Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 MARLIN!!!!!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Betty
Fan

Posted - 15/10/2001 :  16:54:38  Show Profile Send Betty a Private Message
Vi è mai capitato di vedere una ruolotte con sopra scritto MARLIN?? A me è capitato + volte a Rovereto (Modena), poi sono andata e Grosseto e, oltre ad aver visto un camion con scritto a lettere cubitali PEDERSEN l'ho rivista!!!! Essendo lì in gita mi sono pure fatta una foto vicino!!!
^_^
ciao
Betty

'Well life has a funny way if helping you out when you think everything's gone wrong and everything's blows up in your face...'

flownaway
Fan

Posted - 16/10/2001 :  15:03:20  Show Profile Send flownaway a Private Message
Siiiiiiiiiiii!!!! Anche a me è capitato di vedere roulotte con scritto sopra Marlin!! A dire il vero c'era pure il disegno di un pesce spada!! Ma di camion Pedersen neanche l'ombra...

Flownaway
Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 16/10/2001 :  15:41:53  Show Profile Send Franko a Private Message
Tanto per curiosita' c'e' un pilota che corre nella nascar usa che ha il cognome marlin,cmq deve essere un cognome ben conosciuto in scandinavia.

Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 16/10/2001 :  20:23:08  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
sapete cosa vuol dire Marlin in norvegese?pesce dalle grosse dimensioni,nn ne sono sicuro ma sul gioco per computer age of empires 2 quando con le barche da pesca si clicca sui pesci oltre ai tonni esce anche marlin(pesce dalle grosse dimensioni).
non so se è veramente norvegese comunque credo che voglia dire quello.
HA DET BRA!!!!

Go to Top of Page

flownaway
Fan

Posted - 17/10/2001 :  16:11:29  Show Profile Send flownaway a Private Message
Ah, visto che siamo in tema di etimologia, sapete ke vuol dire Lene(lenis,e) in latino?? Dolce!!!!!!Beh, in fin dei conti non dovremmo stupirci chi sa quanto...
Quindi ricapitolando Lene Marlin si chiamerebbe...DOLCE PESCE DALLE GROSSE DIMENSIONI!! Mmmmhh...sono un po' perplessa, credo che continuerò a chiamarla Lene!

Flownaway
Go to Top of Page

lupin
Fan

Posted - 17/10/2001 :  20:27:57  Show Profile Send lupin a Private Message
Non è che era la roulotte di una pescheria?

Go to Top of Page

Maury
Fan

Posted - 18/10/2001 :  14:58:51  Show Profile  Send Maury an ICQ Message Send Maury a Private Message
LENE significa DOLCE e LEGGERO anche in italiano!

Maury

"Please, my wings, fly me away..."
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 18/10/2001 :  20:47:39  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
abbiamo parlato dell'etimologia del cognome e del nome,ma sapete vero che il nome Lene non si legge Lene ma Leinah?
questo l'ho letto sul libro deggli accordi dell'album di Lene,ma credo di essere l'unico italiano o uno dei pochi a pronunciare il suo nome correttamente,se lo sapevate gia faccio silenzio.
Ha det bra!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/10/2001 :  21:07:48  Show Profile Send Marko a Private Message
Una volta nel forum abbiamo fatto la questione della pronuncia e io avevo scritto proprio Leinah, con tanto di h, perché era quanto riuscivo a sentire dalla voce della presentatrice di un suo video live (cduk), ma molti hanno proposto opinioni discordanti. Comunque la pronuncia non si dovrebbe discostare di molto da questa (forse una doppia n invece della i)

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/10/2001 :  22:30:33  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Una volta nel forum abbiamo fatto la questione della pronuncia e io avevo scritto proprio Leinah, con tanto di h, perché era quanto riuscivo a sentire dalla voce della presentatrice di un suo video live (cduk), ma molti hanno proposto opinioni discordanti. Comunque la pronuncia non si dovrebbe discostare di molto da questa (forse una doppia n invece della i)

La domanda sulla pronuncia del nome di Lene l' avevo posta io. Comunque da quel che ne so io, dalla scorpacciata di Sampei che mi sono fatto e dal gioco di pesca del mio cellulare, il Marlin non è altro che il pesce spada. Poi vi pubblicherò la foto...

Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo)
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 19/10/2001 :  20:46:26  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Io ormai sono abituato e la kiamerò x sempre "Lene" anke se il suo nome si pronuncia in un altro nome! X me è molto + karina la pronuncia "Lene".

by Mari.

"Cause you're everywhere to me, and when I close my eyes it's you I see, you're everything I know that makes me believe, I'm not alone...I'm not alone."
Go to Top of Page

fab
Nuovo utente

Posted - 19/10/2001 :  21:59:52  Show Profile Send fab a Private Message
Vero, il marlin è un grosso pesce simile a un pesce spada. Avete mai letto "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway ? Parla proprio di marlin blue. Oppure Sampei, è uguale.

Un saluto

FAB

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/10/2001 :  00:24:52  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Vero, il marlin è un grosso pesce simile a un pesce spada. Avete mai letto "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway ? Parla proprio di marlin blue. Oppure Sampei, è uguale.

Un saluto

FAB

No te lo dico Sampei è "più meglio assai"! Anche perchè non ho mai letto un libro in vita mia...

Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo)
Go to Top of Page

tortino
Fan

Posted - 20/10/2001 :  19:52:26  Show Profile Send tortino a Private Message
penso che adesso,dopo tutti questi discorsi lene voglia un marlin(nel senso del pesce spada):-)

Go to Top of Page

Betty
Fan

Posted - 21/10/2001 :  18:04:10  Show Profile Send Betty a Private Message
Anche in quello c'era il pesce spada... mah!
Magari gli antenati di Lene erano dei pescatori!!^_^
kissa cosa vuole dire Pedersen!!!
ciao
Betty

'Well life has a funny way if helping you out when you think everything's gone wrong and everything's blows up in your face...'
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/10/2001 :  18:39:53  Show Profile Send Marko a Private Message
Pedersen vuol dire con grande probabilità "figlio di Peder", che equivale a Pietro.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000