show Profile
quote:
Originally posted by Marko

(basta guardare Fahrenheit 9/11 x capire in che mani si è messa l'America, e ci si è pure rimessa)

...ho un dejavù....
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/10/2008 :  11:22:20  Show Profile
Il governo e gli industriali vorrebbero ridurre gli impegni in materia ambientale posti dall'UE, perché costa adeguarsi. Fatti loro se non si sono mossi x tempo, altri Paesi europei lo hanno fatto e alzano la soglia complessiva di energia rinnovabile anche oltre quanto dovrebbero, "trascinando" pure i paesi ritardatari come il nostro. Non abbiamo scuse, dobbiamo fare la nostra parte e non guardare al resto del mondo, ma dare noi l'esempio, come abbiamo fatto con la pena di morte. Altrimenti, tanto x dirne un'altra, facciamo la fine degli USA che per paura delle armi atomiche altrui, invece di dare l'esempio continuando a smantellare (e avendo così il diritto di chiedere anche agli altri di farlo) si è riarmata e così ha dato anche agli altri l'argomento x riarmarsi, senza avere più ragioni x opporsi.

Finalmente da me in città si è cominciata a fare la raccolta differenziata porta a porta, ci vorrà tempo e denaro (le bollette della spazzatura sono aumentate di molto x poter organizzare il servizio capillarmente) ma i benefici verranno già nel medio periodo e prob. di qui a 2-3 anni Salerno diventerà tra le città italiane con una certa popolazione, quella con la maggiore % di raccolta differenziata o una fra le prime. E io continuo a chiedermi: non si poteva farlo prima?
Si poteva e doveva farlo prima.

Quindi ragazzi fate qualcosa di concreto x noi e x le future generazioni e firmate questo appello di Greenpeace, che sa quello che dice.
Oggi è un giorno importante, l'Europa prende nuovi impegni in materia energetica e noi non dobbiamo essere quelli che frenano, altrimenti il futuro ci condannerà presto.

Edited by - Marko on 15/10/2008 11:27:53
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/10/2008 :  11:52:56  Show Profile
Questo asse Italia-Francia deve finire. Mi sembrano 2 pagliacci che fanno a gara a chi è + pagliaccio
Leggete l'ultimo paragrafo dell'articolo e x piacere votate l'appello di Greenpeace, loro possono fare parecchia pressione.
Io voglio pagare per avere un ambiente + pulito, non voglio pagare le autostrade a Gheddafi o altre cose i cui benefici sono intascati dai soliti pochi.

Edited by - Marko on 16/10/2008 12:00:35
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 16/10/2008 :  19:50:30  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Non so dove sia finito il Topic sul cinema cmq lo scrivo qui:

Andate a vedere Miracolo a S.Anna l'ultimo film di Spike Lee, sono rimasto davvero impressionato..molto ben fatto...tanto impressionato che questo weekend andro proprio a S.Anna di Stazzema(dato che si trova a 30 minuti da dove mi trovo), mi hanno detto che c'e' un museo sulla resistenza toscana,poi il posto è molto bello, e nelle vicinanze ho gia visto qualche trattoria toscana.
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 17/10/2008 :  09:13:04  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Leggete questo interessante articolo di SANDRO DE RICCARDIS su Repubblica.it di oggi sul lavoro precario che c'è in Italia. Fa rabbrividire anche se sono cose che si sanno da tempo e sulle quali è stato fatto anche di recente un film di Virzì. Veramente uno schifo.

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/call-center-cavia/call-center-cavia/call-center-cavia.html

Edited by - tiziano_lm on 17/10/2008 09:14:20
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/10/2008 :  12:01:41  Show Profile
Vorrei andarlo a vedere anch'io quel film, perché questo genere m'appassiona, e se non altro perché finalmente si riconosce il giusto merito ai soldati neri anche durante il secondo conflitto mondiale. Cmq il film ha ricevuto diverse critiche: a parte quella sulla trama in generale, che può essere soggettiva, ci sono state le associazioni di partigiani che hanno protestato perché i partigiani non escono tanto bene nel modo in cui sono rappresentati: tipo che facevano solo dei raid contro i nemici e poi tornavano a rifugiarsi nei boschi/monti, senza aiutare attivamente la popolazione.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 17/10/2008 :  14:02:13  Show Profile
Da corriere.it

WASHINGTON - Dal 12 gennaio 2009 per entrare negli Stati Uniti sarà obbligatorio presentare la domanda di autorizzazione tramite internet. La richiesta, anche in italiano (e in altre dodici lingue oltre naturalmente all'inglese), si può rinvenire sul sito del ministero della Sicurezza interna. La nuova disposizione sostituisce la scheda verde, ovvero la carta di sbarco riservata ai soggiorni inferiori ai tre mesi che ogni cittadino straniero in arrivo negli Usa è tenuto a compilare e a consegnare in dogana al momento del controllo passaporti.

COMPILARE PRIMA DELLA PARTENZA - La scheda cartacea è distribuita (e continuerà a esserlo finio al 12 gennaio) dal personale di bordo di ogni compagnia aerea sui voli diretti negli Usa prima dell'arrivo. Tutti i cittadini stranieri sono tenuti a consegnarla in dogana al momento del controllo del passaporto. Dal 12 gennaio invece, chi vorrà entrare negli Stati Uniti dovrà ricordarsi di fare la stessa operazione prima di partire. E' una novità di non èpoco conto, vista l'abitudine a espletare l'obbligo a bordo dell'aereo prima dell'atterraggio. Anche una dimenticanza o una distrazione potranno creare problemi allo sbarco. Inoltre tutto dovrà essere fatto online, compilando via internet un'apposita domanda. E questo anche per soggiorni turistici brevi, infreriori ai tre mesi. Resta peraltro obbligatorio il visto d'ingresso per i soggiorni superiori ai tre mesi. «Si tratta di una semplice misura precauzionale», ha precisato Stewart Baker, responsabile di polizia al ministero della Sicurezza Interna. «Circa 200 mila persone hanno già fatto domanda di autorizzazione di viaggio per via elettronica da quando il sito è entrato in funzione, e il 99,6% di loro hanno ricevuto risposta positiva, la maggior parte nel giro di un minuto». Risposta rapida assicurata dunque. Ma è anche un ulteriore adempimento dopo quelli già fissati in funzione sicurezaza dagli Usa. E per di più soltanto via computer. Chi ha poca dimestichezza con Internet o non lo utilizza per nulla (per questioni economiche, di età, di conoscenza...) dovrà ricevere un minimo di aiuto se vorrà partire per gli States.

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 17/10/2008 14:04:01
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 17/10/2008 :  18:15:22  Show Profile
per chi fosse interessato a rivivere vecchie emozioni..
domenica 19 ore 17.00 alla fnac di milano -via torino- ci sarà ospite Cristina D'avena..

io ovviamente non mi perderò per nulla al mondo quest incontro!!!!ahahahah :D :D

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 17/10/2008 :  18:18:23  Show Profile
Questa domenica non posso, ma l'ho vista un paio di volte in concerto ultimamente, carino lo spettacolo, meno male che fa tante canzoni vecchie
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 17/10/2008 :  19:15:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Len

per chi fosse interessato a rivivere vecchie emozioni..
domenica 19 ore 17.00 alla fnac di milano -via torino- ci sarà ospite Cristina D'avena..

io ovviamente non mi perderò per nulla al mondo quest incontro!!!!ahahahah :D :D

NOOOOOOOOOOOOO, peccato non poterci essere
Ci aspettiamo un resoconto completo Len
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 17/10/2008 :  19:41:45  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address
Anche io lio eesserciiiiiiiiche bei ricordi:)
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/10/2008 :  20:20:49  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Qualcuno, lassù, nell'alto dei cieli... sta grigliando.

http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=2259391&URL=/libero/fdg/347707.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/10/2008 :  19:05:58  Show Profile
Bufale scientifiche!

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 29/10/2008 :  18:32:48  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
Ironica e amara verità:

"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"

Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/11/2008 :  18:05:56  Show Profile
Mi sa che Berlusconi (poi dicono che si parla sempre di lui e contro di lui, ma è lui che fa di tutto x far parlare) sembra voglia puntare ad almeno un altro paio di legislature e un paio di settennati come presidente della Repubblica :D D'altronde Pertini era ultranovantenne...
Credo che debba andarsi a rileggere quella pagina dei Vangeli dove un uomo ricco (queste persone nelle parabole di Gesù non hanno mai un nome, a differenza degli umili) riempie i granai e anzi ne fa di + grandi perché ha fatto buoni raccolti. Poi si dice: "anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia." Ma Dio gli dice: "Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita" con l'aggiunta "E quello che hai preparato per chi sarà?"
Spesso anche i credenti dimenticano il vero obiettivo dell'esistenza, che non è la vita materiale di quaggiù, ma una ben altra vita, tra l'altro lontana dalle preoccupazioni del possedere e gestire (perché chi + ha, + deve avere paura dei suoi beni e difendersi). Ma anche chi non crede, tende a dimenticare che sotto terra non si porta neppure un centesimo, quindi a cosa serve arraffare sempre, accumulare, affannarsi: d'altronde sono i poveri le persone + felici, si sa. Questo non significa che si debba restare o diventare poveri, ma quando leggo che x Berlusconi la vita va spesa "virtuosamente e intensamente" credo abbia una concezione di "intensità" e di "virtù" ben lontane da quelle evangeliche. Non voglio giudicare, ma a parlare sono i fatti.
Poi è anche ignorante, perché questa comune credenza che la vita delle persone in passato era molto + breve, è semplicemente una falsità smentita da numerosissimi documenti. Il fatto è che c'erano guerre in continuazione, + malattie non curate, - igiene e in genere condizioni + dure di vita, ma vivendo in modo adeguato e se non ti succedeva nulla di grave, si arrivava a 70-80 anni come oggi.
Vorrei dire a Berlusconi: mi dispiace, ma tutti dobbiamo morire, da questo non scappa neppure lei (che già ha avuto le dovute avvisaglie, ma non c'ha ben riflettuto sopra sembra), perciò è meglio che viviamo con serenità e possibilmente non lasciandoci dietro brutte faccende, perché la vita è una sola e va vissuta al meglio. E se uno crede come lei, è ora di prepararsi anche spiritualmente, perché se la vita è un dono meraviglioso, è un dono incomparabilmente + grande l'altra vita, perciò inutile voler restare attaccati alla materia e al corpo e spenderci tante energie, tanto non sono ciò che contano e ciò che resta.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2008 :  21:04:55  Show Profile
NUOVA PETIZIONE AMBIENTALE DI GREENPEACE

Ciao,

ti scriviamo per informarti che una delle specie più importanti del Mediterraneo - il tonno rosso – sta rischiando l’estinzione. Ancora una volta, dedicandoci pochi minuti, puoi aiutarci a ottenere soluzioni sostenibili.

Il tonno rosso è arrivato al limite del collasso a causa di anni di pesca eccessiva e pirata. Gli scienziati stimano che le catture totali del tonno rosso sono circa il doppio di quelle legali e il quadruplo di quanto lo stock è oggi in grado di sostenere.

Questo collasso porterà a un’ulteriore contrazione nel settore della pesca - che solo in Italia dal 2000 al 2006 ha già perso oltre 15.500 posti di lavoro - e avrà impatti anche sugli ecosistemi del Mediterraneo e su tutti noi.

Se si vuole dare a questa specie una possibilità di recupero, la Commissione Internazionale per la Conservazione dei Tonni in Atlantico (l’Iccat), che si riunirà a Marrakech dal 17 al 24 novembre, dovrà decidere la chiusura immediata della pesca al tonno rosso del Mediterraneo e adottare adeguate misure di gestione.

I Paesi con le peggiori performance nella protezione dello stock del tonno rosso dalla pesca pirata sono l’Italia, la Francia e la Spagna. Perciò se c’è qualcuno a cui bisogna chiedere di bloccare la pesca pirata, sono i Ministri della Pesca di questi Paesi: Luca Zaia, Michel Barnier ed Elena Espinosa. Agisci subito! Inviagli la nostra petizione.

Chiedi ai tre Ministri di non stare dalla parte dei Pirati!

Alessandro Gianni
Responsabile Campagna Mare
Greenpeace Italia

Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000