Author |
Topic |
|
Lortanus
Fan
|
Posted - 15/09/2002 : 22:31:58
|
Innanzitutto saluto tutti, sono Lortanus. Anch' io sono come voi un gran fan di Lene, ma vorrei chiarire qualcosa sulla sua depressione. Credo che a nessuna ragazza intelligente come lei piaccia divemtare famosa come una bella ragazza candida e pura, di diventare un idolo commerciale, un pupazzo, e passare tutti giorni a vendere la propria faccia in ogni rete del globo. Con questo voglio dire che per me la "depressione" di Lene consiste nel fatto che, dopo un anno intenso, si è rotta di fare la vip e che voglia avere tre anni liberi dove godersi (giustamente) i suoi soldi. Appena avrà di nuovo voglia di cambiare città ogni giorno (tra un viaggio e l' altro per presentare l' album) e di dover girare con 3 gorilla addosso, allora uscirà un nuovbo album. E noi intanto rosichiamo.
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 15/09/2002 : 22:53:52
|
Benvenuto dal President, Lortanus!
La tua teoria non è male, anzi si rispecchia anche nelle poche notizie che ci sono giunte negli ultimi mesi. Spero anzitutto che Lene stia finalmente meglio, poi con la sua rinascita arriverà per forza l'album!
Pres! |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 15/09/2002 : 22:57:48
|
quote:
Innanzitutto saluto tutti, sono Lortanus. Anch' io sono come voi un gran fan di Lene, ma vorrei chiarire qualcosa sulla sua depressione. Credo che a nessuna ragazza intelligente come lei piaccia divemtare famosa come una bella ragazza candida e pura, di diventare un idolo commerciale, un pupazzo, e passare tutti giorni a vendere la propria faccia in ogni rete del globo. Con questo voglio dire che per me la "depressione" di Lene consiste nel fatto che, dopo un anno intenso, si è rotta di fare la vip e che voglia avere tre anni liberi dove godersi (giustamente) i suoi soldi. Appena avrà di nuovo voglia di cambiare città ogni giorno (tra un viaggio e l' altro per presentare l' album) e di dover girare con 3 gorilla addosso, allora uscirà un nuovbo album. E noi intanto rosichiamo.
Benvenuto Lortanus...
Io credo che la depressione di Lene sia dovuta molto anche alla pressione che ha avuto addosso... è successo lo stesso a Natalie Imbruglia. Se avesse solo voluto godersi i soldi credo non sarebbe rimasta in Norvegia e non credo sarebbe andata come una normale ragazza a prendere la patente a scuola guida. Per me lei ha cercato più un ritorno alla vita di tutti i giorni ma con la gente che si aspettava sempre qualcosa da lei (la stessa Natalie ha dichiarato di essersi chiusa in casa astanca di tutti quelli che le chiedevano quando sarebbe uscito il nuovo cd) ha finito col chiudersi sempre più in casa e in sè stessa... per fortuna ora ne è uscita... aspettiamo solo notizie confortanti su lei e il nuovo disco...
Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 16/09/2002 : 15:06:13
|
Secondo me è tutto dovuto all'improvviso successo, il trovarsi improvvisamente in un mondo del tutto nuovo e difficile,ostile(penso ke lo sia abbastanza)non deve essere facile per una come lei. Così è caduta magari in depressione, o come dice voleva rientrare in contatto con la vita normale d tutti i giorni!! Benvenuto cmq!!
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"
...vikyg13!! |
|
|
fabio87
Fan
|
Posted - 16/09/2002 : 15:11:54
|
quote: Secondo me è tutto dovuto all'improvviso successo, il trovarsi improvvisamente in un mondo del tutto nuovo e difficile,ostile(penso ke lo sia abbastanza)non deve essere facile per una come lei. Così è caduta magari in depressione, o come dice voleva rientrare in contatto con la vita normale d tutti i giorni!!
Ank'io la penso esattamente così.....Benvenuto anke da parte mia Lortanus! Cmq io credo anke ke durante questi tre anni Lene abbia scritto nuove canzoni, perchè si sa ke preferisce scrivere canzoni quando è triste e poi perchè nelle sue canzoni praticamente si ispira a sue esperienze (vedi Unforgivable Sinner, il peccatore c'è davvero, ma nn ha mai detto ki è, Playing my game è la sua preferita, ma nn ha mai detto il perkè....)
Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/09/2002 : 17:12:51
|
Ciao Lortanus, benvenuto. Sai, riporti nel vivo un argomento sul quale sono tornato a riflettere ultimamente, cioé il motivo della lunga assenza di Lene. Non mi ero azzardato ad aprire un topic perché ormai aspettiamo imminenti sue notizie e non volevo ritornare a vecchie discussioni, ma tu cmq hai fatto bene a parlarne. Ne approfitto per enunciarvi la mia ultima teoria Quello di cui giustamente parli tu, ovvero in sintesi il fatto che Lene ci tiene alla sua vita privata ed essendo rimasta stressata (non direi proprio depressa) dalla sua prima esperienza e non essendo affatto interessata ai riflettori ha deciso di godersi una lunga e meditata vacanza, è solo uno degli aspetti del motivo per cui si è ritirata così a lungo. Io penso che oltre alla botta di notorietà (che ha lasciato una forte impronta su di lei, purtroppo è dovuta ricorrere anche a uno psicologo) e quindi all'intrusione forzata dei media e di tante persone nella sua vita privata comune, sia sopraggiunta la questione: "Come mi devo comportare ora?" Notorietà significa esporsi. Esporsi significa dover rinunciare in gran parte alla propria vita privata. Lene ci tiene alla sua vita privata. Unica scelta: scomparire un bel po' sperando che molti la dimentichino. Sì, io credo che Lene sia arrivata anche a pensare questo da qualche parte nel suo cervello. Nonostante ami la musica e sia rimasta contenta, anzi stupita del suo successo, la sua timidezza da una parte e dall'altra le aspettative che incombono su di lei soprattutto da parte dei tanti fan che si sono raccolti, ha generato in lei una sorta di paura, come quando devi salire su un palco di fronte a tanta gente. E' come se lei da un lato volesse poter fare a meno dei fan o cmq di chi vuole sapere tante cose su di lei, quest'attenzione che in una persona sensibile può risultare morbosa, ma dall'altro le dispiace e tuttavia è disposta a soffrire questo distacco dal mondo pur di ritrovare se stessa (vedi il testo illuminatorio di SDH, che non si riferisce a questa situazione, ma è pur sempre lo specchio dei sentimenti di Lene: "I'm hiding from a distance/ I've got to pay the price defending all against it/ I really don't know why you're obsessed with all my secrets/ you always make me cry..."). E' rimasta dunque finora come a guardare tutto da una certa distanza, preparandosi psicologicamente a quella che in fondo è la sua vita: se vi ricordate all'inizio diceva di non essere sicura di voler davvero intraprendere la carriera di cantante e tuttavia la musica le piaceva tantissimo. Adesso avrà accettato di più le conseguenze che un nuovo album comportano, ma secondo me rimane una persona molto delicata, con la quale è meglio rimanere discreti. Lei sa sicuramente tirare fuori il carattere, ma non va aggredita per prima anche se quest'aggressione consiste solo nella pressione (lecita) dei fan. Lei starà sicuramente studiando il modo di "farci fronte", quando è uscito il primo album non esistevamo ancora, ma ora deve tenerci in considerazione e secondo me è questo che la mette più in apprensione. Ma credo che ormai la conosciamo troppo bene per comportarci da fan scatenati senza cervello: le verremo incontro e la faremo sentire a suo agio, aiutandola nel suo cammino e rispettando le sue pause.
- 100 - 58 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/09/2002 : 19:40:23
|
quote:
Lei starà sicuramente studiando il modo di "farci fronte", quando è uscito il primo album non esistevamo ancora, ma ora deve tenerci in considerazione e secondo me è questo che la mette più in apprensione. Ma credo che ormai la conosciamo troppo bene per comportarci da fan scatenati senza cervello: le verremo incontro e la faremo sentire a suo agio, aiutandola nel suo cammino e rispettando le sue pause.
Forse noi del fanclub no... ma ci sono molti che partono all' attacco solo per la vista di un "vip" e quelli forse sono più preoccupanti. Il fan in genere ha rispetto dell' artista ma per poche migliaia di veri fan ce ne sono molte di più di fan mediocri e non fan alla ricerca della foto, del regalo, del bacio e di tutto quello che uno scatenato può cercare in uno famoso... solo per il gusto di dire ce l'ho!!!
Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani... |
|
|
Lortanus
Fan
|
Posted - 16/09/2002 : 19:47:54
|
Claus, le tue teorie sono basate su una conoscienza approfondita della personlaità di Lene, cosa che noi poveri fan non abbiamo.
Vikig, d' accordo che la vita da persona nota comporti delle difficoltà, ma paragonandolo al nostro di persone normali, definirlo ostile mi sembra esagerato. Molto.
La mia paura, la mia certezza è che questi anni passati come una persona diversa rispetto a quella che ha scritto Playng my game, porti alla creazione di un secondo album arido e vuoto. Preparatevi.
|
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 16/09/2002 : 20:31:54
|
Marko dimostra un'altra volta le sue innate capacità di sintesi :P Comunque mi astengo dalla discussione siccome l'ho affrontata innumerevoli volte in passato, e ascoltando "Precious illusions" di Alanis Morissette ti do il benvenuto!
President
Moderatore
|
Posted - 16/09/2002 : 21:18:33
|
quote:
La mia paura, la mia certezza è che questi anni passati come una persona diversa rispetto a quella che ha scritto Playng my game, porti alla creazione di un secondo album arido e vuoto. Preparatevi.
Beh questa è una cosa a cui ho pensato spesso. Molto più spesso di quante volte mi sono chiesto "quando esce l'album?" Certo non sono così drastico, però qualcosa di vero c'è. Un conto è scrivere un album in totale tranquillità, senza obblighi, senza pressioni, solo per il gusto di farlo e per l'amore verso la musica. Un conto è preparare il secondo, con l'OBBLIGO da parte della casa discografica, con gli occhi del mondo puntati addosso, con tanti fan da dover accontentare, e con una vita ormai stravolta rispetto a 4 anni fa (quando preparò PMG)
Insomma sappiamo la fragilità di Lene, onestamente credo che un pizzico di rischio che si senta un pò a disagio c'è. Speriamo torni in forma come allora.
Un bacio a Lene...
Pres! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/09/2002 : 21:22:23
|
Cosa vuoi, gattino, questi argomenti mi sciolgono Lortanus, forse ti riferivi a me nel primo rigo, cmq non capisco qual'è il tuo atteggiamento verso Lene. Ti vedo un po' scocciato dall'attesa e poco fiducioso? Io ho fiducia che Lene ci saprà sorprendere, ha già scritto tante canzoni in passato e se ne saranno aggiunte altre forse più tristi (ultimamente anche di più felici immagino) ma se è questo stato d'animo triste che la ispira di più, allora il brutto momento che ha passato non potrà che rendere le melodie ancora più significative e più belle.
- 100 - 58 |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 16/09/2002 : 22:58:27
|
IO sono perfettamente d'accordo con voi,mio padre afferma(tengo anche lui aggiornato sulla vicenda)che Lene e il suo manager stanno facendo benissimo così. Lene è ancora giovane e non vogliono briuciarla, anzi speriamo tutti che faccia musica per ancora parecchio tempo. Per rispondere a qualcuno di voi che afferma di aver paura per la qualità del nuovo album di Lene, io credo solo che non dobbiamo aspettarci nessuna similitudine con pmg, sarà un sound molto diverso, come ha affermato più volte arne"pmg è una cosa passata e non ci interessa più". Noi aspettiamo, ma cerchiamo di non sperare molto nel ritrovare una Lene uguale...
|
|
|
Enny
Fan
|
Posted - 17/09/2002 : 14:20:09
|
quote:
Più che arido e vuoto io oserei dire diverso! PMG rappresenta l'adolescenza di Lene, il nuovo album sarà specchio di una Lene + matura!
"I did not find it easy to write in the beginning...After a while I got more used to it and it was then something that I really enjoyed doing!"
|
|
|
fabio87
Fan
|
Posted - 17/09/2002 : 14:34:16
|
quote: porti alla creazione di un secondo album arido e vuoto. Preparatevi.
Vuoto nn credo proprio!!! Nn mi sembra il tipo da scrivere canzoni senza sentimenti.... Anke perchè credo ke in questo periodo di emozioni ne abbia provate molte
Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/09/2002 : 15:04:52
|
quote:
Claus, le tue teorie sono basate su una conoscienza approfondita della personlaità di Lene, cosa che noi poveri fan non abbiamo.
Io non ho capito se ultimamente sto scrivendo in cirillico o cosa, perchè ci sono varie persone che mi "accusano" di cose che non ho mai detto...
Non ho mai detto di avere una conoscenza approfondita della personalità di Lene. Come tu hai espresso i tuoi pareri in base alla tua soggettività, lo stesso ho fatto io. Sono andato oltre solo sul paragone con Natalie Imbruglia e con la sua situazione che è molto simile a quella di Lene. Natalie ha affermato di essersi chiusa in casa per la pressione che subiva e mi pare che in una vecchia news anche Lene avesse detto più o meno la stessa cosa. Nel secondo post ho parlato dell' attacco della gente comune nei confronti di quelli famosi (non solo riferito a Lene ma a chiunque). Quindi il tuo intervento non può riferirsi a quello. Se ti consideri un povero fan mi dispiace per te... spero che gli altri si considerino un pochino di più.
Per quanto riguarda il secondo album, concordo con Enny che dice che troveremo Lene più matura. E' possibilissimo che l' album possa anche non piacere a tutti (sempre parlando di Natalie, il so secondo album ha fatto flop perchè la gente se lo aspettava come il primo. Anche per lei erano passati 4 anni e si sente. Per me l' album è stupendo e imparagonabile con il primo) ma non credo che sarà vuoto. Da parte mia mi pongo nella condizione di non aspettarmi nulla di simile a PMG (se lo sarà buon per noi) ed essere aperto a qualsiasi cambiamento senza pregiudizi. L' ultimo album dei Cranberries è molto diverso dai precedenti ma non per questo meno bello e invece molti si sono fatti condizionare dal cambiamento.
Credo di essere il più pessimista del forum (mo non fate a lotta a dire "no sono io!!!") ma mi sento fiducioso nei confronti di Lene e del nuovo album, qualsiasi cosa sarà...
|
|
|
Topic |
|
|
|