Author |
Topic |
cri
Staff
|
Posted - 05/02/2009 : 21:21:39
|
Che robaaaa!!!Sia per la sorpresa della nuova canzone sia per le nuove sonorità! Particolarissima!
*Cri*
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 21:25:33
|
Devo dedurre che non ti piace?
«Best fans in the world!» |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 05/02/2009 : 21:28:06
|
quote: Originally posted by tiziano_lm
Devo dedurre che non ti piace?
Non è piacere o non piacere, risentire Lene in qualche nuovo pezzo è sempre un emozione per me! E' la decima volta che la sento...sintomo che mi piace?? Lene cresce sempre di più!
*Cri*
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 21:30:41
|
Sì direi che è un suono tutto nuovo. Molto bella. Ottimo il coro.
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 21:38:54
|
uhm ma anche RUNE ( il fratello ) ha dato la notizia sul gruppo di Facebook chissa' che chiedendogli qualcosa.. PER CHI PARLA BENE L'INGLESE ehhehe
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
banjo
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 21:56:13
|
quote: Originally posted by Marko
Ripubblico il testo. Spero nell'aiuto decisivo di Pega e Luke.
We'd make some more than slack? [ormai mi sono fissato, ma può darsi
We'd make some moments last :) |
Edited by - banjo on 05/02/2009 21:57:07 |
|
|
Ian
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 23:17:43
|
A me pare un pò troppo malincolica del solito Mi aspettavo qualcosa di un po diverso come ci era stato detto!!Comunque sia è carina!Spero pero che ci siano canzoni piu felici di questa qui!! |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 23:26:49
|
Non l'ho ancora sentita visto che ho una connessione piu lenta di una lumaca...cmq qualcuno che l'ha ascoltata mi ha detto che è proprio brutta! |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 23:38:00
|
Appena sentita, be effettivamente non si puo dire che sia una canzone di primo impatto, molti pensano che sia una demo, invece mi sa gia di song da studio...non potra essere un singolo... Non mi esprimo ma cmq è un parere negativo.. |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 23:40:20
|
Beh oddio, non esagererei!
A me piace - certo, prima di poter fare una valutazione bisognerebbe sentire la versione album. Quindi per ora non mi sbilancio. A me suona da b-side, ma a quanto pare sarà nell'album.
Il testo, l'atmosfera, mi ricordano un pò Enough - cavoli, sono passati quasi 6 anni da AD!
KOLETZ |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 05/02/2009 : 23:57:12
|
Sentita. Faccio anche io fatica ad inquadrarla, mi ci vorrà un pò per "digerirla". Ad essere sincera non mi piace granchè (almeno per il momento, magari tra qualche giorno cambio idea), è molto strana, secondo me è il coro che sfasa tutto; ad ogni modo credo (e spero) che sia un demo e non la versione definitiva. Concordo cmq sul fatto che sentire di nuovo la voce di Lene su qualcosa di nuovo è bello in ogni caso. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/02/2009 : 00:01:00
|
Franko, nomi e cognomi di chi dice sia brutta! :p E tu non ti esprimi ma cmq è un parere negativo? :D
Vabbé! Cmq sull'ascolto non c'avevo proprio azzeccato! Certo che x capire che anche quel "more" andava attaccato al resto non era facile. Poi il those giustamente doveva portare qlc al plurale.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 06/02/2009 00:02:07 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 06/02/2009 : 04:39:42
|
E' molto Lene per me. Il segno del Change che sta avvenendo con quest'album. Ed è molto Lene. Assolutamente pollice su, silenzi, malinconia e quella Lene grandiosa che sta per tornare.
|
|
|
cri
Staff
|
Posted - 06/02/2009 : 08:56:42
|
quote: Originally posted by Domle
E' molto Lene per me. Il segno del Change che sta avvenendo con quest'album. Ed è molto Lene. Assolutamente pollice su, silenzi, malinconia e quella Lene grandiosa che sta per tornare.
Prima di andare al lavoro.... ... ti quoto alla grande!!!A me piace
*Cri*
|
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 06/02/2009 : 09:17:01
|
Aspetto di riascoltarla meglio anche se a me è piaciuta gia al primo ascolto! =)
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
peppe89
Fan
|
Posted - 06/02/2009 : 09:50:13
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
se saltasse fuori una Lene più country?
Country no, sicuramente se si avvicinasse al folk-pop non sarebbe male Anzii!!
Visita Il Mio Blog Su Lene |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/02/2009 : 09:58:41
|
quote: Originally posted by banjo
We'd make some moments last :)
Lo stavo per scrivere anch'io quando ho visto che l'aveva già fatto lui. Per me è last e mi sembra che fili anche di più in tutto il discorso "se potessimo cambiare il passato faremmo durare di più quei momenti felici per vedere ancora (un po' nel senso di aver visto di più) il tuo viso e il tuo sorriso". Il left secondo me non sta bene con il concetto di passato. Il passato passa e il ricordo resta di per sé. Non so se mi sono capito. Poi non mi convince quel That prima di your fight. Cmq ho riascoltato la canzone diverse volte ora. Mi è entrata in testa e me ne sono fatto un'idea più precisa. Concordo con Pega e aggiungo che questa canzone, se rimane così, mi fa ben sperare per l'album, che sia più intimo e maturo rispetto a LIAM. E apprezzo la scelta stilistica. La canzone può sembrare strana di primo acchitto ma l'idea dell'arrangiamento minimale e del coro, che ha un che di gospel rallentatissimo, in realtà mi sembrano la scelta più azzeccata per il tema della canzone. Non mi viene in mente altro che sia una sorta di "lamento" funebre, il che me la fa riallacciare ovviamene a A place nearby e a Story (chissà che non chiuda l'album). Di conseguenza non ci vedo una Lene che ha cambiato stile per cambiare, ma una Lene che è maturata nei confronti dei modi espressivi. Per quelli che si sono sbrigati a dire che è brutta, rispetto il loro pensiero, ma non essendo chiaramente una canzone orecchiabile io aspetterei anche di inquadrarla nel conteso in cui sarà inserita. Se poi è "brutta" perchè non c'è il motivetto, non cambierà. Per me ben venga (ma quasi quasi ben torni) una Lene così. |
|
|
banjo
Fan
|
Posted - 06/02/2009 : 10:30:31
|
decisamente "last" e non "left".
Penso che usare quella canzone per iniziare la promozione di un nuovo album sia stata una scelta "rischiosa". Qualcosa di piu´ accessibile avrebbe potuto aiutarla a farsi conoscere e seguire anche dai non fans. |
Edited by - banjo on 06/02/2009 10:52:28 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/02/2009 : 11:29:25
|
Io non la vedo come promozione, poi di cosa? L'album non "esiste" ancora e non esiste un singolo che, a meno che non si siano di botto "impazziti", non sarà questo. Per me è più semplicemente un modo per dire sono viva e sto per arrivare, un modo per far sentire qualcosa di nuovo e particolare (a mio parere anche bello) che difficilmente troverebbe altri spazi per essere ascoltato al di fuori dell'album e soprattutto mi piace pensare che sia un regalo.
Non credo che Lene a 10 anni di carriera e al 4° Album debba più farsi conoscere, ma eventualmente per l' "acchiappo" ci sono già i tre video.
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 06/02/2009 : 11:59:34
|
Concordo pienamente con Klaus!
Per il testo c'è ancora qualcosa che non va - anche secondo me non è That your fight has ended now. L'ho ascoltata più e più volte, ma non riesco a capirmi! Toccherà aspettare l'album - fortunatamente Lene mette sempre i testi.
Certo, se pensiamo tutti a la-canzone-del-ritorno, non è certamente questo ciò che ci aspettavamo; ma come dice Klaus questo è solo un assaggio, non è un singolo, non è una canzone catchy per acchiappare più ascoltatori - è un fuori-rotta, come Lene ci ha abituati a fare. Posso mettermi nei panni di chi ha conosciuto Lene con Lost In A Moment (mi sono stufato di usare le sigle! ), per cui sicuramente è qualcosa di "nuovo" e magari anche "strano" - paragonata a canzoni come What If.
Chi però conosce Lene da sempre, dall'inizio... beh, non dovrebbe meravigliarsi poi tanto. Il testo in un certo senso mi ricorda molto Enough e l'arrangiamento Fight Against The Hours. Ripeto, prima di poterla valutare bene bisogna ascoltare la versione album. Questa è solo una live-acoustic version - già splendida così. Secondo me l'arrangiamento minimal e il coro le dona una potenza assurda.
Lene avrà pure girato il mondo, sarà stata recentemente a NYC, ma le influenze maggiori le ha chiaramente avute dalla sua terra. Ovviamente posso solo basarmi sugli arrangiamenti sentiti live, ma non penso si discosteranno molto da quello che sarà l'album.
Scusate, pensieri un pò random, ma con Lene è quasi sempre così!
EDIT: Lene a pag. 29 del VG di oggi, che le ha dato 5/6 per la nuova canzone!
|
Edited by - koletz on 06/02/2009 12:17:11 |
|
|
Topic |
|