Author |
Topic |
Domle
Fan
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/02/2008 : 17:26:19
|
Scienza per la Vita
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 04/02/2008 : 10:13:38
|
Non voglio tornare sull'argomento, ma ieri sera mi sono sbracato dalle risate e la dovevo scrivere:
"Adesso assieme alla 194 stanno pensando anche di vietare le capsule ai denti, perché sono contro natura" (Luciana Littizzetto)
|
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 04/02/2008 : 14:32:50
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Non voglio tornare sull'argomento, ma ieri sera mi sono sbracato dalle risate e la dovevo scrivere:
"Adesso assieme alla 194 stanno pensando anche di vietare le capsule ai denti, perché sono contro natura" (Luciana Littizzetto)
L'ho sentita anch'io Mi stavo rotolando |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 04/02/2008 : 16:05:12
|
Claus faceva delle supposizioni sulle ripercussioni della poligamia nella società. Riguardo al versante economico, la discussione è ora al centro dei dibattiti per quanto concerne gli islamici in Gran Bretagna e potrebbe porsi presto anche in altri paesi. Agli italiani l'idea sembra non piacere granché
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 04/02/2008 : 18:26:36
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Grande Luciana |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 04/02/2008 : 19:23:29
|
quote: Originally posted by Eglie
[quote]Originally posted by ambrogivs
L'abbiamo seguita in parecchi Luciana ieri sera...!!!GRANDE Sì!!!
*Cri*
|
|
|
Luca.Pac
Fan
|
Posted - 04/02/2008 : 22:23:18
|
Praticamente quasi tutto il forum ;-) dalle mie parti bisogna fare attenzione a guardare certi programmi perché i leghisti (che qui son più numerosi dei capelli di Ronaldo) ti etichettano come comunista... ah ah ah :D
...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 05/02/2008 : 13:21:53
|
C'è ancora chi sostiene che un feto non sia un essere vivente soltanto perché non è capace di respiro autonomo. Un non-essere vivente non si difende dalle aggressioni esterne, né da quelle interne. Qui poi c'è da fare una meditazione in più: si potrebbe sostenere che l'abbiano fatto solo per autodifesa, ma intanto hanno protetto anche la madre, pur piccoli e incapaci come sono. Troppe madri invece con piena coscienza non proteggono come dovrebbero i loro figli.
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 05/02/2008 : 22:15:36
|
quote: Originally posted by Marko
C'è ancora chi sostiene che un feto non sia un essere vivente soltanto perché non è capace di respiro autonomo. Un non-essere vivente non si difende dalle aggressioni esterne, né da quelle interne. Qui poi c'è da fare una meditazione in più: si potrebbe sostenere che l'abbiano fatto solo per autodifesa, ma intanto hanno protetto anche la madre, pur piccoli e incapaci come sono. Troppe madri invece con piena coscienza non proteggono come dovrebbero i loro figli.
E' una bella notizia ma mi sembra un po' romanzata... Se a lei è andata bene, non è andata bene invece a questa donna italiana. La figlia è nata, ma è già orfana di madre Mentre in Inghilterra c'è chi di madri potrà averne due
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 07/02/2008 : 14:45:45
|
Sì i Tg hanno riportato tutte e tre le notizie nei giorni scorsi. Quella della donna italiana mi ha fatto pensare subito a Gianna Beretta Molla, prima donna sposata canonizzata per aver vissuto in modo esemplare la sua maternità e la sua vita. Quante donne e uomini farebbero una scelta simile oggi? Anche a me non risulta facile accettare una scelta simile, specie se uno si trova già al quarto figlio, ma ne capisco la grandezza e prob. soltanto una donna può sentirla pienamente.
Edited by - Marko on 07/02/2008 14:46:13 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/02/2008 : 12:26:36
|
Domanda che forse può apparire "cattiva": secondo voi sono solo coincidenze questi lutti proprio ora ai leader della ex CDL? Non dimentichiamo poi che lo stesso Berlusconi già ebbe un malore e abbiamo visto che fine ha fatto Bossi.
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/02/2008 : 13:59:20
|
Domanda che forse può apparire "cattiva": secondo voi sono solo coincidenze questi lutti proprio ora ai leader della ex CDL? Non dimentichiamo poi che lo stesso Berlusconi già ebbe un malore e abbiamo visto che fine ha fatto Bossi.
Domanda che appare più che altro insensata... oppure non ho capito proprio il tuo messaggio o l'insinuazione di fondo. Che relazione ci dovrebbe essere tra la morte di due persone anziane (che essendo tali è normali che prima o poi se ne vadano da qui) e i malori di due persone (manco avessero 30 anni), come ne hanno milioni di altre persone della loro età e di cui una delle due ne porta gli evidenti brutti segni? Sarai mica capace di pensare che le signore siano morte per campagna elettorale e Bossi si sia fatto prendere un ictus apposta!?! |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 09/02/2008 : 17:42:32
|
Non credo proprio che Marko sia il tipo che si pone delle domande insensate.
Credo invece che il riferimento sia ad un'ipotetica ira divina nei confronti dei generali della temibilissima armata con in testa il biscione, rea di cotanta efferata malvagità, da meritarsi nientemeno che il castigo di Dio, illuminando magari la mano a "prodi" paladini, che brandendo rami d'ulivo, ma al grido di "no vat / papa lasciaci in pacs", respingono il tracotante aggressore come in una novella di sapor biblico.
Ed io rispondo con un'altra domanda: Ma allora cosa dovrebbe accadere alle famiglie di Diliberto o di Bertinotti, oppure alla Bonino o a Pannella ???
Non volevo intervenire ma non ho resistito ... ... si scherza dai ...
P.s. ... uhmmmm, e se Dio fosse realmente di sinistra ??? ... io che fine farei ???
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 09/02/2008 : 17:43:41
|
quote: Originally posted by DarKlaus
Che relazione ci dovrebbe essere tra la morte di due persone anziane (che essendo tali è normali che prima o poi se ne vadano da qui) e i malori di due persone (manco avessero 30 anni), come ne hanno milioni di altre persone della loro età e di cui una delle due ne porta gli evidenti brutti segni?
Che entrambe le cose fanno indirettamente "pubblicità" favorevole.
In questo caso è sicuramente una coincidenza (era molto vecchia la signora), ma non c'è dubbio che la spettacolarizzazione che è stata fatta non fa di certo male alla campagna elettorale. |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 09/02/2008 : 20:55:00
|
Io non andrò a votare...ormai..l'Italia non si potra mai cambiare, sara sempre in mano ai centristi e cristiani, ci sta bene che ben presto saremo l'ultima ruota del carro in Europa. |
|
|
Eglie
Fan
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 11/02/2008 : 11:18:55
|
quote: Originally posted by Bellatrix Ma allora cosa dovrebbe accadere alle famiglie di Diliberto o di Bertinotti, oppure alla Bonino o a Pannella ???
Non volevo intervenire ma non ho resistito ... ... si scherza dai ...
P.s. ... uhmmmm, e se Dio fosse realmente di sinistra ??? ... io che fine farei ???
Ciao Serena! Scherzavi.. ma mica tanto! Cmq non credo che l'ira divina si scomodi così facilmente, non se lo meritano neppure, però -fede o non fede- dei segnali vengono sempre dati, bisogna saperli cogliere. Per chi non sa farlo in tempo, ne subirà le conseguenze presto o tardi, e stavolta sono indotto a credere che sarà più presto che tardi. Riguardo a Diliberto&co. converrai che non potendo aspirare a governare in prima persona, restano abb. innocui Riguardo all'ultima "provocazione", non devo certo insegnarti che Dio sta da una sola parte: quella dei poveri, dei deboli e degli emarginati, verso i quali sono/siamo tutti responsabili, di qualunque ideologia o corrente
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 13/02/2008 : 02:16:38
|
Io eviterei anche di parlarne, ma me le tirano fuori, che ci posso fare.
Cei: ''In 'Caos calmo' scene erotiche volgari e distruttive'' Mar 12 Feb 17:32
Città del Vaticano, 12 feb. (Adnkronos) - ''Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, a un figlio''. Esprime in questi termini la propria forte perplessità per la scena 'hard' del film 'Caos calmo', don Nicolò Anselmi, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, che definisce ''volgari e distruttive'' le scene erotiche del film di Antonello Grimaldi e chiede agli attori di fare 'obiezione di coscienza', rifiutandosi di interpretare sequenze di questo tipo.
Per il sacerdote la scena erotica del film, visibile in versione integrale anche su 'YouTube' va giudicata negativamente, così come un giudizio negativo viene espresso nei confronti del Tg1 che proprio a quella scena ha dedicato ''molti minuti'' lasciando solo ''pochi secondi alla guerra civile in Kenya''.
''I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco - spiega don Anselmi - che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato. Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perché non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio e alla nostra comunità il nostro celibato, con fatica e con gioia. Per questo preghiamo per chi svaluta questi gesti''.
''Sono convinto - scrive il sacerdote nella newsletter inviata ai ragazzi italiani che si preparano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sidney - che gli attori, gli uomini di spettacolo abbiano un grande impatto culturale e quindi una grande responsabilità educativa verso i giovani. Spesso sono i più deboli, i più poveri culturalmente a essere segnati da questi cattivi insegnamenti e vengono travolti da fantasie erotiche che diventano dipendenza e sfociano nella violenza''. ''Sarebbe bello - afferma ancora don Anselmi - che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene erotiche volgari e distruttive. Caro Nanni e cara Isabella - conclude - contiamo sulla vostra passione educativa''.
Sempre più in basso.
|
|
|
Topic |
|