Author |
Topic |
Knox
Fan
|
Posted - 18/04/2016 : 21:34:11
|
Lo scrivo quì dato che è il Topic più... "attivo". Oggi pomeriggio ho ripreso in mano il booklet di PMG per vedere quale fosse la foto di Lene accanto al testo di "A place nearby". Avevo un pensiero in merito che non sto a dilungarmi (no, niente pensieri di morte!) Poi, guardo i crediti del CD e lo sguardo mi cade su quel nome in giapponese: Mikio Ariga. Il fotografo. Il passo successivo è quasi d'istinto: Goooooooooogle! Chiavi di ricerca: lene marlin Mikio Ariga Come primo risultato c'è questo sito di compra\vendita dischi: https://www.discogs.com/it/Lene-Marlin-Playing-My-Game/release/1445970 Ed ecco lì nei crediti il fotografo giapponese (è giapponese? no?) Vabbè, fin quì tutto ok. Mi diverto a vedere tutte le varie versioni di PMG, ma poi clikko sul link generico di Lene Marlin Scrollo un poco in basso e... non lo so, ormai il tempo passa e distrugge tutto, sicuramente se ne era già parlato millenni fà, ma non ricordo proprio quei 3 vinili 45 giri dove Lene compare per 2 volte come lato B di altri artisti. George Michael - Roxanne lato B ---> SDH Enigma - Gravity of love lato B ---> WIH Manu Chao - Bongo Bong quì Lene è sul lato A con US.
In pratica sono i 3 singoli di PMG, che quindi hanno visto luce anche in questi "promo vinili" usciti in Italia tra l'altro, neanche in chissà quale paese! Vabbè tutto quì !
Edit del giorno dopo Rieccomi, scusate se insisto ma ho notato un'altra cosa strana... sempre su quel sito di ieri! Ecco: https://www.discogs.com/it/Lene-Marlin-You-Werent-There/release/4455141
Si tratta di un promo di YWT uscito in UK con 3 tracce, l'ultima delle quali dal titolo YWT (Discolab Mix) [???] Il Remix che tutti conosciamo è quello di Michael Brauer, ma quest'altra traccia "Discolab" proprio mi è sconosciuta!
Da dire che però, credo ci sia un errore di battitura. Con qualche ricerca ho visto che dovrebbe essere Disclab Mix, ossia lo studio di registrazione Disclab di Oslo. Quì un altro sito: http://991.com/Buy/ProductInformation.aspx?StockNumber=257356 In alto centrale appena sotto la scritta in rosso scuro di YWT e a sinistra di questo logo c'è la track-list Ancora, l'ho trovato su eBay: http://www.ebay.it/itm/Lene-Marlin-You-werent-there-2003-promo-cd-single-/110945966256?hash=item19d4e518b0:m:mo_ylyb4oZZjPQJa-Itn_7g Quasi quasi....
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
Edited by - Knox on 19/04/2016 20:57:34 |
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 13/05/2016 : 10:25:01
|
Nessuna polemica, ho idea che Lene abbia pubblicato quel post su Facebook localizzandolo in modo da renderlo visibile solo all'utenza norvegese (del resto, il messaggio stesso era esclusivamente in norvegese). |
|
|
kathie
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 04/09/2016 : 09:50:17
|
Soliti "conti in tasca" ma questa volta si fa riferimento alla società (la Mellowmoment) che Lene aveva messo in piedi insieme a Haglund (di cui si trovano un sacco di dettagli a questo indirizzo).
La frase finale secondo me intende che sono servizi di streaming come Spotify e Apple Music (oltre alle radio citate prima) a rappresentare una cospicua parte delle entrate di Lene ad oggi (quel "eliminare" è di certo travisato in italiano, considerato che su Spotify Lene c'è eccome!) |
Edited by - Pegasus_TDCi on 04/09/2016 16:15:10 |
|
|
gio
Fan
|
|
Ryu
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
kathie
Fan
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 12/11/2016 : 19:13:37
|
quote: Originally posted by kathie
http://www.seher.no/kjendis/ser-du-hva-som-er-nytt-med-kare-conradi/64085587
Articolo su Kåre Conradi in cui si parla anche di Lene anche se non ho capito bene cosa dice Kåre riguardo a Lene. C'è anche una bella foto di Lene e Kåre.
Dalla traduzione automatica di Google pare che Kåre sia diventato un barbone (nel senso che si è fatto crescere la barba) e che gli piaccia molto il nuovo look, anche perché viene riconosciuto meno per strada, ma non sa cosa ne pensi Lene. Successivamente l'articolo ripercorre la storia del loro amore: quando si sono conosciuti, quando si sono fidanzati, quanto stanno bene insieme anche se sono molto impegnati entrambi. Infine Kåre dice di essere molto orgoglioso di Lene e di quello che ha significato aver rivelato il proprio passato perché può aiutare molta gente e infatti afferma che molti lo fermino per strada proprio per dirgli di come l'articolo di Lene abbia influito sulle loro vite. |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 12/11/2016 : 19:25:45
|
quote: Originally posted by kathie
su instagram ho trovato anche questo http://www.instagram.com/p/BJ9lckAA8Ao/?tagged=lenemarlin
Sempre secondo la traduzione automatica (sotto) in questo trafiletto vengono citate tutte le cantanti o gruppi femminili che seguendo la scia di Lene hanno avuto successo da giovani in patria e perfino all'estero.
RAGAZZE norvegesi nella scia di Lene Marlin ha ottenuto ragazze adolescenti in M2M, Marit e Marion, posizioni in classifica negli Stati Uniti all'inizio del decennio con la sua musica pop semplice e accattivante. Un altro adolescente con grande successo, Maria Mena da Oslo. Lei ha attraversato, nel 2002, a soli 15 anni, con My lullaby. Maria scrive tutte le canzoni, e canta le sue esperienze personali come un giovane. Altri giovani ragazze che si sono distinti, è MARIA SOLHEIM, Maria Arredondo e Nathalie Nordnes. Delle ragazze più affermati vivono citiamo bertine zetlitz. Oslo-girl ha una sorta di ritorno nel 2003 con il grande successo Girl like you. Più ragazza banda si è affermata anche in questi ultimi anni, tra gli altri EPHEMERA e FURIA. |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 26/11/2016 : 18:35:29
|
Lene scriverà un articolo di suo pugno sul giornale VG http://www.vg.no/nyheter/innenriks/hadia-tajik/toppnavn-skal-skrive-for-vg/a/23852862/
Il VG ha chiesto a varie donne norvegesi di dire la loro su un qualsiasi argomento che le interessa, dato che "il microfono" è sempre dalla parte dei maschi. Spero di aver capito alla ben meglio la traduzione di Gooooogle
Per leggere on-line il futuro articolo di Lene, sarà necesssaria l'iscrizione al sito. Ecco infatti il primo articolo di tale Emma Clare. O magari, comprare il giornale!
Altra notizia: Il Nordlys ha indetto un concorso per "Il Nordista dell'anno". Tutti i lettori dell'omonimo giornale possono mandare via mail nordlending@nordlys.no i nomi dei candidati che secondo loro meritano di essere, in una seconda fase, votati, sempre dal pubblico, come "Nordista dell'anno". Lene fu già vittoriosa in questo speciale premio (tutto interno del giornale "Nordlys" da quanto ho capito), nel lontano 1999.
C'è quest'altro articolo su NRK: https://www.nrk.no/telemark/protesebruker-far-ikke-stotte-til-bil-1.13237582 Il fotografo Per-Åge Eriksen che dopo aver subìto l'amputazione alla gamba destra sotto il ginocchio, non ha più avuto molte chiamate di lavoro. Nella traduzione si dice che si recò a Oslo per fotografare Lene, con le stampelle e "ceppo" (moncherino?) sanguinante! Facendo una ricerca, fu lui a scattare le foto a Lene nella cerimonia del Fredrikkeprisen 2015.
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
Edited by - Knox on 26/11/2016 19:08:35 |
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/05/2017 : 19:43:45
|
Lene aveva pubblicato la foto dell'articolo su Facebook ma ad una risoluzione illegibile, altrimenti c'era la possibilità di tradurlo automaticamente.
Dal titolo dell'articolo che tradotto da Google sarebbe
"Do you dare?"
e dalle poche righe nel tuo link che direbbero
"I do not want to go through more alone I noticed your face. How hard you tried to hide yourself. But some things can not be hidden."
si intuisce l'argomento ancora una volta psicologico. |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 01/10/2017 : 09:30:38
|
Lene è intervistata nell'inserto Magasinet del Dagbladet di questa settimana.
Il contenuto è visionabile dai soli abbonati, ma con l'aiuto di Google il titolo ci rivela che Lene "non sa se smetterà di fare musica" e che al momento è più orientata "a insegnare ai giovani artisti a gestire la loro vita". |
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |
|