Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 novità Telecom
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

memory4
Fan

Posted - 16/12/2003 :  13:55:07  Show Profile  Visit memory4's Homepage Send memory4 a Private Message
Incredibile... questo articolo farà contento qualcuno... me di sicuro!

In breve (per i più pigri ) dice che da gennaio/febbraio 2004 lo standard di connessione per le ADSL passerà automaticamente da 256/128 a 640/256, senza alcuna variazione di prezzo!
Ci sono anche altre novità che riguardano i telefoni di rete fissa... ma non aggiungo altro.


Una volta tanto ci sono anche delle buone notizie


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  14:15:06  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
interessante...

infatti stavo appena leggendo qualche giorno fa in una rivista del settore un articolo che parlava delle WLAN ( cioè wi-fi ) come concorrente da non sottovalutare ai prodotti 3G.
Non è da scartare questa ipotesi, specialmente se si considera lo scarso successo che sta riscuotendo l'UMTS mentre la WLAN è una tecnologia che si sta diffondendo molto.
peccato solo che quasi tutti gli hotspot sono a pagamento



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/12/2003 :  15:05:23  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by memory4
da gennaio/febbraio 2004 lo standard di connessione per le ADSL passerà automaticamente da 256/128 a 640/256, senza alcuna variazione di prezzo!


Vista dalla mia parte non fa molto piacere.. io ho attualmente l'ADSL 640 e con questa rivoluzione mi vedrò semplicemente aumentata da 128 a 256 la banda di upload, che comunque non uso molto; certo ci sarà una modifica anche del prezziario suppongo, sono curioso di vedere cosa combineranno da quel punto di vista .
A fronte di questo però ci sarà una maggiore distribuzione globale di banda, il che mi preoccupa non poco per un preciso motivo: la banda é divisa in "lotti" , tutti con un limite fisico di banda che viene poi suddivisa tra tot. utenti. Se questi utenti all'interno del lotto sfruttano appieno la loro banda, e non ce n'é abbastanza, tutti andranno a velocità ridotta.
Ma mentre per chi come me da tempo aveva un 640 "tranquilla" (funzionante a piena banda) sarà una sorta di danno, per tutti i "graziati" da 256 a 640 senza colpo ferire sarà tutto di guadagnato.
Non nego che se mi trovassi nei panni di un 256 sarei felice, e se dopo la "rivoluzione" la mia adsl continuasse a funzionare come ora, sarei felice allo stesso modo. Mi seccherebbe assai solo se per beneficiare certi utenti si svantaggiassero altri, tutto qui.
Ma oggettivamente Telecom si é ritrovata con meno contratti Adsl di quelli che si aspettava di avere, e ha deciso di regalare un po' della banda a disposizione per farsi pubblicità. La lotta col colosso Fastweb, in espansione, é solo all'inizio. A pagare probabilmente saranno le compagnie minori, (Tiscali, Libero, Wind) che dovranno adeguarsi a prezzi bassi, senza una disponibilità economica pari a quella dei colossi.
Senza dimenticare un altro fattore, mentre c'é questa feroce concorrenza nel mercato Adsl, una discreta fetta di cittadini italiani non ha nemmeno l'accesso a tale servizio.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile


Edited by - Pellissier on 16/12/2003 15:09:47
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  16:30:18  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
ciao pellissier

cmq, se leggi l'articolo, c'è scritto che questo upgrade di cui godranno tutti gli utenti non avrà come conseguenza alcuna variazione delle tariffe. almeno per il momento

cmq anche la tua proccupazione per quanto riguarda il traffico dati che aumenta è valida se si fa un discorso teoretico, però visto dal punto di vista pratico non ha senso. O tu hai mai fatto un download a 640 kB ?!?

io ho l'ADSL Tiscali qua in germania, credo mi dia fino a 800 down e 256 up. magari...
ma visto che i server su cui navighi o fai download sono sempre piu o meno intasati non riesci mai a ottenere le velocità massimr che sarebbero possibile, io già sono contento se i download mi vanno a 120



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/12/2003 :  16:37:37  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by HIT
cmq anche la tua proccupazione per quanto riguarda il traffico dati che aumenta è valida se si fa un discorso teoretico, però visto dal punto di vista pratico non ha senso. O tu hai mai fatto un download a 640 kB ?!?


C'é un grosso errore di fondo in quello che dici
Il contratto dice 640 KiloBITS , che equivalgono a 80 KiloBYTES.
Non sono la stessa cosa. In termini pratici devi dividere per 8 le cifre da contratto per ottenere l'effettivo valore. Infatti io di norma vado attorno agli 80.
Tu con 800 down diviso per 8 saresti attorno ai 100, pertanto vai bene. Quindi io al momento viaggio a piena banda e non vorrei vedermela limitata perché Telecom deve farsi pubblicità, tutto qui.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile


Edited by - Pellissier on 16/12/2003 17:41:15
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  17:45:43  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
che figura di merda

non avevo mai fatto caso a dire la verità che quasi tutti i programmi indicano la velocità download in KiloBytes, pensavo sempre fosse espresso anch'essi in kBit.

cmq, se facciamo i pignioli credo si debba dividere per 10, a causa dei start&stop Bit.



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  17:47:14  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
qualcuno di voi per caso ha fastweb?!?



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/12/2003 :  18:16:02  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Mi hai fregato il thread, volevo metterlo io

Secondo l'articolo lo standard passera' a 640 anche per le altre adsl siccome telecom gli vende la banda larga...
In altre parole la mia infoseg... infostrada adsl light dovrebbe diventare infostrada adsl fast...
Speriamo bene...


_____________


Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 16/12/2003 :  18:54:51  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by HIT

qualcuno di voi per caso ha fastweb?!?

Io ho fastweb, come tutti sanno odio la concorrenza.
Se Telecom si sta addolcendo è proprio grazie alla concorrenza di Fastweb

640/256?

Hahahahaha!



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 16/12/2003 :  19:05:25  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
sta notiziona alla sottoscritta nn cambierà niente......avrò sempre il mio super collegamento 33k...........
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/12/2003 :  19:40:18  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by President
Se Telecom si sta addolcendo è proprio grazie alla concorrenza di Fastweb

Esattamente, solo ed unico motivo. Alla fine resteranno solo loro 2 , le altre o vanno in perdita o non ce la fanno (certo ci sarebbero gli estremi di legge per una concorrenza sleale, in realtà)
quote:

640/256?

Hahahahaha!


Ma sai, oggettivamente non é poi così barbina come offerta, intanto danno 640 al prezzo attuale di 256. E il costo é comunque di per sé inferiore a Fastweb (che ok, dà anche un servizio maggiore al 640)
Ne consegue però che caleranno anche le offerte a banda maggiore, e allora sì che la competizione sarà feroce, presumo che l'Alice Mega, attuale alter-ego per velocità dell'adsl di Fastweb, costerà molto meno di adesso, e per la gente orientarsi lì sarà facile. Senza contare che sta per essere lanciata la 2 Megabit (2048/512).
Se fossi sicuro che questa rivoluzione non mi darà svantaggi pratici, la considererei senz'altro un'ottima cosa, in questo tipo di lotta al ribasso tra aziende a guadagnarci di solito é il consumatore (una volta tanto...) per cui é positivo.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile


Edited by - Pellissier on 16/12/2003 19:59:20
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 16/12/2003 :  20:30:55  Show Profile Send Luke a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo
Secondo l'articolo lo standard passera' a 640 anche per le altre adsl siccome telecom gli vende la banda larga...
Speriamo bene...



E questo mi interessa assai... speriamo ke le promesse vengano mantenute....

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"

Edited by - Luke on 16/12/2003 20:37:14
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  20:34:08  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
ma, veramente c'è chi ha l'ADSL a 256?!?
non sono tanto a conoscienza delle offerte in italia, perchè quando ero ancora a bolzano avevo ancora l'ISDN.
cmq pensavo che fosse tutto già a 640 da un bel po.


qua in germania si parte dai 750, ma il bello sono i prezzi. io ho la flat con Tiscali e pago 15.99 euro al mese più 17 di canone che la telecom tedesca vuole per il DSL, ma questo lo avrei anche scegliendo un altro provider.
poi divido le spese con le due ragazze che abitano con me, che, anche se non la usano quasi, devono pagare cmq

fastweb è una figata, però ovviamente lo si deve anche sfruttare perchè convenga.
ma l'offerta con 87 EUR dove hai tutto incluso, anche le chiamate proprio non è male. peccato che sia disponibile solo in poche città.

però per sfruttare gli 10 Mb di fastweb si deve proprio essere un maniaco di download, io non scarico piu di tanto perchè non posso usare emule, kazaa ormai è una merda per i film. ( ho appena finito di scaricarne uno - invece di james bond ho scaricato quello dello spears ).
bah, però io uso internet quasi esclusivamente per l'università e per la vendita dei miei cellulari, non sfrutterei mai fastweb, credo



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 16/12/2003 :  20:35:40  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
aggiungo: io, fossi in italia, farrei un pensierino sulle flat GPRS. Non va molto bene per scaricare, ma per tutto il resto è ottimo



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/12/2003 :  21:36:20  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Hit ti ricordo che se hai qualcosa da aggiungere ad un tuo post c'è l'apposito tasto edit




...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 16/12/2003 :  21:52:33  Show Profile  Click to see skak's MSN Messenger address Send skak a Private Message
quote:
Originally posted by HIT
cmq, se facciamo i pignioli credo si debba dividere per 10, a causa dei start&stop Bit.


Eri serio?
I pacchetti mica sono grossi 8 bit! Si parla di KBit... vabbe', studio queste cose... e sono intransigente.

Cmq per FASTWEB, da me non è disponibile (PR), ma c'è una cosa odiosa: niente IP pubblico, è a pagamento e molto salato... ad esempio non si può ospitare una partita di UT2003...

Io ho la ADSL 256/128 di Virgilio e godo di questo passaggio, ho bisogno di + banda... la voglio...

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000