Author |
Topic |
koletz
Fan
|
Posted - 23/07/2010 : 12:12:22
|
Articoletto su Lene e altre star norvegesi che si prendono pause per ritrovare sé stessi. http://www.tv2underholdning.no/gkn/psykolog-noedvendig-aa-ta-kjendispause-3252722.html
Ora, voglio dire, OK fare una pausa, ma Lene fa SOLO pause. Non avrà mica lavorato così tanto dopo l'uscita di TTT da dover fare una pausa per ritrovare sé stessa! Sono proprio deluso.
Comunque lo psicologo che parla nell'articolo dice che Lene ha bisogno di prendersi una pausa di tanto in tanto per ritrovare sé stessa e che è una cosa bella fermarsi a riflettere. |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/07/2010 : 13:48:14
|
Prendersi una pausa mi pare un concetto relativo. Non apparire non vuol dire starsene con le mani in mano e a detta di Lene pare che in mano abbia sempre carta, penna e chitarra. Quindi a meno che l'articolo non dica espressamente di una Lene a pancia all'aria (vabbè, ora è estate per tutti), quella che per un esterno può essere una pausa potrebbe anche essere un periodo di lavoro compositivo. Tanto dopo 10 anni e 3 album dal ritorno si sarà capito che Lene più di un disco, 3 singoli (se ci arriva), 5 apparizioni e 0 concerti per volta non fa?! Non capisco che c'è da rimanere delusi. Per me anche non è questione che in ogni pausa deve ritrovare sé stessa perchè è vero che non si spreme e non si snatura, ma non mi stupirei se risentisse ancora del trauma di inizio carriera e volesse ancora evitare che accadano cose che la faccianno star male. Qualcosa ci deve essere perchè non è possibile altrimenti che una che promette tour da una vita, ha fatto 3 concerti e dopo essersi dimostrata entusiasta e vogliosa di farne altri non abbia mai calcato il palco ed eviti grandi cose come la peste. Ma se l'apparire è il metro di giudizio, i fan di Mina che devono dire? Ognuno comunque ha le sue soglie e ringraziamo che Lene è tornata! Quanta gente sparisce nel nulla da un giorno all'altro? Per non dire di quelli di successo che fanno proprio brutte fini. E' troppo facile pensare che soldi e successo ti diano la felicità o degli obblighi verso gli altri. Soldi a parte siamo tutti uguali. Lene ha passato qualcosa di brutto che era poco più che adolescente. Alla fine ne risenti. Guarda che fine hanno certi (più o meno) baby prodigi... io preferisco sicuro una Lene strariposata e che si gode la (sua -sottolineato 3 volte-) vita in tranquillità che una stressata, viziata e con problemi di dipendenza, comportamentali o peggio mentali. O che magari per guadagnare (lei e qualcuno alle sue spalle che ne ha tutto l'interesse) ti fa un concerto in playback muovendosi pure come una balena spiaggiata... Se per il suo bene preferisce così è giusto che Lene faccia come si sente. E se pure fosse più semplicemente che ha fatto un sacco di soldi, non ha voglia di lavorare e vuole goderseli, ma strabeatissima lei che lo può fare. Non si può farle causa per questo...
|
|
|
david8321
Fan
|
Posted - 23/07/2010 : 20:57:51
|
Ciò che dici Darklaus è giusto...però permettimi di dire che fra lo scombussolamento che ha avuto a inizio carriera,e il quasi anonimato in cui si è rifugiata adesso,ci sono altre mille modi di 'essere una star'.lei è passata da un estremo ad un altro! Parlo da 'novello' del fan club e da persona che probabilmente non conosce Lene come molti di voi,però io ad esempio speravo che dopo l'uscita di TTT potessi avere anche altre occasioni di poterla vedere (magari in un concerto!)oltre a quelle -meravigliose per me- di Milano e Trieste!(l'unica occcasine che ci fu dopo fu il VG lista a Oslo a cui non potetti partecipare)e non posso nascondere un piccolo rammarico per non aver avuto altre chance! Ma ad ogni modo GRANDE RISPETTO per le sue scelte e per come vuole gestire la sua vita,però di certo non mi dispiacerebbe se si esponesse un pò di più! |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/07/2010 : 00:46:02
|
Sono 10 anni che molti di noi sognano e sperano di vedere Lene in concerto (uno vero) ma se penso di aver avuto l'occasione di vederla nel minishow di Roma mi sento già strafortunato rispetto alla maggioranza (ce ne stanno così tanti? Boh) dei suoi fan che forse non l'ha mai vista neanche col binocolo. L'avessi potuta seguire di più rotolavo ancora di gioia da qui a Milano. Mi sento obbiettivo ma sono un fan (non -atico) anche io. E' normale che ci tengo a rivederla e mi dispiaccio delle occasiooni perse più uniche che rare, ma tant'è. E' così da sempre e se me ne facevo una ragione ai tempi bui e subito dopo, a maggior ragione me la faccio ora che Lene non è più un "mistero". Sarà che per me la libertà personale è uno dei valori più alti. Con Lene si spera sempre (anche se sapevamo già che quest'estate non aveva programmi), ma per come li intendo io dal dispiacere alla delusione (per come ho inteso quella di koletz) c'è un abisso. Ci si dispiace per sé, ti deludono gli "altri" (con dei sottintesi che non so se si capiscono, ma col caldo mi/vi risparmio il papirino).
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/07/2010 : 14:03:18
|
Ma koletz dai... finiscila. Se vuoi un'artista presente buttati su altre/i/o/u/y. Lene è così e bona. Ricordati quello che ci disse....
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 24/07/2010 : 14:12:03
|
Io non sono dispiaciuto, sono proprio deluso. Certo non sapremo mai cosa c'è dietro Lene e dietro le sue assenze, ma nel 2009 si è davvero superata. Certo aiuterebbe se evitasse di prometterci tour mai esistiti. Io sono convinto che lei nel profondo voglia vederci lì, in prima fila, a seguirla... ma poi non concretizza, sarà per il timore di ricaderci? Mi viene in mente un Robbie Williams che con l'ultimo album ha detto che non avrebbe fatto concerti per paura di ricadere nella droga - ma lui l'ha detto. È ben diverso da "a settembre veniamo in Italia".
E poi non dico neanche di volere un tour in Italia (che diciamocelo, non le farebbe rientrare neanche i costi), ma almeno un paio di festival in Norvegia almeno l'anno scorso poteva farli, per non parlare di qualche showcase sparso all'uscita dell'album.
Lei è sicuramente liberissima di fare ciò che è meglio per lei, il mio non era un attacco, era solo uno sfogo. La rabbia viene anche dal fatto che abbiamo visto, a Karlstad, che con un concerto di pochi intimi (200 persone?), non le succede niente di grave... anzi, nel backstage era anche felice. Dopotutto non mi aspetto mica una Lady Gaga che sviene sul palco!
Persolamente però non mi basta più l'album e l'eredità degli altri tre, ho bisogno di contatto visivo, sonoro... Ho bisogno di emozioni più forti. Lene, evidentemente, queste emozioni non me le sa dare. Tuttavia, basta un ascolto per cambiare totalmente idea. Sono contrastato. |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/07/2010 : 20:35:22
|
Effettivamente non pretendo niente da lei (tanto meno spiegazioni private), ma piacerebbe anche a me che fosse solo un po' più "onesta". Ovvio che non lo fa per cattiveria, ma sulle promesse non mantenute accetto e condivido la delusione. Per la promessa non mantenuta in sé, non per il contenuto. Tanto sapendo già come sei e come girano le cose è inutile che prometti e illudi i fan. E' anche controproducente. Le promesse sono sue (non una nostra pretesa) e la delusione ci sta. Ma se non me ne sono perse altre, le ultime hanno la muffa sopra. Non so (ma non credo) se tu le ritieni ancora valide, ma assodato che le promesse di Lene non valgono, sono ancora d'accordo con me. Quest'anno non c'ha promesso niente, sapevamo già che non si muoveva e se ha deciso di non farsi vedere in giro come al solito amen. A conti fatti penso che è e sarà sempre più quello che (involontariamente) Lene dà a noi con la sua musica che il contrario. Non dico che mi sento in debito ma non vanto neanche crediti nei suoi confronti. Non è questione di difenderla a tutti i costi. Semplicemente su queste cose mi sento vicino al suo carattere, o magari al contrario sarà che proietto il mio su di lei. In ogni caso per il mio modo di pensare, a me interesserà e apprezzerò sempre solo quello che Lene ha/avrà fatto col suo lavoro che non quello che non c'è/ci sarà stato. Il resto sono fatti suoi (e delusioni inutili perchè certo non la cambieranno).
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 25/07/2010 : 18:14:02
|
Questo è un argomento trattato molte volte nel fanclub... Non sono deluso xo a volta condivido l'idea di Koletz...specialmente per i piu "vecchi" aver seguito 10 anni un aritsta e non aver mai avuto un suo concerto è da ridere(anzi da piangere)... Parlando a livello italiano, l'unico periodo ottimo è stato dopo il lancio di AD... Onestamente da Lene non mi aspetto piu niente...ormai sara solo un artista di nicchia per il mecato locale.... Ma forse l'amarezza per non aver mai avuto Lene tutta per noi rimarra per sempre
Vorrei pero anche precisare che Lene a noi ci ha sempre rispettato, no si è mai tirata indietro e la pubblicazione di TTT è stata voluta da lei... |
Edited by - Franko on 25/07/2010 18:16:24 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 26/07/2010 : 19:57:37
|
Allora il forum è ancora vivo! :D Anzitutto grazie koletz x la notizia. La prima cosa a cui mi fa pensare il fatto che si parli ancora di psicologo è che non te ne separi più quando hai avuto un problema serio nella vita (come la droga di cui si parlava, e la vita frenetica di Lene nel periodo PMG alla fine è stata tipo un'overdose x lei). Lene fa bene a continuare a frequentarlo, perché il rischio di "ricadute" c'è sempre, anche se per lei dovrebbe essere scongiurato visto che non è richiestissima attualmente :pp Detto questo, non sono deluso per la sua assenza prolungata, sia per ragioni "storiche" del fanclub sia perché sono abb. convinto che ancora una volta sia il preludio a una nuova opera (forse stavolta arriverà in autunno?) o almeno a un best con qualche inedito, che forse riuscirà a farla tornare per un po' ai fasti di un tempo, giusto quel po' da farle decidere di fare anche un ultimo tour..? Quello che mi dispiace (è questo anche secondo me il termine esatto) è che ultimamente non si faccia + sentire credo da un tempo record neppure per un saluto sui diversi canali in Rete che aveva nel tempo attivato e che almeno ci facevano sapere qualcosina di lei. Non credo che le dovrebbe costare tanto farlo, e poi sa che tanto di qua ci siamo noi che l'aspettiamo, non certo i giornali. L'unica mia speranza è che stavolta i contatti che abbiamo non ci diano di nuovo buca quando arriverà il momento buono. Ultima considerazione: questa sua assenza prolungata mi sta facendo tornare una seria voglia di rivederla dal vivo x fare un ritorno ai "vecchi tempi" :)
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 26/07/2010 19:59:00 |
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 29/07/2010 : 18:59:34
|
Ciao a tutti ragazzi :). E' da tanto che non sbuco fuori è XD.
Ho letto un po l'argomento. Vi ricordate qualche anno fa quando Lene disse che intorno ai suoi 30 anni di età avrebbe terminato di fare la cantante? Credo che forse sia ormai vero, forse si presenterà con un ultima apparizzione, regalandoci le sue, probabili nuove opere che potrebbe stare realizzando. Tutto sommato, col tempo l'ispirazione varia, forse è giunta al termine.
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?" |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 02/08/2010 : 16:17:24
|
Concordo con quanto è stato detto fino ad ora (tranne che la sua ispirazione sia giunta al termine). Se vi può rincuorare molti artisti anche più famosi si son presi pause molto più lunghe. Diciamo che fino ad ora ci ha abituati bene (consideriado la crisi che aveva avuto) ma considerate che Lene non campa solo con la musica. Ha altre attività e son sicuro che non è con le mani in mano.
Se accettate un consiglio sarebbe bello magari inviarle a lei di persona e non tramite intermediari per posta una lettera in cui le chiediamo sue notizie.
Sarebbe un bel gesto e nello stesso tempo si potrebbe inviarle gli auguri di buon compleanno.
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 02/08/2010 : 17:09:55
|
E l'indirizzo chi ce lo dovrebbe dare?
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/08/2010 : 00:26:55
|
Inserito un nuovo sondaggio e apportate delle modifiche in Primo Piano (homepage) ... qualcosa comincia a muoversi!
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
Helo
Fan
|
Posted - 06/08/2010 : 21:34:41
|
io, anch se non sono molto presente nel forum o fan club, sono un fan sin dagli esordi, da quel lontano 1999. Putroppo io non ho mai avuto la possibilità di vedere Lene dal vivo, e un suo concerto sarebbe uno degli show a cui vorrei sicuramente assistere. Da tempo però sono uno dei sostenitori della teoria che Lene, concluso il contratto con la Virgin, smetterà di pubblicare album. La "prova" (secondo me) è stata lo scorso anno con TTT, pur essendo uno dei migliori ( se non il migliore) dei suoi lavori, ha ricevuto pochissima promozione in norvegia e zero all'estero (tranne il viaggio in Italia, fatto più come regalo ai fan che non per reali scopi promozionali). Secondo me lei rimarrà nel mondo della musica, non più in primo piano, ma dietro le quinte (un ruolo che ha sempre detto di amare). Queste sono solo mie considerazioni, e non mi dispiacerebbe affatto sbagliarmi...anzi...credo che a ogni fan piacerebbe vedere il proprio artista più presente sulle scene..poi ovvio sono persone umane e non bisogna invadere le loro vite pensando di averne il diritto solo perchè parte della loro vita consiste nel mostrarsi in pubblico. |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 07/08/2010 : 16:28:00
|
Oggi Seher ha pubblicato un articolo su Kåre in cui parla anche di Lene. Il virgolettato che viene riportato dice pressappoco così:
"E' così difficile parlare della mia ragazza. Lene è.... Lene è una persona incredibilmente bella. Era già splendente quando l'ho incontrata per la prima volta in un caffè. Ha il sorriso più bello che io conosca. Inoltre, ha una enorme creatività che è una gioia stare con lei".
http://www.seher.no/848427/kaare-conradi-synes-det-er-vanskelig-aa-snakke-om-kjaeresten
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
|
|
Knox
Fan
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 07/08/2010 : 21:33:09
|
quote: Originally posted by DarKlaus
E l'indirizzo chi ce lo dovrebbe dare?
Hai ragione Klaus ma io intendevo che inviandolo alla EMI le verrebbe recapitato.
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 13/08/2010 : 11:21:47
|
Domanda irridente: Kåre se n'è accorto solo nel 2007 del sorriso di Lene? Io è dal 1999 che lo proclamo :D
Scherzi a parte, auguri a questa coppia: sembrano molto sereni, e poi anche lui è un artista a tutto tondo. Chi si somiglia si piglia! ;) |
|
|
koletz
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |
|