Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 **You Will Cry No More**
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Domle
Fan

Posted - 06/02/2009 :  20:41:13  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
no infatti non è lei sicuramente che lo gestisce... non mi ricordo nemmeno mai di averla vista firmarsi Lene Marlin.

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 06/02/2009 :  21:30:55  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Ho già detto che se Lene si decide a osare e si circonda dei produttori e arrangiatori giusti può fare delle sue canzoni ciò che vuole: bene, questo pezzo si può suonare come gospel, litania, dancemusic, cori africani, orchestra sinfonica... può bastare?

piu che altro potra bastare a convincere radio tv e giornali a far si che si riparli di nuovo di lei?...almeno si ha la speranza di un concerto in Italia...
Go to Top of Page

gio
Fan

Posted - 06/02/2009 :  21:50:03  Show Profile  Reply with Quote
Ho sentito la canzone...a parte che l'ho vissuta come un regalo di Lene...anche il fatto che il fratello di Lene la pubblicizza su facebook...bo non so come dire, mi ha dato tutto un aria cosi "familiare" che non mi è dispiaciuta per niente. A me la canzone piace davvero tanto, cè la voce di Lene in primo piano ed è straordinaria, non la vedo cosi distante da altre canzoni di Lene. Eppoi scusate è, abbiamo avuto oggi un inedito, cavoli, possibile che non riusciamo a godercelo senza parlare di case discografiche, promozioni, singoli e vendite di Lene? Mica siamo noi a dover gestire la carriera di Lene. A me basta ascoltarla di nuovo, con una canzone che mi ha piacevolmente colpito, sinceramente.
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 06/02/2009 :  23:12:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Ho già detto che se Lene si decide a osare e si circonda dei produttori e arrangiatori giusti può fare delle sue canzoni ciò che vuole: bene, questo pezzo si può suonare come gospel, litania, dancemusic, cori africani, orchestra sinfonica... può bastare?

piu che altro potra bastare a convincere radio tv e giornali a far si che si riparli di nuovo di lei?...almeno si ha la speranza di un concerto in Italia...

Continuo ad appoggiare coloro che hanno pensieri e idee che riflettono i miei, come Pega in questo caso! Lene si differenzia, diventa originale e chi ama la musica, come lei, lo capisce. Franko il problema sono le radio e le tv? Il concerto in Italia? In passato, nonostante il maggior succeso (e dico maggiore perchè dai commenti mi sembra di intuire che pensiate che questo sia il peggior momento musicale di Lene) il concerto in Italia non c'è stato. Quindi....che Lene faccia la sua musica, secondo i suoi gusti, poi si vedrà!

*Cri*

Edited by - cri on 06/02/2009 23:13:00
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 06/02/2009 :  23:39:25  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sono dell'idea che arrivata una certa maturazione un artista deve capire e dedicarsi ad un genere musicale preciso..
Togliendo il primo album, che come gli album di debutto hanno storia a se xke fatti quasi a tavolino, il secondo è stato un album coi fiocchi, con sound maturi e prodotto in maniera egregia, onestamente LIAM come ho ripetuto altre volte mi è sembrato molto al di sotto della sufficenza, e il brano che stiamo ascoltando in questi giorni mi da l'impressione come se Lene non abbia ancora deciso a quale genere appartenere, cosi si rischia di "non diventare ne carne ne pesce"...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/02/2009 :  09:19:32  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me invece un cantante non deve dedicarsi a un genere musicale preciso, ma se è vero artista fa spaziare la sua arte in tutte le direzioni (anche direzioni artistiche diverse, come Lene ha già fatto) cogliendo ciò che l'ispirazione gli trasmette e comunicandolo -questo sì, direi x forza- secondo il "filtro" dei suoi sentimenti, della sua sensibilità, che poi è ciò che contraddistingue l'artista. Cioé non mi preoccuperei che Lene possa diventare indistinguibile dagli altri perché un artista vero ha sempre il suo "marchio" che è dato dalla sua personalità e -nel campo specifico musicale- dalla sua voce particolare. Però sbaglierebbe se s'imponesse dei limiti: allora ne uscirebbe una di quelle "fotocopie" d'artista che canta sempre pezzi simili a se stessi, sempre secondo lo stesso schema. Invece l'arte è anche improvvisazione, sorpresa, cogliere al volo delle nuove linee (anche se magari puoi sbagliare direzione, poi torni indietro).
Poi cmq con Lene non dobbiamo preoccuparci sapendo quant'è perfezionista, per cui anche in una canzone come questa nuova sono certo che abbia "provato" molto prima di farla proprio così. L'esperienza di un album "veloce" come LIAM oltretutto l'ha già fatta e forse c'è rimasta un pochino male, per cui non mi aspetto altri lavori affrettati, e forse manco troppo studiati, ma ispirati, qualunque sia l'ispirazione.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 07/02/2009 09:24:15
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 07/02/2009 :  09:37:12  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io continuo a riascoltarla e a me piace! Lene ha pensato a noi facendoci ascoltare questa nuova canzone, e per me questo vale più di ogni altra cosa!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Edited by - Pinkjoy on 07/02/2009 09:37:59
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 07/02/2009 :  10:19:30  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che ci abbia pensato lo spero proprio :)

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 07/02/2009 :  11:05:23  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri sera prima di andare a letto la stavo ascoltando e mi è venuto in mente che sarebbe la tipica canzone che potremmo trovare come traccia-fantasma nell'album, di quelle che partono dopo 2 minuti di silenzio al termine dell'ultima canzone...

V
o
t
a

L
e
n
e

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 07/02/2009 :  12:09:05  Show Profile  Reply with Quote
Nel mio post precedente ho parlato di musica proprio per evidenziare le mille sue sfaccettature di cui parla Marko. La capacità di Lene di avventurarsi nella muscia e di farla sua, in ogni periodo della sua crescita artistica, è un'arte da tenere in considerazione! E non è poco!

*Cri*

Edited by - cri on 07/02/2009 12:09:23
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 07/02/2009 :  12:17:37  Show Profile  Reply with Quote
Ghost-track: anche a me è venuto in mente. Decisamente papabile.

- Un ingegnere non vive, funziona! -
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 07/02/2009 :  13:53:29  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non ce la vedo come ghost-track... e proprio riflettendo su questa traccia stavo pensando a quante potranno essere le tracce del nuovo album. Quindi considerando che YWCNM è una traccia breve, io ci vedo nel prossimo album... 13 tracce!! E secondo voi? Vediamo chi ci azzecca :D

Edited by - tiziano_lm on 07/02/2009 13:54:16
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/02/2009 :  13:55:45  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah... difficile prevedere quante tracce... Se vogliamo la sorpresa, allora direi anch'io su 13 tracce, ma se pensiamo ai precedenti, mi verrebbe di più da dire le classiche 10!

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 07/02/2009 :  13:56:46  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
No spero 10 no......

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 07/02/2009 :  13:57:24  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
10 più al massimo se tutti i pianeti sono allineati bene questa nuova come undicesima.

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 07/02/2009 :  14:08:02  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah, io direi 11 compresa questa!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

fabiolene
Fan

Posted - 07/02/2009 :  14:27:45  Show Profile  Click to see fabiolene's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh, è una canzone molto particolare e diversa, però ascoltandola bene sicuramente si capisce che lì dentro c'è tuta Lene, nel testo e nella musica. Vedrete che alla fine piacerà a tutti. Mi sembra che ci era stato preannunciato che sarebbe stato un disco diverso e questa canzone lo riflette. Chi davvero ama la musica di Lene, amerà anche il nuovo album. Si vede che lei sente il bisogno di cambiare un pochino, l'apprezzeremo ugualmente.
A questo punto per differenziarmi dagli altri io dico 14 canzoni in tutto ...... spero di vincere!

Fabio

....please my wings fly me away
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 07/02/2009 :  14:46:56  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
non so perche' ma io penso fra le 11 e le 13
10 non credo...

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/02/2009 :  18:26:11  Show Profile  Reply with Quote
4 canzoni le abbiamo già..... e anche se cantate live penso si possa dire che questa "nuova" Lene ci abbia dato del buon materiale. Questa quinta canzone è estremamente triste, per momenti davvero particolari, ne ha già fatte di simili.... mi viene in mente Enough, probabilmente non sarà tra le preferite, ma son sicuro che ascoltarla in certi momenti può regalare sensazioni uniche, come tante altre canzoni sue.

io dico 12 canzoni.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 08/02/2009 :  21:10:22  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi è una mia impressione o sembra che il forum è un po' dibattuto?... a me la canzone è piaciuta subito al primo ascolto! Non nascondo che è davvero malinconica, ma ha un qualcosa di trascendente che mi travolge. Poi le voci del coro sono davvero una bella novità...sembravano tanti angeli insieme a Lene il "nostro angelo"!Mentre l'ascoltavo, non so voi, ma a me è venuta in mente una Lene che entra lentamente in una cattedrale gotica cantando da sola..l'effetto del coro poi mi ha ulteriormente definito questa immagine suggestiva!
Come hanno detto molti la versione definitiva potrebbe essere diversa, ma io non ho questa idea!Non immagino una canzone diversa da quella ascoltata..visto che la scelta delle voci corali è davvero impegnativa.
Adesso sono ancora più curiosa di sapere come sarà il nuovo album!

Edited by - lenya on 08/02/2009 21:29:06
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000