Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Hver gang vi møtes - season 2 feat. Lene Marlin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/01/2013 :  00:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Anche su questa Don't forget sembra aver giocato in casa (poteva stare a suo agio in TTT). L'inizio per me non è stato proprio convincente, forse troppo basso, ma poi è uscita Lene e... *_*
C'è una frase che non ho capito. Se Morten non è leghista, che intendeva con "When you're in Rome Do as the Romans"? Noi a Roma siamo abituati a comportarci da romani, ma gli altri fuori che fanno di diverso da noi? (lo so, è un modo di dire, ma mi piace immaginarlo come un incitamento al rutto libero. Ce lo vedo Morten Abel... )
Ole Paus colpisce ancora (lo dice pure il VG). Ho visto almeno tre occhi lucidi...

piccola curiosità: durante le esibizioni di Lene, Anita e Magnuss si poteva notare la limpida luce diurna all'esterno dell'ambiente dove venivano effettuate le registrazioni. Durante le altre tre invece le finestre sono state oscurate (dubito che fosse improvvisamente calata la notte), dando l'idea di un momento notturno. Chissà perchè... possibile che se le fossero dimenticate aperte? Non ho notato questa cosa nella puntata precedente (probabilmente erano sempre oscurate. Ci dovrei riguardare).

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 13/01/2013 :  08:08:02  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Itune norge è dominato dalle canzoni di questo programma...Dalla vendite generali sembra che Kurt e Lene stiano vendendo davvero bene, Kurt ora è 2 e 9 con i 2 brani mentre Lene è 6 e 15....
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/01/2013 :  11:12:19  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Don't Forget me e Hard to stay awake sono al Top!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/01/2013 :  12:51:04  Show Profile  Reply with Quote
Tre esibizioni all'ora di pranzo, tre all'ora di cena: ecco perché le luci (e gli abiti) diversi!

Sull'esibizione di Ole Paus a 3:12 alla fine Lene fa una risata fuori campo come liberatoria (e che sospirone a 2:18!)

Edited by - Pegasus_TDCi on 13/01/2013 13:27:43
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 13/01/2013 :  13:45:43  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
se sono intelligenti, visto il successo che stanno ottenendo, potrebbero anche fare una serie di conerti tutti e 6, con le stesse modalità....
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/01/2013 :  13:49:41  Show Profile  Reply with Quote
Tutti e sette la vedo dura, ma non escludo che magari gruppetti di 2-3-4 possano pensarci. Lene e Morten l'hanno già fatto, con Bertine, anche se stavolta sarebbe da fare non a compartimenti stagni, ma con una formula alla Work in Progress di Dalla e De Gregori, scambiandosi i pezzi.

Edited by - Pegasus_TDCi on 13/01/2013 13:51:15
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 13/01/2013 :  14:24:57  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
tutti e 7, con ognuno che canta 2-3 canzoni dell altro....
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/01/2013 :  15:46:49  Show Profile  Reply with Quote
Intendi 2-3 canzoni in totale per cantante o che ognuno canta 2-3 canzoni di tutti gli altri? Dal primo caso uscirebbe un concerto normale di 14-21 canzoni. Nel secondo sarebbero 12-18 canzoni a testa, che moltiplicate per 7 cantanti fanno un concerto di 84-126 canzoni. Fatti un calcolo di quanto dovrebbe durare... (per non parlare dei costi )

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 13/01/2013 :  15:54:48  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
infatti io parlo di concerto normale...ma tipo 2-3 anche nelle citta principali...
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 13/01/2013 :  22:25:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Lene e' da brividi! Madonna che voce che sa emettere, cioe' io a casa qua da solo ho fatto gli applausi a scena aperta, la ola, tutto! :D

Pega, è la stessa reazione che ho avuto io, applausi a fine canzone! L'interpretazione targata Lene è molto affine a TTT, sono d'accordo con Claus, ma qualche intermezzo del brano mi ha comunicato un ritorno a PMG. E' una sensazione a pelle che non sò bene spiegare a parole, forse qualcuno mi può aiutare

Un articolo intitola: Ole e Lene regalano il meglio a "Ogni volta che ci incontriamo"

*Cri*

Edited by - cri on 13/01/2013 22:47:53
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/01/2013 :  22:52:55  Show Profile  Reply with Quote
Ritorno a PMG non saprei, io PMG lo lego molto al significato che quelle canzoni avevano per Lene e soprattutto alla forma che hanno preso in virtù della loro genesi unica e irripetibile, perché opera di una Lene che non aveva idea di cosa fosse la notorietà eccetera (e verosimilmente figlie di quelle tribolazioni adolescenziali che hanno segnato tutti noi, Lene compresa). In questo senso appunto non saprei se sentire echi di PMG. Tantopiù che la voce di Lene è qualcosa di pazzesco, è in continua evoluzione. Cioè, da PMG (voce un po' bambina) a AD (voce più morbida e piena, ma stanca), a LIAM (voce più consapevole) a TTT (voce matura) qua Lene sta sfoderando una voce ancora più piena e ricca. Non è solo una questione di registro, a me sembra proprio un arricchimento armonico, come se cantassero in tre o quattro. Ecco perchè dico che è un'orchestra. Sarebbe quasi curioso confrontare con un analizzatore di spettro la sua voce da un album all'altro (anche se la produzione ci può mettere del suo).

Tornando a PMG però, è anche vero come dice Klaus che PMG è uno stato d'animo, o ce l'hai o non lo puoi capire. Perciò forse mi viene da pensare, se hai avuto una sensazione "di PMG" che forse è vero che questa esperienza potrebbe rappresentare la chiusura di un ciclo per Lene, come scrissi qualche post addietro: e non nel senso che dopo chiuderà baracca eh (anzi...!) ma forse cambieranno un po' di cose nel suo modo di approcciarsi alla sua attività, che a essere sincero ho sempre percepito come una sorta di amore-odio, o se vogliamo di atipicità. Hai realizzato il tuo sogno nel 1998, ma poi i dischi dopo hai continuato a farli, e a essere contenta che la gente li ascoltasse (e a gasarti per l'affetto dei fan). Ami tanto la riservatezza della tua immagine, poi pubblichi dischi (e ti fidanzi con un attorone :P). E solo Enya può permettersi di fare musica senza uscire di casa (anzi, di castello). Secondo me questa potrebbe essere l'occasione per Lene di riprendere un po' di slancio, forse imparando anche grazie a questo show a vivere la notorietà in modo più rilassato se posso permettermi; in fin dei conti è quello che sta succedendo in HGVM. Dico, ci rendiamo conto? Lene che si fa riprendere dalle telecamere 17 ore al giorno, Lene che piange in tv... Ok, non era come essere in tv perché non c'era pubblico ed erano solo loro, ma Lene che piange in tv! e ne parla poi con animo consapevole e sereno, per quanto partecipe. Dieci anni fa, solo vedere Lene che salutava in telecamera alla fine del DVD di AD ci faceva sobbalzare! (io pensai: ha fatto pace con la telecamera...) Per tutti noi che ci siamo fatti "il deserto" (non me ne vogliano i fan di più recente data, ma riporto la nostra testimonianza) vedere questa Lene è qualcosa di devastante! (fortunatamente in senso positivo). E poi ancora Lene che fa tutte quelle attività extra che non abbiamo visto finora. Anche Ole Paus per dire, mi sembra una persona quantomai aliena da queste cose, però mi sa che davvero questo programma ha fatto vivere ai partecipanti il lato tranquillo della notorietà, per così dire. Cosa porterà sul fronte Lene? Aspettiamo, ci sono altre sei settimane prima della fine dello show, poi vedremo.

Però forse ecco, di PMG forse vedo nella Lene di questi giorni una voglia di mettersi in gioco con gli entusiasmi e i nervosismi di una debuttante: pochissime volte l'abbiamo sentita fare delle cover (Suzanne Vega al Sound Republic nel 1999, poi uno Julegalla alcuni anni fa). E Hver Gang Vi Møtes è tutto incentrato su questo. E' un esercizio che ai cantanti (e ai cantautori soprattutto) fa sempre bene, e sentirla dire frasi come "mi sono divertita un sacco a cantarla" ti apre il cuore, perché testimonia quanta benzina ha ancora 'sta ragazza e ci fanno sperare che Lene capisca quanto può dare alla musica (e quanto la musica può dare a lei). Temo che a volte, complice il silenzio mediatico in cui periodicamente si ritrae, questo rischia di sfuggirle.

Edited by - Pegasus_TDCi on 13/01/2013 23:29:35
Go to Top of Page

cianotico
Fan

Posted - 13/01/2013 :  23:19:09  Show Profile  Click to see cianotico's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da questo articolo su iTromso (tradotto da norvegese a inglese con Google Translate), le impressioni di Morten Abel sul pezzo cantato da Lene:

Lene Marlin had of course also to the people in Saturday's episode. She performed "Do not forget me," Abel's delight.

- It was absolutely beautiful. It is obviously a song that she puts very much appreciated and she wanted to do it, and it shone through. It was terrific to hear, says Abel TV2

V
o
t
a

L
e
n
e

Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 15/01/2013 :  18:48:21  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si sa già quali cantanti e quali canzoni di Lene canteranno apparteOle Paus?
Lene canterà altre canzoni?
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 15/01/2013 :  19:49:22  Show Profile  Reply with Quote
Magnus Gronneberg fara' Sitting Down Here! L'ho visto in un qualche altro teaser che non ricordo dove ho pescato pero'. Non una scelta ottima, con tutte le canzoni a disposizione... Spero solo gli altri non abbiano scelto in base al "successo" o alla popolarita': la discografia di Lene e' una gioielleria :)
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/01/2013 :  19:57:59  Show Profile  Reply with Quote
Era nel teaser in questo link postato da cri il 4 gennaio
http://www.side2.no/underholdning/article3541634.ece

(tra l'altro ho letto la traduzione solo ora ed era una bella intervista. Lene spiega anche perchè ha accettato)

Ho trovato anche questo articolo sull'esibizione di Ole Paus dell'ultima puntata (volevo postare il link alla traduzione di google ma il forum non lo digerisce). Si rimarca ancora una volta come abbia fatto piangere Lene e non solo. Probabilmente più di quanto si vede durante l'esibizione (dove lacrime vere e proprie non si vedono), a meno che il morbo del "dramma!" di Studio Aperto non abbia colpito fin lassù.

Dice infatti:

- This is a great honor, 'said Abel Paus after the performance, while the three female participants dried tears.

- It hit right in the heart, ie, exclaimed Marin Raven.

Anita Skorgan and Lene Marlin seemed equally impressed.

- The girls cried. All three. It says a lot, then smiled Morten Abel.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 15/01/2013 :  20:49:50  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quindi già siamo sicuri che Disguise e SDH saranno tradotte in Norvegese - per sdh non è una sorpresa visto che Lene l'ha sempre accennata quando le è capitato di cantarla live. Chissà le altre. Io scommetto facilmente US per la Raven.

Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 15/01/2013 :  20:50:06  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Probabilmente Marion Raven farà Unforgivable sinner :) visto il suo stile musicale :)
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/01/2013 :  23:10:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

sdh non è una sorpresa visto che Lene l'ha sempre accennata quando le è capitato di cantarla live. Chissà le altre. Io scommetto facilmente US per la Raven.

Chissà se Magnus l'ha ascoltata e ha ripreso il testo già tradotto da Lene o ne ha fatto una traduzione sua. Non ci capiremo una parola

Avevo pensato anche io a US per Marion ma ieri ho ascoltato alcune, poche, sue canzoni e mi ha colpito il suo penultimo singolo Found someone (chissà che non sia il pezzo scelto da Lene), lento e con qualche assonanza con Bryan Adams.

Previsioni alla fine non ne faccio. Mi aspetto US da qualcuno. Ne rimangono 3 e ce ne sarebbero molte di più che vorrei sentire. Per fortuna Lene ne ha fatte poche!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 15/01/2013 :  23:17:38  Show Profile  Reply with Quote
Beh si da Marion mi aspetterei o Unforgivable Sinner o comunque una tirata da Lost in a moment (anche Wish I Could le calzerebbe bene, ma penso fara' US)

Kurt secondo me fara' My Love. Morten potrebbe fare How Would It Be o Here We Are (ma anche So I See), mentre Anita Skorgan la vedrei su un pezzo tipo Sorry, Hope You're Happy, Come Home o It's All Good.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 15/01/2013 :  23:52:18  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Conta che nel piccolo promo Marion dice che canterà una "Største hit" e per quello è nervosa, quindi il campo si restringe di molto.
Sdh sembra solo non nel dialetto di Tromsø come la accennava Lene ma assolutamente uguale :)

Edited by - Domle on 15/01/2013 23:55:23
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.31 sec. Snitz Forums 2000