Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Aurore boreali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Roby84
Fan

Posted - 27/09/2008 :  15:46:47  Show Profile  Click to see Roby84's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ben ritrovati ragazzi, sono diversi mesi che sono iscritto al vostro forum e passo spesso a dare un'occhiata a come si evolve la situazione e vedo che va tutto bene.
Il motivo di questo mio ritorno è la mia voglia di visitare Tromso e tutta la parte della Norvegia compresa nel circolo polare artico con la speranza di vedere le aurore boreali che tanto sogno da svariati anni.
Intanto una domanda che puo' sembrare un po banale ma qualcuno di voi ha avuto la fortuna di poterle vedere di persona? Sono alla ricerca del momento piu' indicato durante l'anno per poterle vedere. Se qualcuno ha delle info a riguardo, su posti da visitare una volta li sarò ben contento di prendere nota!
Con l'occasione mando un saluto a tutta la community.


20/06/05 @ Messaggerie Musicali - Roma

banjo
Fan

Posted - 27/09/2008 :  20:40:25  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io, le ho viste diverse volte. Uno spettacolo indimenticabile.
Se hai intenzione di fare un viaggio a Tromsø d´inverno questo link ti potra´sicuramente aiutare
http://www.destinasjontromso.no/english/useful_info_articles_the_northern_lights.html

per saperne di piu´ sulle aurore puoi cominciare da
http://www.geo.mtu.edu/weather/aurora/
ci sono un sacco di links interessanti su questa pagina.

Se sei solo interessato alla Norvegia : http://www.northern-lights.no/ :)
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 27/09/2008 :  20:54:47  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ottimi siti banjo.


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Roby84
Fan

Posted - 28/09/2008 :  23:12:54  Show Profile  Click to see Roby84's MSN Messenger address  Reply with Quote
banjo intanto un ringraziamento particolare visto che m'hai fornito degli ottimi link...i primi due gia' li avevo solcati piu' e piu' volte visto che avevo pensato di passare ovviamente per Tromso, per ovvi motivi :P il terzo proprio mi mancava!!
Visto che sei stato cosi disponibile vorrei chiederti una cosa...se dovessi fare diciamo un giro di 10 giorni in Norvegia e Lapponia cosa sceglieresti di vedere? Ovviamente durante il periodo invernale (per avere la possibilità di godermi lo spettacolo unico delle aurore). Grazie per le info :)


20/06/05 @ Messaggerie Musicali - Roma
Go to Top of Page

FurGab
Fan

Posted - 29/09/2008 :  02:23:52  Show Profile  Click to see FurGab's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ti possono interessare le Svalbard...Sono delle isole sotto sovranità norvegese al 78° parallelo...
Go to Top of Page

Roby84
Fan

Posted - 29/09/2008 :  13:33:47  Show Profile  Click to see Roby84's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono le isole dove stanno costruendo il bunker per contenere tutti i semi del mondo. Certo lissu' mi pare un tantinello troppo alto, gli arrivo in braccio alle aurore boreali hihihi...


20/06/05 @ Messaggerie Musicali - Roma
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 30/09/2008 :  11:07:46  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le Isole Lofoten, io direi!


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 01/10/2008 :  13:06:55  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch' io ti consiglierei le isole Lofoten.
Questo e´ un link ad alcune webcams in diverse localita´ sulle isole, cosi´ puoi tenere d'occhio tempo/luce/neve in diretta
http://www.lofotposten.no/webkamera/ .

Potresti anche attaversare la Lapponia da "costa a costa" con treno o bus da Narvik a Luleå (via Kiruna).

Edited by - banjo on 01/10/2008 13:54:46
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000