Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuovo trionfo di Berlusconi!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

riccardino
Fan

Posted - 16/04/2008 :  17:28:57  Show Profile  Reply with Quote
Le ultime elezioni politiche hanno decretato la netta vittoria di Berlusconi, sostenuto dall'alleanza fra il Popolo della Libertà e la Lega. Lo scarto dal Partito Democratico, sia alla Camera che al Senato, è stato superiore ai nove punti percentuali, oltre ogni previsione di analisti e sondaggisti! Sono spariti dal Parlamento diversi partiti che non hanno raggiunto la soglia richiesta. Tiene l'UDC pur in flessione. Ieri sera a Ballarò Paolo Mieli ha osservato che da quando in Italia si è passati al bipolarismo, in concomitanza della discesa in campo di Berlusconi, il centro-destra ha sempre avuto molto più consenso del centro sinistra. Ha vinto 3 volte in maniera rotonda (1994, 2001, 2008) mentre nel 1996 ha perso perchè Forza Italia e Lega correvano separati (se fossero stati insieme avrebbero vinto facile) e nel 2006 tutti sanno, conclude Mieli, che alla Camera ci fu uno scarto di 24.000 voti pro centro-sinistra ma al Senato di circa 250.000 voti pro centro-destra (un sostanziale ex-aequo che per effetto della nuova legge elettorale mandò Prodi a Palazzo Chigi).
Esprimo il mio in "bocca al lupo" ai futuri governanti: questo straordinario risultato elettorale permetterà loro di avere in Parlamento i numeri che garantiscano la stabilità dell'Esecutivo, ma sui grandi temi (lavoro, pensioni, rifiuti, economia, ecc..), come ha dichiarato lo stesso Berlusconi, sarà opportuna una convergenza di tutte le grandi forze politiche.

ambrogivs
Fan

Posted - 16/04/2008 :  17:37:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Wow, che culo! Io ci metterei un altro paio di punti esclamativi a corredo e, fosse possiile, farei scendere anche dei coriandolini color azzurro libertà.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 16/04/2008 :  18:56:04  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
In bocca al lupo ai nuovi governanti per un lavoro che speriamo ci porti a un buon futuro anche da parte mia.


Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 16/04/2008 :  19:18:04  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Ieri sera a Ballarò Paolo Mieli ha osservato che da quando in Italia si è passati al bipolarismo, in concomitanza della discesa in campo di Berlusconi, il centro-destra ha sempre avuto molto più consenso del centro sinistra.



...ed infatti ora siamo penultimi, solo la Grecia ci sta dietro(chissa per quanto ancora), mentre la Spagna ormai la vediamo all orizzonte.
Cmq a livello di leggi sociali e per il sud me la vedo malissimo..
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 16/04/2008 :  20:15:19  Show Profile  Reply with Quote
Io spero solo che Veltrusconi capisca che ridurre la spesa pubblica sarà fondamentale:

- Dimezzare il numero dei parlamentari
- Dimezzare i loro stipendi
- Abolire il loro vitalizio pensionistico
- Abolire tutti i loro privilegi
- Abolire le province e le circoscrizioni
- Dimezzare il numero di assessori e consiglieri locali

Mi aspetto anche che Veltrusconi riformi i regolamenti parlamentari e gli articoli della Parte II della Costituzione per velocizzare i lavori: non è possibile che un governo cada il 24 gennaio e dopo uno stucchevole valzer di consultazioni di due settimane si vada a votare il 13 aprile, il nuovo Parlamento si riunisca il 29 aprile, e solo dopo aver eletto i presidenti delle Camere, formato i gruppi parlamentari ed eletti i capigruppo, il Presidente della Repubblica dia l'incarico di formare un governo a uno che poi dovrà sottoporgli i ministri che poi lui dovrà nominare, e infine verso metà maggio si potrà avere un nuovo governo in carica. Quattro mesi? Ma siamo matti?

Mi aspetto anche che, se non si cambierà, quantomeno si migliori questa legge elettorale (già applicata in queste elezioni con spirito quasi-referendario, ma di questo si riparlerà tra un anno): se il Berlusca non avesse avuto nove punti di vantaggio e Veltroni avesse vinto un paio di regioni in più volevo vedere come stava messo il Senato oggi. Un premio di maggioranza nazionale come alla Camera sarebbe già meglio, pur con rischio di coabitazione (sempre senza considerare la possibilità di un senato federale, come Veltrusconi ha scritto nel programma). Ma ASSOLUTAMENTE impedire a un candidato di presentarsi in più di una circoscrizione o regione, reintrodurre le preferenze, e impedire che si presentino 50mila partiti inasprendo i requisiti necessari per presentare una lista. L'Italia deve cambiare!

Mi aspetto che Veltrusconi, come ha dichiarato, metta mano al corpus delle leggi dello stato e le decimi, non possiamo avere decine e decine di migliaia di leggi che poi alla fine neanche vengono rispettate (e per forza!)

Per il resto, voglio sperare che questa volta il Berlusca farà meno cazzate dell'ultima volta, lo sa che gli italiani hanno la bava alla bocca per tanti motivi e sa anche che è la sua ultima possibilità, non ha l'alibi dell'UDC, FI e AN sono sulla via della fusione, perciò che facciano, sperando che il dialogo con il PD resti sempre costruttivo come si prospetta da queste prime battute.



Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 17/04/2008 11:30:52
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 18/04/2008 :  17:08:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

quote:
Originally posted by riccardino

Ieri sera a Ballarò Paolo Mieli ha osservato che da quando in Italia si è passati al bipolarismo, in concomitanza della discesa in campo di Berlusconi, il centro-destra ha sempre avuto molto più consenso del centro sinistra.



...ed infatti ora siamo penultimi, solo la Grecia ci sta dietro(chissa per quanto ancora), mentre la Spagna ormai la vediamo all orizzonte.
Cmq a livello di leggi sociali e per il sud me la vedo malissimo..



Franko, il centro-destra ha avuto più consenso elettorale, ma è il centro-sinistra che ha governato più a lungo e per più legislature! Con Berlusconi il centro-destra ha governato 2 volte, la prima per un anno (1994-1995), la seconda per 5 anni (2001-2006, record di legislatura), mentre il centro-sinistra ha governato almeno 5 volte fra governi tecnici, istituzionali e politici (Dini, Amato, D’Alema e Prodi per 2 volte), per ben 8 anni. Quindi, utilizzando il tuo metro di giudizio, la responsabilità dei danni di cui parli è per buona parte del centro-sinistra.
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 18/04/2008 :  17:21:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Per il resto, voglio sperare che questa volta il Berlusca farà meno cazzate dell'ultima volta,


Opinione personale legittima che però non sembra trovare riscontro in questo risultato elettorale così netto. Se gli italiani la pensassero come te Berlusconi non tornerebbe a Palazzo Chigi. Evidentemente, la maggioranza degli italiani è con Berlusca, con buona pace di Ambro e dei suoi coriandoli azzurri (o rossi?).
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 18/04/2008 :  18:12:51  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riccardino, prima del 2001 stavamo sopra a molte nazioni, nei 5 anni di Berlusocni c'e' stato un aumento del debito pubblico spaventoso e leggi moderne uaguali a 0.

Io cmq vada continuo a pensare che gli italiani sono un popolo egoista. Non pensano minimamente al sociale, per gli italiani basta che hanno una 100 euro in piu e gli va bene, poi anche se ci sono idee vecchie va bene uguale!
Questa mia idea deriva dal fatto che in caserma da me, ci sono un sacco di persone che con le loro idee sarebbero da buttare in Africa.

Zapatero salvaci tu!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/04/2008 :  21:44:38  Show Profile  Reply with Quote
Speriamo che almeno qui si possa discutere con toni un po' meno accesi. Io vorrei ragionare tranquillamente, anche facendo qlc provocazione, ma se si è intelligenti si risponde alla provocazione, non alla persona che l'ha fatta come se l'avesse fatta contro qualcuno di noi.

quote:
Originally posted by Franko

Riccardino, prima del 2001 stavamo sopra a molte nazioni, nei 5 anni di Berlusocni c'e' stato un aumento del debito pubblico spaventoso e leggi moderne uaguali a 0.

Io cmq vada continuo a pensare che gli italiani sono un popolo egoista. Non pensano minimamente al sociale, per gli italiani basta che hanno una 100 euro in piu e gli va bene, poi anche se ci sono idee vecchie va bene uguale!
Questa mia idea deriva dal fatto che in caserma da me, ci sono un sacco di persone che con le loro idee sarebbero da buttare in Africa.

Zapatero salvaci tu!


Condivido in toto tranne l'ultima frase e poi sulla prima affermazione c'è chi potrebbe replicare che nel 2001 c'è stato il crollo delle Torri.. e dell'economia. Cmq almeno un dato economico, ribadisco, è reale: 2 volte Prodi, 2 volte nella storia italiana è sceso il debito pubblico. Contare anche Amato e Dini poi non vale perché erano governi tecnici che dovevano rimediare agli sfasci (Tangentopoli, per essere chiari) di cui guardacaso l'attuale leader non vuole sentire parlare, mentre c'è qlc magistrato o ex che per fortuna ancora tenta di rinfrescare agli italiani la memoria, seppellita sotto un lavaggio di coscienze che va avanti da anni su tre delle 6-7 reti italiane (se nn di +).
Anche l'onestà, la legalità, la giustizia sociale sono temi etici, valori per tutti: per fare un es. il rispetto del cittadino che paga le tasse, non favorendo i disonesti coi condoni, ma al contrario premiando chi paga regolarmente e sempre (un'altra idea che aveva avuto Veltroni). Ma parole come legalità e onestà l'ho sentite uscire raramente o mai da certe bocche: piuttosto parole come competitività, progresso (ad ogni costo), mandare avanti i più forti, i più riusciti, i più spietati, perché l'economia e la società ci costringono a fare sempre di più, accumulare, calpestare gli altri: poi ci meravigliamo che tanti restano indietro e nella polvere, ma non ci sono alternative: se deve crescere uno, deve diminuire per forza l'altro. Proprio stasera ho ascoltato un'interessante conferenza sul valore della "decrescita felice", da intendere bene, non come regresso; in parole spicce che + spicce non si può: le risorse, il pianeta sono limitati e gli uomini aumentano; poiché la crescita non può essere infinita come vogliono farci credere (basta pensare a che tragedia fanno se il PIL cresce dell'1% invece che del 3% annuo) e se tutti gli uomini oggi volessero vivere al nostro livello secondo i calcoli fatti già la terra non basterebbe più (è invece ancora possibile perché la buona metà degli esseri umani è sacrificata a morire di fame): allora la soluzione non è produrre di più (che tra l'altro significa anche inquinare sempre di più, e già siamo a livelli gravissimi), ma distribuire meglio, più equamente, pagando il giusto a chi produce, facendo pagare il giusto a chi acquista ecc., e poi tornare a far produrre tutti a livello locale, senza dover dipendere dai "grandi sistemi" per tutto: cibo, energia e lavoro. Se uno è d'accordo su queste idee, poi sa anche in questo caso quale direzione politica scegliere.
Non voglio andare sul discorso ignoranza = voto in una certa direzione, che non può chiaramente essere generalizzato, ma quello che Franko riscontra nelle caserme (notoriamente non grandi ambienti) io l'ho notato ad es. in pizzeria, tra persone di una certa estrazione e livello culturale e altre di altro livello, chiedendo anch'io chi avrebbero votato. Con questo non voglio assolutamente fare distinzioni tra persone, per me il più paesano dei contadini può essere + saggio di chi ha 3 lauree ma non capisce niente di vita pratica e di come si campa in generale perché è stato sempre sopra un libro. Però è vero (e una certa conferma arriva, oltre che parlando con la gente, anche da alcune interviste che ho visto fatte ai napoletani ad es. - e manco qua voglio generalizzare sui napoletani ) che la "plebe" si accontenta di promesse facili, cose mentalmente poco impegnative e che restano impresse, come l'eliminazione dell'Ici o il bonus bebé, avendo tra l'altro (mi ricollego a quanto dicevo prima) la memoria corta, perché promesse del genere sono già state fatte e non mantenute, mentre ad es. fra pochi mesi arriverà una reale riduzione dell'Ici per un certo numero di famiglie, frutto dell'ultima finanziaria (ma chissà chi se ne prenderà il merito!)
Vabbé chiudo qui per ora. Il guaio principale del popolo italiano è cmq proprio quello che ha detto Franko: siamo un popolo egoista. Più di altri? Sì secondo me. C'è poca solidarietà, o meglio ce n'è tanta che viene da pochi, ma la maggior parte ragiona: basta che sto bene io e dunque voto di conseguenza chi fa il mio interesse, perché non me ne frega dell'interesse di tutti (e specie di chi sta peggio di me)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 18/04/2008 21:47:47
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 18/04/2008 :  21:54:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Vabbé chiudo qui per ora. Il guaio principale del popolo italiano è cmq proprio quello che ha detto Franko: siamo un popolo egoista. Più di altri? Sì secondo me. C'è poca solidarietà, o meglio ce n'è tanta che viene da pochi, ma la maggior parte ragiona: basta che sto bene io e dunque voto di conseguenza chi fa il mio interesse, perché non me ne frega dell'interesse di tutti (e specie di chi sta peggio di me)




Condivido appieno, gli italiani non hanno senso di responsabilità, non hanno senso dello stato, di giustizia sociale, di solidarietà, pensano ognuno ai fattacci loro, poi se il vicino di casa muore soffocato dai debiti o da altri problemi chissenefrega
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 18/04/2008 :  22:12:45  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Condivido in toto tranne l'ultima frase



Guarda si puo parlare di molti premier, ma Zapatero sta facendo delle grandi cose in Spagna, capisco che puoi non condividere alcune sue idee, anche se io le trovo normalissime( come la laicita dello stato), secondo me è il politico piu rilevante del momento in europa, beati gli spagnoli che hanno una persona simile....9 donne come ministri, e poi quando una persona fa tanti ottimi prgetti, la reilezione è assicurata.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/04/2008 :  23:15:36  Show Profile  Reply with Quote
Certamente ha diversi meriti, e principalmente quello di aver fatto ciò che ha promesso (qualunque cosa ha promesso): questo gli elettori lo tengono presente, non per niente l'hanno rieletto praticamente a maggioranza assoluta. Peccato che in Italia non si riesca quasi mai a governare più di un paio d'anni alla volta, per portare a termine una serie di riforme; non solo, spesso non si riesce a governare in pace neppure in quel poco tempo che si ha a disposizione.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 19/04/2008 :  00:03:42  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
BRUXELLES - Anche nel 2007 quello italiano è il rapporto debito/pil più elevato dell'area dell'euro, malgrado il dato abbia fatto registrare un sensibile calo: dal 106,5% del 2006 al 104% dell'anno scorso. Nel 2007 l'aggiustamento del deficit più elevato si è verificato in Germania (da 1,6% a quota 0) seguita dall'Italia (da 3,4% a 1,9%). Peggioramento in Francia (da 2,4% a 2,7%). I dati Eurostat confermano dunque quanto già comunicato sia dall'Istat che dalla Banca d'Italia.

www.repubblica.it


Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 22/04/2008 :  18:16:09  Show Profile  Reply with Quote
Col centro-sinistra sarà anche diminuito il debito pubblico, ma è aumentata la pressione fiscale. Questo aspetto è stato abbastanza decisivo per la vittoria del centro-destra.
Poi vi ricordo che il debito pubblico aumenta se aumenta la spesa, quindi è stato il centro-destra ad esprimere nelle cifre una maggiore solidarietà sociale: la spesa sanitaria ad esempio è infatti aumentata sotto Berlusconi, ma se questo ha inciso negativamente sul debito pubblico, ha determinato un maggiore sostegno verso i più deboli, ossia i malati.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/04/2008 :  22:00:28  Show Profile  Reply with Quote
Riccardino, abbiamo visto in che condizioni miserevoli sono anche i migliori ospedali italiani: mi sa che l'investimento è stato fatto nelle tasche di pochi dirigenti d'azienda!
Non mi pronuncio ancora sugli "atti" del nuovo governo che non è manco insediato, ma già vediamo come quelli che dovevano stare sotto controllo e avere solo 2 ministeri, si stanno prendendo i posti migliori, strategici. E già vediamo come il caso Alitalia stia per diventare ancora una volta una ghiotta opportunità finanziaria per i + ricchi del Paese a danno dei poveri lavoratori (infatti già ci stanno mettendo le mani sopra i soliti vari Tronchetti Provera, che già hanno messo in ginocchio tanti risparmiatori).
Quello che però volevo rilevare stasera sono le ultime "iperbole" di Berlusca al comizio di Alemanno, tipo: "Abbiamo rispedito Veltroni in Africa", perché evidentemente per lui Africa=peste. Alemanno poi ha "strumentalizzato" + volte la pioggia che lava via le schifezze della città: ancora una volta quindi il Cielo invocato a sostegno di una parte politica contro l'altra. Ribadisco ai cristiani qui presenti che x me questi sono peccati e anche gravi (vedi 2° comandamento) subdoli quanto volete, ma la sostanza è quella.
Rilevo infine che la priorità assoluta per Alemanno è diventata quella di ripulire la città dalle migliaia di rom e irregolari che la occupano abusivamente. Per Rutelli x fortuna non è l'unica priorità, e cmq ha usato ben altri toni, dicendo che vuole trovare una sistemazione e un lavoro a questa gente perché si integrino nel tessuto sociale. Sono queste le parole che vorrei sempre sentire e che andrebbero dette e realizzate, e non solo in campagna elettorale, perché è l'unica via per risolvere questo tipo di problemi e riappacificare la società (fermo restando la mano + dura contro i piccoli e grandi criminali, che troppo spesso vengono però genericamente identificati con tutti gli immigrati che entrano nel Paese)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 11/05/2008 :  00:40:42  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io credo che a priori sia vergognoso che la televisione produca un partitom politico e dun capo di governo, anzi...riproduca per la terza volta!
COmunque sia, quali promesse ha mantenuto Berlusconi tra quelle fatte nei suoi 2 governi precedenti?
Non è forse lui che, una volta insediatosi, ha promosso delle leggi ad hoc per salvarsi dalle irregolarità fatte nel privato?

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 11/05/2008 :  11:31:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Riccardino, abbiamo visto in che condizioni miserevoli sono anche i migliori ospedali italiani: mi sa che l'investimento è stato fatto nelle tasche di pochi dirigenti d'azienda!


Si infatti...lasciamo stare la sanità!Proprio in questi ultimi gg non sto avendo esperienze positive con questa sanità!
E pensare che ci dovrò lavorare dentro...



*Cri*
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 12/05/2008 :  00:03:40  Show Profile  Reply with Quote
Guarda riccardino, grazie per il thread. Lo dico sinceramente. Perche' tra i miei amici e parenti non c'e' nessuno che voti il nano pelato e per me e' diventato davvero difficile capire come lo si possa apprezzare.

Mi puoi spiegare, se hai voglia, come fai a volere una persona cosi' a comandare il destino del tuo Paese?

Marco Travaglio: la vera storia di Berlusconi e Dell'Utri
http://www.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY
http://www.youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k

E per favore, non dire che sono le farneticazioni di un giornalista comunista. Le sue affermazioni sono tratte da atti processuali. E Travaglio e' tutto, fuorche' comunista.

Come fai a gioire della vittoria di una persona che:

1) Ha costruito il suo impero senza aver mai chiarito da dove gli siano arrivati i soldi per poter iniziare la sua attivita' di "palazzinaro".
2) Sta mettendo in atto ogni punto del programma della P2, una loggia massonica incostituzionale di cui faceva parte.
3) Sta contribuendo a fare a pezzi la Costituzione.
4) Aveva 5,000 miliardi di debiti quando e' entrato in politica, e ora, magicamente, il suo gruppo ha una capitalizzazione favolosa.
5) Continua a deridere i "professionisti della politica", quando lui sono da 15 anni (ripeto, 15 anni) che e' ininterrottamente un politico di professione.
6) Si professa "liberista" mentre sfrutta il potere di monopolio in tutti i settori in cui le aziende del suo gruppo operano, e si oppone alla liberalizzazione di certe professioni (tassisti, notai...).
7) Si contraddice un giorno si' e l'altro pure (mai piu' con Bossi! mai piu' condoni fiscali! non permetteremo di cambiare la legge elettorale! Almunia ha approvato il mio programma...).
8) Offende i cittadini italiani ed europei (ad esempio, il caso del kapo', la gaffe con il primo ministro Finlandese, il bacio all'operaia russa, il coglione dato alle persone di sinistra, la precaria a cui dice di sposarsi un milionario, il consiglio agli operai in cassa-integrazione di trovarsi un lavoro in nero).
9) Sta distruggendo l'informazione, la liberta' di pensiero e la magistratura.
10) E' stato condannato per una moltitudine di reati, la cui pena non e' entrata in vigore per decorrenza di termini o perche' la sua maggioranza ha approvato dei decreti che lo salvavano.

Saro' un coglione, ma io non sono poi cosi' contento...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 12/05/2008 :  00:19:35  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
si può aggiungere anche al punto otto il mitra fatto alla giornalista russa, poche settimane fa, con affianco putin sorridente?


Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/05/2008 :  11:40:16  Show Profile  Reply with Quote
Cominciamo male...


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 22/06/2008 :  21:32:52  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
EH no...proseguiamo peggio!!!!

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000