Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Scudo stellare?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/06/2008 :  16:26:15  Show Profile  Reply with Quote
La mia risposta è: No grazie, ci sono cose + urgenti da fare sulla Terra, come ad es. sfamare, curare e insegnare a sopravvivere a ca. 900 milioni di persone, per parlare solo di quelle + immediatamente a rischio.
Chi è d'accordo con questo, continui pure a leggere.
Anzitutto, mi scuso se apro un topic, di solito le petizioni le metto in giro nell'O.T., ma questa faccenda è molto seria e non è esagerato dire che anche dalle nostre azioni di oggi dipenderà il futuro del mondo, perciò firmate qui tanto x cominciare
Poi date uno sguardo alle varie news e video del sito Nonviolenza
Per la storia dello scudo stellare seguite QUI
Vi accorgerete che, anche se apparentemente nel silenzio, sta crescendo in questi mesi un grande movimento, con la partecipazione anche di personalità di fama mondiale, che da ogni angolo del pianeta si mobilitano per dire il loro no a quella che si presenta come una nuova guerra fredda, con tutte le conseguenze possibili che conosciamo.
Tempo fa vi segnalai come la Russia aveva reagito alle pressioni americane in Europa orientale e anche + in là per installare nuove basi, ritenendo di non dover + rispettare i trattati sui missili balistici di media-lunga gittata e minacciando direttamente l'Europa. Anche se Putin non mi piace, la sua reazione è stata soltanto la conseguenza inevitabile della solita prepotenza del personaggio che ancora siede alla Casa Bianca e di quelli che stanno dietro di lui (spero vi siate chiesti tra l'altro come mai ultimamente viene così spesso in Europa e anche in Italia, e noi tutti a chinare il capo, invece di affermare con gentilezza ma fermezza l'autonomia europea). Putin aveva offerto agli USA un grande radar nel Kazakhistan, se ben ricordo, ma non penso che questa proposta alla fine sia stata ritenuta sufficiente alle mire ancor oggi espansionistiche della politica estera americana, che dubito cambierà in futuro anche se dovesse essere eletto Obama.
Bando alle discussioni politiche, appoggiamo chi si sta impegnando per far sentire nel mondo una voce democratica e per dare una voce alle popolazioni + deboli per decidere sui progetti segreti che si vogliono come sempre far passare sottobanco su territori sovrani e indipendenti. Chi ha a cuore i valori di pace, giustizia, democrazia, solidarietà ecc. non può restare inerte.
Se volete potete aderire anche allo sciopero mondiale della fame indetto x il 22 giugno: dovrebbe essere un impegno x tutti, e ancor più x i credenti. Digiunare x un giorno non è difficile, fa bene e permette di tenersi + concentrati su cose meno materiali.

Ps. Questo impegno può essere anche un valido modo per ricordare e continuare l'opera dei grandi profeti della non-violenza del XX secolo, di cui quest'anno ricorrono anniversari decennali dal martirio.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 12/06/2008 16:50:47

Gaga
Fan

Posted - 22/06/2008 :  21:30:16  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Non sono riuscito a non votare!!!

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 22/06/2008 :  21:30:46  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga

Non sono riuscito a non votare!!!
Anche se leggendo il titolo del thread pensavo a qualcosa di leggermente diverso!

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic



www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000