Author |
Topic |
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/11/2001 : 13:55:43
|
Su artists un tizio della Norvegia ha appena riportato in inglese un articolo in prima pagina su Lene apparso sul Vg di oggi. Nell'articolo Jorn Hoel, un artista maschile di Tromso giudica una mancanza di rispetto da parte di Lene il fatto che fino ad oggi non si sia presentata a ritirare il premio award che le è stato attribuito nel 1999 dalla città di Tromso come riconoscimento onorevole, nonostante si sia cercato di contattarla molte volte. Arne Svare dice che Lene sta lavorando sul suo album e che sarà molto difficile per lei recarsi a Tromso a dicembre, ma il premio potrebbe esserle inviato.
Incorreggibile e coerente Lene, voi che ne pensate? Certo che dal 1999 sarà stata qualche volta a Tromso, come mai non l'avrà ancora ritirato? L'articolo comunque mi sembra un altro pretesto per far parlare di Lene, certo un segnale positivo, soprattutto perchè stavolta si riesce a cogliere un indizio sulla preparazione dell'album (almeno secondo me). Se infatti il manager dice che probabilmente Lene non ce la farà per dicembre a tornare, vuol dire che fino ad allora sarà impegnata con l'album, e io credo che saranno gli ultimi frenetici preparativi, dopodichè mi aspetto finalmente un annuncio ufficiale.
40 giorni all'euro. 40 giorni anche al ritorno di Lene?
|
|
Danies
Staff
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 22/11/2001 : 15:51:01
|
Ma non si era detto che Lene aveva cambiato manager?
Maury
"Please, my wings, fly me away..." |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 22/11/2001 : 16:04:20
|
certo lei è impegnata con il suo album,ma dal 1999 poteva nche andare a Tromso a ritirare il premio,il giornalista in questione non ha tutti i torti diciamo che Lene se la sta tirando (voglia o non voglia) deve anche capire che deve dare un po' di attenzione alla gente altrimenti che successo sarebbe.
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 22/11/2001 : 16:10:47
|
sucsate ma ora mi sono accorto che c'e' anche un altro articolo su Lene in vg.cosa dice?rieso solo a leggere trist e non mi piace!! cosa significa?
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/11/2001 : 17:29:41
|
Sono andato solo ora sul sito norvegese. In effetti sono due articoli e anche piuttosto lunghetti. Dovremo chiedere il piacere di tradurceli più approfonditamente.
Ps. Avete visto com'è bella la foto di Lene in prima pagina? Io non l'avevo mai vista.
|
|
|
LM
Fan
|
Posted - 22/11/2001 : 19:24:04
|
Qualcuno può tradurre, please, per me quel link è come se parlasse arabo!
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 23/11/2001 : 15:56:28
|
anche oggi lene appare sul vg con un nuovo articolo. cmq la copertina di ieri di vg mi ha messo i brividi: in grande c'era scritto Rispetto perduto!! ahi ahi vedo guai in arrivo sperco che Lene non si metta contro Tromso.
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 23/11/2001 : 16:15:08
|
scusate se intervengo ancora ma Lene e' finita anche su dagbladet: cmq da quello che sono riuscito a capire Lene sembra che sia ricorsa dallo psicologo dopo il successo. cmq la mia è solo una ipotesi,ma cio' non toglie che la Norvegia stia effettivamente dando la caccia a Lene e la vuole rivedere a tutti i costi.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/11/2001 : 19:34:24
|
Mi sta venendo da pensare che pur di far uscire allo scoperto Lene si stanno inventando un sacco di storie poco carine che certo non portano bene alla sua immagine. Ma credo che quando Lene si presenterà per annunciare il suo nuovo lavoro (spero molto presto) nessuno si ricorderà più della sua assenza, come credo avvenga ora per i fan di Natalie. Intanto parla il suo manager per lei. La stessa ragazza di artists ha sinteticamente tradotto il significato di quell'altro articolo di ieri: in pratica il manager di Lene spiega che Lene non si presentò a ritirare il premio perché questo era arrivato quando già Lene aveva deciso di abbandonare la scena pubblica per un po' per riposarsi. Niente di più semplice e coerente.
39 giorni all'euro, 39 giorni anche al ritorno di Lene?
|
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 24/11/2001 : 09:45:01
|
http://www.vg.no/pub/vgart.hbs?artid=6537043
Questo è l'articolo relativo allo psicologo su Vg.
Comunque secondo me ha ragione Marko. In questo momento stanno dando purtroppo la caccia a Lene e pur di avere qualche notizia magari si inventano le storie o le modificano a tal punto da farle cambiare significato, lo sappiamo come sono alcuni giornalisti!!!
Ciao Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 24/11/2001 : 16:00:21
|
forse stiamo arrivando alla soluzione del problema. lene andrà a ritirare a Tromso il premio a dicembre forse Natale, anche se ha detto che vuole esserlo consegnato privatamente non ci devono essere giornalisti. ma poi perchè tutto questo segreto? bye
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 24/11/2001 : 16:21:02
|
Eccovi il resoconto finale degli articoli tradotti da Venus ragazza norvegese:
"Jeg er lei meg og sliter med dårlig samvittighet for alt og alle, men jeg føler meg ennå ikke sterk nok til å stå frem og forklare. Det vil ta tid, og jeg trenger ro."
"I am sorry and I feel guilty for everything and everyone, but I still don't feel strong enough to come out and explain. It will take time, and I need to rest."
This is Lene Marlin's own words to VG after she yesterday was called disrespectful by her artist-colleague Jørn Hoel for not picking up an honour-award in Tromsø from 1999.
Arne Svare says: "Lene was sad when she read the article in VG, and she would like to say that she needs time before she comes out and gives her version of everything that's happened."[/color]
"Lene had problems with facing the world, not just fans and the media. And not least, this made her feel very guilty for her fans. The interest was huge. The transformation from being a normal school-girl to an international pop-sucsess was too sudden, says Svare."
"She hasn't had problems with writing songs, 'cause she has written a lot of songs, but the process has been more slow and it's taken longer. Lene is working, but again: It takes time to adjust, says Arne Svare."
Sinceramente mi sento un po' depresso dopo queste dichiarazioni, sembra che non sia cambiato niente rispetto ai precedenti mesi, cmq il fatto che lene leggendo l'articolo era triste e dicendo che quando torna dira' le cose che gli sono successe,mi fa' capire che può essere successo qualcosa di grave. L'orrizzonte del secondo album me lo vedo ancora molto lontano spero solo che un giorno arriverà anche se allora si dovrà nuovamente far riscoprire.
|
|
|
Steel G
Fan
|
Posted - 24/11/2001 : 20:40:28
|
Spero solo che Lene non abbia passato dei periodi BUI, forse dovuti al fatto che tutto il successo avuto al suo esordio l'abbia sbalzata in un mondo che, chissà, nemmeno lei pensava potesse esistere davvero. Comunque penso che, essendo lei una ragazza particolarmente sensibile (lo si evince dalla profondità dei suoi testi), potrebbe essere in difficoltà a vivere in una società che vede in Lei una STELLA, e soprattutto una GIOVANE STELLA (e impareggiabile, come lo sono stati, ai loro tempi, gli A-Ha e gli ABBA)! Il fatto dello psicologo potrebbe essere preso in considerazione. In fondo, per una personalità dello spettacolo (e per gli artisti rinomati, in genere) lo stress di una vita "pubblica" si fa sentire anche quando se ne stanno rintanati in casa, come sembra che abbia fatto Lene finora: dopotutto lei non può negare di "sentirsi gli occhi addosso" da parte di chi, nel bene o nel male, vorrebbe saperne di più sulla sua privacy. Comunque è triste vedere che c'è chi sarebbe disposto a darla anche per morta pur di parlare di lei (ricordate quel vecchio topic dell'incidente stradale, o peggio ancora l'entrata in scena di quella nostra "vecchia conoscenza" nei topic di qualche mese fa?). Resterò a vedere. Aspetterò che Lene faccia le sue mosse. Quando ritornerà, le malelingue verranno estirpate: me lo auguro! Ciao.
Non mi chiedo cosa può fare Betty per me, piuttosto preferisco pensare a quel che posso fare per lei! - Io -
Edited by - Steel G on 24/11/2001 20:43:17 |
|
|
kind
Fan
|
Posted - 25/11/2001 : 19:59:14
|
scusa franko ci puoi tradurre quello che hai scritto??? grazie.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/11/2001 : 21:40:36
|
Il nuovo articolo diceva: mi dispiace e mi sento colpevole per tutti e per tutto, ma ancora non mi sento abbastanza forte per uscire e spiegare. Ci vorrà ancora del tempo. Queste sono le parole che ha pronunciato Lene Marlin stessa il giorno dopo essere stata definita dal suo collega e artista Jorn Hoel senza rispetto per non aver ritirato il premio d'onore di Tromso dal 1999. Arne Svare dice: Lene è rimasta rattristata (l'avevo detto io) quando ha letto l'articolo sul Vg e vuole comunicare che ha bisogno di tempo prima di uscire allo scoperto e spiegare tutto quello che è successo. Lene ha avuto problemi ad affrontare il mondo, non solo i fan e i media (e non per ultimo questo l'ha fatta sentire in colpa verso i suoi fan. L'interesse per lei era alto. La trasformazione da una normale ragazza di scuola ad un'artista internazionale di successo del pop è stata troppo veloce, spiega Svare. Non ha avuto problemi nello scrivere canzoni, perchè ha scritto un mucchio di canzoni, ma il processo è stato più lento e ha impiegato più tempo. Lene sta lavorando, ma ancora una volta ripeto: ci vuole del tempo per sistemare tutto, dice Svare.
Io colgo un po' d'imbarazzo nelle parole di Lene (se veramente ha detto così), ma è come se non potesse fare diversamente. Probabilmente per lei era di estrema importanza tener fede alla sua lontananza da impegni pubblici, poi sappiamo che è stata anche poco bene e infine che è ancora impegnatissima per il nuovo album. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che dice di aver ancora bisogno di tempo (quanto), ma in fondo ormai ci siamo. Bisogna ammettere che sono riusciti a farla parlare, ma lei ha detto che ancora non vuole uscire allo scoperto e in realtà credo che non debba spiegarci nulla, soprattutto se ha avuto problemi personali. Secondo me un vero fan deve avere pazienza ed essere comprensivo, non ricercare a tutti i costi motivi e scoop come fanno i giornalisti.
|
|
|
|
Topic |
|
|
|