Author |
Topic |
Knox
Fan
|
Posted - 28/09/2014 : 21:29:35
|
Da alcuni giorni sono assalito da un feroce dubbio! Tempo fà stavo guardando (con occhi nuovi) alcune vecchie foto di Lene, soprattutto quelle dell'album "Another day".
Ad esempio la stessa copertina di AD che, tra l'altro secondo me, è una tra le più belle foto di Lene. Uno sguardo che ora, è facile dire nasconde un grande segreto....
Poi mi ha colpito la quarta di copertina sempre di AD. Ho trovato questa più grande! Cavolo, riesco quasi carpire i suoi pensieri di antiche sofferenze, mi sono detto...
Poi, ricordate l'aticolo del Corriere della Sera? "Non voglio entrare nei dettagli, ma è stata una cosa seria." è un passaggio dell'intervista. Una cosa seria, già... chi poteva immaginare che quella cosa seria era la decisione di....
Ma veniamo all'atroce dubbio. Ora. Sono solo mie supposizioni, miei pensieri del tutto personali, nessuna speculazione, nessuna voglia di girare il coltello arrugginito sulla ferita aperta cosparsa di sale, ma il mio dubbio: Conoscendo la sua (sana) "passione" nel bere un pò, non potrebbe essere probabile che nei brutti momenti abbia trovato conforto nell'alcool... ? Che quella volta al pronto soccorso, non sia stata un... uff... come lo dico... sia stata una... ehm, dose massiccia di alcool... ?
Quindi ecco, pensieri che girano e vanno per la loro strada i miei. Da un pò di giorni sono lì nella mia mente, ora li scrivo quì, per... scaricarli!
Scusatemi.
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
Edited by - Knox on 28/09/2014 21:42:10 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 28/09/2014 : 21:54:14
|
Bah, tutto può essere, non è scesa nei dettagli ma semplicemente perché non erano necessari al messaggio che voleva dare. E anche se fosse stato non so, non lo collegherei al fatto che ogni tanto beve un calice di vino o un boccale di birra. Piuttosto io riflettevo che non ringrazierò mai abbastanza il cielo che in quelle occasioni ha agito in modo non così estremo da rendere la situazione irrecuperabile, di qualsiasi cosa si sia trattato. Certo che rileggere oggi "Non voglio entrare nei dettagli, ma è stata una cosa seria" fa tremare le vene e i polsi.
Io penso sempre con che animo ha affrontato tutto il carrozzone che si era rimesso in moto con Another Day, della serie "l'ultima volta che ho fatto una cosa del genere poi sono finita che...". Rivedere i suoi sguardi nelle foto di Corbijn, o nei dietro le quinte del DVD mentre stava al trucco e parrucco, con chissà che pensieri... |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 02/10/2014 : 11:03:08
|
Con la sua "confessione", Lene è stata nominata tra i candidati del Plan Norges Jentepris, un premio che viene dato a chi ha contribuito al miglioramento della condizione delle ragazze (e anche a un livello più allargato, in questo caso, aggiungo io) a livello norvegese e internazionale. La motivazione è ovviamente quella di aver spronato un dibattito sul disagio psicologico e i modi per affrontarlo. Il vincitore riceverà il premio il prossimo 11 ottobre.
http://www.nrk.no/nordnytt/lene-marlin-nominert-til-pris-1.11963442
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 02/10/2014 : 12:39:07
|
Vi dirò: non sono sorpreso che si ventili l'opzione di assegnare un riconoscimento a Lene per il suo intervento, vista l'enorme eco e soprattutto la forza che ha sprigionato. Nel caso specifico, le categorie prese in esame da questo premio sono ampie: "Candidates are individuals or organizations that have made an effort in areas such as the promotion of education, prevention of child marriage, forced marriage, prevention of rape, the fight against female genital mutilation or mediating voice of girls who would otherwise not be heard in society." Lene poi ha dato voce non solo alle ragazze (che comunque sono maggiormente vittime dei problemi da lei affrontati), ma a tutti, ragazzi e ragazze, giovani e adulti.
Staremo a vedere, io non mi sento di "tifare" (nel senso che questa è una candidatura a cui Lene, visto quello che ha passato, immagino avrebbe fatto volentieri a meno), ma se dovessero scegliere di premiare la forza della sua testimonianza, ne sarei molto soddisfatto! Sono già comunque infinitamente orgoglioso di lei, premio o no.
Segnalo anche questo post da un blog del Nordlys datato 2 settembre, subito dopo la pubblicazione del famoso articolo sull'Aftenposten (un mese oggi, tra l'altro) |
Edited by - Pegasus_TDCi on 02/10/2014 12:52:29 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 02/10/2014 : 18:18:59
|
Il solo fatto di essere candidati è un riconoscimento per aver fatto qualcosa di buono e vuol dire esserne meritevoli. Non (solo) del premio ma di qualcosa di più importante, che è stima, gratitudine, orgoglio. Riuscire a salvare in qualche modo anche solo una vita vale più di tutti i premi musicali, fama e ricchezza di una carriera di successo. Non si può tifare come dici tu, ma è anche bello e dà speranza sapere che il male in fondo è servito a qualcosa, che la sofferenza non è (sempre) inutile, che da una sconfitta può nascere una rivincita e nuove possibilità per te e per gli altri. Sono anche convinto che tutto l'affetto e il bene che sta sentendo Lene in questo momento la stanno ripagando ampiamente di quello che ha sofferto. Forse non lo cancelleranno ma spero che ora possa trovarci un senso nuovo, pensare che alla fine ne è valsa la pena e che questo è il riconoscimento più grande che possa ricevere. La vittoria più bella l'ha già conquistata il giorno che non ha smesso di vivere. |
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 10/10/2014 : 21:34:25
|
Appena ho letto lo status di Lene su Facebook ho pensato "Ha vinto lei?!" Poi ho notato che non era il Plan Norges Jentepris (che verrà assegnato domani 11 ottobre), ma il Åpenhetsprisen (in cui indubbiamente la storia di Lene ricade perfettamente).
PS Il premio non è di 10.000 dollari, ma 10.000 corone! (2500 euro) |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 11/10/2014 : 22:17:03
|
Per la cronaca, il Plan Norges Jenteprisen è stato assegnato alla Selvhjelp for innvandrere og flyktninger (SEIF). Tradotto da Google: "The organization helps immigrants in Norway to find in the Norwegian society, and they work to protect refugees and immigrants' rights in areas such as domestic violence, forced marriage, labor and lesbians and gay rights." |
|
|
Knox
Fan
|
|
Luke
Staff
|
|
Knox
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 12/11/2014 : 22:10:44
|
Che dire? Non sapevo di questa serata organizzata da Se og Hoer, che io ricordo come una rivista di stampo gossiparo, ma vale comunque quanto già detto da Klaus in occasione del precedente premio lo scorso mese: "è bello e dà speranza sapere che il male in fondo è servito a qualcosa, che la sofferenza non è (sempre) inutile, che da una sconfitta può nascere una rivincita e nuove possibilità per te e per gli altri."
Nel video del discorso di accettazione, nel momento in cui viene annunciato il nome di Lene, compare sullo sfondo una sua foto che non ricordo di aver visto altre volte, anche a voi risulta "inedita" o mi sbaglio?
Il video da TV2 ora si vede, stamane dava errore. Non ricordo di altre circostanze in cui Lene e Kare siano stati intervistati insieme, credo sia la prima in assoluto. Lui per i primi 30 secondi la guarda che pare imbambolato
Passatemi un'ultima nota in frivolezza per la mise di Lene, più casalinga del solito, un po' in stile "Me se scoce a pastaaa!" |
Edited by - Pegasus_TDCi on 12/11/2014 22:27:05 |
|
|
Knox
Fan
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 19/04/2015 : 12:20:23
|
E' tanto tempo che non entro in questo forum, ma non me ne dimentico mai. E quando entrando, ho visto in home page quell'articolo, ho ritenuto quasi "doveroso" esprimere i miei pensieri a riguardo.
Lene... Lene ha sofferto tanto. E io sinceramente, avevo intuito qualcosa di più dalle sue canzoni. Non sono andata al di là, semplicemente quando ho letto le parole di Hope You're Happy (ne dico una a caso) , ho capito cosa aveva passato. Non ho detto niente, non l'ho biasimata, ma l'ho amata ancor di più, per essere stata forte, perché dopotutto è qui, fra noi, che suona e canta e continua a elargire i suoi timidi sorrisi. Questa esperienza terribile che lascia ben più di una cicatrice nell'animo, la resa più forte, più umana, una guida per chiunque abbia avuto anche solo il pensiero di farla finita.
"Why give up? Why give in? It's not enough,it never is...So I will go on until the end" (Breaking Benjamin - Until The End) |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 07/06/2015 : 10:06:34
|
Foto su Instagram relativa al Fredrikkeprisen, vinto da Lene lo scorso marzo.
Altra foto sempre dal Fredrikkeprisen. |
Edited by - Pegasus_TDCi on 10/06/2015 22:35:53 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 17/08/2017 : 09:27:32
|
Io l'avevo intuito, ma non ne avevo la certezza. La cosa migliore che un fan possa fare è non fare pressioni e rispettare l'"assenza" di una cantante. Su questo Lene è stata anche fortunata a non avere un'etichetta discografica "pushy".
So look at me when I'm not aware Then you'll see I cannot do without you |
|
|
Topic |
|
|
|