Author |
Topic |
|
katia
Fan
|
Posted - 15/12/2001 : 21:03:30
|
VOrrei davvero capire cosa significa la canzone flown away, ci ho provato a ragionarvici su ma mi è sempre così arduo il comprenderla... arrivao alla conclusione che un vero nucleo non ci sia che in fondo sottolinea la sua solitudine e il suo cercare di evadere con la mente dalla monotonia che la circonda...( non è come elisa che trova gioia in ogni piccola cosa GRANDEEEEEE) Sarà davvero così sola? perchè non si fida della gente aprendosi agli amici penso diventerebbe meno enigmatica... Sarà un pò una carognata ma questa cosa la devo dire anche s emi porterò contro tutti... voglio però evidenziare la mia stima per lei e quanto amo le sue canzoni... Per me è un pò paranoica.. fa delle cose titani paurosi.. è come montale, non riesce a vedere il varco anche se in realtà il varco siamo noi con la nostra immaginazione.. scusatemi se ho detto questo ma in fondo sono mie idee e volevo sottoporle al giudizio pubblico... non arabbiatevi.. Quelloc he cmq intendo è che forse lei vede le cose pompate più di quello che sono.. non le faccio una colpa e se grazie a questo riesce a scrivere queste canzoni spero che le faccia ancora più gardni tali da scoppiare in un nuovo CD he he vi mando un bacio8 katy
|
|
~Sully~
Fan
|
Posted - 15/12/2001 : 21:18:18
|
ciao katia, certo che puoi esprimere la tua opinione e anche se magari qlc1 non la condivide, i forum sono fatti x scambiarsi opinioni no? quindi....!
QUESTA è LA MIA INTERPRETAZIONE: flown away è una canzone enigmatica, ipnotica. oltre che bellissima e molto intensa. ho sempre pensato a lei che si trova in un luogo solitario come potrebbe essere una specie di paradiso, sospeso tra passato e futuro ma non legato al presente, cioè 1 altra dimensione. ma credo che lei sia capitata lì x sbaglio, e ora vuole tornare indietro. lene x me è 1 che riflette molto, quando la gente vede due lati in una cosa lei ne vede tre insomma. quando dice che è volata lì con ali che non sono le sue e chiede a loro di riportarla indietro xchè non è sicura che quello sia il posto giusto dove stare... io la vedo così!
You have your special place in my heart, always |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 16/12/2001 : 20:56:40
|
Strananmente flown away insieme a place nearby è stata una delle poche canzoni che ho capito fin da subito,almeno secondo la mai interpretaione. Lene si riferisce alla nascita,si capisce molto quando parla della luce e di essere arrivata in un posto dove esiste il passato e futuro, per i primi versi lei parla di attrversare il cielo su c'e' il vuoto e sotto c'e' il mare,la nascita secondo le leggende,a noi è stat la cicogna. per il resto che ognuno sogni!!!
|
|
|
flownaway
Fan
|
Posted - 17/12/2001 : 13:30:26
|
Et voilà...pensavate che mi sarei persa un topic simile?? Come avrei potuto? Sono o non sono "flownaway"!? Se posso dire la mia, con questo testo Lene vuole comunicare la necessità di estraniarsi dalla realtà che ci circonda, e che spesso ci fa soffrire. Io la vedo come svolazzante in un mondo luminoso, il silenzio e l'infinito regnano tutt'intorno.Questa canzone è la ricerca di un mondo perfetto,che nessuno ha mai visto prima,ma sta a noi costruirlo.Lene sembra averlo trovato, ma non sa come raggiugerlo...Quindi chiede alle sue ali di farla volare via dalla dura realtà e di portarla nel suo mondo perfetto. Be'...Questo è il mio parere,voi siete liberi di pensarla come volete. Ma ricordate: "THE PRESENT LIKE I'VE NEVER SEEN IT BEFORE,IS THIS THE RIGHT PLACE TO STAY,PLEASE MY WINGS FLY ME AWAY"
Un bacione a tutti!
Flownaway |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 17/12/2001 : 14:33:56
|
Dico solo che l'interpretazione della canzone Flown Away di Flownaway (scusate il gioco di parole) è incredibilmente stupenda.
Ciao Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 17/12/2001 : 23:17:08
|
Inanzitutto ciaooo Katy non preoccuparti qui penso che non si arrabbi nessuno e come dice Sully questo forum è libero e ognuno può scrivere ciò che vuole. Riguardo la canzone Flown away penso che Lene abbia scritto un testo molto profondo ma nello stesso tempo comune a tutti noi o meglio che ci riguarda +o- direttamente un po' tutti. Chi non vorrebbe un mondo perfetto dove non esistono i problemi, la tristezza, la solitudine e dove non si piange mai se non per felicità??? è vero che la vita è bella anche per tutti i quesiti che ci si presentano davanti ogni giorno ma penso che almeno una volta tutti l'abbiamo sognato un mondo così. Lene probabilmente ogni volta che si sente triste o sola si chiude in se stessa e cerca di costruire un regno perfetto dove poter modellare la realtà a proprio piacere e in questa canzone ce lo vuole comunicare raccontandoci che per sfuggire al suo presente chiede alle sue ali di portarla via per non soffrire più... io la penso così e e eeee e ciao... JAMA
When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it? -->LOVE&PEACE<-- ---->>*JAMA*<<---- |
|
|
|
Topic |
|
|
|