Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Hver gang vi møtes - season 2 feat. Lene Marlin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Luke
Staff

Posted - 24/02/2013 :  16:09:50  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Engler i sneen è qualcosa di magico e eccezionale. Sono d'accordo con Pega, quelle due voci insieme hanno potenzialità enormi (e lo si capisce molto bene dall'ultima parte).

"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"

Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 24/02/2013 :  20:10:38  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Strana sensazione nell'ascoltare WIH con l'ormai voce adulta di Lene !
Quanto tempo è passato !
Mi torna in mente il video di WIH che, in modo del tutto irreversibile, ha strappato il mio cuore per porlo nelle mani di quella ragazza dai capelli "blu"....

...ma forse Marion non ha capito che le canzoni di Lene vanno cantate con naturalezza, senza grandi virtuosismi ! Vabbè và, la perdoniamo.
Sono rimasto un pò deluso dal finale, manca il "Bridge". Avrei voluto qualcosa di più, la canzone finisce in modo quasi frettoloso... vabbè.

Engler i sneen
Avete ragione, le voci di Lene e Kurt si amalgano alla perfezione !
Bello il ritmo country, andante leggero

Ma Lene, con quel vestito ! Il riflesso verde dei riflettori ci stà proprio bene !
E poi, sarò strano io ma Lene vestita così mi sembra Trilly !

Curiosita:
Se clikkate su "Mest Sett" (i più visti), abbiamo Lene nelle prime 2 posizioni !

"kanskje du behøver noen" 42.845 visualizzazioni
"Rise to the occasion" 23.630 Visualizzazioni

In questo momento ovviamente.

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Edited by - Knox on 24/02/2013 20:31:59
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 24/02/2013 :  20:35:31  Show Profile  Reply with Quote
E' il modo di cantare di Marion, fortunatamente in Unforgivable Sinner lo ha cammuffato a sufficienza. Saro' severo, e torno a dire che non conosco suoi lavori, ma piu' che una "rock" (come sembra volersi proporre) mi da' l'impressione di una che "vuole fare la rocckettara" che e' diverso (ribadisco, opinione personale e parziale, ma e' su questo che deve lavorare se vuole crescere). La collaborazione con Lene nel suo nuovo album in questo senso le puo' giovare, un paio di consigli dalla Nostra non possono che farle bene (e poi non ce la vedo molto una rocker con l'hobby del ricamo )

Secondo me il duetto tra Kurt e Lene e' particolarmente riuscito anche perche' Kurt nelle fasi a due voci ha cantato un po' con il freno a mano tirato (lui che di cavalli ne ha) per non sovrastare Lene che invece ha un timbro poco squillante, rimanendo equilibrati. Fateci caso, successe la stessa cosa in Venn quando Espen Lind canto' piu' trattenuto insieme a Lene, mentre con Sissel (un soprano) spinse di piu'. Venn fu un capolavoro anche per il grande spirito di squadra che si respiro' vocalmente tra i vari solisti. Non e' solo una cortesia, e' interpretare un brano con la giusta attenzione e non tanto per cantare, per fare davvero un duetto e non due che cantano, come a tratti purtroppo mi e' parso in Where I'm Headed. Ecco, diciamo che se nella giornata delle reinterpretazioni Marion aveva convinto piu' di Kurt, che era uscito troppo dal seminato, stavolta e' Marion che ha da imparare da Kurt.

Edited by - Pegasus_TDCi on 24/02/2013 21:17:49
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/02/2013 :  23:56:05  Show Profile  Reply with Quote
Che bella la versione di WIH col violino! E quei pizzichi di corda.
Lene la canta ancora con la stessa grinta ed emozione nella voce, ma con il sorriso di chi ha la consapevolezza di aver superato quella fase e trovato il suo equilibrio nella vita.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 25/02/2013 :  13:05:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

E' il modo di cantare di Marion, fortunatamente in Unforgivable Sinner lo ha cammuffato a sufficienza. Saro' severo, e torno a dire che non conosco suoi lavori, ma piu' che una "rock" (come sembra volersi proporre) mi da' l'impressione di una che "vuole fare la rocckettara" che e' diverso (ribadisco, opinione personale e parziale, ma e' su questo che deve lavorare se vuole crescere). La collaborazione con Lene nel suo nuovo album in questo senso le puo' giovare, un paio di consigli dalla Nostra non possono che farle bene

Quoto!
Non c'è storia in questo duetto con Marion. La voce di Lene prevale in qualità ed espressività e si sente molto, soprattutto quando entra a "salvare" il pezzo al minuto 1:35

*Cri*
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 26/02/2013 :  17:08:56  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marion sinceramente non mi piace, sembra che vuole sempre mettersi in mostra quando canta e canta senza un minimo di espressività ..non mi piace per niente.. E sembra che se la tiri anche un pochino..Lene non mi piace quando canta nei duetti le tolgono la sua meravigliosa voce ed espressività
Lene e' la migliore.. Marion non vale nulla in confronto a lei.. Nanche la versione di US e' stata un granché ..
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 27/02/2013 :  20:29:10  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che i vestiti color Verde di Lene e Marion non siano casuali !
http://www.corriere.it/spettacoli/foto/02-2013/moda/verde/verde-colore-star_1cdaa9d2-80d7-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml

http://www.alfemminile.com/moda/album896566/vestito-verde-il-colore-di-tendenza-della-primavera-2013-0.html#p1

http://www.leidonnaweb.it/moda/tendenze/item/271-il-colore-di-tendenza-del-2013-il-verde-smeraldo.html

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 27/02/2013 :  21:08:27  Show Profile  Reply with Quote
Lene wore green before it was cool (e comunque le registrazioni sono di agosto 2012)

Edited by - Pegasus_TDCi on 27/02/2013 21:26:22
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/03/2013 :  19:08:32  Show Profile  Reply with Quote
Comunque sentite, io ve lo dico, ma voi non fraintendetemi. Quando ho visto Lene piangere ascoltando Masken (Disguise) ho pensato: "Ben le sta, cosi' capisce com'e' ascoltare quella canzone". Guardate che e' terribile quando ti viene da piangere gia' ALL'INIZIO di una canzone, perche' dopo il primo ritornello pensi con gli occhi lucidi "No, ma siamo ancora a meta', quando finisce?". Per di piu' la crisi piu' forte ce l'ha sul finale del brano. E io: "Vero che quell'ultimo ritornello e' micidiale, Lene?" Ne so qualcosa...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/03/2013 :  19:43:55  Show Profile  Reply with Quote
Fermi tutti. Mi sa che ci siamo persi qualcosa... Nella puntata 8 (duetti) Lene ha duettato con Marion e con Kurt. Ma gira anche questa foto con Lene sempre in duetto con Marion, ma vestita di bianco (quando negli altri due duetti di cui sopra era vestita di nero e di verde). Quindi: quale altro brano ha cantato con Marion?
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 03/03/2013 :  23:39:15  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Fermi tutti. Mi sa che ci siamo persi qualcosa... Nella puntata 8 (duetti) Lene ha duettato con Marion e con Kurt. Ma gira anche questa foto con Lene sempre in duetto con Marion, ma vestita di bianco (quando negli altri due duetti di cui sopra era vestita di nero e di verde). Quindi: quale altro brano ha cantato con Marion?

Anche a me era venuto lo stesso dubbio e infatti dovremmo vedere l'intera puntata per capire! Però, ho visto che c'è anche una foto di Kurt e Anita dove anche loro sono vestiti diversamente da come sono nella loro esibizione, per cui è probabile che quelle foto siano state prese dal momento della giornata in cui si ritrovavano per fare le prove prima delle loro esibizioni...

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2013 :  00:04:32  Show Profile  Reply with Quote
Questo duetto poteva essere avvenuto nella giornata di Lene o di Marion visto che di altri cantanti abbiamo avuto dei video di duetti nelle rispettive giornate. I vestiti di Lene e Marion mi sembrano non corrispondere ad alcuna giornata (almeno cercando di vedere un po' tutto velocemente) però ci sono alcuni dettagli che mi fanno propendere per la giornata finale. Speriamo di scoprirne di più.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 04/03/2013 :  20:37:27  Show Profile  Reply with Quote
Intanto arrivano altri dati sugli ascolti del programma: una media di 863mila spettatori a puntata!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 05/03/2013 :  21:54:17  Show Profile  Reply with Quote
Altra notizia sul programma riportata in Italia da TV Sorrisi e Canzoni:

http://www.sorrisi.com/2013/03/01/un-mondo-di-musica-demi-lovato-timberlake-e-gli-altri-brani-piu-scaricati-di-oggi-paese-per-paese/

In questa rubrica abbiamo parlato spesso della trasmissione tv musicale «Hver gang vi møtes» che ha tra i suoi ospiti fissi una delle più famose voci locali nel mondo, Lene Marlin. La cantante, insieme a Kurt Nilsen, ha interpretato una canzone molto celebre in patria, «Engler I Sneen» di Jonas Fjeld. E ancora una volta è finita prima su iTunes.

*Cri*
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000