Author |
Topic |
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 14/10/2015 : 10:59:02
|
Quella del taxi non l'avevo vista! Ti suggerirei di postarle nel topic Nuove immagini di Lene (magari quella di Kvinner i tiden nel topic apposito), così le teniamo tutte insieme |
Edited by - Pegasus_TDCi on 14/10/2015 11:00:04 |
|
|
kathie
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 05/12/2015 : 13:03:30
|
Ma quanto je rode ai giornalisti che stanno lì ad aspettare lo scoop...? |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 11/02/2016 : 21:14:14
|
Credo di avere una notizia!
Un nome: Mathea-Mari Glittemberg, giovanissima (15 anni) cantante norvegese dai lunghissimi biondi capelli lisci di Bergen, vincitrice di alcuni Talent show della terra madre, con un singolo in uscita (anzi già uscito) il 5 Febbraio scorso. Dov'è la notizia ? Bhè, il nuovo singolo "One of them" sembrerebbe sia stato scritto, sia musica che testo, da Lene Marlin e tale Hans Petter. Alcuni link:
News http://www.fanaposten.no/kultur/Arlig-lat-fra-Mathea-Mari-424413.html
PreAscolto https://shop.klicktrack.com/461212 Cliccare sulla lente d'ingrandimento a sinistra, appaiono le info. C'è anche il buon vecchio e caro Bernt Rune Stray
Sito ufficiale, con link sui vari social http://www.matheamari.no/
Su Youtube ascolto completo https://www.youtube.com/watch?v=qabtpmUk1CQ
Scovata intervista su NRK radio https://radio.nrk.no/serie/distriktsprogram-hordaland/DKHO02002616/08-02-2016#t=1h38m33s
Bhò, ascoltando la canzone (almeno per la musica) sembra ci sia poco di Lene...forse però il testo si!
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 13/02/2016 : 14:22:16
|
Vero, ottima scovata Knox!
Sta tipa è un fenomeno: a 12 anni arriva in finale a Norwegian talents, a 13 partecipa a un musical, a 14 vince il Melodi Gran Prix Junior (la versione iuniores del concorso che decreta il partecipante all'Eurovision per la Norvegia) con una canzone a quanto pare scritta da lei, "#online" e adesso, a 15 anni, con 100mila followers su Instagram, pubblica il suo primo singolo da indipendente, One of Them, scritto da Lene Marlin e Hans Petter Aaserud. Il testo:
You don't know what i'm going through You think you do, but nobody knows How I try to fit right in How hard it's been, because I know I look like one of them Dressed the same, act the same But I don't feel like one of them It's just a game and I don't wanna lose myself
I don't know where I wanna go Who I'm gonna be But I don't wanna lose myself Who I am right now right here, deep inside of me
You don't know how they look at me When I disagree, have a mind of my own I tell myself I don't really care But I'm too scared to stand all alone So I try to be like them Talk the same, sound the same But so easy to pretend It's just a game and I don't wanna lose myself
I don't know where I wanna go Who I'm gonna be But I don't wanna lose myself Who I am right now right here, deep inside of me Don't wanna lose it, I can't lose it, I can't lose it Don't wanna lose it, I can't lose it, I can't lose it
Do you think that I'm the only one In this crowd i feel so alone Do you think that I'm the only one In this crowd i feel so alone
[Rit. x2]
You don't know what I'm going trough You think you do
Faccio fatica a rintracciare la mano di Lene nella musica, ma nel testo mi pare evidente! Lene non ha mai lavorato con/per artisti così giovani: chissà che il testo del brano non sia una sorta di "consiglio" da sorella maggiore... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 13/02/2016 14:25:32 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 13/02/2016 : 20:26:42
|
Pubbicata la notizia sulla nostra pagina Facebook, grazie Knox, sei stato nominato :D Ottima ricerca!!!!
-------------------------------- Many comes into a stream where they're doing things they don't want to because it's scary being different (cit. Lene Marlin) |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 13/02/2016 : 21:28:35
|
Se si estrapolasse la melodia (e magari la si immaginasse vestita in un altro modo) forse ci suonerebbe più compatibile con Lene. Ci sono stati periodi in cui ascoltando PMG saltavo SDH perché la sentivo fuori dal contesto e mi sono chiesto tante volte se l'avesse scritta e voluta lei davvero così. Me la sono sempre immaginata più lenta e più "blue", come gran parte del resto dell'album. Una delle cose che mi fa amare alla follia PMG è proprio l'arrangiamento. Una cosa che non mi ha mai fatto amare LIAM è proprio l'arrangiamento. La produzione fa sempre la differenza (lo abbiamo visto pure a HGVM con le rivisitazioni dei brani di Lene da parte degli altri e viceversa). Perciò non escluderei la partecipazione di Lene alla composizione musicale di questo brano solo per come suona (che personalmente mi arriva addosso contromano).
Se vi ricordate a Settembre 2011 aveva detto:
"Di recente sono stata a New York, Londra e Stoccolma, ma solo per comporre canzoni. Ovviamente alcune le canto io stessa se sono l'unica cantante in sala, ma il mio coinvolgimento finisce lì. Qualcuno che ha ascoltato una delle canzoni mi ha chiesto se ho cambiato il mio stile musicale. Niente chitarre, solo sintetizzatori :-) potete immaginare che mi diverto molto cantando cose differenti!".
Non è la prima volta che Lene partecipa a progetti distanti da quello a cui ci ha abituati ma a quanto pare le era piaciuto. Chissà che in più di quattro anni non si sia appassionata e dedicata in prima persona a strumenti e sonorità diverse. Non intendo (e spero di no) a uno stile così commerciale, ma comunque a un ambito meno acustico e più elettronico. Dai tempi di AD sappiamo che il pianoforte lo "strimpellava" già.
Mi viene in mente l'esempio di DolceNera che nell'ultimo album è completamente evoluta in chiave elettronica per tornare a una acustica nel brano che ha presentato in questo Sanremo.
Visto tutto quello che è stato il suo ultimo periodo, chissà che ha pensato Lene sapendo di dare questo brano a una ragazzina avviata al successo (anche più giovane di come era lei al suo esordio). |
|
|
Ryu
Fan
|
Posted - 14/02/2016 : 20:38:34
|
Ma che bella notizia! Lene come al solito ci sorprende sempre :) |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 15/02/2016 : 18:42:45
|
quote: Originally posted by DarKlaus Se si estrapolasse la melodia (e magari la si immaginasse vestita in un altro modo) forse ci suonerebbe più compatibile con Lene.
Taaac! Qui la accenna verso la fine con l'ukulele! |
|
|
Ryu
Fan
|
Posted - 18/02/2016 : 22:58:56
|
Ho visto che la notizia non è stata riportata sul portale. Staff, ci pensate voi? ;) |
|
|
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/03/2016 : 11:09:37
|
Cz per me è Catanzaro. Oppure Repubblica Ceca (Czech Republic). Se vedi nell'elenco delle lingue c'è anche l'opzione per il rilevamento automatico.
A quanto pare dalla traduzione non c'è nessuna collaborazione, solo un elenco di cantanti connazionali di questa Aurora che viene segnalata. Comunque grazie delle segnalazioni. |
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |
|