Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Foto di "TROMSO" ( la citta' di Lene)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

President
Moderatore

Posted - 18/11/2002 :  13:26:02  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Finalmente ha riniziato.....
Era dall'inizio di ottobre che non nevicava......

Infatti. Le nevicate a Tromso non sono poi così frequenti come uno si possa immaginare...
Da metà Ottobre le temperature si abbassano al punto che la massima sta comunque sotto lo zero e quindi non si creano le comdizioni ideali per la neve (che invece richiedono una temperatura intorno allo zero...).

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/11/2002 :  20:06:24  Show Profile Send Marko a Private Message
Non avevo fatto caso che la foto si aggiornava. Cmq è strano: come mai indica le 20.45 se sono ancora le 20.05?

Bella la vista notturna coi negozi illuminati. Si avvicina Natale, nevica, si diffondono odori e profumi nell'aria. Tutto questo mi ricorda i tempi della mia primissima infanzia, quasi quasi ci ritornerei.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

- 37

Edited by - Marko on 18/11/2002 20:08:32
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 18/11/2002 :  21:07:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Non avevo fatto caso che la foto si aggiornava. Cmq è strano: come mai indica le 20.45 se sono ancora le 20.05?

Bella la vista notturna coi negozi illuminati.

Già, quella è l'unica webcam di Tromso con l'orario sbagliato.
Forse non si è aggiornata l'ora solare.

"Vista notturna" mi pare buffo.... Lì fa buio ale 13 e 30 circa!!

A proposito chi è che sa quando e per quanto tempo il sole non sorgerà a Tromso?

Nonostante abbia la foto come firma non mi sono ancora informato!

A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 19/11/2002 :  13:10:54  Show Profile Send Luke a Private Message
quote:
A proposito chi è che sa quando e per quanto tempo il sole non sorgerà a Tromso?

Sul sito Destinasjon Tromso si dice che il sole scompare dietro l'orizzonte del centro città il 21 novembre e dietro l'orizzonte marino il 26. Riappare il 15 gennaio, ma si può vedere dai punti + alti della città dal 18 o 19 e nel centro dal 21 giorno che viene celebrato come il "giorno del sole"

Luke

Edited by - Luke on 19/11/2002 13:12:11
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 19/11/2002 :  18:48:14  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
Grazie Danies ma me lo potresti spiegare? in inglese sone annegato ops negato, che stanno a significare tutte quelle lettere?

Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/11/2002 :  20:57:27  Show Profile Send Marko a Private Message
In pratica due mesi di buio, e naturalmente proprio durante le vacanze di Natale quando Lene torna a casa.

I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]

- 36

Edited by - Marko on 19/11/2002 21:00:17
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 19/11/2002 :  21:11:47  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Sul sito Destinasjon Tromso si dice che il sole scompare dietro l'orizzonte del centro città il 21 novembre e dietro l'orizzonte marino il 26. Riappare il 15 gennaio, ma si può vedere dai punti + alti della città dal 18 o 19 e nel centro dal 21 giorno che viene celebrato come il "giorno del sole"

Grazie Luke..
Dev'essere davvero triste stare 2 mesi al buio o quasi..
Ma sicuramente aiuta a riflettere e a... scrivere meravigliose canzoni!!

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 19/11/2002 :  23:52:27  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
a me piacerebbe provare a passare un inverno lì a Tromso... già per il fatto dell'aurora boreale mi trasferirei li subito....e poi è molto romantico

jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 20/11/2002 :  09:50:27  Show Profile Send Danies a Private Message
Jo, tu scegli un giorno di un mese, per ogni giorno ci sono tre formati di video da scaricare (S=Small,M=Medium,L=Large).
Una volta scelto il formato del video clicchi sulla lettera e ti scarichi il video. In pratica il video è preso da una webcam presso l'univeristà e ti permette di vedere l'evoluzione del giorno e della notte.
Se poi vai in fondo alla pagina (dove c'è scritto All) ti permette di scaricare il video di tutto il mese. Io ti consiglio questo perchè è simpatico vedere come di giorno in giorno cambia il meteo, la neve e la durata del giorno e della notte.
Comunque in questi giorni su Destinasjon Tromso hanno aggiunto questa nuova webcam che è presa dalla stazione a monte della funivia di Tromso. Che bella visuale....

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 20/11/2002 :  10:10:29  Show Profile Send Luke a Private Message
quote:
a me piacerebbe provare a passare un inverno lì a Tromso... già per il fatto dell'aurora boreale mi trasferirei li subito....e poi è molto romantico

Anke a me nn dispiacerebbe... però... sai che malinconia senza sole x 2 mesi (a parte lo sfasamento totale visto come siamo abituati all'alternanza giorno/notte)

Luke

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/11/2002 :  15:35:39  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Ma sicuramente aiuta a riflettere e a... scrivere meravigliose canzoni!!

Il buio stimola parecchio la creatività, soprattutto di alcuni tipi di persone...
Pres mi stai invogliando a partire... devo CREARE!!!

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 20/11/2002 :  17:49:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Il buio stimola parecchio la creatività, soprattutto di alcuni tipi di persone...
Pres mi stai invogliando a partire... devo CREARE!!!

Beh, mi fa piacere. Non riesco ad invogliare nemmeno me stesso ultimamente. Se ci riesco con uno creativo come te, almeno esce qualcosa di buono.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/11/2002 :  19:55:06  Show Profile Send Marko a Private Message
Che bella vista panoramica, col fiume, il ponte. Non per niente la chiamano la "Parigi del Nord". Ma... quelle luci sullo sfondo sono...?

Facile dire "ci andrei". Ci andrebbe chiunque, ma siete abituati a stare sotto allo zero come temperatura normale nei mesi invernali, con picchi di -30 -40°C e forse anche più? Io ci andrei... per nn più di due giorni, il tempo di visitarla e passare da casa di Lene a lasciarle un regalino

I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]

- 35
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 21/11/2002 :  09:40:07  Show Profile Send Danies a Private Message
Le luci sullo sfondo dovrebbero corrispondere alle luci dell'aeroporto.
(dove ce ne sono tante per intenderci)

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 21/11/2002 09:41:07
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 21/11/2002 :  14:52:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
E' troppo bello vedere questi filmati. Grazie Danies!
Ho visto il filmato di ieri ed il sole è apparso per pochissimo!!
Da oggi o domani dovrebbe non apparire per un bel pò.

Poi ho visto pure un filmato di Giugno, e c'è il sole per 24 ore su 24!! Bellissimo..

Rimetto il link.

http://weather.cs.uit.no/video/

Edited by - President on 21/11/2002 14:53:33
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000