Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene attrice
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2001 :  12:46:38  Show Profile Send Marko a Private Message
Ciao raga, se questa fosse una news come rimarreste?
Sbalorditi, increduli, estasiati?
Non lo é, però non mi meraviglierei se un giorno si realizzasse.
Non ne abbiamo mai discusso, credo, perciò vorrei farlo ora.
Voi cosa direste se Lene recitasse, se avesse una parte in un film, magari d'azione o in una storia d'amore (in fondo ci sono molte cantanti-attrici, che dall'una cosa passano all'altra e viceversa o fanno tutto insieme: penso ad es. a Jennifer Lopez e anche alla povera Aaliyah).
Secondo me Lene sarebbe fantastica: l'idea mi é venuta rivedendo alcuni suoi video, soprattutto quelli ad alta definizione. Lene ha un numero di espressioni facciali incredibili, é ovviamente molto fotogenica e anche se non avrà un fisico straordinario come certe attrici, colpisce molto perchè é minuta, ma dolce, l'angioletto che tutti conosciamo (anche se adesso probabilmente sarà un po' cambiata nell'aspetto, ma sicuramente sempre in meglio).
Forse sarebbe un po' timida per un film in questo momento, sicuramente deve ancora sfornarci un paio di album prima di affermarsi totalmente, prendendo sicurezza (anche attraverso i tour, le promozioni) della sua immagine e poter quindi decidere di provare a fare qualcosa in più. Quando mi riferisco all'immagine di Lene, non voglio dire ovviamente che lei debba sentirsi più importante o affermata. Sappiamo bene che lei é felice anche così; il successo l'ha colta impreparata perchè é una ragazza normalissima, non si aspettava affatto che tutto ad un tratto dovesse affrontare il mondo: forse il fatto che si assenti tanto é proprio un segno che vuole esporsi il meno possibile, tutelare la propria immagine da troppe notizie e tv e soprattutto la propria vita privata.
Ma é chiaro che con la pubblicazione dei prossimi album la sua figura crescerà ancora più di prima e se decide di continuare per questa strada non é improbabile che un giorno qualcuno le si avvicini e le offra di recitare una parte in un film, così come un giorno di alcuni anni fa qualcuno le si é avvicinata per chiederle di registrare le sue prime canzoni.
Allora, cosa ne pensate, non sareste orgogliosi di vedere Lene sul grande schermo in un bel film (pulito s'intende): non farebbe che aiutarla anche professionalmente e porla sotto tutta un'altra luce per tutti i fan e non. Non le toglierebbe certo molto del suo tempo per lavorare alla musica e ci darebbe l'opportunità di vederla e quindi di discutere più spesso di lei.

Steel G
Fan

Posted - 23/10/2001 :  19:29:41  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Hai ragione Marko. Per la verità, alcuni mesi addietro avevo esposto un'opinione simile, quando ci chiedavamo che tipo di domanda avremmo potuto rivolgere a Lene, se solo ne avessimo avuto l'occasione. Sono pertanto d'accordo con quello che hai detto. Sarebbe stupendo se si dedicasse anche al cinema, perchè è sicuramente una ragazza fotogenica, e pur essendo di bassa statura (1.60) non ha nulla da invidiare ad altre attrici che, seppur più alte fisicamente, non lo sono intellettualmente. Quest'ultima potrà forse essere una caratteristica di minor rilievo per chi lavora nel mondo cinematografico, ma certamente "fare le cose usando la testa" serve a conservare la propria indipendenza artistica (altrimenti si corre il rischio di farsi "pilotare" da qualche regista come una scema, e se pensi ad alcune attricette sia italiane che straniere puoi notarlo subito). Ad ogni modo, mi piacerebbe proprio veder Lene recitare e, preferibilmente, la vedrei nel genere drammatico, ma anche in sceneggiature ad alto contenuto romantico: la sua angelica dolcezza copirebbe sicuramente anche là!!!
Chissà se un giorno la vedremo sui nostri schermi (purtroppo, nel doppiaggio si perderebbe molto di Lei!), ma penso, come hai fatto notare, che sia ancora troppo timida. Ricordo infatti quando al Festivalbar del 1999 si commosse, quando si accorse che tutti, fra i presenti, conoscevano e cantavano con lei la sua canzone. Penso proprio che ci vorranno altri due album almeno (e magari qualche live), prima che possa prendere "vagamente" in considerazione quel genere di impegno artistico.
Starò a vedere. E voialtri che ne dite?
Bye bye by

Steel G
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 23/10/2001 :  20:40:10  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Per favore, non prendetemi x quello ke rompe le balle. Ognuno è giusto ke dica la propria opinione...Per me è meglio ke non faccia l'attrice. Anke xkè un'artista è meglio ke sia solo cantante, e non cantante/attore/scrittore, via dicendo.......Per me uno x essere attore e girare un film deve avere dietro anni di scuola di recitazione (ne so qualcosa x' ho frequentato x 2 anni una scuola di recitazione). La vita di Lene è la musica, x me Lene non hai mai pensato nemmeno nell'anticamera del suo cervello di recitare e di diventare attrice. Certo, io sarei felicissimo se lo facesse, vederla in un film, ma la vorrei vedere in un bel film, con una bella trama, con dei grandi attori ma soprattutto con una Lene consapevole di quello ke sta facendo. Se prendesse lezioni di recitazione, magari tra qualke anno...Ki lo sa? Ma se di punto in bianko facesse l'attrice rimarrei un po' deluso, questo non lo nego. Lei inanzitutto è una cantante, anzi una grande CANTAUTRICE. Questo è il suo mestiere. A ognuno il suo!

"And my world falls down, and I'm there calling out, but it's something I can't say, thought it seems the only way, but it's a game that I can't play...not today."
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 24/10/2001 :  15:05:03  Show Profile Send vikyg13 a Private Message
A me piacerebbe vederla in un film, ovviamente che sia un bel film...e ovviamente dovrebbe studiare recitazione!!Per quanto riguarda le persone che sono attrici, cantanti ecc....non sono d'accordo sul fatto che sia meglio che facciano una sola cosa, se hanno + d un talento è giusto che lo esprimano!!!Ovviamente devono fare bene tutto ciò che fanno, nn come Britney che ha fatto un film(interpretazione penosa secondo me)e nn sa cantare neanche così bene(io la penso così).....!!!Prendete Jennifer Lopez, lei recita bene e canta altrettanto!
Cmq Mari che canzone è quella che c'è nella tua firma adesso?
...vikyg13!!

Heaven is a place nearby.....
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 24/10/2001 :  20:37:17  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
X vigyk13: mi sono espresso un po' male...E' logico ke un cantante può fare anke l'attore, è solo ke dovrebbe STUDIARE seriamente recitazione. Se ci fate caso, sono poki i cantanti ke diventano attori, è + consuento trovare attori ke diventato cantanti (alcuni esempi: J.lo, Natalie Imbruglia, Kylie Minogue solo x citarne alcune...). Si J.lo è molto brava a recitare & ballare, certo ha anke una bella voce, ma dal vivo non ti saprei dire....(poi cmq va a gusti)
La canzone ke ho ora nella mia firma è la bellissima "Left Of The Middle" dell'Imbruglia, è una canzone bellissima ke fa venire la pelle d'oca, e poi è tutta suonata alla chitarra!

By Mari.

"And my world falls down, and I'm there calling out, but it's something I can't say, thought it seems the only way, but it's a game that I can't play...not today."
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 24/10/2001 :  22:42:28  Show Profile Send kind a Private Message
Io penso che non debba fare la attrice perchè strafare non va bene e fare un mestiere che non è suo non penso che sia molto positivo, anche se naturalmente correrei subito a vederlo.

Go to Top of Page

Betty
Fan

Posted - 25/10/2001 :  18:21:56  Show Profile Send Betty a Private Message
Io ci rimarrei male... devo dire che è possibile perchè Stian è un attore ma a me gli attori danno un senso di falso, sanno fare tutte le parti... lo so è una cosa stupida!!
Io preferirei che se avesse tempo libero mandasse fuori l'album prima!!!
ciao

'Well life has a funny way if helping you out when you think everything's gone wrong and everything's blows up in your face...'
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/10/2001 :  23:54:12  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Non so cosa avete scritto (non ho il tempo di leggere) comunque io non vedo bene Lene come attrice (troppo timida, troppo bassa... anche se a me piacciono le compatte!) e poi mi farebbe rosicare vedere una scena di bacio tra Lene e un qualsiasi attore che non sarei io che daltronde, a sua volta, non sono attore...

Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo)
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/10/2001 :  10:29:00  Show Profile Send Marko a Private Message
Mari ha ragione. Non c'é dubbbio che la scuola di recitazione sia necessaria per dare un "formato" a un aspirante attore, fosse anche molto dotato. Bisogna cioé che impari almeno i rudimenti e i trucchi del mestiere e bisogna riuscire a tirargli fuori le sue doti migliori.
Quello che però volevo far notare con questo topic é che secondo me Lene ha una predisposizione naturale per recitare, senza la quale uno può fare anche dieci anni di recitazione, ma non arriva da nessuna parte. Non é che io ne capisca molto, ma nonostante la sua declamata timidezza é evidente che Lene non é la tipa che sta immobile davanti al microfono o alla telecamera senza sapere bene che fare.
Nei video si vede subito che Lene c'é. A volte la vedi grintosa, a volte più pacata o riflessiva, a seconda degli stati d'animo che vuole comunicare attraverso i suoi gesti e le sue espressioni. Lei si immedesima completamente: basta guardare US versione 1, in cui Lene interpreta ben tre "parti" diverse, che costituiscono i suoi diversi stati d'animo che si mescolano nella canzone. Questo almeno secondo me. Sta di fatto che il migliore regista non avrebbe potuto realizzare un video così intenso senza la partecipazione convinta di Lene.
Ora, neanche io vedrei bene Lene in un film. Capisco lo stato d'animo di Mari o di altri al pensiero di vedere Lene recitare, perchè é un pensiero a cui non siamo abituati. Forse sento che Lene perderebbe qualcosa della sua naturalezza e "immediatezza" perché un film é pur sempre qualcosa di finto. Ma la sfida di ogni buon attore é proprio quella di apparire il più vero possibile, facendoci dimenticare che sta recitando.
Diverso é il discorso che Lene non deve recitare perchè é una cantante e dunque la recitazione non le appartiene. Probabilmente Lene deciderebbe in questo senso per lasciare la sua immagine legata esclusivamente a quella di cantante e perchè fare musica é ciò che realmente la appassiona. Ma non é escluso che, se ha un interesse per la recitazione, le venga la tentazione di esprimere se stessa in altro modo. In fondo l'arte é un concetto unico, anche se ogni artista (cantante, pittore, poeta, attore) si esprime nel modo che gli viene più naturale.
Le capacità secondo me Lene ce le ha, volendo potrebbe inserirsi facilmente nel mondo dello spettacolo (ricordiamoci che il suo ragazzo é un attore di soap abbastanza noto) magari prima in Norvegia e poi a livello internazionale.
In conclusione, anch'io preferirei che Lene rimanesse solo una cantante così come preferirei che si facesse vedere più spesso, ma se un giorno dovesse decidere anche di recitare, non credete che sarebbe emozionante andarla a vedere?

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 27/10/2001 :  20:17:24  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Si certo sarei emozionatissimo vederla in un film, ma almeno fra 3 anni...Scusami Marko se insisto su questo discorso, io ho studiato 2 anni recitazione e ti assicuro ke è molto difficile anke x ki è prodisposto (Lene ha un'ottima mimica facciale ke aiuto, ma bisogna avere delle solide basi). Io purtroppo non ce l'ho fatta ad andare avanti, le lezioni erano piuttosto massacranti (le lezioni le teneva la cugina di una nota persona della Tv) e io dopo 2 annetti smisi. Sono stato nello stesso tempo fortuna xkè le lezioni erano gratis, si facevano in orario extra scolastico ma erano MOLTO SERIE (già il fatto ke la nostra prof fosse una abbastanza famosa nel campo lo dimostrava). Io sarei felicissimo se Lene recitasse, xkè recitare è anke un po la mia passione e mi sento kiamato un po' in causa, ma questo dovrebbe succedere solo fra un paio di anni e dopo ke abbia preso lezioni. Ricordiamoci ke girare un video clip di 4 minuti è un conto, girare un film di 2 ore e passa è un altro. Sono sicuro ke se lo vorrà (ma io spero di no, xkè ciò toglierebbe tempo alla sua splendida musica ),Lene diventerà un'ottima attrice.

By Mari.

Go to Top of Page

stordalstrand.85
Fan

Posted - 28/10/2001 :  21:21:34  Show Profile Send stordalstrand.85 a Private Message
Lene è così bella che da sola potrebbe manteneci incollati davanti allo schermo per ore senza far nulla

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000