Author |
Topic |
Franko
Fan
|
Posted - 25/07/2008 : 18:34:35
|
Ecco il calendario della prima giornata del campionato di calcio di Serie A 2008/2009 che iniziera il 31 Agosto(il 30 gli anticipi).
Atalanta-Siena Cagliari-Lazio Catania-Genoa Chievo-Reggina Fiorentina-Juventus Milan-Bologna Roma-Napoli Sampdoria-Inter Torino-Lecce Udinese-Palermo
Grandi sfide subito, eccetto il Milan che ha una partita facile contro il neopromosso Bologna il resto sara di difficile interpretazione, Fiorentina-Juve è sicuramente la partita di spicco, ma anche Mourinho non avra vita facile contro la Samp fuori casa, e Spalletti dovra stare attento xke ad Agosto la sua Roma non fa certo un gioco spumeggiante e il Napoli potrebbe darle piu di qualche problema!! Se il buon giorno si vede dal Mattino....sara un grande campionato!! |
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 25/07/2008 : 21:28:31
|
Ma no non ci voleva proprio..fiorentina juve alla prima.Io mi trasferisco a Firenze a Settembre e quindi mi salta questo match..proprio quello che avrei voluto vedere di più.In ogni caso mi sembra un bell'inizio perchè c'è anche Roma-Napoli e Samp-inter come ha detto Franko quindi non c'è che da aspettare e divertirsi
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 25/07/2008 : 22:31:23
|
Franko, ad Agosto la Roma l'anno scorso alla prima vinse a Palermo e poi, se non ricordo male, vinse altre 2 partite (9 punti in 3 partite)... speriamo in un nuovo inizio stagione non così spumeggiante
«Best fans in the world!» |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 25/07/2008 : 23:23:05
|
quote: Originally posted by tiziano_lm
Franko, ad Agosto la Roma l'anno scorso alla prima vinse a Palermo e poi, se non ricordo male, vinse altre 2 partite (9 punti in 3 partite)... speriamo in un nuovo inizio stagione non così spumeggiante
«Best fans in the world!»
W la modestia... Che bello essere sottovalutati..
A parte tutto non ho visto commenti sull arrivo di Ronaldinho(invidiosetti?)al Milan, grande acquisto, ora il Milan avra un attacco micidiale, cmq finalmente un giocatore che alza un po il livello del calcio italiano, xke fino ad ora ho notato molto appiattimento sepcialmente nelle squadre piu deboli. A me ha fatto innervosire la storia di Mutu, solo xke voleva un adeguamento del contratto ha fatto capire che si stava accasando ad un altra squadra, che poi non ho capito la Roma dove tirava fuori i 20 milioni di euro(non ditemi che sono l'incasso di Mancini xke fino a qualche mese fa sembrava che solo Soros potesse salvare la Roma), misteri del calcio italiano.. |
Edited by - Franko on 26/07/2008 00:29:16 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 26/07/2008 : 01:05:03
|
quote: Originally posted by Franko
che poi non ho capito la Roma dove tirava fuori i 20 milioni di euro(non ditemi che sono l'incasso di Mancini xke fino a qualche mese fa sembrava che solo Soros potesse salvare la Roma), misteri del calcio italiano..
Mancini + varie cessioni in prestito + Giuly. 20 milioni ci sono, forse anche qualcosina in più.
Certo la Fiorentina non ha fatto proprio una bellissima figura nella vicenda: Corvino ce l'ha venduto, Della Valle ha dato il consenso, Prandelli s'è impuntato e Della Valle ha messo il veto... Far pace col cervello un po' prima no, eh?
Comunque a noi servono un esterno che sostituisca Mancini e un altro giocatore offensivo, possibilmente una prima punta di peso. Baptista sarebbe ottimo come jolly, potrebbe essere impiegato praticamente in tutti i ruoli d'attacco.
Come esterno io prenderei Bresciano, ufficialmente sul mercato: a me piace molto. Oppure Rosina, anche se credo costi parecchio di più.
Sono certo che questi soldi saranno reinvestiti, quindi mi aspetto un ottimo mercato. Del resto, finora, il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo l'abbiamo fatto proprio noi: ci siamo assicurati uno dei migliori terzini sinistri sulla piazza (Riise) ad un costo irrisorio.
C'è solo da sperare che la vicenda Mutu non porti con se degli strascichi di nervosismo e/o disfattismo, perché di giocatori validi ce ne sono...
Attendo fiducioso.
|
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 26/07/2008 : 16:15:07
|
quote: Originally posted by Franko
quote: Originally posted by tiziano_lm
A parte tutto non ho visto commenti sull arrivo di Ronaldinho(invidiosetti?)al Milan, grande acquisto, ora il Milan avra un attacco micidiale,
Hai ragione ma non hai calcolato che manca la difesa..Nesta non sta neanche più bene e anche se in forma la difesa rimarrebbe comunque scandalosa per me
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
|
|
pedersen
Fan
|
Posted - 29/07/2008 : 08:28:04
|
Oggi pomeriggio parto per torino direzione stadio olimpico,ottima occasione per vedere in che stato di forma sono le 3 pretendenti al titolo di campione d'italia,conta poco il risultato ma spero che dopo i buoni risultati ottenuti dalla mia juve all'estero si conferma la tendenza positiva anche in italia e quale migliore occassione se non il tim!!!!! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 29/07/2008 : 23:46:43
|
Fino a qlc settimana fa pensavo che la Juve quest'anno sarebbe davvero rimasta fuori dalle aspettative scudetto (mentre l'anno scorso nonostante non fosse proprio stata calcolata, sapevo che poteva dire la sua e l'ha detta). Adesso invece mi sto ricredendo, dopo aver visto giocare i nuovi talenti juventini nell'Under 21 e poi nella Juve, ma soprattutto vedendo una Juve rinnovata con molti giovani come non succedeva da anni. Nocerino, Giovinco, Ekdal e soprattutto Rossi... abbiamo un nuovo Rossi (Fausto) che nonostante sia un po' gracile dimostra già un carattere e un gioco molto intraprendente a 17 anni. Forse Del Piero (stasera per lui un doppio palo su punizione, che cmq a me sembrava fosse entrata) ha finalmente trovato il suo erede? Quello che più mi fa piacere è il fatto che la Juve continui con giocatori per lo più italiani, "coltivando" i suoi vivai, senza fare acquisti eclatanti di grandi campioni, che poi a volte possono rivelarsi abb. deludenti. Così contribuisce anche a rinnovare le file della Nazionale italiana, sia nel settore difensivo (es. Chiellini, Legrottaglie) che offensivo, ed è un bene per tutti.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 30/07/2008 : 16:37:37
|
quote: Originally posted by Marko
Fino a qlc settimana fa pensavo che la Juve quest'anno sarebbe davvero rimasta fuori dalle aspettative scudetto (mentre l'anno scorso nonostante non fosse proprio stata calcolata, sapevo che poteva dire la sua e l'ha detta). Adesso invece mi sto ricredendo, dopo aver visto giocare i nuovi talenti juventini nell'Under 21 e poi nella Juve, ma soprattutto vedendo una Juve rinnovata con molti giovani come non succedeva da anni. Nocerino, Giovinco, Ekdal e soprattutto Rossi... abbiamo un nuovo Rossi (Fausto) che nonostante sia un po' gracile dimostra già un carattere e un gioco molto intraprendente a 17 anni. Forse Del Piero (stasera per lui un doppio palo su punizione, che cmq a me sembrava fosse entrata) ha finalmente trovato il suo erede? Quello che più mi fa piacere è il fatto che la Juve continui con giocatori per lo più italiani, "coltivando" i suoi vivai, senza fare acquisti eclatanti di grandi campioni, che poi a volte possono rivelarsi abb. deludenti. Così contribuisce anche a rinnovare le file della Nazionale italiana, sia nel settore difensivo (es. Chiellini, Legrottaglie) che offensivo, ed è un bene per tutti.
Sono pienamente d'accordo con te.Forse dre già che Rossi è l'erede di Del piero è un pò troppo ma mi è piaciuta moltyo la sua esibizione nel trofeo tim di ieri che nonostante vinto dal Milan ha dimostrato che la Juve quest'ano non starà a guardare.Credo ce ne saranno delle belle e la lota per il titolo sarà serrata come non mai negli ultimi anni.Peccato non aver visto gli altri giovani poichè n preparazione olimpica ma possiamo iniziare a credere che la juve possa costruire un piccolo arsenale per il futuro
|
|
|
erotavlas
Fan
|
Posted - 01/08/2008 : 14:57:15
|
Un sorteggio Champions favorevole, soprattutto per i bianconeri, che dovrebbe portare a quattro (oltre a Inter e Roma) il numero delle formazioni italiane al via della fase a gironi della Champions 2008-2009 con finale a Roma. È andata benissimo alla Juventus che tornerà sul palcoscenico europeo più ambito, a due anni e 4 mesi dall’ultima volta (eliminati dall’Arsenal nei quarti di finale) contro la vincente del match tra i finlandesi del Tampere United e gli slovacchi dell’Artmedia Bratislava. Con molta probabilità saranno proprio questi ultimi gli avversari della squadra di Ranieri, forti del 3-1 ottenuto in Finlandia nel match di andata del secondo turno dei preliminari. L’urna sorride comunque anche alla Fiorentina, che ritorna a giocare la Champions League, anche se si tratta ancora del preliminare, dopo 8 anni. Ai viola sono toccati i cechi dello Slavia Praga, squadra sì esperta, ma ampiamente alla portata dei viola. Debutto in casa (il 12 o 13 agosto) per entrambe le formazioni italiane, mentre il return match è previsto il 26 o 27 agosto. È passata quindi la paura di dover affrontare squadre del calibro di Atletico Madrid, Galatasaray e Dinamo Kiev. Nel sorteggio degli altri, bella la sfida che vedrà opposti gli spagnoli allo Schalke 04, mentre ai turchi è toccata l’ostica Steaua Bucarest. Gli ucraini, che devono ancora regolare nel ritorno il già battuto Drogheda (2-1 all’andata), a meno di eventi apocalittici sono attesi dallo Spartak Mosca. Avversario olandese per l’Arsenal, il Twente, mentre il Liverpool del «Niño», Torres affronterà i belgi dello Standard Liegi. Ottime prospettive, infine, anche per il Napoli, che nel sorteggio per il secondo turno preliminare della Coppa Uefa ha pescato gli albanesi del Vllaznia, con partita di andata fuori casa il 14 agosto e ritorno al San Paolo due settimane dopo. Un antipasto digeribile dunque per Fiorentina e Juventus, pronte ad affiancare Inter e Roma nella caccia all’edizione 2008-2009 della Champions League, un boccone dolcissimo per il Napoli che si riaffaccia in Europa con la voglia di ben figurare.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 01/08/2008 : 17:19:45
|
Soretggio Facile per la Juve, l'Artmedia è poca cosa per i bianconeri. la Fiorentina dovra cercare di vincere al Franchi il 14 perche a Praga potrebbe avere qualche problemino... Per il Napoli una delle squadre con il peggiore coefficiente Uefa(absta dire questo). |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 28/08/2008 : 23:23:49
|
Sorteggi Champions:
Gruppo H
Real Madrid Juventus Zenit S.Pietroburgo Bate Borisov
Ranieri hs commentato dicendo che è un girone tosto, io penso che la Juve si qualifichera tranuillamente, lo Zenit(anche se ha vinto la coppa uefa)è nettamente inferiore alla Juve, il Bate è inesistente.
Gruppo A
Chelsea Roma Bordeaux Cluj
Qui la situazione si complica perche è vero che ci dovrebbe essere una cenerentola del girone, ma il Bordoaux è una squadra rognosa e in Francia creera dei seri problemi...
Gruppo B
Inter Werder Brema Panathinaikos Anorthosis
Secondo me il gruppo piu facile, il Werder è ormai un lontano ricordo della grande squadra tedesca di qualche anno, e tranne una calda atmosfera in grecia l'Inter puo vincere tranquillamente il girone!
Gruppo F
Lione Bayern Monaco Steaua Fiorentina
Il girone piu difficile, il Bayern è una corazzata, il Lione è molto forte, e laSteaua si fa rispettare sopratutto in casa. la vedo molto dura per la Fiorentina, anche perche potrebbe pagare l'inesperienza in Champions.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/08/2008 : 01:49:53
|
Bè, alla Fiorentina è andata di lusso, considerando che era in quarta fascia: ha beccato la più debole tra quelle di prima fescia e una debole di terza. Secondo me il discorso qualificazione qui è apertissimo tra Fiorentina, Lione e Bayern.
Alla Roma (seconda fascia) è andata discretamente bene, meglio del solito comunque.
La Juve è stata fortunata, ha beneficiato dell'eliminazione dello Schalke ed è finita in seconda fascia. Il Real ha la qualificazione in tasca, mentre lo Zenit non credo riuscirà ad impensierirla più di tanto: i miracoli raramente si ripetono...
Per l'Inter una passeggiata di salute. |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 29/08/2008 : 15:10:09
|
Sorteggio in chiaroscuro per le italiane in Uefa...
Milan-Zurigo
Il milan era la testa di serier piu importante quindi era logico un squadra molto agevole..
Kaunas-Samp
La samp è stata ancora piu fortunata del Milan visto che si ritrova questa squadra Lituana, la piu forte di tutta la Lituania vero, ma per i blucerchiati non ci saranno prbolemi.
Udinses- B.Dortmund
Considerando che era testa di serie l'Udinese è stata propei sfortunata, il Borussia è una squadra temibile e potra mettere a rischio il cammino dei bianconeri.
Napoli-Benifca
Il Napoli non era testa di serie quindi prevedibile una formazione di alto livello, anche il Benifca non'e' piu quello della champions di qualche anno fa, ma sicuramente ha piu esperiezna dei partenopei, 2 sqaudre che si assomigliano molto sul fattore ambientale...il Napoli rischia molto.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/08/2008 : 15:45:42
|
Fra l'altro il Benfica ha preso Suazo!
Però il Napoli lo vedo molto bene quest'anno, secondo me ce la fa.
L'Udinese rischia parecchio: è sicuramente superiore al Borussia, ma la sfida è bella tosta. |
|
|
Panzer
Fan
|
Posted - 30/08/2008 : 01:26:30
|
Lo Zenit batte il Manchester e conquista la Supercoppa Europea....siamo sicuri sia così facile per la Juve? |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 30/08/2008 : 01:41:21
|
Gran partita, sono convinto che tutti (tranne i tifosi del Manchester) abbiano tifato Zenit!
Non è un avversario facile, ma è al secondo miracolo consecutivo, arrivare agli ottavi sarebbe il terzo e statisticamente è abbastanza improbabile... |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 31/08/2008 : 18:14:47
|
1^ Giornata di A sembra pasqua, quante uova con tante sorprese!!
Nell anticipo l'Inter di Mourinho fa solo 1-1 contro la Samp, un Inter ancora un po impacciata e che deve affidarsi alle individualita personali per segnare...cosi quando Ibra senga (forse di mano) tutti pensano che la gara si in discesa. Nella riprese invece è la Samo ha fare la partita, trova il pari con Del Vecchio, poi per poco Cassano non punisce l'Inter...
Ronaldinho vede le streghe, il Milan perde ancora in casa, la prima di campionato contro il neo promosso Bologna, un gran tiro di Valiani al 79 zittisce S.Siro e qualcuno gia pensa che bisognava comprare in qualche altro ruolo.
la Roma fa 1-1 in casa contro un Napoli in 10 per tutto il secondo tempo, e deve ringraziare Doni che compie dei miracoli su Lavezzi alla fine del 2 tempo..qui si è vista la maggiore preparazione del Napoli che ha mantenuto bene nella rirpresa...
La lazio ne rifila 4 al Cagliari, Di Natale show nel 3-1 dell Udinese a uno svogliato Palermo(Colantuono gia rischia!!), il Chievo torna in A e in rimonta supera la Reggina. Il Torino affonda 3-0 il Lecce, mentre il Catania batte 1-0 il Genoa, vittoria anche dell'Atalanta 1-0 sul Siena.
Aspettiamo stasera Fiorentina-Juve, preparandoci ad altre sorprese..
Che schifo!!
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/calcio-tifosi/calcio-tifosi/calcio-tifosi.html
Ci meritiamo di non andare piu alle trasferte!!
cmq un 10% di colpa è anche delle ferrovie, completa disorganizzazione tra la prefettura e i vari enti... Cmq questa era una partita a rischio....cacciateli ste teste di m...
|
Edited by - Franko on 31/08/2008 18:36:46 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 31/08/2008 : 19:20:15
|
Ottimo il Napoli. La Roma paga un notevole ritardo di preparazione, che oggi è stato evidentissimo: primo tempo giocato molto bene, ripresa imbarazzante, nonostante la superiorità numerica. Il Napoli invece pressava e raddoppiava continuamente, nonostante il caldo torrido.
Quando gira il nostro centrocampo (secondo me il migliore della serie A) siamo bellissimi da vedere, altrimenti andiamo in affanno e fatichiamo a fare anche le cose più semplici.
I nuovi acquisti da rivedere, solo Riise è andato bene nei primi 45'. L'attacco di oggi era rivoluzionato, da Taddei/Perrotta/Mancini/Totti a Menez/Aquilani/Vucinic/Baptista, è normale che manchi ancora l'intesa. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/09/2008 : 15:32:12
|
L'anno ricomincia proprio bene E non mi riferisco al pallone giocato, ovviamente. Ma dico io, con gente armata di bastoni e quant'altro, la polizia stava a guardare mentre questi andavano in giro x la stazione e poi sfasciavano tutto? Io non li avrei manco fatti partire! (ma immagino che i poliziotti erano pochi e non sapevano che pesci prendere, per usare un termine gentile!) E ritornare poi... a piedi! E non prima di avergli fatto mettere qlc km di binari per terra, così imparano a sfasciare i treni!
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 01/09/2008 15:37:09 |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 01/09/2008 : 17:40:59
|
Marco, purtroppo questa volta oltra i vandali, teppisti e tutta altra gente che allo stadio non dovrebbe piu mettere piede, c'e' stato purtroppo una reale disorganizzazione tra Questura e Trenitalia..si sapeva da giorni che la Roma aveva messo a diposizione 5000 biglietti per i napoletani e sapevano anche che si sarebbero mossi in treno, purtroppo non sono stati messi a disposizione treni speciali e anzi l'intercity era anche con 2 ore di ritardo(molti tifosi pensavano di perdere la partita dopo che hai speso dei soldi). Non voglio assolutamente giustificare questi teppisti, anzi spero che si faccia ap piu presto la "carta del tifoso" cosi vendono i biglietti a noi tifosi "normali per le trasferte, ma è stata sottovalutata un po troppo la situazione, infatti Maroni ha chiesto un rapporto completo alla Questura(dando effettivamente la colpa anche a loro). Detto questo in Italia c'e' ancora una volta un effetto mediatico solo contro alcune persone, citta...sabato notte i tifosi dell' Inter hanno letteralmente devastato un autogrill vicino Genoa, mentre i tifosi del Lecce hanno creato problemi con molte armi bianche...pero i 10 minuti di servizio se li becca solo il Napoli...
|
|
|
Topic |
|
|
|